Riprendiamoci l'Europa

Messaggiodi skyid_1288274 giovedì 16 marzo 2017, 20:06

Le elezioni olandesi sono state una occasione persa. Wilders non è riuscito a vincere e tutto continua come prima, con l'Europa smarrita, che non capisce cosa sta succedendo, sempre più travolta dalle forze distruttive scatenatesi intorno. La responsabilità è dell'errore delle forze politiche, spregiativamente definite populiste, in realtà di opposizione a quelle ora dominanti, di aver scelto una posizione anti europea, anziché semplicemente anti forza dominante. Non capiscono che il problema è semplicemente la necessità di cambiare la politica europea, specie immigratoria, per via democratica e finiscono per buttare via tutto. Invece sarebbe interesse anche delle forze politiche come la nostra Lega riappropriarsi dell'Europa, cambiandone le politiche. Difesa dei confini esterni e riorganizzazione interna federale, che favorisca la vita comunitaria.

Ormai comunque il tema centrale della politica europea è l'immigrazione e questo è importante. Purtroppo i partiti cd populisti non sanno approfittarne, perché spaventano gli elettori con proposte demenziali, come l'uscita da questo e da quello, dall'Europa e dall'euro, invece di agire assieme agli altri populisti e nazionalisti per cambiare politica e classe dirigente a Bruxell. Così non avranno mai una maggioranza e non usciranno mai dall'isolamento a livello europeo. Mentre le sinistre sanno fare squadra e prendere il potere, loro resteranno in un angolo a contare niente.

Gli attori della politica sono sempre i soliti: da una parte il popolo, che oscilla tra pragmatismo e deliri ideologici, e i politici, inizialmente genuini, poi sempre più mercenari e oligarchi. Le ideologie servono a convincere e fidelizzare la gente e funzionano. L'opposizione alla forza oggi egemone (destra, nazionalisti e populisti) è priva di una buona ideologia e troppo velleitaria. Salvini fa bene a contattare la Lepen, ma non basta, deve farlo con tutte le forze europee affini, coi tedeschi e anche coi polacchi, fino alla creazione di un partito europeo vincente, con poche idee forti e condivise, a cominciare dalla difesa dei confini europei. Si tratta di creare una nuova forza politica europea con gli affini degli altri paesi, ma tutti, a cominciare dai paesi dell'est sul tema difesa confini esterni, che da quel orecchio ci sentono, invece di sculettare dietro a Putin, allarmandoli. Così va a finire che il tema dei confini europei se lo cuccano le sinistre, nientemeno! Gli odiatori e distruttori delle patrie diventeranno i nuovi patrioti europei. Non si può essere così sprovveduti! Ci vuole una visione geopolitica, non bastano suggestioni e parole d'ordine a vanvera, tipo legge Fornero. Qui il gioco è molto più grosso, storico. Sveglia! Dov'è Miglio?
skyid_1288274
Simpatizzante
Messaggi: 95
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2016, 19:36
Aggiungi voto reputazione

Re: Riprendiamoci l'Europa

Messaggiodi aangeloo giovedì 16 marzo 2017, 23:44

sarà la Francia a dare la svolta con Le Pen ......
Immagine[/U
Avatar utente
aangeloo
Espulsi
Espulsi
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 4.802
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 18:48
Località: Vicino a Milanello
Aggiungi voto reputazione

Re: Riprendiamoci l'Europa

Messaggiodi skyflv venerdì 31 marzo 2017, 9:33

Basta una lettera per dirsi addio.

La storia insegna che spesso gli Inglesi hanno ragione. : King :
skyflv
Habitué
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 1.623
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 12:46
Aggiungi voto reputazione

Re: Riprendiamoci l'Europa

Messaggiodi skyid_1288274 sabato 8 luglio 2017, 22:40

skyflv ha scritto:Basta una lettera per dirsi addio.
La storia insegna che spesso gli Inglesi hanno ragione. : King :

