Hai il Diavolo nel cuore? Entra qui e condividi la tua passione

Re: Voto al mercato

Messaggiodi loziolele mercoledì 13 settembre 2017, 18:51

mah, su quello qualcuno dice: risparmiavamo 40 milioni per Silva, magari 40 per Bonucci, una ventina per Conti e prendevamo Belotti pagando la clausola (o l'importo equivalente, se quella vale solo per l'estero).
poi però avremmo dovuto prendere un centrale in più di valore e molti starebbero storcendo il naso a vedere andare in campo Abate.
e forse il discorso sarebbe stato peggiore per un centrocampista: prendo Fabregas (dico per dire uno) ma non prendo Kessie, Rodriguez e Calhanoglu. e quasi non so più chi mandare in campo....

io sono critico su alcuni aspetti, tuttavia, se confronto punto punto:
- Musacchio è meglio di Paletta
- Bonucci è meglio di Gomez :mrgreen:
- Conti fa qualcosa di diverso da Abate e Calabria, e lo fa bene (non ho ancora capito se sia meglio di Abate in difesa)
- Rodrigues fin qui non mi fa impazzire, ma non è peggio di De Sciglio;
- Kesie mi pare meglio sia di Poli che di Kucka (non è che non ricordi partite disastrose di Kucka, neh...);
- Borini non è un gran giocatore, ma è una riserva utile che comunque ha fatto davvero male solo con la Lazio;
- Calhanoglu ha caratteristiche che prima proprio non avevamo;
- Silva con tutti i suoi limiti attuali già mi piace più di Lapadula, e son convinto che troverà spazio e gol (comunque ci dà una fisicità in area che nessun nostro attaccante dell'anno scorso ci dava);
- e va be', Kalinic non è meglio di Bacca, ma è quasi impossibile trovare un attaccante meglio di Bacca, forse Van Basten o Ibra, ma forse....

insomma, mi pare che abbiamo guadagnato, o ad andare male non abbiamo perso, in ogni cambio.
poi, che qualcuno PER ORA stia rendendo meno del previsto, e che tutto debba essere messo insieme, è un altro discorso....
loziolele
Esperto

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Messaggiodi papero89 mercoledì 13 settembre 2017, 18:56

skyid_1646458 ha scritto:Ma questi dovevano spendere 200 milioni e monte ingaggi superiore ai 110 e consegnare all'allenatore una squadra corta? Che poi, andando a vedere bene, a centrocampo le seconde linee sono Mauri e Locatelli, sugli esterni in attacco c'è Borini che fino a ora è sempre stato titolare, il vice Suso non esiste....

il vice suso ci sta...dato che se giochi senza lo spagnolo puoi giocare 352 con le 2 punte pure....3412 con calha trequartista....3421 con bonaventura e calha trequartisti....!!!..puoi giocare in tantissimi modi...se poi montella vuole continuare con il 433 con borini titolare e bonaventura e calha in panchina...è una sua colpa che pagherà se non arriveranno i risultati...!!!..a centrocampo siamo corti....ma eravamo corti dapertutto....si poteva prendere un prestito...???..probabilmente si...dato che gli altri giocatori che hai preso(tranne borini costato 6 milioni) ti servivano tutti....e con 6 milioni a centrocampo non prendi nemmeno missiroli...
se poi vuoi negare che bonucci sia un top... :roll: ... davanti non sono riusciti a prendere morata,auba, d.costa e belotti...!!!...non mi pare che si siano mossi attaccanti migliori di kalinic e a.silva in giro a 63m piu bonus....l'alternativa era rimanere con bacca(inadeguato con montella e con dei limiti acclarati) e lapadula(inadeguato in un milan che ambisce a qualcosa)
papero89
Milanisti
Milanisti

