Regole del forum

Oggi è giovedì 30 ottobre 2014, 17:54

Non trovate l'area adatta all'argomento che volete discutere? Fatelo qui!

PROBLEMA HOME PACK (SKY+FASTWEB)

Messaggiodi v8590813 martedì 13 settembre 2011, 12:33

Ho sottoscritto un contratto HOME-PACK (Sky+Fastweb) verso fine Luglio 2011.

Per quanto riguarda SKY ho tutto, ovvero installazione e visione dei pacchetti scelti (già pochi giorni dopo aver stipulato il contratto). Per quanto riguarda FASTWEB ancora nulla (sono privo di telefono e di internet). Ho fatto parecchie segnalazioni a FASTWEB, ma mi dicono che il problema e' di SKY che non ha ancora inviato i dati della mia pratica.

E' due mesi che passo del tempo a contattare numeri verdi e servizi clienti ed inoltre mi e' stata addebitata gia' la PRIMA FATTURA (senza avere fastweb)

A QUALCUNO E' CAPITATO ED E' RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA? GRAZIE
v8590813
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Punti impiccato: 0
Aggiungi voto reputazione

Re: PROBLEMA HOME PACK (SKY+FASTWEB)

Messaggiodi fillomilanista sabato 17 settembre 2011, 1:51

A me è andato tutto liscio..
dovrebbe venire un tecnico a montarti tutto.. modem e cavi vari a casa tua
chiama SKY e spiega tutto!
Immagine
nicaljuve ha scritto:Tutti dicevano la Juve è ladra, ma guardate sto Milan a cui danno il rigore chiaramente pagato per farlo andare in Champions, finchè c'è Berlusconi il Milan sarà sempre aiutato.
fillomilanista
Espulsi
Espulsi

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi stdean mercoledì 21 settembre 2011, 13:42

Se è posibile vorrei avere qualche dettaglio da fillomilanista a cui è andato tutto liscio.
Io ho fatto l'attivazione di home pack sul sito di sky chiedendo anche i servizi di fastweb, per quanto riguarda sky tutto ok (mi è arrivato il decoder a casa) per qunato riguarda fastweb non so ancora niente.
C'è da fare qualche attivazione anche sul sito fastweb?
Come sono i tempi di attesa?
Grazie
stdean
Esordiente

Messaggiodi fillomilanista giovedì 22 settembre 2011, 0:35

stdean ha scritto:Se è posibile vorrei avere qualche dettaglio da fillomilanista a cui è andato tutto liscio.
Io ho fatto l'attivazione di home pack sul sito di sky chiedendo anche i servizi di fastweb, per quanto riguarda sky tutto ok (mi è arrivato il decoder a casa) per qunato riguarda fastweb non so ancora niente.
Grazie

io di preciso non so bene, perchè io l'ho fatto quando già avevo sky.
So che mi hanno chiamato sia il vecchio gestore che fastweb, ho disdetto col vecchio poi fasweb mi ha attivato il suo.
Fossi in te chiamerei FASTWEB e spiegherei il tutto... mi sembra che le due cose siano un po' "separate"..

posso farti io una domanda? nell'impianto sky era compreso myskyhd+digital key?
Immagine
nicaljuve ha scritto:Tutti dicevano la Juve è ladra, ma guardate sto Milan a cui danno il rigore chiaramente pagato per farlo andare in Champions, finchè c'è Berlusconi il Milan sarà sempre aiutato.
fillomilanista
Espulsi
Espulsi

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi stefanog21 venerdì 23 settembre 2011, 18:45

io sono delusissima dell'HomePack perchè

- Sky NON RIESCE AD ATTIVARMI L'HD (il decoder lo avevo già da un anno HD ma non avevo attivato prima il servizio perchè avevo ancora il catodico)
- Fastweb non ha a disposizione la banda larga da 100 mega (spazio esaurito) e vado più piano che con Alice e nel pacchetto NON è possibile attivare il "Chi Chiama?" ...rimpiango Telecom

Insomma cornuta e mazzuolata e quel che è peggio da sky nessuna risposta sui tempi di attivazione dell'HD (ormai è un mese che aspetto invano). GRRRRRR

