Regole del forum

Oggi è sabato 1 novembre 2014, 5:47

Non trovate l'area adatta all'argomento che volete discutere? Fatelo qui!

Re: Sky On Demand non va dal 29/6 - IMPORTANTE - SOLUZIONE

Messaggiodi v8601349 domenica 30 giugno 2013, 20:31

villano ha scritto:Il mio sky on demand da ieri non andava più (senza aver modificato nulla). Questi erano i sintomi (da una mail inviata ieri ad un altro forum):

Dopo una giornata di prove:
- linea dati connessa, connessione locale OK, connessione remota FALLITA (dopo un tempo brevissimo, non dopo un timeout)
- provato sia in DHCP (come funzionava prima di ieri) che in manuale, con svariati DNS diversi
- test: connesso, OD_NOK
- riesco a votare
- da INTERATTIVI mi dice che Internet è ok e posso acquistare (codice 22, nulla da fatturare)
- OD attivato, per sicurezza disattivato e riattivato di nuovo
- fatto update sw del mysky (versione corrente: 94.011.42 (PACE AF 1003)
-provato con un altro modem, e anche con un AP TP-LINK + chiavetta TIM
- internet (alice) funziona benone per i pc/telefoni di casa
- all'assistenza sky non sanno che pesci prendere

Visto che la cosa mi dava particolarmente sui nervi, ho usato wireshark (analizzatore di rete) e un PC in bridge. Risultato:

Quando fate il test della linea dati, mysky si connette a sgw.vod.any.sky, tradotto dal DNS Alice in 97.57.33.121, che rispondeva picche (richiesta non autorizzata e balle varie) -> CONNESSIONE REMOTA FALLITA

Ma se usate OpenDNS (208.67.222.222), sgw.vod.any.sky viene tradotto in 67.215.65.132, che funziona -> CONNESSIONE REMOTA OK, il vod va.

Morale della favola, ad oggi i DNS telecom (ma anche l'8.8.8.8 di Google) vi danno l'indirizzo di un server che non funziona. OpenDNS invece vi fa partire la connessione remota e il vod funziona. Dico "ad oggi". Non so se il 97.57.33.121 domani prenderà a funzionare, o i DNS come si aggiorneranno.

Nota: o settate il DNS da usare sul vostro router ADSL (se ve lo fa fare), o andate in settaggio manuale sul mysky. Ma se cambiate DNS, l'aggeggio malefico continuerà ad usare la traduzione che ha in cache -> dopo aver cambiato DNS spegnete mysky e riprovate.

Un grazie a sky per avermi fatto passare un simpatico sabato e domenica mattina.


Caro villano, ho da questa mattina lo stesso identico problema, a differenza tua ho infostrada e non alice; quei simpatici numeretti (67.215.65.132) dove li devo inserire? ho provato nel settaggio manuale del mysky a metterli come dns , ho riavviato ma non funziona lo stesso. Ho provato anche 208.67.222.222 (che poi è anche quello impostato per la connessione su pc) ma nulla. Chiedo lumi, un grazie anticipato.
v8601349
Esordiente
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 5
Punti impiccato: 0
Iscritto il: sabato 25 agosto 2012, 20:33
Aggiungi voto reputazione

Re: Sky On Demand

Messaggiodi villano domenica 30 giugno 2013, 21:46

Se il tuo modem te lo permette, devi impostare i due server di OpenDNS (208.67.222.222 e 208.67.220.220) come DNS di default. Ne vale la pena, dopo potrai accedere anche ai siti bloccati dagli strani sequestri dei nostri sceriffi del web. Se no, fatti una ricca configurazione manuale del mysky. Scegliti un indirizzo fuori dal range di quelli assegnati dal tuo server DHCP, es. 192.168.1.200 se (come il mio) il tuo modem-router assegna indirizzi da 192.168.1.100 a 192.168.1.199. Subnet mask 255.255.255.0, gateway 192.168.1.1 (di solito è questo), per DNS 208.67.222.222. Salva (tasto verde). Se non va (-> CONNESSIONE REMOTA FALLITA), spegni mysky (tirando via il cavo di alimentazione), Riaccendi, aspetta che riparta e riprova. Dovrebbe andare.