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi loziolele mercoledì 13 settembre 2017, 18:58

skyid_1646458 ha scritto:...Donnarumma prende più di Pirlo dopo che aveva vinto 2 Champions, ha 18 anni ed era stato imbarazzante agli Europei Under 21 e negli ultimi mesi di stagione.... Inoltre è arrivato pure il fratellino che si intasca il milioncino, più vittoria di Raiola di così

guarda, per me l'obiettivo di Raiola era massimizzare il guadagno dall'aumento di ingaggio di Donnarumma ed eventualmente da una percentuale sulla sua vendita.
obiettivo del Milan era tenere Donnarumma per avere un portiere valido, soprattutto non perderlo a cifre ridicole se non a zero, non dover comprarne un'altro.
Raiola ha ottenuto l'aumento certamente enorme di contratto (ma si favoleggiava di cifre ancora maggiori da parte di altre squadre, poi va' a sapere che c'è di vero).
il Milan ha ottenuto tutto -pagandolo dei soldi, certo.
a me pare quanto meno un pareggio.
poi devo dire che gli anni scorsi ero un po' critico perché Gigio alternava miracoli a paperone; dal rinnovo in poi, fino a oggi, ho visto solo miracoli... non è strettamente legato al discorso, ma mi chiedo se Perin avrebbe fatto certe parate che credo ci abbiano dato 3 punti col Cagliari e forse anche il passaggio in EL.
loziolele
Esperto

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi skyid_1455278 mercoledì 13 settembre 2017, 18:58

papero89 ha scritto:9...
partivamo da questa squadra
donnaruma(che era perso)
abate(problema fisico grave) paletta romagnoli de sciglio(in scadenza...non voleva rinnovare)
kucka montolivo bonaventura
suso bacca niang(che aveva rotto con l'ambiente)

primi ricambi
d.lopez,antonelli,calabria,zapata,locatelli,bertolacci,lapadula
non penso si debba aggiungere altro...

-hanno rinnovato a donnaruma nonostante raiola...non mi ricordo altre trattative in cui è uscito sconfitto(tranne quando non è riuscito a portare via ibra)
-hanno preso 11 giocatori strapagando(forse) solo a.silva
-hanno ceduto per 60 milioni(tra cui 15 niang,12 de sciglio,13 lapadula,sosa 5)
-hanno preso un top come bonucci....cosa impensabile anche al piu ottimista dei tifosi
-non hanno venduto nessuno dei 4 avevamo da non vendere(suso,romagnoli,bonaventura,donnaruma)

uniche pecche;non aver sostituito kucka e non essere riusciti a vendere bacca.....
ma fare di piu e meglio era quasi impossibile..

Non condivido quello che dici. Sul fatto che Rodriguez non sia De Sciglio, che Musacchio e Bonucci non siano Paletta, che Kessié abbia il potenziale per diventare molto più forte di Kucka e così via siamo tutti d'accordo. E sono anche d'accordo sul fatto che la squadra sia migliore di quella dell'anno scorso. Ma occhio che non necessariamente vale l'equazione: squadra da sesto posto + 200 milioni spesi = squadra da almeno quarto posto.
Sulla vicenda Donnarumma, come detto da "loziolele", per me è più un pareggio che una sconfitta di Raiola. Hanno ceduto bene, vero. E non hanno venduto i giocatori più importanti che c'erano in squadra, vero anche questo.
Il discorso Bonucci è tutto da verificare a parere mio. Su questo punto sono in parte d'accordo con l'utente più stimato di questo forum quando dice che è un trentenne pagato tanto e da valutare in un contesto diverso da quello della Juve. Per me non è un fenomeno, come non lo sono Chiellini e Barzagli. Insieme e in una squadra solida come la Juve rendevano, ma Bonucci da solo? In più, potrei sbagliarmi, ma credo nessun difensore di almeno 30 anni sia mai stato pagato così tanto nella storia.
Tanti altri giocatori sono delle scommesse già in partenza secondo me. Conti ha ottime capacità atletiche e i movimenti da esterno d'attacco, ma per me non ha il piede per diventare un terzino top. Çalhanoglu è letteralmente un'incognita in Italia. Biglia mi sarebbe andato bene se fosse stata fatta una sessione di mercato molto più umile di quella che è stata.
André Silva mi sembra avere potenziale, ma parliamo sempre di un giocatore che ha una sola stagione da professionista alle spalle. È un acquisto da fare se hai un attacco già fatto e vuoi prendere qualcuno che possa crescere alle spalle dei giocatori che hai già. Kalinic a me piace in linea di massima, ma già mi immagino le reazioni qualora dovesse fare non più di 15 goal o sbagliare grosse occasioni.
Ricordiamo che l'obiettivo dovrebbe essere raggiungere la Champions League. Per questo dico che il mercato si può certamente definire positivo (a priori, almeno). Ma non così eccellente come sento dire in giro.