Diana
stefanog21
Esordiente

Messaggiodi fillomilanista venerdì 23 settembre 2011, 22:25

stefanog21 ha scritto:io sono delusissima dell'HomePack perchè

- Sky NON RIESCE AD ATTIVARMI L'HD (il decoder lo avevo già da un anno HD ma non avevo attivato prima il servizio perchè avevo ancora il catodico)
- Fastweb non ha a disposizione la banda larga da 100 mega (spazio esaurito) e vado più piano che con Alice e nel pacchetto NON è possibile attivare il "Chi Chiama?" ...rimpiango Telecom

Insomma cornuta e mazzuolata e quel che è peggio da sky nessuna risposta sui tempi di attivazione dell'HD (ormai è un mese che aspetto invano). GRRRRRR

Diana

Sull'HD, se hai già il decoder, è solo questione di tempo.. strano ci mettano tanto.
Riguardo a Fastweb non è affatto colpa di Sky. Fastweb è il più veloce, il migliore... dipende anche dai cavi che hai nel tuo palazzo/casa.. : Sailor :
Immagine
fillomilanista
Espulsi
Espulsi

Messaggiodi skyfast11 mercoledì 28 settembre 2011, 13:12

anche a me stessa storia:homepack a luglio,sky tutto in 10 giorni mentre fastweb dice che la colpa è di sky che non invia tutti i dati....ma...sembra strano...comunque non ho ancora linea e nessuno m ha chiamato...nonostante le varie telefonate a fastweb..speriamo bene
skyfast11
Esordiente

Messaggiodi claudietta1979 venerdì 21 ottobre 2011, 18:17

Sono veramente arrabbiata!! Richiesta inviata via internet per sky+ fastweb il 28 giugno! Dopo una settimana Sky ha montato tutto compreso mysky hd e digital key! Da Fastweb nessun segno di vita!! Dopo alcuni giorni chiamo io e dopo avermi inventato 30 scuse diverse alla fine un operatore mi ha detto che l' azienda è in seria difficoltà ad attivare alcune richieste pervenute da Sky!
Sono 4 mesi che sono senza telefono ed internet e Fastweb non ha risolto ancora niente! L'operatore mi ha anche detto che c'è gente che aspetta da Aprile l'attivazione e che non sapeva dirmi in quanto tempo la situazione si potesse sbloccare!
Secondo me è una vergogna... Fastweb ha dimostrato di essere una compagnia ridicola!

_______________________________________________________________________________________________

v8590813 ha scritto:Ho sottoscritto un contratto HOME-PACK (Sky+Fastweb) verso fine Luglio 2011.

Per quanto riguarda SKY ho tutto, ovvero installazione e visione dei pacchetti scelti (già pochi giorni dopo aver stipulato il contratto). Per quanto riguarda FASTWEB ancora nulla (sono privo di telefono e di internet). Ho fatto parecchie segnalazioni a FASTWEB, ma mi dicono che il problema e' di SKY che non ha ancora inviato i dati della mia pratica.

E' due mesi che passo del tempo a contattare numeri verdi e servizi clienti ed inoltre mi e' stata addebitata gia' la PRIMA FATTURA (senza avere fastweb)

Scusami ma tu hai risolto alla fine?
claudietta1979
Esordiente

Messaggiodi stefanog21 sabato 22 ottobre 2011, 18:51

10 giorni fa con l'inserimento degli HD come primi canali Cinema, Intrattenimento ecc, mi si è finalmente attivato l'HD. quindi con Sky sono a posto.

Fastweb, abbiamo la linea a 10+10, non si sa se e quando avranno la 100 mega, e niente Chi Chiama.... però è arrivata la prima bolletta di 58,85 e almeno per altri tre mesi ci sarà un vero risparmio rispetto a Telecom/Alice, ma non ho guadagnato in velocità e alla fine della promozione (2012) spenderò uguale a prima. Peccato perchè ho fatto il cambio apposta da Alice a Fastweb via Homepack per il 100 mega...

