La Vecchia Signora. Una Passione ultracentenaria, uno Stile di Vita. Sostienila sempre, anche qui sul forum.

rip Guido Rossi

Messaggiodi bolide lunedì 21 agosto 2017, 18:03

È morto Guido Rossi, fu commissario Figc nell'estate di Calciopoli

Addio al giurista, aveva 86 anni: ha guidato la Consob, la Montedison, la Telecom e la Federazione nel 2006

È morto Guido Rossi. L'avvocato e giurista (tra i massimi esperti italiani di diritto societario), ex presidente della Consob e di Telecom, aveva 86 anni. Tutti gli appassionati nel mondo del calcio, però, lo ricordano per la "bollente" estate 2006, quando fu nominato commissario straordinario della Figc per ripristinare l'ordine dopo lo scandalo Calciopoli. Ma Rossi, nato il 16 marzo 1931, ricoprì soprattutto incarichi extra-calcistici: è stato presidente della Consob, l'organismo di vigilanza sulla borsa, dal 15 febbraio 1981 al 10 agosto 1982 e senatore (nella sinistra indipendente) nella decima legislatura. Fra le attività parlamentari, si ricorda la presentazione del disegno di legge antitrust del maggio 1988. Rossi è stato, inoltre, presidente del gruppo Ferfin-Montedison dal giugno 1993 al febbraio 1995 e della Telecom dal 30 gennaio 1997 al 28 novembre 1997, tornando poi nel 2006.

il mondo Inter in lutto, ora a chi faranno appello x tornare a vincere qualcosa costruendo su misura scandali per danneggiare le altre come nel 2006????
beh, che dire, ciao Guido, insegna agli angeli su come assegnare scudetti (di cartone) alle squadre che arrivano terze e che anch'esse sono nel bel mezzo dello scandalo, salvo poi uscirne x prescrizione
cari interisti, senza offesa, dovete solamente ringraziare quest'uomo se (giusto 5 anni) siete tornati a vincere (danneggiando le altre, mandandole in B o penalizzandole), culminando il tutto col triplete del 2010, x poi tornare dove eravate prima dell'avvento di Guido Rossi

sia chiaro che sto facendo solo ironia, in maniera moderata, perchè non festeggio minimamente la morte delle persone, sia che sono simpatiche che antipatiche, e non lo si dovrebbe minimamente fare
msg
Immagine
Agli altri gli alibi, alla Juve i trionfi, Chi incolpa l'arbitro dopo le sconfitte non crescerà mai

blix01 ha scritto:alla Juve mancano altre regole fatte ad hoc tipo il fair play finanziario

la perla del millennio
bolide
Formula 1
Formula 1

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Re: rip Guido Rossi

Messaggiodi bine68 martedì 22 agosto 2017, 14:36

topic inutile e cattivo
UN GIORNO IN MENO ALLA STELLA
I GRANDI FANNO LA STORIA, GLI ALTRI LA STUDIANO

mi son nasciûo zeneise e no ghe mòllo
Immagine
bine68
Genoani
Genoani

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi skyid_1564697 martedì 22 agosto 2017, 14:42

bine68 ha scritto:topic inutile e cattivo

: Thumbup : Concordo, è' da piccoli uomini sparlare di gente morta
LA VERA FORZA DEL GENOA SIAMO NOI TIFOSI
skyid_1564697
Affezionato

Messaggiodi bolide martedì 22 agosto 2017, 14:43

proprio non riesco a piangere nei confronti di Guido Rossi x il male che ci ha fatto
rispetto il morto, ma non la persona
e son sicuro che da oggi, Gianni e Umberto Agnelli, riposeranno sempre più in pace, perchè il signor Guido Rossi e i suoi seguaci, con e loro decisioni, li hanno fatti rivoltare dalla bara
no bine, non è minimamente cattiveria

_______________________________________________________________________________________________

lo ricorderemo per sempre così
ImmagineImmagine

_______________________________________________________________________________________________

rip, che oltre a significare riposa in pace, significa anche resta in prescrizione (o riposa in prescrizione)
sarebbe da ipocriti amare la persona che prima era odiata solo perchè è morta
msg
Immagine
Agli altri gli alibi, alla Juve i trionfi, Chi incolpa l'arbitro dopo le sconfitte non crescerà mai

blix01 ha scritto:alla Juve mancano altre regole fatte ad hoc tipo il fair play finanziario

la perla del millennio
bolide
Formula 1
Formula 1

Messaggiodi piappa06 martedì 22 agosto 2017, 14:57

Topic da bimbominkia. : Thumbup :
Immagine

Vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta. (Rubentus)