papero89 ha scritto:poi ovviamente sta al campo dimostrare tutto.....vedere se calha,rodriguez,musacchio e a.silva si adattano al calcio italiano...se conti e kessie pagano il passaggio ad una grande....ma purtroppo nessuno può essere un'indovino.....è oggettivo che siano tutti giocatori di valore

Questo discorso vale anche al contrario. Un acquisto potenzialmente anonimo può rivelarsi migliore di quanto preventivato. Ma se prendi Nocerino per 500.000 euro all'ultimo giorno di mercato dopo non essere riuscito a prendere nessun altro e poi Nocerino ti segna 11 goal nella migliore stagione della sua carriera non vuol dire che hai grandi doti di scouting o che il suo acquisto fosse un grande acquisto in partenza.
Per questo il voto al mercato dovrebbe essere dato senza farsi condizionare da quello che è il rendimento dei giocatori a posteriori. Ci sono mosse sbagliate in partenza (penso che nessuno reputasse l'operazione Matri sensata all'epoca) e ci sono mosse convincenti. Poi il rendimento può essere migliore o peggiore di quello che ci si aspettava..
skyid_1455278
Attivo

Messaggiodi papero89 mercoledì 13 settembre 2017, 19:04

skyid_1646458 ha scritto:Papero.... Leggere 9 al mercato dopo che hai preso 4 sberle dalla Lazio (e potevano essere 6,7) e vinto col Cagliari col gol del 98 e perché l'arbitro ha graziato Bonucci.... Non si può proprio leggere, sei arrivato in ritardo.... Dai almeno 8,5

potevano essere 15... : Chessygrin : ...con il cagliari parliamo solo del rigore per loro e non di quello su montolivo o il gol annulato a kessie.... :)
io vado un po aldilà delle prime 3 giornate per dare un giudizio sul mercato...
altrimenti dovevo dare 5 nel 2010(acquisto di ibra e robinho...con sconfitta a cesena e pareggio casalingo con il catania)
e 5 nel 2008(acquisto di ronaldinho...con sconfitta casalinga con il bologna e sconfitta a genoa....contro 2 neopromosse)

_______________________________________________________________________________________________

skyid_1455278 ha scritto:
papero89 ha scritto:poi ovviamente sta al campo dimostrare tutto.....vedere se calha,rodriguez,musacchio e a.silva si adattano al calcio italiano...se conti e kessie pagano il passaggio ad una grande....ma purtroppo nessuno può essere un'indovino.....è oggettivo che siano tutti giocatori di valore

Questo discorso vale anche al contrario. Un acquisto potenzialmente anonimo può rivelarsi migliore di quanto preventivato. Ma se prendi Nocerino per 500.000 euro all'ultimo giorno di mercato dopo non essere riuscito a prendere nessun altro e poi Nocerino ti segna 11 goal nella migliore stagione della sua carriera non vuol dire che hai grandi doti di scouting o che il suo acquisto fosse un grande acquisto in partenza.
Per questo il voto al mercato dovrebbe essere dato senza farsi condizionare da quello che è il rendimento dei giocatori a posteriori. Ci sono mosse sbagliate in partenza (penso che nessuno reputasse l'operazione Matri sensata all'epoca) e ci sono mosse convincenti. Poi il rendimento può essere migliore o peggiore di quello che ci si aspettava..

io sono d'accordo... : Thumbup :
ho dato 9 per questo....secondo me visto il mercato di quest'estate era difficile fare di meglio.....
papero89
Milanisti
Milanisti

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi loziolele mercoledì 13 settembre 2017, 19:16

skyid_1646458 ha scritto:Papero.... Leggere 9 al mercato dopo che hai preso 4 sberle dalla Lazio (e potevano essere 6,7) e vinto col Cagliari col gol del 98 e perché l'arbitro ha graziato Bonucci.... Non si può proprio leggere, sei arrivato in ritardo.... Dai almeno 8,5