Auguri..
villano
Esordiente
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 5
Punti impiccato: 0
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 19:34
Aggiungi voto reputazione

Re: Sky On Demand

Messaggiodi casatavano domenica 30 giugno 2013, 22:16

Anch'io stesso problema connessione locale ok connessione remota fallita!
Quindi ho di nuovo il vecchio on demand!
Ma da che cosa dipende? a me ha sempre funzionato bene per un anno senza problemi.. adesso sono alcuni giorni che non va.. ma non dipenderà mica da sky?
casatavano
Esordiente
 
 
Anni di iscrizione
Messaggi: 2
Punti impiccato: 0
Iscritto il: domenica 30 giugno 2013, 22:00
Aggiungi voto reputazione

Re: Sky On Demand

Messaggiodi villano domenica 30 giugno 2013, 22:23

Certo che dipende da sky... :)
villano
Esordiente
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 5
Punti impiccato: 0
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 19:34
Aggiungi voto reputazione

Re: Sky On Demand

Messaggiodi v8601349 domenica 30 giugno 2013, 22:53

villano ha scritto:Se il tuo modem te lo permette, devi impostare i due server di OpenDNS (208.67.222.222 e 208.67.220.220) come DNS di default. Ne vale la pena, dopo potrai accedere anche ai siti bloccati dagli strani sequestri dei nostri sceriffi del web. Se no, fatti una ricca configurazione manuale del mysky. Scegliti un indirizzo fuori dal range di quelli assegnati dal tuo server DHCP, es. 192.168.1.200 se (come il mio) il tuo modem-router assegna indirizzi da 192.168.1.100 a 192.168.1.199. Subnet mask 255.255.255.0, gateway 192.168.1.1 (di solito è questo), per DNS 208.67.222.222. Salva (tasto verde). Se non va (-> CONNESSIONE REMOTA FALLITA), spegni mysky (tirando via il cavo di alimentazione), Riaccendi, aspetta che riparta e riprova. Dovrebbe andare.

Auguri..


settato i dns nel router oltre che sul pc; configurato manualmente my sky così:

ip 192.168.1.201 (a me il range era 2-254, l'ho modificato dalle impostazioni router portandolo a 2-200; come mai l'indirizzo lo devo pescare fuori dal range?)
mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1 (che è l'indirizzo col quale ci si connette al router)
dns 208.67.222.222

salvato, staccato presa, riavviato, il nulla;

comunque grazie per il supporto, Mauro.
v8601349
Esordiente
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 5
Punti impiccato: 0
Iscritto il: sabato 25 agosto 2012, 20:33
Aggiungi voto reputazione

Re: Sky On Demand

Messaggiodi villano domenica 30 giugno 2013, 23:03

deve essere fuori dal range per evitare che qualche Pc o telefono si prenda lo stesso ip :)

Riprova un paio di volte col verde (salva) e poi testa la connessione (giallo). Prima o poi deve accedere al dns nuovo, accidenti a lui.
villano
Esordiente
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 5
Punti impiccato: 0
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 19:34
Aggiungi voto reputazione

Re: Sky On Demand

Messaggiodi v8601349 lunedì 1 luglio 2013, 0:04

nulla, mi sa che mi tocca attendere che si risistemino i dns o che sky intervenga...risetto su automatico e attendo qualche giorno; grazie mille per il supporto!
v8601349
Esordiente
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 5
Punti impiccato: 0
Iscritto il: sabato 25 agosto 2012, 20:33
Aggiungi voto reputazione

Re: Sky On Demand non va dal 29/6 - IMPORTANTE - SOLUZIONE

Messaggiodi fabio_198 lunedì 1 luglio 2013, 0:22

villano ha scritto:Il mio sky on demand da ieri non andava più (senza aver modificato nulla). Questi erano i sintomi (da una mail inviata ieri ad un altro forum):

