Regole del forum

Oggi è giovedì 23 ottobre 2014, 7:10

Non trovate l'area adatta all'argomento che volete discutere? Fatelo qui!

Re: PROBLEMA HOME PACK (SKY+FASTWEB)

Messaggiodi stevets domenica 19 febbraio 2012, 19:37

ciao a tutti
volevo chiedere una cosa.
Informandomi per l'offerta Home pack (sono cliente Sky), mi è stato detto che per avere il decoder Mysky HD (attualmente ho il decoder HD normale) avrei dovuto pagare l'attivazione Fastweb pari a Euro 70.
Ma, leggendo la nota informativa dell'offerta che si trova sul sito di Sky, e le note sui volantini publicitari che mi sono stati inviati, ho letto che l'attivazione gratuita è legata al mantenimento del proprio numero telefonico.
Perciò non tieco a capire cosa c'entri il decoder con l'attivazione gratuita...
In questio caso, accettando, cosa offre Sky a un vecchio abbonato? Niente mi pare...
Per me deve far testo quello che scrivono sulle condizioni dell'offerta..non possono inventarsi altro dopo....
Che ne pensate?
stevets
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Punti impiccato: 0
Aggiungi voto reputazione

Messaggiodi eosman giovedì 1 marzo 2012, 17:00

Ciao ragazzi,
sono già abbonato SKY da tantissimo tempo, e ieri ho aderito all'HP Fastweb (praticamente il "Parla e Naviga Casa") a 20€ per i primi 12mesi e 35€ dal 13°mese in poi, con router WIFI incluso, urbane e interurbane illimitate senza scatto alla risposta, 500min verso i cellulari FastWeb ed ADLS fino a 20Mbit, e number portability del mio attuale numero. Premetto che sono un abbonato Telecom Italia (ALICE ADSL 7Mbit), ed ho fatto il cambio per una mera questione economica e convenienza di quest'offerta!
Dunque, ieri ho attivato tutto via telefono con una gentilissima operatrice del Servizio Clienti SKY (mi ha chiamato per 3 giorni consecutivi cercando di convencermi...), che alla fine della trafila ha registrato anche tutto il riepilogo del contratto che stavo sottoscrivendo, la quale mi ha detto che nei giorni a seguire mi sarebbe stato inviato il contratto da firmare tramite posta elettronica. Ebbene, dopo circa un paio d'ore dall'attivazione telefonica con la signorina, arriva il contratto per posta elettronica, che ho controllato fino all'ultimo dato, ed era PERFETTO. Oggi, poco prima delle 10.00 mi arriva una chiamata sul cellulare, rispondo, ed era un servizio interattivo che mi chiedeva di confermare alcuni dati. Confermo tutto ed aggancio. Per curiosità oggi vado sul sito FW, alla pagina relativa allo stato delle attivazioni dei nuovi contratti, immetto il mio cofice fiscale, e vedo con mia estrema sorpresa (non nascondo le mie paure di fronte ad un cambio di gestore telefonico) che il contratto è già stato preso in carico, che avevo risposto al questionario interattivo, e che il prossimo step sarebbe stato il contatto da parte di un tecnico per prendere un appuntamento! Ho anche attivato il servizio SMS "gratuito" che ti aggiorna sullo stato di avanzamento dell'attivazione. Per ora, sembrerebbe procedere tutto bene ed anche molto velocemente, tenendo conto che l'offerta scadeva ieri...
Vi tengo aggiornati dell'evolversi della situazione.

Ciao
eosman
Simpatizzante

Anni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi guglispini giovedì 1 marzo 2012, 17:24

A me hanno attivato il tutto da un paio di settimane (vedere mio post precedente) e il disservizio che ho subito è stato dovuto a problemi del Software di gestione delle attivazioni che dopo l'aggiornamento ha sbloccato quei casi come il mio.
La velocità di connessione misurata con Speednet non è migliorata rispetto a prima , anzi al contrario è più bassa (avevo Wind-Infostrada) ma ammetto che la sensazione è che il tutto viaggi più velocemente e fluidamente, sembra che sia migliorata la qualità dei pacchetti quindi la "percezione" è che il tutto viaggi più velocemente.
Per ora sono soddisfatto anche del servizio voce VOIP, nessun problema di latenza, nessun effetto eco, qualità audio ottima e aggiungo che i miei interlocutori adesso mi sentono addirittura meglio. Il loro modem router nativo non offre grandi possibilità di manovra e personalizzazioni ma alla fine forse è anche un bene (così non faccio danni : Chessygrin : ), nulla vieta di cambiarlo un domani se avessi esigenze particolari. Occhio che non tutti i router vanno bene! informatevi bene sui modelli compatibili.
Per ora quindi sono abbastanza soddisfatto del servizio e visto che sono il primo a criticare quando lo ritengo opportuno, vorrei essere anche il primo a elogiare il servizio clienti sia di Sky che di Fastweb che si sono prodigati per risolvere le magagne, sempre e sottolineo il sempre, con entrema gentilezza e cordialità.
guglispini
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi contiend giovedì 8 marzo 2012, 4:38

