Il talent show musicale per eccellenza continua su Sky.

Re: Live 6

Messaggiodi valentinovaccari giovedì 8 dicembre 2016, 16:49

kukuviza ha scritto:Ma figuriamoci se dopo che gli avete così ben risposto, questi soggetti si degnano di replicare.
Non sopporto proprio sta gente.

Chiedo naturalmente scusa per l'irruzione nel vostro salotto, volevo solo esprimere certe mie riflessioni.
E' la prima volta che scrivo ad un forum e sarà anche l'ultima. Non temete. Mi sono preso questa piccola libertà considerato che pago un canone salato per quello che mi propinano .Solo un piccolo sfogo.
Le critiche non sono certo rivolte a voi , non vi conosco, come potrei?
Il fatto è che non sopporto il wrestling verbale di alcuni personaggi. La cultura esibita non è sempre sinonimo di intelligenza emotiva, spesso sconfina nel narcisismo.
Non ho la sensibilità di un musicista ma mi commuove il leggere l'emozione , l'ingenuità, la paura e il desiderio di farsi accettare dei ragazzi in gara. Almeno fino ai bootcamps, poi entrano nel meccanismo delle squadre,vengono intruppati ,immersi nel miscelatore dei “ percorsi di crescita” cifre stilistiche ,maturazione artistica e quant'altro, trasformandosi in penne ornamentali per i giudici pavoni che li sommergono a colpi di ,punk,funk.pop,rock,raggae,bebop etc.(ce ne sono centinaia) e improbabili “versioni 1984 dei....vattelapesca “(inesorabilmente in inglese) che conoscono solo loro. Vengono travolti dalle strategie ( non a caso la voce più ….voce di questa edizione è stata eliminata alle prime puntate). Intendo dire che la magia sparisce ed il germoglio spontaneo di tanti giovani talenti viene bruciato sul nascere dal diserbante chimico del cinismo alla Maionchi.
Per il brutto anatroccolo , incolpevole piccolo rapper, hanno usato l'idrante per spegnere il “fuoco di un cerino” di caselliana memoria. Ci vorrebbe piu cautela, è facile scambiare l'umiltà e la mancanza di presenza scenica per carenza di talento. Spero di non incorrere nel reato di lesa maestà asserendo che il Blasco degli anni '70 non era molto diverso.
Mentre scrivo mi rendo perfettamente conto di essermi inoltrato fino alla cintola nella palude dello gnamme gnamme che qualcuno di voi ha menzionato. Ben detto amico, Hai fatto centro!
Colpito e affondato!
Detto questo, stasera andrò a mangiarmi una pizza.
Al posto del dolce , invece di sorbirmi il leader degli Afterhours , mi mangerò un After Eight.
Ciao
valentinovaccari
Esordiente
Aggiungi voto reputazione

Messaggiodi timshel giovedì 8 dicembre 2016, 19:41

Valerio

Sì Muti non è il massimo della simpatia ma sicuramente sarà una bella performance. Ma per caso farà i Quadri di Mussorgsky / Ravel ?

Sì. E ti rispondo oggi che se n'è andato anche Lake..... Ho visto il tuo video in memoria. Bravo Valerio. Se ne stanno andando tutti. :(

Valentinovaccari

Chiedo naturalmente scusa per l'irruzione nel vostro salotto, volevo solo esprimere certe mie riflessioni.
E' la prima volta che scrivo ad un forum e sarà anche l'ultima. Non temete. Mi sono preso questa piccola libertà considerato che pago un canone salato per quello che mi propinano .Solo un piccolo sfogo. Le critiche non sono certo rivolte a voi , non vi conosco, come potrei?
.

Ma no, non è un salotto, è che sembrava che tu stessi andando sui nostri stinchi con i tacchetti, invece dici che non ce l'avevi con noi. Benissimo. Quindi, il salotto è aperto a tutti. ;)

Il fatto è che non sopporto il wrestling verbale di alcuni personaggi. La cultura esibita non è sempre sinonimo di intelligenza emotiva, spesso sconfina nel narcisismo.

Scusa, una cosa è l'intelligenza emotiva, una cosa quella più tradizionale, diciamo così, razionale. Ma a parte questo, ti va di spiegare cosa ti dia così fastidio in Agnelli? Sono curiosa, non è una domanda polemica. Che spesso le persone intelligenti e colte possano sfociare nel narcisismo è vero, e guarda, sono stata una di quelle con le risposte più piccate: è che l'antintellettualismo che pareva essere nelle tue parole è una delle cose che, soprattutto ultimamente, mi fa salire il nervoso, scusa, ma per questo vorrei che ti spiegassi, se ti va.

Poi, secondo te Loomy ha talento? Ho capito bene? Per la cronaca, se con Blasco si intende il Vasco Rossi, personalmente non lo sopporto e non l'ho mai sopportato. ;)

L'After Eight, comunque, è un ottimo cioccolatino che mi ricorda pure la mia infanzia. ;)

Buona pizza.
Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato

Anni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi noprice venerdì 9 dicembre 2016, 20:06

valentinovaccari ha scritto:Chiedo naturalmente scusa per l'irruzione nel vostro salotto, volevo solo esprimere certe mie riflessioni.

