SKY.it Pacchetti e Servizi Per abbonarsi Area Clienti Guida TV
SKY.it TG24 Sport Mag Life 2.0

Regole del forum

Oggi è venerdì 12 marzo 2010, 15:10

Il Forum per chi è Grifone dentro

Signorini uno di Noi

Messaggiodi luca100 sabato 8 novembre 2008, 18:41

Chissà perchè mi commuovo sempre a vedere certe immagini!
Ciao GianLuca e grazie!

http://it.youtube.com/watch?v=_u8rKYAnC2k
Immagine
luca100
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Genoani

Anni di iscrizioneAnni di iscrizione
Punti impiccato: 0
Sottrai voto reputazioneAggiungi voto reputazione

Re: Signorini uno di Noi

Messaggiodi vincenzofurci sabato 8 novembre 2008, 20:10

credo che come te la pensiamo tutti ma comunque rivedere certe immagini riempiono il cuore di gioia forza grifo
vincenzofurci
Esordiente

Anni di iscrizione

Messaggiodi marcovanbasten9 sabato 29 novembre 2008, 23:37

BELLO IL VIDEO
Ronaldinho Rossonero,un Sogno che s'avvera......!
Immagine
SIAM QUI CHE CANTIAM
SIAM QUI CHE CANTIAM
CON IL CUORE
DIAVOLO VINCI PER NOI !!!
marcovanbasten9
Espulsi
Espulsi

Anni di iscrizione

Messaggiodi elprincipe22 lunedì 8 dicembre 2008, 15:04

concordo grandiosooo! :D
elprincipe22
Cagliaritani
Cagliaritani

Anni di iscrizione

Messaggiodi zombie49 domenica 28 dicembre 2008, 7:26

Grazie x il bellissimo filmato. Signorini era uno di quei giocatori che non si possono dimenticare, stimato anche dai tifosi avversari.
Io c'ero alla sua ultima partita, e anche x molti anni l'ultima del Genoa in serie A, lo spareggio col Padova nella pioggia di Firenze. Ero uno dei tanti, 9 ore di pullman, in piedi x tre interminabili ore nella pioggia a dirotto del Franchi, gli adesivi rossoblu preparati dai tifosi si staccavano tristemente dal plexiglas bagnato, l'impermeabile monouso acquistato allo stadio, faceva freddo anche se era giugno, il gol del Padova, il pareggio di Skuhravy, la lotteria dei calci di rigore, la disperazione di quelli che sbagliarono, gli altri del Genoa Club che lasciarono il campo furibondi, ma io ricordo la sua corsa verso la curva Fiesole, a salutare i nostri tifosi e il Genoa che voleva salvare che retrocedeva in B, le braccia levate in un impossibile abbraccio virtuale, gli applausi solo x lui della gente, le sue lacrime e le nostre che si fondevano nella pioggia. Era il suo addio al calcio e al Genoa, e l'addio del Genoa alla serie A x 12 lunghi anni. Ma, nessuno allora poteva saperlo, era anche il suo addio alla vita.
Se ne è andato in silenzio, il 6 novembre 2002, a 42 anni. Una piccola notizia di cronaca in televisione. Ma al suo funerale, nella sua Toscana, dove era tornato dopo il ritiro dal calcio, c'era tanta gente. Gente famosa nel calcio e tifosi che avevano affrontato un lungo viaggio solo x dargli l'ultimo saluto. Solo amici. Come accade solo a chi è veramente amato.
Non x i premi ma x divertimento ! Immagine

zombie49
Genoani
Genoani

Messaggiodi cristianfor domenica 28 dicembre 2008, 21:17

grande Signorini

_______________________________________________________________________________________________

Immagine
Immagine

Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore
cristianfor
Interisti
Interisti

Anni di iscrizione

Messaggiodi zombie49 lunedì 29 dicembre 2008, 3:46

Grazie cristianfor per la bella immagine che ho salvato. Mi fa piacere che anche tifosi di altre squadre ricordino e apprezzino giocatori come Gianluca Signorini, come io dell'Inter ho apprezzato come giocatori e come persone Giacinto Facchetti e Beppe Bergomi, sportivi esemplari. Mi piacerebbe che tutti i tifosi considerassero una priorità il rispetto delle altre squadre e della lealtà, come scrivi nella tua firma. Per me nello sport, visto e praticato, conta giocare al massimo delle proprie possibilità e non solo vincere.

zombie49
Genoani
Genoani

Messaggiodi cristianfor lunedì 29 dicembre 2008, 14:06

: Thumbup :
Immagine

Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore
cristianfor
Interisti
Interisti

Anni di iscrizione

Messaggiodi sergiocriaco domenica 18 gennaio 2009, 0:41

che brividi,ragazzi!!! e sto piangendo di brutto!povero capitano...ma ora è nella leggenda,per sempre.ancora non c'è un altro uomo così nel genoa.lo dico senza fare della dietrologia.al termine di ogni incontro del grifo,al ferraris,bisognerebbe schermare sempre l'immagine del capitano...sempre!...e del prof...e di fabrizio gorin,che è stato un grande anche lui,anche se della generazione precedente,e che se n'è andato a malomodo pure lui .FORZA GENOA!!!siamo la squadra più gloriosa al mondo.se tutti guardate i video vi accorgete della fortuna di essere genoani!!ciao!sergio.
sergiocriaco
Esordiente

Anni di iscrizione

Messaggiodi luca100 domenica 18 gennaio 2009, 6:51

sergiocriaco ha scritto:che brividi,ragazzi!!! e sto piangendo di brutto!povero capitano...ma ora è nella leggenda,per sempre.ancora non c'è un altro uomo così nel genoa.lo dico senza fare della dietrologia.al termine di ogni incontro del grifo,al ferraris,bisognerebbe schermare sempre l'immagine del capitano...sempre!...e del prof...e di fabrizio gorin,che è stato un grande anche lui,anche se della generazione precedente,e che se n'è andato a malomodo pure lui .FORZA GENOA!!!siamo la squadra più gloriosa al mondo.se tutti guardate i video vi accorgete della fortuna di essere genoani!!ciao!sergio.

Certe immagini fanno sempre un certo effetto, ma non è niente confronto a quanto ho vissuto in presa diretta quella sera, la Fossa dei Grifoni che tornava a vivere per quella occasione e il Capitano che avanzava verso la Gradinata per ritrovare l'abbraccio della sua gente.
Io sono un freddo normalmente, ma quella sera ho pianto mentre cantavo a squarciagola!

Anche per questo è e resterà per sempre il Capitano!

Devo dire che però provo profondo affetto anche per Marco Rossi che con noi è sceso fino all'Inferno!

_______________________________________________________________________________________________

sergiocriaco ha scritto:che brividi,ragazzi!!! e sto piangendo di brutto!povero capitano...ma ora è nella leggenda,per sempre.ancora non c'è un altro uomo così nel genoa.lo dico senza fare della dietrologia.al termine di ogni incontro del grifo,al ferraris,bisognerebbe schermare sempre l'immagine del capitano...sempre!...e del prof...e di fabrizio gorin,che è stato un grande anche lui,anche se della generazione precedente,e che se n'è andato a malomodo pure lui .FORZA GENOA!!!siamo la squadra più gloriosa al mondo.se tutti guardate i video vi accorgete della fortuna di essere genoani!!ciao!sergio.

Certe immagini fanno sempre un certo effetto, ma non è niente confronto a quanto ho vissuto in presa diretta quella sera, la Fossa dei Grifoni che tornava a vivere per quella occasione e il Capitano che avanzava verso la Gradinata per ritrovare l'abbraccio della sua gente.
Io sono un freddo normalmente, ma quella sera ho pianto mentre cantavo a squarciagola!

Anche per questo è e resterà per sempre il Capitano!

Devo dire che però provo profondo affetto anche per Marco Rossi che con noi è sceso fino all'Inferno!
Immagine
luca100
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Genoani

Messaggiodi bine68 lunedì 19 gennaio 2009, 18:56

Beh cosa dire: questo è essere genoani!

L'immagine di Gianluca che esce dagli spogliatoi dopo Genoa Toro l'ho sempre considerata il simbolo di cosa significa avere il cuore rossoblu, e la cosa che più mi commuove nel video è quel ragazzino con il 6 sulla schiena che spinge la carrozzina: quel ragazzino oggi rinnova la Storia e la Leggenda.

Grazie Capitano e dal terzo piano della Nord goditi questo Genoa!

: Thumbup :
Immagine

PRIMI A NASCERE - ULTIMI A MORIRE - UNICI A PAGARE
----------------------VAMOS GENOA ----------------------
bine68
Genoani
Genoani

Anni di iscrizione

Messaggiodi zombie49 domenica 25 gennaio 2009, 19:57

Sono d'accordo con voi: anch'io ho visto quel giorno Signorini che usciva dallo spogliatoio per festeggiare con i tifosi la POSSIBILITA' di uno spareggio, e poi il suo saluto ai tifosi dopo la sconfitta di Firenze. Quale giocatore professionista oggi partecipa così con i tifosi? C'è forse solo Gattuso sempre così generoso. Devo che ho apprezzato molto la scelta di Kakà di restare al Milan (la sua però è stata anche una scelta tecnica), e quella di Buffon e di Del Piero di andare con la Juve in B, anche se, naturalmente, sono state scelte lungimiranti: oggi la Juve lotta di nuovo x lo scudetto.
Anche a me piace Marco Rossi, un giocatore che sa sacrificarsi x la squadra, come a suo tempo Gennarino Ruotolo, ed accettare anche la panchina. Oggi, devo dire, mi è piaciuto anche Milito perché, benché ancora non sia pienamente recuperato fisicamente, infatti era un po' esitante nello scatto e ha finito la partita con i crampi, è stato ancora una volta decisivo e si è sacrificato stringendo i denti per restare in campo fino alla fine.

zombie49
Genoani
Genoani

Messaggiodi mitome domenica 15 marzo 2009, 14:03

saluti a tutti
mitome
Espulsi
Espulsi

Messaggiodi luca100 domenica 26 aprile 2009, 10:13

Andrea Fortunato è sempre presente, quattordici anni dopo...
Oggi ricorre l'anniversario della morte del giovane terzino della Juventus.
25/apr/2009 15.31.01
In genere si dice che il tempo aiuta a dimenticare, ma in determinati casi non si DEVE e non si PUO' dimenticare. E' sicuramente questo il pensiero che i tifosi del Genoa e della Juventus, ma tutti i tifosi di calcio in generale, hanno nei confronti di Andrea Fortunato.

Il giovane terzino bianconero è scomparso sattamente quattordici anni fa, il 25 aprile del 1995. Così in campo, anche nella vita Andrea ha cercato di combattere per un anno contro la malattia che gli era stata diagnosticata, ma purtroppo ne uscì sconfitto.

Nonostante ciò, la sua grande presenza, sia dentro che fuori dal campo, fa sì che, anche a distanza di anni, il suo ricordo sia sempre presente nelle menti degli sportivi.

Ciao Andrea!
Immagine
luca100
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Genoani

Messaggiodi zombie49 mercoledì 29 aprile 2009, 18:22

L'ho visto giocare nel Genoa, ed era uno dei migliori di quella squadra. Poi andò alla Juventus, e dopo pochi mesi gli fu diagnosticata la leucemia. Ricordo quando, pochi giorni dopo la sua morte, si giocò Genoa- Juve a Marassi. Ravanelli, suo compagno di stanza nei ritiri e amico anche durante la malattia, andò, con il capitano del Genoa di allora (Vincenzo Torrente?), a deporre un mazzo di fiori sotto la Nord, e tutto il pubblico applaudiva i giocatori di due squadre rivali, ma unite nel ricordo.
A questo proposito, vorrei ricordare anche Rotella, scomparso pochi giorni fa a causa di un melanoma, un giocatore meno noto di Signorini e Fortunato, ma che x alcuni anni ha dato il suo contributo al Genoa negli anni in cui il Grifone lottava x evitare la retrocessione.

zombie49
Genoani
Genoani

Prossimo

Torna a Genoa