La GB può permettersi di andarsene, perché ha dove andare, la sua anglosfera. Ma l'Italia dove va? Già è culturalmente fuori dal mondo, se poi perde anche il cordone ombelicale europeo, non le resta che sprofondare nel Mediterraneo. Per salvarsi deve legarsi ancor più all'Europa. La sinistra l'ha capito ed è pronta ad accettare qualunque posizione, pur di essere tutelata e possibilmente mantenuta, secondo l'antico detto 'Franza o Spagna, purché se magna'. La destra invece ha le idee confuse e marcia disunita verso il nulla, invece di fare fronte comune tra 'populisti' occidentali e stati orientali, cercando di cambiare la classe dirigente di Bruxell.
skyid_1288274
Simpatizzante
Messaggi: 95
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2016, 19:36
Aggiungi voto reputazione

Re: Riprendiamoci l'Europa

Messaggiodi skyflv giovedì 13 luglio 2017, 17:56

Se l'Italia fosse culturalmente fuori dal mondo non ci sarebbero turisti e imprenditori di tutto il mondo interessati al Nostro Pese. L'Italia non è il Ciad. Non è nemmeno paragonabile ai vichinghi di Bruxelles che ai tempi dei Romani venivano presi a pedate nel sedere. Dimmi cosa hanno creato gli Olandesi, i Lussemburghesi o i Belgi nella storia e nel presente più dell'Italia.
La causa principale di questo disastro economico generatosi con il quarto governo non eletto si chiama PD. Inutile cercare scuse; dai migranti, alle Banche, ai voucher; non ne hanno imbroccata una e infatti nella pur timida ripresa l'Italia rimane ultima.
Gli Italiani l'hanno capito e hanno già spedito due alert elettorali;
Credi che l'Europa sia la nostra salvezza? Ai numeri fino ad ora è stata la nostra rovina, senza se e senza ma.
Siamo un Paese geograficamente unico al mondo che ha sempre vissuto della propria unicità e capacità inimitabile e non abbiamo proprio nulla da spartire con i Lanzichenecchi europei che invece sono pratici nel saccheggiare e derubare storicamente più di noi.
Non c'è da cambiare la classe dirigente della UE c'è da starne alla larga per il semplice fatto che la nostra ripresa economica coinciderebbe con la loro crisi economica e questo non ce lo vogliono consentire.
Le recenti dichiarazioni di Macron e la Merkel sull'immigrazione ne sono infatti la testimonianza più vera. Europa Si scemi NO.
Ma ho la netta sensazione che i nostri governanti abbiano firmato un patto scellerato per salvare principalmente la loro politica o peggio.
skyflv
Habitué
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 1.623
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 12:46
Aggiungi voto reputazione

Re: Riprendiamoci l'Europa

Messaggiodi skyid_1288274 giovedì 13 luglio 2017, 22:12

Mah! Mi pare che i fenomeni che ci riguardano e spesso travolgono siano tutti su grande scala, globali come si dice. Il sisma islamico riguarda mezzo mondo e l'Europa in particolare. Cosa potrebbe fare un'Italia isolata per difendersi da questa invasione che almeno in parte è, o sarà, un atto di guerra? I popoli europei, nelle loro caleidoscopiche differenze, hanno una storia comune, hanno sperimentato guerre e crisi varie e questo li rende quasi maturi per una coesistenza. Il sorgere di potenti nemici intorno, oltre ad essere una ragione in più per una aggregazione, favorisce il nascere di un senso della nazione europea, come dimostra la convergenza di Visegrad. Dobbiamo cacciare i Pol Pot di Bruxell e questo sarà possibile se le opposizioni occidentali ai regimi di sinistra si avvicineranno ai paesi dell'est, per formulare una politica europea alternativa e salvarci dal caos.
skyid_1288274
Simpatizzante
Messaggi: 95
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2016, 19:36
Aggiungi voto reputazione

Re: Riprendiamoci l'Europa

Messaggiodi skyflv venerdì 14 luglio 2017, 15:47

Io starei più sul concreto. L'Isis come ha tentato di espandersi è scoppiato in una bolla di sapone; restano solo macerie e qualche migliaio di invasati sparsi qua e la;
di sbarchi massivi in Europa io nella storia mi ricordo solo quello del D Day; ed era tutto frutto di casa nostra, dei nostri compari germanici. Quello che in queste ore sta travolgendole nostre coste è solo frutto di un colossale errore politico della sinistra Italiana che pagherà a caro prezzo alle prossime elezioni,.
Il secondo dopo quello di Romano Prodi.