Dopo una giornata di prove:
- linea dati connessa, connessione locale OK, connessione remota FALLITA (dopo un tempo brevissimo, non dopo un timeout)
- provato sia in DHCP (come funzionava prima di ieri) che in manuale, con svariati DNS diversi
- test: connesso, OD_NOK
- riesco a votare
- da INTERATTIVI mi dice che Internet è ok e posso acquistare (codice 22, nulla da fatturare)
- OD attivato, per sicurezza disattivato e riattivato di nuovo
- fatto update sw del mysky (versione corrente: 94.011.42 (PACE AF 1003)
-provato con un altro modem, e anche con un AP TP-LINK + chiavetta TIM
- internet (alice) funziona benone per i pc/telefoni di casa
- all'assistenza sky non sanno che pesci prendere

Visto che la cosa mi dava particolarmente sui nervi, ho usato wireshark (analizzatore di rete) e un PC in bridge. Risultato:

Quando fate il test della linea dati, mysky si connette a sgw.vod.any.sky, tradotto dal DNS Alice in 97.57.33.121, che rispondeva picche (richiesta non autorizzata e balle varie) -> CONNESSIONE REMOTA FALLITA

Ma se usate OpenDNS (208.67.222.222), sgw.vod.any.sky viene tradotto in 67.215.65.132, che funziona -> CONNESSIONE REMOTA OK, il vod va.

Morale della favola, ad oggi i DNS telecom (ma anche l'8.8.8.8 di Google) vi danno l'indirizzo di un server che non funziona. OpenDNS invece vi fa partire la connessione remota e il vod funziona. Dico "ad oggi". Non so se il 97.57.33.121 domani prenderà a funzionare, o i DNS come si aggiorneranno.

Nota: o settate il DNS da usare sul vostro router ADSL (se ve lo fa fare), o andate in settaggio manuale sul mysky. Ma se cambiate DNS, l'aggeggio malefico continuerà ad usare la traduzione che ha in cache -> dopo aver cambiato DNS spegnete mysky e riprovate.

Un grazie a sky per avermi fatto passare un simpatico sabato e domenica mattina.


villano grazie della dritta...purtroppo a me non va come ho fatto sul decoder sky:
cambiato l'ip e messo fuori range (oltre 192.168.1.254)
cambiato i dns con 208.67.222.222

così addirittura mi perde la connessione in locale e mi da tutto fallito e mi lampeggia il led sul decoder del cavo ethernet al posto di rimanere fisso

da premettere che non posso modificare i dns sul mio router per quanto ne so (alice gate 2)

dove sbaglio? grazie in anticipo
fabio_198
Esordiente
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 7
Punti impiccato: 0
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 21:10
Aggiungi voto reputazione

Re: Sky On Demand

Messaggiodi villano lunedì 1 luglio 2013, 7:59

Più di 192.168.1.254 non si può. Sei sicuro che il tuo router/gateway sia 192.168.1.1 (prova ad accederci con un browser)??
villano
Esordiente
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 5
Punti impiccato: 0
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 19:34
Aggiungi voto reputazione

Re: Sky On Demand

Messaggiodi fabio_198 lunedì 1 luglio 2013, 10:29

villano ha scritto:Più di 192.168.1.254 non si può. Sei sicuro che il tuo router/gateway sia 192.168.1.1 (prova ad accederci con un browser)??


si praticamente accedo con 192.168.1.1 da browser per le impostazione del router

ecco una schermata...ora ho abbassato il range a .200 ma non va purtroppo

Immagine
fabio_198
Esordiente
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 7
Punti impiccato: 0
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 21:10
Aggiungi voto reputazione

Re: Sky On Demand

Messaggiodi eugenius1956 lunedì 1 luglio 2013, 17:06

Ciao ragazzi, sono un cliente my sky hd da meno di un anno, ma sono stato presentato da un amico.. Avevo sentito che con questa funzione era possibile avere l'On Demand prima dell'anno...
Nell' arricchisci abbonamento mi è uscita una sezione "Sky On Demand" aggiungi. Posso provare ad aggiungerlo?? :)
eugenius1956
Esordiente
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 15
Punti impiccato: 0
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 17:33
Aggiungi voto reputazione