Evidentemente Fastweb non sta dietro alla mole di clienti che le è piombata addosso tramite sky, però saperlo è una magra consolazione :( Ciao a tutti
stefanog21
Esordiente

Messaggiodi v8590922 giovedì 10 novembre 2011, 17:33

v8590813 ha scritto:Ho sottoscritto un contratto HOME-PACK (Sky+Fastweb) verso fine Luglio 2011.

Praticamente stessa situazione è dal 23 di luglio che sono in ballo!! Ho contattato Sky, ho mandato una lettera di reclamo a Fastweb, ho chiamato cento volte l'agente con la quale ho compilato il contratto, gliel'ho rimandato (magari se l'erano perso O__O), ho parlato con uno che lavora in Fastweb che ha parlato con l'area commerciale e loro gli hanno garantito che avrebbero inserito il mio contratto, ho contattato il CORECOM, adesso contatterò anche il CODACONS....ovviamente per il momento non ho ottenuto nulla....cosa devo fare????
Il problema è che mi rivolgerei anche ad un altro operatore se avessi la certezza che non spunti fuori Fastweb prima o poi a dirmi che c'era prima lei....e poi mi sento anche un po' truffata su Sky...ovviamente non avrei scelto di abbonarmi in questo modo...o magari non avrei neanche scelto di abbonarmi per ora...
Inoltre nonostante Fastweb non si faccia vedere e sentire...la fattura arriva come Home pack..mi basterebbe solo riuscire a separare le due cose...così me la gioco con sky da una parte e con fastweb dall'altra...anche se farei pagare a fastweb il mio contratto SKY visto che sono stata fregata!
Non se ne può più! c'è da diventare matti!Perchè deve essere tutto così complicato????
v8590922
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi stefanog21 venerdì 11 novembre 2011, 11:42

e poi mi sento anche un po' truffata su Sky...ovviamente non avrei scelto di abbonarmi in questo modo...o magari non avrei neanche scelto di abbonarmi per ora...
Inoltre nonostante Fastweb non si faccia vedere e sentire...la fattura arriva come Home pack..mi basterebbe solo riuscire a separare le due cose...così me la gioco con sky da una parte e con fastweb dall'altra...anche se farei pagare a fastweb il mio contratto SKY visto che sono stata fregata!
Non se ne può più! c'è da diventare matti!Perchè deve essere tutto così complicato????

ma soprattutto perchè non si può scrivere a qualcuno e bisogna solo passare dal numero telefonico generale di assistenza che non sa dare risposte utili, perchè leggono la procedura standard dal manuale. e passano mesi senza che succeda nulla...
e perchè nell'unico posto dove si può scrivere (qui) nessuno ci dice qualcosa di UTILE ma solo che siamo OFF TOPIC? MA VI RENDETE CONTO? a me hanno avuto il coraggio di dire di mandare una mail all'indirizzo indicato nel sito sky ma E' UN BUCO NERO e in oltre 2 mesi non mi è neanche arrivata la notifica di lettura. trovo SCANDALOSO QUESTO TRATTAMENTO DEL CLIENTE DA PARTE DI SKY!

io ho chiamato la sede Sky e ho chiesto di parlare con un responsabile del servizio homepack ma al centralino hanno la COMANDA di NON PASSARE NESSUNO e di rimandare al 192000. quindi ci abbandonano nelle mani del call centre, dove ti risponde ogni volta un ragazzo diverso , tutti gentilissimi ma che non ti danno mai risposte definitive. sembra di essere tornati ai tempi della sip (per chi se la ricorda), e ho detto tutto....

io ad es non ho mai ricevuto il contratto fastweb, e vorrei sapere perchè non posso avere il 100 mega di FAstweb, il CHI CHIAMA (mi sembra di essere tornata indietro di 15 anni, come è possibile che non diano la visibilità al numero che chiama nel 2011?????). il 100 mega mi è stato promesso telefonicamente in fase di attivazione, avrei pagato una tariffa aggiuntiva di 10 euro una volta attivato il passaggio a home pack, e questo è stato il motivo per cui ho deciso di lasciare la ADSL di Alice. Mi sono detta, ok alla fine spenderò uguale (canone incluso), ma almeno vado più veloce. E invece vado più lenta (alla faccia della fibra ottica) col 10+10 di Fastweb che non col 20 mega di Alice e Fastweb NON SA DIRE SE E QUANTO il 100 sarà disponibile, è impossibile prenotarlo, è impossibile lasciare detto che sei interessato. sembra di essere al cimitero a chiedere un loculo, ti dicono, mi spiace sono finiti e bisogna aspettare che se ne liberi uno.... Fastweb deve avere fatto il passo più lungo della gamba, perchè da Sky gli devono essere arrivati talmente tanti abbonati che non gli stanno dietro. quello che Sky non capisce, è che ci rimette anche lui, ci sentiamo tutti "traditi" dal nostro Sky, che razza di partner ci ha presentato?