Sid,
non è che l'anno scorso, anzi: gli anni scorsi, non abbiamo mai visto partite giocate male come contro la Lazio o vinte per il rotto della cuffia e un po' di fortuna (o molta...).
ora vedremo se questa saràla regola di qui a Giugno o se le cose miglioreranno, ma per ora a me pare che avessimo da sostituire come minimo e per motivi diversi:
- Mati F
- Pasalic
- Honda
- Deulofeu
- Niang
- Poli
- De Sciglio
oltre a vari altri chenon godevano di grande stima qui dentro: Montolivo, Abate, Lapadula e forse qualcun altro. come vedi non cito Bacca : Chessygrin : . rido, ma scherzi a parte se fosse rimasto non l'avrei considerata una cosa così negativa.
inoltre c'è stato il rischio di dover sostituire Donnarumma, che abbiamo sostituito con.... Donnarumma (2, e va be' : Chessygrin : )
a me pare che si siano fatte discrete / buone scelte ruolo per ruolo. non so tu, ma di quelli elencati l'unico che rimpiango è Deulofeu.
per me la risposta è tutta qui.

mercato perfetto ? no di certo. ma molto positivo credo di sì, comunque.
io dico che se Montella chiarisce alcuni equivoci (Bonucci prima di tutti: proviamo il 3-5-2 ma entro un mese deve essere chiaro, a suon di prestazioni., se è la scelta giusta o se deve andare in panca: nel qual caso però lo rivendi comunque a 35milioni...) e se a Gennaio si completa l'opera con uno-due innesti, possiamo divertirci. poi non sono un mago....
loziolele
Esperto

Messaggiodi skyid_1646458 mercoledì 13 settembre 2017, 19:57

Certo che arrivare a mischiare i mercati, le stagioni per giustifcare l'umiliazione con la Lazio mi sembra davvero troppo.... Come se Silva, Calhanoglu e Biglia fossero Ibra, Dinho e Pirlo :lol:

I limiti di Bacca sono che è 1,80 e pesa 70 kg, non vince il 100% dei duelli aerei sulle palle lunghe, cone Silva Kalinic e Cutrone, segna di più... Ma questo che importa, alla fine il Milan vinse la CL perché Carsten Jancker fece la sponda decisiva a Kaka, mica perché Inzaghi la mise dentro 2 volte :lol:
skyid_1646458
Simpatizzante

Messaggiodi papero89 mercoledì 13 settembre 2017, 20:20

skyid_1646458 ha scritto:Certo che arrivare a mischiare i mercati, le stagioni per giustifcare l'umiliazione con la Lazio mi sembra davvero troppo.... Come se Silva, Calhanoglu e Biglia fossero Ibra, Dinho e Pirlo :lol:

I limiti di Bacca sono che è 1,80 e pesa 70 kg, non vince il 100% dei duelli aerei sulle palle lunghe, cone Silva Kalinic e Cutrone, segna di più... Ma questo che importa, alla fine il Milan vinse la CL perché Carsten Jancker fece la sponda decisiva a Kaka, mica perché Inzaghi la mise dentro 2 volte :lol:

colpa mia che ti rispondo... : Thumbup :
papero89
Milanisti
Milanisti

Messaggiodi skyid_1646458 mercoledì 13 settembre 2017, 20:24

papero89 ha scritto:
skyid_1646458 ha scritto:Certo che arrivare a mischiare i mercati, le stagioni per giustifcare l'umiliazione con la Lazio mi sembra davvero troppo.... Come se Silva, Calhanoglu e Biglia fossero Ibra, Dinho e Pirlo :lol:

Passiamo alle cose formali?
skyid_1646458
Simpatizzante

Messaggiodi papero89 mercoledì 13 settembre 2017, 20:33

skyid_1646458 ha scritto:
papero89 ha scritto:

Passiamo alle cose formali?

quanto rosichi.. :D
erano belli i tempi di sosa e lapadula... :)
continua a gufare che a cutrone e suso mancano solo 11 gol per raggiungere la straordinaria cifra di 13 gol fatti dal nostro capocannoniere dell'anno scorso..!!!..tra l'altro difficilmente quest anno qualcuno riuscirà a fare meglio dato che il mercato non raggiunge la sufficienza... : Sig :
papero89
Milanisti
Milanisti

PrecedenteProssimo

Torna a Milan