Re: Sky On Demand

Messaggiodi cillo196219 lunedì 1 luglio 2013, 18:10

eugenius1956 ha scritto:Ciao ragazzi, sono un cliente my sky hd da meno di un anno, ma sono stato presentato da un amico.. Avevo sentito che con questa funzione era possibile avere l'On Demand prima dell'anno...
Nell' arricchisci abbonamento mi è uscita una sezione "Sky On Demand" aggiungi. Posso provare ad aggiungerlo?? :)

Ciao eugenius1956,
é condizione necessaria, per usufruire del nuovo on-demand, aggiungerlo proprio dalla sezione arricchisci abbonamento.
Non so però dirti se te lo attivano subito e comunque verrai avvisato tramite e-mail ad attivazione avvenuta.
cillo196219
Simpatizzante
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 52
Punti impiccato: 0
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:07
Aggiungi voto reputazione

Re: Sky On Demand

Messaggiodi colors1957 martedì 2 luglio 2013, 9:50

provate in questo modo:
1 - staccare alimentazione del decoder
2 - tenere premuto il tasto guida tv sul decoder per 45 secondi
3 - collegare alimentazione tenendo sempre premuto il tasto guida tv
4 - attendere che lampeggi una bustina gialla del messaggio e lasciare il tasto guida tv
5 - avviare il decoder e il gioco dovrebbe essere fatto.
n.b. non comprate altri router o dlink.........se collegati via cavo a internet
colors1957
Esordiente
 
 
Anni di iscrizione
Messaggi: 11
Punti impiccato: 0
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 20:52
Località: roma
 
Compleanno
Aggiungi voto reputazione

Re: Sky On Demand

Messaggiodi paoscard martedì 2 luglio 2013, 13:16

Ho provato a seguire le queste istruzioni ed ha funzionato. È ritornato visibile Sky on demand nuova versione. Non mi dice più connessione remota fallita o linea dati connessa(OD NOK) come prima quando appariva solo il vecchio Sky on demand. Non so se si è trattato di una coincidenza, magari mentre facevo il mio tentativo sono stati i tecnici di Sky a risolvere il problema, ma se non è così, consiglio questo tentativo a tutti coloro che si trovano nella medesima situazione. Un ringraziamento a chi ha messo nel forum questa informazione, Sky non ha neppure risposto alla procedura di assistenza on line che avevo attivato, aspetto sempre di essere contattato. In compenso mi hanno inviato una mail in cui mi chiedono di valutare la qualità del loro servizio..........
paoscard
Esordiente
 
 
Anni di iscrizione
Messaggi: 1
Punti impiccato: 0
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 17:27
Aggiungi voto reputazione

Re: Sky On Demand

Messaggiodi colors1957 martedì 2 luglio 2013, 14:03

votate la mia notizia sulla connessione di on demand
visto funziona

_______________________________________________________________________________________________

provate in questo modo:
1 - staccare alimentazione del decoder
2 - tenere premuto il tasto guida tv sul decoder per 45 secondi
3 - collegare alimentazione tenendo sempre premuto il tasto guida tv
4 - attendere che lampeggi una bustina gialla del messaggio e lasciare il tasto guida tv
5 - avviare il decoder e il gioco dovrebbe essere fatto.
n.b. non comprate altri router o dlink.........se collegati via cavo a internet[/quote]
: Thanks : : Yahooo : : Clap : :D

_______________________________________________________________________________________________

provate in questo modo:
1 - staccare alimentazione del decoder
2 - tenere premuto il tasto guida tv sul decoder per 45 secondi
3 - collegare alimentazione tenendo sempre premuto il tasto guida tv
4 - attendere che lampeggi una bustina gialla del messaggio e lasciare il tasto guida tv
5 - avviare il decoder e il gioco dovrebbe essere fatto.
n.b. non comprate altri router o dlink.........se collegati via cavo a internet

gradita mess. privato se risolto problema
colors1957
Esordiente
 
 
Anni di iscrizione
Messaggi: 11
Punti impiccato: 0
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 20:52
Località: roma
 
Compleanno
Aggiungi voto reputazione

PrecedenteProssimo

Torna a Area Off Topic e chiacchiere tra utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © phpBB Group
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...