Regole del forum

Oggi è giovedì 24 luglio 2014, 14:01

Non trovate l'area adatta all'argomento che volete discutere? Fatelo qui!

Registrazione con MySkyHD

Messaggiodi picmauro giovedì 22 luglio 2010, 14:52

Ciao a tt : Yahooo :
Ho aderito da qualke giorno a myskyhd (29 + 50 con digital key inclusa) ....Leggendo i vari post nel forum riguardanti l'argomento myskyHD ne ho viste di tutti i colori ma nessuno con il mio problema. Veniamo al dunque, ho registrato il film terminator salvation in HD senza nessun problema apparente....Il problema però si è presentato durante la visione, si vedevano delle piccole squadrettature colorate e addirittura qualche piccolo salto di scena.....Ho eseguito il test delle frequenze ma tutto sembra ok.....Cosa può essere?

P.S. Una tizia del servizio clienti sky in fase di richiesta del servizio mi ha detto che MySkyHD non ha più nessun canone mensile (si aggirava sui 7 euro al mese) e quindi è gratuito, a suo dire, conseguentemente ad un'evoluzione tecnologica...risulta anche a voi?
picmauro
Principiante

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Punti impiccato: 0
Aggiungi voto reputazione

Re: Registrazione con MySkyHD

Messaggiodi reginadicuori giovedì 22 luglio 2010, 16:31

ciao picmauro :)

allora, lo squadrettamento delle immagini e i salti di scena potrebbero quasi sicuramente essere dovuti ad un assenza di segnale parziale.. il primo sintomo infatti di un assenza di segnale è proprio lo squadrettamento...
Prova a guardare il livello e la qualità del segnale dal menù del decoder, sicuramente le bande relative non le troverai piene!!!
Se così fosse, serve necessariamente l'intervento di un tecnico per riportare la ricezione del segnale a livello ottimale, in caso contrario prova a sentire il servizio clienti!!
Calcola che quando si registra, si registra con tutto quello che a video potrebbe apparire, quindi anche lo squadrettamento o l'assenza di segnale totale!!

P.S. confermo inoltre che il servizio myskyhd non prevede più costo mensile : Yahooo : :D
reginadicuori
Esordiente

Messaggiodi brbmrc venerdì 23 luglio 2010, 11:49

O più semplicemente potrebbe essere che l'hard disk era impegnato a fare altro durante la registrazione e quindi non riusciva a sostenere l'elevato transfer rate in registrazione.
Se t'interessa portare l'hard disk a zero, come fosse nuovo e quindi ripartire col disco vuoto perdendo tutto ciò che hai registrato, ti consiglio di premere il tasto Menu, poi in sequenza i tasti numerici 4-0-1 e poi il tasto ok.
A quel punto seleziona pulizia disco e poi riavvia il decoder dopo averlo spento dal tasto ON/OFF sul pannello frontale (no dal telecomando) tenendolo premuto circa 10 secondi.
brbmrc
Principiante

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi v7899646 venerdì 23 luglio 2010, 11:56

Io ho visto il film in diretta e ho notati anche io piccoli blocchi e squdrettamenti con il decoder HD non MySky.
A questo punto credo che non dipenda dal tuo myskyhd, ma da un problema di segnale temporaneo.

Ciao
v7899646
Espulsi
Espulsi

Messaggiodi picmauro venerdì 23 luglio 2010, 14:27

reginadicuori ha scritto:ciao picmauro :)

allora, lo squadrettamento delle immagini e i salti di scena potrebbero quasi sicuramente essere dovuti ad un assenza di segnale parziale.. il primo sintomo infatti di un assenza di segnale è proprio lo squadrettamento...
Prova a guardare il livello e la qualità del segnale dal menù del decoder, sicuramente le bande relative non le troverai piene!!!
Se così fosse, serve necessariamente l'intervento di un tecnico per riportare la ricezione del segnale a livello ottimale, in caso contrario prova a sentire il servizio clienti!!
Calcola che quando si registra, si registra con tutto quello che a video potrebbe apparire, quindi anche lo squadrettamento o l'assenza di segnale totale!!

P.S. confermo inoltre che il servizio myskyhd non prevede più costo mensile : Yahooo : :D

: Thanks : per la conferma....Riguardo al problema l'installer di Sky dopo aver installato L'SCR sulla parabola e aver messo uno sdoppiatore sul cavo in casa ha fatto un test del ricevitore e delle frequenze, con risultato pari a 8.
picmauro
Principiante

Messaggiodi picmauro venerdì 23 luglio 2010, 14:44

Grazie v7899646 ....Infatti registrando un'altro film (sempre in HD) il problema non c'era. Però ho un'altro problema :oops: ....Stavolta con Rec Online. Ieri sera ero fuori casa e tramite la guida tv sul sito di Sky ho programmato la registrazione di un film con Rec Online. Rientrato a casa ho acceso il decoder e la tv, entro in mychannel e la registrazione era fallita per "nessun segnale dalla parabola". Ma com'è possibile?! Il decoder era in standby (con la luce rossa) teoricamente doveva accendersi da solo, sintonizzarsi sul canale e iniziare la registrazione. E' assurda questa cosa devo tenere il decoder acceso?
picmauro
Principiante

Torna a Area Off Topic e chiacchiere tra utenti