Sono già cliente SKY
ho scelto di passare da Tiscali a Fastweb Home Pack WEB 25€ per sempre. (in realtà è 19€ per 6 mesi poi 25€)

Il contratto è arrivato subito via email appena concluso di parlare con l'operatrice SKY per l'attivazione del servizio. (2 giorni fa)

Stamattina andrò a spedire il contratto firmato.

Il mio unico "dubbio" riguarda il fatto che ieri mattina mi ha chiamato la voce automatica di fastweb per confermare alcuni dati, solo che ero in autostrada e spesso e volentieri andava via la voce facendomi sentire solamente "confermi?" .
Quindi dopo 3 volte che ho tentato di ascoltare chiaramente la domanda senza dare risposta, la telefonata è caduta.
Ma non è che potevo confermare senza nemmeno sapere cosa mi chiedeva !! : Frown :

Secondo voi verrò richiamato o dovrò richiamare io ?!!??
Dubbi amletici : Chessygrin :
contiend
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi eosman giovedì 8 marzo 2012, 15:39

Verrai richiamato, lo hanno fatto anche con me.
Putroppo, ma non per colpa di fastweb, ho dovuto interrompere il processo di attivazione in quanto il mio impianto di allarme di casa è incompatibile con questo provider, ed aggiornare l'allarme vuol dire mettere un combinatore GSM con relativa SIM che mi avrebbe fatto perdere tutto il vantaggio economico....peccato.

Ciao....
eosman
Simpatizzante

Messaggiodi antoniospieziasky venerdì 16 marzo 2012, 11:34

ciao a tutti
è successo pari pari anche a me. sono sfinito!
più di un mese fa ho sottoscritto online l'abbonamento home pack sky + fastweb (parla e naviga).
dopo neanche una settimana mi attivano sky senza problema, tutto regolare, tutto come avevo richiesto.
dopo una settimana dall'attivazione di sky mi contatta un'operatrice di sky per chiedermi la conferma dei dati per l'attivazione di fastweb. mi dice che nel giro di una settimana sarei stato contattato da un tecnico fastweb per l'installazione. inoltre mi conferma che sono raggiunto da fibra ottica e che la procedura sarebbe stata alquanto snella e veloce (sinceramente non mi sono fidato, sapevo che la strada sarebbe stata lunga e tortuosa).
il tempo passava e dopo più di un mese, tra telefonate, litigi, rimbalzi vari e sbatti sono arrivato ad una conslusione non risolutiva: fastweb dice di non aver ricevuto nulla (sul sito inserendo il codice fiscale non risulta alcuna pratica avviata), sky dice di aver inviato la richiesta ma non non aver ricevuto risposta da fastweb... vabbè il delirio!
morale della favola: se volessi attivare fastweb dovrei fare una nuova richiesta richiesta e beccarmi la promozione attuale e perdermi quindi la promozione attiva ai tempi in cui ho fatto l'abbonamento (in un anno significherebbe 120€ circa in più).
una bella fregatura no?
una gentile operatrice mi ha suggerito di inviare via fax la mail in cui sky mi confermava la presa in carico della richiesta di abbonamento con elencato l'ordine. il numero di fax è 027610107
oggi provo ad inviare il fax con una lettera in cui spiego quanto accaduto. speriamo bene...
vi aggiorno

As
antoniospieziasky
Esordiente

Messaggiodi sandrinoxfree domenica 18 marzo 2012, 13:53

Anche io sono ho stipulato il contratto HP ed ero gia cliente sky.Tutta la procedura si è svolta rapidamente e per ora,a parte un paio di serate in cui è mancata la linea per un po,tutto funziona correttamente.IO personalmente mi ritengo soddisfatto ma volevo porre un quesito a chi ha questo abbonamento(sky+parla e naviga) ed ha già ricevuto la prima bolletta.Avete trovato tutti gli importi regolari?Nessuna voce o addebiti strani?In parole povere...abbonameto sky+ 20 euro puliti?Eccetto ovviamente a quelli che hanno richiesto,come me il myskyhd che ti comporta 5 euro circa in piu.Grazie a tuti per ora
sandrinoxfree
Esordiente