*Non conta solo vincere, ma soprattutto, come si vince* (Inter)
piappa06
Loquace

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi bolide martedì 22 agosto 2017, 15:01

piappa06 ha scritto:Topic da bimbominkia. : Thumbup :

e altrettanti sono pregati di girarne al largo : Ciao :
ora a chi vi appellerete x poter vincere uno scudetto, creari scandali su misura e penalizzare e mandare in B le altre visto che lo zio Guido ora (e purtroppo) non c'è più :?: :?:

sono ben consapevole che quando una persona muore non bisogna più sputarle addosso, che sia amata o che sia odiata
ma se versassi delle lacrime su di lui, sarei solo un ipocrita, riposi in pace, condoglianze alla famiglia (e solo alla famiglia) ma niente lacrime da parte mia : Ciao :
msg
Immagine

la perla del millennio
bolide
Formula 1
Formula 1

Messaggiodi bine68 martedì 22 agosto 2017, 15:32

bolide ha scritto:ma se versassi delle lacrime su di lui, sarei solo un ipocrita

ma Boli non si sta parlando di versare lacrime, se mi posso permettere, te lo dico da (purtroppo : Hurted : ) persona più anziana di te, si sta parlando di rispetto verso qualcuno che non ha ucciso nessuno e verso cui probabilmente varrebbe la pena applicare quel concetto di "pietas" che i nostri lontani antenati riservavano a chiunque. Questo intendevo quando ho definito il topic "inutile" (perché obbiettivamente non se ne sentiva il bisogno, penso lo riconosca pure tu) e "cattivo" (quando morì la persona che più ha reso dura la mia vita di tifoso, parlo di Paolo Mantovani, mi dispiacque, ed ai suoi funerali a Genova c'erano tante sciarpe del Genoa)
UN GIORNO IN MENO ALLA STELLA
I GRANDI FANNO LA STORIA, GLI ALTRI LA STUDIANO

mi son nasciûo zeneise e no ghe mòllo
Immagine
bine68
Genoani
Genoani

Messaggiodi skyid_1564697 martedì 22 agosto 2017, 16:12

bine68 ha scritto:
bolide ha scritto:ma se versassi delle lacrime su di lui, sarei solo un ipocrita

ma Boli non si sta parlando di versare lacrime, se mi posso permettere, te lo dico da (purtroppo : Hurted : ) persona più anziana di te, si sta parlando di rispetto verso qualcuno che non ha ucciso nessuno e verso cui probabilmente varrebbe la pena applicare quel concetto di "pietas" che i nostri lontani antenati riservavano a chiunque. Questo intendevo quando ho definito il topic "inutile" (perché obbiettivamente non se ne sentiva il bisogno, penso lo riconosca pure tu) e "cattivo" (quando morì la persona che più ha reso dura la mia vita di tifoso, parlo di Paolo Mantovani, mi dispiacque, ed ai suoi funerali a Genova c'erano tante sciarpe del Genoa)

: Clap : : Clap : : Clap : : Clap : : Clap :
skyid_1564697
Affezionato

Messaggiodi teosheva martedì 22 agosto 2017, 17:44

Bolide si conferma un grandissimo ignorante, nel senso che ignora cosa centra Rossi con Calciopoli. Lui e' venuto DOPO che calciopoli era gia scoppiata, molto dopo le lacrime di Moggi in diretta tv (che goduria.... )... Guido Rossi e' stato solo il commissario della FIGC e fu "costretto" dall'UEFA ad assegnare uno scudetto che l'inter probabilmente non meritava, ma che meno ancora meritava la juve....la juve in serie B l'hanno mandata i giudici con tante sentenze sportive. Tante altre sentenze civili hanno confermato la colpevolezza e la radiazione di Moggi. Prescritto per evitare il carcere....

che riposi in pace chi ha fatto semplicemente il suo lavoro...
Immagine
Firma by michael10ronaldo
teosheva
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Ciclisti

Milanisti

Messaggiodi skyid_1564697 martedì 22 agosto 2017, 18:38

teosheva ha scritto:Bolide si conferma un grandissimo ignorante, nel senso che ignora cosa centra Rossi con Calciopoli. Lui e' venuto DOPO che calciopoli era gia scoppiata, molto dopo le lacrime di Moggi in diretta tv (che goduria.... )... Guido Rossi e' stato solo il commissario della FIGC e fu "costretto" dall'UEFA ad assegnare uno scudetto che l'inter probabilmente non meritava, ma che meno ancora meritava la juve....la juve in serie B l'hanno mandata i giudici con tante sentenze sportive. Tante altre sentenze civili hanno confermato la colpevolezza e la radiazione di Moggi. Prescritto per evitare il carcere....

che riposi in pace chi ha fatto semplicemente il suo lavoro...

Credo che anche tu non abbia compreso bene il significato di chi ha contestato a Bolide di aver aperto questo post inutile e di cattivo gusto dato che,invece di far notare la pochezza di ogni discorso o critica davanti ad una persona MORTA,riporti tutto alla mera descrizione dei fatti accaduti : Ciao :
skyid_1564697
Affezionato

Prossimo

Torna a Juventus