Non devi chiedere scusa a nessuno. se argomenti Qui ti sei spiegato nei post precedenti no. Mi sembrava di aver capito intenzioni diverse.
Io il tuo discorso in buona parte lo condivido. XF è un meccanismo non dissimile da quello del grande fratello. La differenza è che qui almeno un po' di talento viene premiato, mente nel GF si premia il nulla anzi direi il peggio. Ma di fondo c'è il gioco della eliminazione che è una cosa VOLUTAMENTE crudele. Per cui lo si guarda (sempre in modo critico) solo se si accetta questo fatto. E poi certo, c'è da fare i conti coin tutti i giochi giochetti tattiche e amenità varie che vengono inflitti ai concorrenti. I quali però in cambio hanno la possibilità di farsi vedere da una platea considerevole. I Diana Lou ad un certo punto se ne sono andati, altri lo accettano fino in fondo.

Insomma si tratta di definire i contorni del gioco e non dargli importanza, se non quella che merita : poca.

Su Loomy vedo che te la prendi abbastanza. A mio avviso anche lui ha beneficiato di visibilità che si sarebbe potuto tranquillamente negargli in sede di selezione. Non capisco perché parli di idranti e di cerini. Anzi è andato avanti una puntata in più di quanto da regolamento stabilito per la defezioni dei già citati Diana Lou. Lui da persona intelligente lo ha anche sottolineato.
noprice
Loquace

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi valentinovaccari martedì 13 dicembre 2016, 12:18

Forse vi stupirò dicendovi che quando i due ragazzi di Berlino hanno lasciato lo zoo prima che si chiudessero le porte della gabbia, solo Agnelli ha usato parole di comprensione; vuoi vedere che dietro la maschera del Darth Fener di casa nostra,che lui stesso si è costruita, c'è ancora qualche barlume di umanità!? Sono disposto ad ammettere che abbia più spessore dei soliti “bellocci” da importazione che ci rifilano ogni anno. Certo frasi da caserma del tipo “prima o poi lo sbatto fuori” (rivolto ad Arisa),“e “non ho peli sulla lingua e , se ci sono,non sono i miei”,pronunciate con compiacimento , suggerirebbero risposte altrettanto salaci e ci fanno ritenere che ,nonostante il sussiego, non sia esattamente uscito da Harvard.
Se il suo ruolo era quello di “disturbare” (parole sue), complimenti! Missione compiuta.
Che il rapper avesse talento o meno è quasi irrilevante; E' sempre stato “tollerato” come un parente(povero) seduto sullo sgabello al tavolo degli sposi. Un ronzino tra i purosangue di Ascot.
Se osservassimo con attenzione scopriremmo che qualche “brambilla che fa l'uperari”( i Giganti fine anni 60) è sopravvissuto e la sua voce ha la stessa dignità di quella di ipertatuati autentici, ai miei occhi, tanto quanto un rolex di plastica.
Quanto al talento in se , non lo ritengo soltanto un' espressione di virtuosismi canori ( o verbali) quanto la capacita di far vibrare le intime corde.
Giuditta che decapita Oloferne è splendido e drammatico, ma è la storia di Artemisia Gentileschi ad aggiungere pathos. Potremmo affidare l'esecuzione della moonlight sonata ad un androide, ma per me, l'Emozione si trova nelle gocce di sudore sulla tastiera di un pianoforte.
Ora passo e chiudo. Abitualmente , anche per ragioni anagrafiche,ho un atteggiamento più... Zen.
Sono un troll datato e , dopo tutto,quello non è il mio mondo.
valentinovaccari
Esordiente

Messaggiodi timshel martedì 13 dicembre 2016, 16:39

Certo frasi da caserma del tipo “prima o poi lo sbatto fuori” (rivolto ad Arisa),“e “non ho peli sulla lingua e , se ci sono,non sono i miei”,pronunciate con compiacimento , suggerirebbero risposte altrettanto salaci e ci fanno ritenere che ,nonostante il sussiego, non sia esattamente uscito da Harvard.

Ma sai, ad Harvard e altrove in realtà sono più da Porky's che da Oxford tempi d'oro. ;)

Quanto al talento in se , non lo ritengo soltanto un' espressione di virtuosismi canori ( o verbali) quanto la capacita di far vibrare le intime corde.

Sì, ma Loomy ti faceva vibrare le corde?

Mi sembra di capire che sei un pianista?

Ora passo e chiudo. Abitualmente , anche per ragioni anagrafiche,ho un atteggiamento più... Zen.
Sono un troll datato e , dopo tutto,quello non è il mio mondo.

Se chiudi è un peccato, anche perché siamo alla fine, resisti ancora una settimana. Non sei un troll, va bene, scusaci, e se mi citi i grandi classici, che siano Giuditta e Oloferne o Beethoven, è un tocco di finezza che non guasta assolutamente, per fare da contraltare a quel grezzone di Manuel Agnelli. :)

: Ciao :
Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato

Anni di iscrizioneAnni di iscrizione

Precedente

Torna a X Factor