Faccio presente che abito a Milano centro e il mio palazzo è cablato dalla fine dello scorso millennio. una vera presa in grio.

Diana
stefanog21
Esordiente

Messaggiodi w4nt3d martedì 15 novembre 2011, 21:44

ciao a tutti, conosco molto bene l'offerta HP, prima di tutto se sottoscritto da web avrebbero dovuto contattarti entro 30 giorni (dall'attivazione sky) per la conferma dell'attivazione di fw. in secondo luogo dovresti contattare il numero gratuito dedicato ai clienti hp: "192000", se questo ti rimanda all'assistenza dei due gestori, allora vuol dire che l'adesione non è andata a buon fine e dovresti contattare il numero "199173176" per poter procedere ad una nuova adesione. Come terza cosa ti informo che sono due aziende separate, di conseguenza sky fattura dal momento dell'attivazione, indipendentemente che la parte fw sia attiva o meno, se guardi nel dettaglio del recap, troverai fatturati i soli costi del servizio Sky. a dispoizione, Alessandro.

_______________________________________________________________________________________________

stdean ha scritto:Se è posibile vorrei avere qualche dettaglio da fillomilanista a cui è andato tutto liscio.
Grazie

fastweb in teoria dovrebbe attivarsi circa a circa 30 giorni dalla data di attivazione di sky, ma i numeri sono puramente indicativi, in quanto varia a seconda che tu chieda una nuova linea o una migrazione; peraltro in caso di migrazione da altro OLO (diverso da Telecom), fw chiede l'approvazione a questo (es wind), successivamente è subordinato alle verifiche amministrative da parte di Telecom e dopo ancora si procede a quelle commerciali/tecniche sempre Telecom e solo successivamente si procede al collaudo della linea.
w4nt3d
Esordiente

Messaggiodi w4nt3d martedì 15 novembre 2011, 22:00

fillomilanista ha scritto:
Grazie

io di preciso non so bene, perchè io l'ho fatto quando già avevo sky.
So che mi hanno chiamato sia il vecchio gestore che fastweb, ho disdetto col vecchio poi fasweb mi ha attivato il suo.
Fossi in te chiamerei FASTWEB e spiegherei il tutto... mi sembra che le due cose siano un po' "separate"..

posso farti io una domanda? nell'impianto sky era compreso myskyhd+digital key?

in fase di prima attivazione è sempre previsto il decoder myskyhd o myskyhd con sole funzioni hd in caso di infattibilità tecnica. Con sky già attivo è previsto solo in caso di portabilità del numero in alternativa all'attivazione di fw gratuita, mi spiego meglio, le 4 offerte sono le seguenti: Sky e FW non attivi: Sky 29 per i primi due mesi a prescindere dal pacchetto scelto, successivamente a costo di listino mentre Fw con canone gratuito per i primi 6 mesi con addebito del costo di installazione/attivazione fw pari a 70€ dilazionato in 12 rate (5,83€ mensili), myskyhd compreso.
Sky attivo Fw non attivo in caso di portabilità: 1-Sky prezzo da listino e Fw 20€ x 12 mesi + 5,83€ x 12 mesi per costo di installazione, naturalmente myskyhd+dk free compreso. 2-Sky prezzo di listino e Fw 20€ x 12 mesi senza costi di installazione ma senza mykyhd.
Sky attivo Fw non attivo senza portabilità: Sky prezzo di listino e Fw 20€ x 12 mesi + 5,83€ x 12 mesi per costo di installazione
Sky non attivo Fw attivo: Sky sconto di 10€ x 12 mesi sul listino in vigore a seconda del pacchetto scelto (min 2+1) e Fw 30€ x 12 mesi