Messaggiodi euroberto martedì 8 maggio 2012, 19:17

Ciao Ragazzi,

guardatevi bene dall'attivare questa offerta; io ho fatto il dannato errore di lasciare TISCALI che rimane l'unica e vera ADSL veloce e libera (per lo meno a roma nel mio appartamento sopra la centrale con la SDLAM io scaricavo a 18 Mb/s ovvero 2,2MB/s!!!) adesso con fastweb home pack l'ADSL cambia indirizzo IP ogni 30 minuti, per cui se stai al telefono VOIP o stai giocando cade la connessione, poi, scarico a 12Mb/s se ho un solo pc acceso e non WI-FI altrimenti sono da 2 a 7 Mb/s max, ma non mi possono attivare il trasferimento chiamata la visualizzazione del numero e nè la segreteria telefonica per problemi interni di collegamento con sky. Credo che scaduti i 6 mesi della promozione pagherò la penale e tornerò alla mia TISCALI che per 5 anni mi ha dato pochi problemi e sempre risolti rapidamente. Spero di esservi stato utile. Rob
euroberto
Esordiente

Messaggiodi giulioliguori giovedì 17 maggio 2012, 10:16

Volevo segnalare la mia disavventura con Fastweb. Premetto che sono cliente sky da svariati anni. Il giorno 23 marzo sottoscrivo un contratto HP allettato dalla promozione in atto. L'agente che mi ha proposto l'offerta mi aveva assicurato che nel giro di una decina di giorni si sarebbe risolto tutto passando praticamente dalla Telecom a Fastweb con lo stesso numero di telefono. Dopo "un mese" il 23 aprile, Telecom mi stacca ADSL chiamo Fastweb e mi dicono di attendere una chiamata dal tecnico per l'attivazione. Al giorno 7 maggio mai nessuno mi ha contattato ed io spazientito e senza adsl richiamo Fw e mi rispondono che per mancanza di risorse sono indietro con le attivazioni. Ho chiesto di recedere subito il contratto e il reintegro al mio vecchio gestore. Mi hanno accontentato ma tutt'ora sono senza adsl, la telecom non può riattivarmi perchè i circuito è ancora impegnato da Fastweb. I tempi sono lunghissimi a meno che non cambio numero di telefono. Il codice di migrazione richiestomi da un tecnico telecom non è stato generato a detta di Fw perchè non mi era stata attivata la linea fino a casa, mentre in centrale la linea è occupata. Vediamo stamattina cosa mi raccontato. Mi sembra di impazzire, intanto sono già due fatture che Sky mi manda come Home Pack.
giulioliguori
Principiante

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi euroberto venerdì 18 maggio 2012, 14:10

Calcola che se sei un cliente sky non riescono ad attivarti neanche il servizio di visualizzazione del numero, il trasferimento chiamata e la segreteria telefonica, non possiamo accedere alla maggior parte dei servizi della myfastpage perchè ti dà questo errore:

ATTENZIONE

Gentile cliente,
la informiamo che la funzionalità da lei richiesta non è momentaneamente disponibile.

Ci scusiamo per il disagio

il momentaneamente è perpetuo perché un operatore alla fine mi ha confessato che i clienti sky non potranno accedervi fino ad un aggiornamento dei sistemi che per ora non è previsto...

Tutto sommato hai fatto bene a lasciare, ti suggerisco INFOSTRADA se abiti vicino alla centrale, la Telecom in upload anche con la 20mb ti dà 384KB... a meno che non paghi un supplemento...

Tienici aggiornati...

