Non trovate l'area adatta all'argomento che volete discutere? Fatelo qui!

Problema ricezione segnale solo alla sera, alla mattina è ok

Messaggiodi wolwy81 martedì 5 agosto 2014, 11:03

Buongiorno a tutti,

E' da un po' di giorni che ho il seguente problema:

Alla mattina non ho problemi di ricezione mentre alla sera su molti canali HD, tra cui persino SkyTg 24, prima iniziano a freezare e poi ricevo nessun segnale dalla parabola e facendo il test mi viene restituito l'errore 31ab.
E' una parabola condominiale, un decoder Samsung DSB-P990V e il problema è comparso all'improvviso.
Non so se può essere utile ma ieri il decoder mi si è bloccato un paio di volte e ho dovuto resettarlo.
Qualcuno di voi ha qualche idea o può darmi qualche suggerimento prima di chiamare l'assistenza?
Grazie 1000,

Simone
wolwy81
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Re: Problema ricezione segnale solo alla sera, alla mattina è ok

Messaggiodi kapkaps martedì 5 agosto 2014, 11:36

Io ho lo stesso problema e dopo aver contattato l'assistenza "fai da te", mi hanno risposto questo:

Gentile Cliente,
se a seguito di problemi di ricezione del segnale satellitare ha eseguito il test del decoder e a video visualizza uno o più codici errore, quali:
• 10 - 31 - 32 - 33 - 34 (a - b - ab) Assenza di segnale parziale
è necessario verificare il corretto collegamento del/i cavo/i satellitari dietro il suo decoder. In particolare, in presenza di errore 10 (a - b - ab), è necessario controllare che il filo di rame presente all’interno del cavo e visibile all’estremità del connettore sia dritto ed entri regolarmente nell’ingresso satellitare del suo ricevitore.
Nel caso in cui il reset elettrico del ricevitore non sia sufficiente le suggeriamo di eseguire un reset con il tasto GUIDA TV.
Stacchi il cavo di alimentazione dal decoder, mantenga premuto sul decoder il tasto GUIDA TV (presente sul frontale o sulla parte superiore a seconda del modello), senza lasciare il tasto reinserisca la corrente al decoder, attendendo che sul frontale lampeggi il led giallo della bustina, quando il led si spegne rilasci il tasto GUIDA TV e riaccenda il decoder dal telecomando.
Se il problema persiste potrà richiedere il servizio di assistenza tecnica a domicilio “SKY Expert a Casa Tua” al costo di 70€, salvo garanzie applicabili, inviando un SMS al numero 320.20.41.0.42* e scrivendo "Prenotazione Tecnico"**.
• 35 (a - b - ab) Assenza di segnale totale
Controlli l’impostazione della voce TIPO IMPIANTO nel Menu del decoder (MENU-CONFIGURA-IMPIANTO):
Impianto Tipo impianto nel menu
SINGOLO 1LNB
CONDOMINIALE 1 LNB
CENTRALIZZATO IF IF SMATV IF -IF
SINGOLO SCR SCR
CONDOMINALE MULTISWITCH SCR SCR
In presenza di un solo cavo satellitare è necessario avvitarlo nell’ingresso SAT IN 1.
Nel caso in cui il reset elettrico del ricevitore non sia sufficiente le suggeriamo di eseguire un reset con il tasto GUIDA TV.
Stacchi il cavo di alimentazione dal decoder, mantenga premuto sul decoder il tasto GUIDA TV (presente sul frontale o sulla parte superiore a seconda del modello), senza lasciare il tasto reinserisca la corrente al decoder, attendendo che sul frontale lampeggi il led giallo della bustina, quando il led si spegne rilasci il tasto GUIDA TV e riaccenda il decoder dal telecomando.
Se il problema persiste potrà richiedere il servizio di assistenza tecnica a domicilio “SKY Expert a Casa Tua” al costo di 70€, salvo garanzie applicabili, inviando un SMS al numero 320.20.41.0.42* e scrivendo "Prenotazione Tecnico"**.
• Il test di diagnostica non restituisce alcun errore "Il decoder funziona correttamente"
E’ possibile che l’inconveniente da lei riscontrato sia dovuto a una ricezione insufficiente del segnale, verificabile con il TEST FREQUENZE (MENU – Tasto verde Diagnostica – Tasto verde Test frequenze).
Al termine del test a video comparirà una tabella con l’elenco delle frequenze e una valutazione sulla ricezione del segnale: per i valori da 0 a 5 e NO LOCK le consigliamo il servizio di assistenza tecnica a domicilio “SKY Expert a Casa Tua” al costo di 70€, salvo garanzie applicabili, che potrà richiedere inviando un SMS al numero 320.20.41.0.42* e scrivendo "Prenotazione Tecnico"**.

Le ricordiamo che nel caso di impianto centralizzato condominiale l’intervento del tecnico Sky include le sole parti di proprietà del Cliente.
Per ulteriori informazioni le suggeriamo di consultare la sezione ASSISTENZA E SUPPORTO TECNICO del FAI DA TE.
Un cordiale saluto
Servizio Clienti Sky

*I costi dell’invio dell'SMS sono legati all’operatore utilizzato. Il servizio SMS garantisce la gestione della sua richiesta in modalità comoda e veloce.

**Verrà contattato al piu' presto per fissare l'appuntamento. Il listino prezzi è consultabile nella tabella allegata alle Condizioni Generali di Abbonamento, che si trovano aggiornate sul sito sky.it oppure che potrà chiedere al tecnico al momento dell’intervento.

Questo messaggio è stato inviato da Sky e può contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non fossi il destinatario, ti preghiamo di informarci immediatamente ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia.
Non e' possibile utilizzare questo indirizzo e-mail per eventuali comunicazioni o richieste. Per qualsiasi informazione scrivi tramite il Contatta Sky.

Inutile dire che il problema è rimasto.
Saluti
kapkaps
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi wolwy81 martedì 5 agosto 2014, 11:41

Ma hai fatto uscire il tecnico?
wolwy81
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi kapkaps martedì 5 agosto 2014, 12:14

Non ancora, penso si sia spostata l'antenna, potrebbe essere solo un problema di allineamento della parabola.
Adesso vedo con un amico antennista (che non riesco a trovare) se si può fare qualche verifica.
Come so qualcosa , avviso.
kapkaps
Esordiente

Messaggiodi wolwy81 martedì 5 agosto 2014, 12:18

Esatto è quello che ho pensato anche io, è molto probabile che a causa del forte vento la parabola si sia spostata leggermente e abbia perso il corretto puntamento.
Anche io ho prenotato l'intervento dell'antennista ma è molto probabile che venga a settembre. :cry:
wolwy81
Esordiente

Messaggiodi mariolinosrs65 mercoledì 6 agosto 2014, 18:23

buongiorno a tutti
ma a voi risultano problemi di ricezione su canali Sky come :
SKY TG24 , CINEMA1HD , SKYUNOHD......
mariolinosrs65
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi kapkaps venerdì 8 agosto 2014, 12:02

Nel mio caso era un problema di parabola che si era spostata. Intervenuto un tecnico che ha risolto in 20 minuti.
Ora tutto funge
kapkaps
Esordiente

Messaggiodi wolwy81 venerdì 8 agosto 2014, 12:05

Problema di parabola anche il mio, il forte maltempo dei giorni scorsi l'ha spostata.
wolwy81
Esordiente

Messaggiodi azidawe domenica 1 gennaio 2017, 20:07

Ciao a tutti. È da circa tre settimane che ho un problema sulla ricezione del segnale:
Durante il giorno ricevo il segnale in maniera perfetta, Puntualmente tutti i giorni intorno alle 19 il segnale sparisce. Non vedo più nulla fino alla mattina intorno alle otto.
azidawe
Esordiente

Messaggiodi ritual mercoledì 4 gennaio 2017, 2:07

azidawe ha scritto:Ciao a tutti. È da circa tre settimane che ho un problema sulla ricezione del segnale:
Durante il giorno ricevo il segnale in maniera perfetta, Puntualmente tutti i giorni intorno alle 19 il segnale sparisce. Non vedo più nulla fino alla mattina intorno alle otto.

Ciao, io ho il tuo stesso problema solo che a me sparisce tutto verso 00.50! Sarà circa da 3 settimane pure io! Hai risolto in qualche modo? Ho chiamato l'assistenza ma dicono che loro non c'entrano e che probabilmente si tratta di qualche apparecchiatura in zona che si accende a quell'ora provocando l'interferenza :cry:
ritual
Esordiente

Prossimo

Torna a Area Off Topic e chiacchiere tra utenti