Lascia perdere i fenomeni globali la zappa se la sono (anzi ce l'hanno) tirata nei piedi.
Ma quali movimenti globali straordinari stanno influenzando il Ciad, la Nigeria, il Senegal, il Lesotho o il Gambia :?:
Qui c'è gente che parte in aereo dal Pakistan per l'attraversata in mare nei traghetti gratuiti per l'Italia.
In Europa, come ha fatto il ministro dell'immigrazione Belga, se la ridono sulla possibilità di concedere i propri porti.
Macron è stato chiaro.

Bisogna passare alle maniere forti, al resto ci penserà il mare come comanda madre natura, così com'è sempre stato nei secoli dei secoli.

errare humanvm est, perseverare autem diabolicvm
skyflv
Habitué
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 1.623
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 12:46
Aggiungi voto reputazione

Re: Riprendiamoci l'Europa

Messaggiodi skyid_1288274 sabato 15 luglio 2017, 14:23

Spero tu abbia ragione, ma temo che tu semplifichi troppo lai situazione. Trascuri i fattori esterni globalizzanti, a cominciare da Soros e le varie ong. Interessante lo scontro tra Soros, appunto, e Orban, politico lucido secondo l'impressione che ho avuto nell'ascoltare un suo recente discorso al parlamento europeo. Interessante anche l'appoggio che ha ricevuto dal governo israeliano nella disputa tra la Open Society di Soros e governo ungherese. Infatti l'ambasciatore israelian ha accusato Orban di antisionismo, per la controversia con Soros, ma è subito stato smentito da Netanyahu, che ha espresso invece apprezzamento per la politica anti-globalista del governo ungherese e ostilità verso le iniziative del finanziere ebreo (ma anti-israeliano). Finalmente gli ebrei hanno una patria, come tutti i popoli normali del mondo, e vedono le cose diversamente dagli ebrei della diaspora. Fosse esistita prima Israele, forse l'olocausto sarebbe stato evitato.
Insomma, a parte queste divagazioni, quello che intendo dire è che non basta essere anti-europei, anzi è un errore. Occorre essere anti-globalisti e non solo in solitaria, ma a livello europeo e internazionale, per sperare di uscire dalla brutta situazione in cui ci siamo cacciati.
skyid_1288274
Simpatizzante
Messaggi: 95
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2016, 19:36
Aggiungi voto reputazione

Re: Riprendiamoci l'Europa

Messaggiodi skyflv martedì 18 luglio 2017, 10:46

Ecco appunto sono divagazioni. Dimmi solo se nella storia sia mai esistita una migrazione biblica dei paesi dell'Africa Nera (non dai paesi del mediterraneo come invece voglio farci intendere) verso l'Italia.
Lascia perdere Soros, il problema è politico e alle prossime elezioni il PD dovrà subire una dura lezione. Già tira aria di fuggi fuggi al governo di Don Abbondio Gentiloni.
Intanto in Europa stanno già smontando il "castello di carte" tirato su in fretta e furia da Minniti sul decalogo delle Ong.
Ci fosse stato un Bettino Craxi con i vari Soros , Junker o Merkel, non saremmo mai arrivati a questo punto.
Ci sono statisti e marionette, Ci sono uomini e marionette.
Sono ormai 5 anni che si susseguono governi di non eletti; ad oggi non si è ancora capito perché è stato fatto cadere il governo Berlusconi visto che, numeri alla mano, i governi PD hanno solo peggiorato la situazione da ogni punto di vista socio-economico: debito, deficit, lavoro, banche, fisco, legge elettorale e appunto in ultimo immigrazione.
80 euro, legge sulle unioni civili per gli omossessuali (disertata tra l'altro stando ai numeri), ius soli (meno male) a babbo morto per evitare una crisi anticipata. Leggi salva qualcosa o qualcuno che non siano i cittadini, lasciati soli a se stessi.
Se come dicono ciascun popolo ha il governo che si merita, almeno facciamoglielo eleggere. Magari anche il Presidente della Repubblica.
Interessante l'articolo su Libero su chi sia stato il "pollo da spennare" nella UE.
skyflv
Habitué
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 1.623
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 12:46
Aggiungi voto reputazione


Torna a Politica Internazionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © phpBB Group
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...