Rob
euroberto
Esordiente

Messaggiodi mirto1971 venerdì 25 maggio 2012, 12:16

stevets ha scritto:ciao a tutti
volevo chiedere una cosa.
Informandomi per l'offerta Home pack (sono cliente Sky), mi è stato detto che per avere il decoder Mysky HD (attualmente ho il decoder HD normale) avrei dovuto pagare l'attivazione Fastweb pari a Euro 70.
Ma, leggendo la nota informativa dell'offerta che si trova sul sito di Sky, e le note sui volantini publicitari che mi sono stati inviati, ho letto che l'attivazione gratuita è legata al mantenimento del proprio numero telefonico.
Perciò non tieco a capire cosa c'entri il decoder con l'attivazione gratuita...
In questio caso, accettando, cosa offre Sky a un vecchio abbonato? Niente mi pare...
Per me deve far testo quello che scrivono sulle condizioni dell'offerta..non possono inventarsi altro dopo....
Che ne pensate?

oggi mi sono imbattuto nello stesso dilemma, io abbonato SKY da anni se volessi avere mysky hd e la digital key (comrpese nell'attivazione dell'offerta da Fastweb) dovrei pagare 70€ che. perchè?
mirto1971
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi euroberto venerdì 25 maggio 2012, 20:18

L'attivazione del mysky io l'ho pagata 79€, è la portabilità del numero che è gratuita se rimani in fastweb almeno 2 anni, altrimenti viene addebitato l'importo di 79€ nell'ultima fattura...
comunque fai attenzione perchè l'unica cosa positiva di questo contratto sono le 2 ore ai cellulari incluse, per il resto per carità, adsl in primis, scordati i 20mb/s, ma anche i 18 veri che ti dà tiscali e i 16 veri di infostrada, se sei fortunato arrivi a 10 con loro...
euroberto
Esordiente

Messaggiodi euroberto venerdì 25 maggio 2012, 20:37

sandrinoxfree ha scritto:Anche io sono ho stipulato il contratto HP ed ero gia cliente sky.Tutta la procedura si è svolta rapidamente e per ora,a parte un paio di serate in cui è mancata la linea per un po,tutto funziona correttamente.IO personalmente mi ritengo soddisfatto ma volevo porre un quesito a chi ha questo abbonamento(sky+parla e naviga) ed ha già ricevuto la prima bolletta.Avete trovato tutti gli importi regolari?Nessuna voce o addebiti strani?In parole povere...abbonameto sky+ 20 euro puliti?Eccetto ovviamente a quelli che hanno richiesto,come me il myskyhd che ti comporta 5 euro circa in piu.Grazie a tuti per ora

Per il momento non l'ho ancora capito perchè non sono passati 2 mesi pieni, però sul riepilogo che mi hanno mandato via mail la promozione a me riservata è di 29€ al mese x 6 mesi, quando io ho aderito ai 19€ al mese per 6 mesi, quindi ti saprò dire meglio sulla prossima bolletta...
PS
Ma a te hanno attivato anche i servizi opzionali come caller id, trasferimenti, segreteria e riesci ad accedere alla myfastpage?
Grazie
euroberto
Esordiente

Messaggiodi saimonpid martedì 29 maggio 2012, 13:10

ma in tutto questo io mi chiedo SKY dove sta???

ci deve essere sotto qualcosa sicuramente, a livello di accordi commerciali fra le due aziende, perchè SKY si sta davvero rovinando la faccia per colpa di FASTEWEB

io sono già cliente SKY e ho aderito all'offerta HOMEPACK il 19/04 ad oggi ancora tutto sospeso e senza risposte.. ho mandato la disdetta per mancata attivazione per evitare di ingarbugliarmi ancora di più. l'Adsl la prenderò da qualun altro più serio

peccato perchè l'idea HOMEPACK è sicuramente buona... però pessimamente gestita
saimonpid
Esordiente

Messaggiodi euroberto martedì 29 maggio 2012, 15:50

saimonpid ha scritto:ma in tutto questo io mi chiedo SKY dove sta???

ci deve essere sotto qualcosa sicuramente, a livello di accordi commerciali fra le due aziende, perchè SKY si sta davvero rovinando la faccia per colpa di FASTEWEB

io sono già cliente SKY e ho aderito all'offerta HOMEPACK il 19/04 ad oggi ancora tutto sospeso e senza risposte.. ho mandato la disdetta per mancata attivazione per evitare di ingarbugliarmi ancora di più. l'Adsl la prenderò da qualun altro più serio

peccato perchè l'idea HOMEPACK è sicuramente buona... però pessimamente gestita

Io ho interrotto il pagamento delle fatture se non risolvono i problemi, altrimenti disdico anche sky, e questo l'ho detto ad entrambe. sono contento che hai fatto in tempo a salvarti...
euroberto
Esordiente

PrecedenteProssimo

Torna a Area Off Topic e chiacchiere tra utenti