stefanog21 ha scritto:io sono delusissima dell'HomePack perchè

Diana

probabilmente la promo che hai sottoscritto è passata in stato "conclusa" e di conseguenza non è possibile attivarla tramite procedura standard, devi chiamare l'192000 e chiedere un sollecito o quantomento che effettuino una segnalazione "interna", loro sanno cosa fare, e di solito (se l'operatore vermamente la effettua), rimanendo di manica larga, entro massimo 1 decina di giorni verrà ripristinato il servizio.
quanto alle altre due domande; per la fibra 100, attualmente non è prevista con l'hp ma probabilmente lo sarà in futuro, dico probabilmente poichè sono solo voci di corridoio e poichè fw sta valutando la possibilità di allargare il bacino di utenti anche in previsione di gennao 2012, periodo in cui potranno aderire anche clienti di entrambi tra i quali alcuni possiedono la fibra 100, per ultimo, il servizio "chi chiama", devi contattare il numero che ho fornito sopra, selezionare il commerciale e chiedere esplicitamente l'attivazione, se la cosa dovesse essere fattibile ti inserirann subito la richiesta e il servizio sarà attivo entro 72ore, in caso contrario ti spiegheranno le motivazioni per le quali non è possibile attivarlo. mi raccomando solo commerciale e amministrativo, non selezionare tecnico (indipendentemente che sia sky o fw) in quanto non sanno nulla di questi servizi.

skyfast11 ha scritto:anche a me stessa storia:homepack a luglio,sky tutto in 10 giorni mentre fastweb dice che la colpa è di sky che non invia tutti i dati....ma...sembra strano...comunque non ho ancora linea e nessuno m ha chiamato...nonostante le varie telefonate a fastweb..speriamo bene

leggi qualche post + in alto
w4nt3d
Esordiente

Messaggiodi v8590922 mercoledì 16 novembre 2011, 12:09

Se non avete ancora ricevuto contatti da Fastweb, non li riceverete mai....come sta succedendo a me...
Avete provato a inserire il vostro codice fiscale sul sito alla voce "verifica stato dell'attivazione"? A me viene fuori che non esistono dati per il CF inserito...
Io dopo tutto questo non intendo più avvalermi dei servizi di Fastweb, ma vorrei anche capire perchè mi devo tenere Sky con queste condizioni quando non ho avuto nessuna agevolazione da questa operazione....veramente una fregatura e una truffa in piena regola! Che abbiano problemi di trasferimento dati da un'azienda all'altra a me non interessa...è inaudito che non si riesca dopo 4 mesi ad avere un contatto, una spiegazione, niente di niente!
Inoltre non avendo i miei dati, anche se chiamo il 192.000 non posso parlare con nessun operatore, visto che chiede di inserire il numero di telefono dato in fase di abbonamento...e io non risulto nei loro archivi....
Ciao a tutti...
v8590922
Esordiente

Messaggiodi ginitto67 sabato 7 gennaio 2012, 17:04

Ciao a tutti, state molto alla larga da Fastweb! Ho sottoscritto l'home pack via telefono ed essendo già cliente sky la mia fattura avrebbe dovuto essere di 20 euro mensili per un anno ed in seguito 35 euro.Invece fastweb mi ha attivato l'offerta parla e naviga casa la costo di 25 euro il primo anno e di 45 dopo, ormai da quasi due mesi dall'attivazione di fastweb reclamo via telefono ma i centralinisti non sanno mai dirti nulla, il problema è dell'area contratti che non ha un numero telefonico e dopo circa un mese e mezzo che ho scritto via fax non mi hanno ancora risposto e così continuo a pagare più del dovuto. E' una società di pagliacci! Pentitissimo di aver lasciato vodafone che tra l'altro dava il "chi è" incluso e i servizi adsl nettamente migliori. Non avvicinatevi a fastweb
..
ginitto67
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Prossimo

Torna a Area Off Topic e chiacchiere tra utenti