Brescia la forte, Brescia la ferrea, Brescia leonessa d'Italia

Re: BRESCIA NEWZZZZZZZ

Messaggiodi andrea990 lunedì 11 luglio 2011, 19:02

BRESCIA, PRONTI VIA: SI RIPARTE
Con il raduno a Coccaglio è ufficialmente cominciata la nuova stagione delle Rondinelle. Molti giovani, nessun tifoso. Scienza: 'Più che delusi, in attesa. La squadra? Bel gioco, ma spirito operaio'.

Coccaglio. Si ricomincia. La cinquantaquattresima stagione tra i cadetti ha preso ufficialmente il via questa mattina alle 11 con il raduno al Touring di Coccaglio. Molti i giovani nella foto ufficiale (foto Francesco Baronio), nessun tifoso all'ingresso. La delusione della retrocessione è ancora troppo viva: i tifosi aspettano i fatti per ritrovare nuovo entusiasmo, per 'scaldare' un ambiente che riparte in sordina. Giuseppe Scienza si presenta con look sportivo. Maglietta a maniche corte e sneakers ai piedi. Gino Corioni l’ha scelto per la voglia di combattere, per la bravura con i giovani. E anche, forse, perché ha l’umiltà necessaria per un nuovo corso che nasce con tanti punti di domanda. Il mister lo ha capito e fa capire qual è il suo pensiero: «In questo momento, prima di tutto, vengono le esigenze della società».

GRUPPO - «Tutto come previsto, ci sono tanti giovani con noi. Dovremo fare un buon lavoro su loro con qualche anziano a dare una mano. Si parte, poi vediamo giorno dopo giorno cosa succede sul mercato. Lavorare con 30 giocatori sarà difficile? Potrebbe esserlo, ma io voglio che chi sale con me in ritiro dia il suo contributo e mi dia totale disponiblità. La difficoltà maggiore sarà ora compattare il gruppo sapendo che di giorno in giorno qualcosa può cambiare».

MODULO - «Il modulo tattico? Ho le mie idee ma i protagonisti sono i giocatori. Da mercoledì pomeriggio (ci sarà la prima partitella in famiglia) si inizierà a parlare un po’ di tattica: non lavorerò su una sola soluzione, anche in considerazione del fatto che il mercato fino a settembre può stravolgere tutto. Di certo vorrò una squadra organizzata, pronta a variare i suoi schemi».

TIFOSI - «Tutte le scelte sono condivise con la società, io sono aperto a qualsiasi situazione. Se qualcuno partirà, ne arriverà un altro. Io non ho problemi. Mancanza di tifosi al raduno? Più che delusione credo ci sia attesa: dovremo ridare una scossa al pubblico, ci stanno aspettando».

LAVORO - «Nessuno verrà in ritiro e allenato parzialmente perché in partenza. Se Caracciolo, Diamanti e Zanetti dovessero raggiungerci a Temù non avrei problemi, ma ci sono accordi precedenti da rispettare e mi adeguo a questi. Io punto a costruire un gruppo prima che una squadra».

MERCATO - «E’ un mercato troppo labile per dare degli incedibili. Le volontà della società ora arrivano prima di tutto, poi troveremo un accordo su chi fare entrare quando partirà qualcuno. Taormina dal Viareggio? E’ un giocatore che mi piace, l’anno scorso ci trascinò nel girone di andata. Sulla fascia sa essere devastante, ne parleremo con la società…».

ORGANIZZAZIONE - «Dalla Lega Pro ho imparato tanto, fa bene a tutti. A Legnano facevo l’allenatore e anche il segretario quando la società era in crisi, qui trovo ben altra organizzazione. L’esempio dev’essere il Varese dell’anno scorso: organizzazione, spirito di sacrificio e umiltà. Noi cercheremo il bel gioco, ma non vai da nessuna parte se non hai spirito operaio».

La squadra, dopo il pranzo, partirà alla volta di Temù dove, alle 17.30, il neo allenatore biancoblu ha intenzione di svolgere il primo allenamento stagionale.
andrea990
Brescia
Brescia

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Messaggiodi andrea990 domenica 24 luglio 2011, 9:45

L'AMICHEVOLE DI TEMU': CON IL VALCAMONICA 5-0 IN REPLAY

Finisce con lo stesso punteggio di sabato scorso il quarto test stagionale del Brescia. Doppietta di Scaglia
Temù. Con il Valcamonica il 5-0 è d'obbligo. Gli uomini di Beppe Scienza, che lascia a riposo qualche big in vista dell'altro impegno (più tosto) di domani con il Lecco, non mostrano particolari note di cronaca, eccezion fatta per la buona prova di Gigi Scaglia, autore della doppietta iniziale.

La prima rete dell'incontro che ha spezzato l'equilibrio intorno al quarto d'ora è infatti sua con assist dell'altro bresciano Tassi. Il centrocampista raddoppia (30') su suggerimento di Daprelà e porta il parziale, dopo i primi 45', sul 2-0 a favore del Brescia.

Nella ripresa gran gol di Lasik (18') che mette una bomba nel 'sette' e 4-0 di Jonathas (30') che mette in rete di testa. Completa il tabellino marcatori El Kaddouri che al 38', complice una deviazione, infila per la quinta volta la porta camuna. Triplice fischio dopo 40' (come nella prima frazione) che saluta anche l'esordio della 'Curva Nord Brescia', presente con il nuovo striscione in attesa dell'esodo di domani, dove a Temù sono attesi parecchi ultras.

BRESCIA-RAPPRESENTATIVA VALCAMONICA 5-0

BRESCIA (4-3-1-2): Caroppo (1’ st Cragno); Lasik, Paghera, Magli, Daprelà (1’ st Berardi); Martina Rini (21’ st Vass), Cordova (1’ st Salamon), Scaglia; Tassi (21’ st El Kaddouri); Juan Antonio (23’ st Jonathas), Varga. All. Beppe Scienza.
RAPPRESENTATIVA VALCAMONICA: Gelmi, Testini, Pedretti, Casati, Gregorini, Galiano, Grassi, Poetini, Tavella, Tomasi, Gennari. Entrati dopo: Ravizza, Occhi, Gregorini, De Giosa, Moles. All. Moreschi
ARBITRO Trincheri.
RETI: pt 15’ e 30’ Scaglia; st 18’ Lasik, 30’ Jonathas, 38’ El Kaddouri.
andrea990
Brescia
Brescia

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi bigarol domenica 4 novembre 2012, 20:36

Brescia, 3 novembre 2012 –

Riprenderanno lunedì 5 novembre 2012 sul campo del Centro Sportivo San Filippo con una seduta pomeridiana a partire dalle ore 16.00, gli allenamenti del Brescia Calcio dopo il giorno di riposo che mister Calori ha concesso alla squadra in seguito alla vittoria interna per 1-0 di oggi contro la Ternana allo stadio “Rigamonti” (gol di Saba) ed in vista della gara di sabato 10 novembre alle ore 15.00 al “Manuzzi” di Cesena contro il Cesena.

Da valutare le condizioni di Antonio Caracciolo, Rossi e Saba, tutti e tre sostituiti per infortunio nella gara contro gli umbri.

Prima dell’allenamento, alle ore 14.45, nella sala stampa del Centro Sportivo San Filippo, per giornalisti ed operatori interessati sarà presente l'allenatore del Brescia Calcio Alessandro Calori.
bigarol
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi aangeloo domenica 6 marzo 2016, 11:37

: Ciao : : Ciao : : Ciao :
Immagine[/U
aangeloo
Espulsi
Espulsi

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione