Non manchi a nessun incontro degli azzurri del Castellani? Parlane qui con gli appassionati come te

Eccoil nuovo stadio

Messaggiodi cuoreempolese sabato 19 dicembre 2015, 12:41

Ieri venerdi 18 la società azzurra ha ufficialmente presentato al comune di Empoli, nella persona del Sindaco, Barnini, i progetti di fattibilità per il nuovo stadio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Un impianto avveniristico con le tribune a ridosso del campo, supermercato e negozi al proprio interno e totalmente coperto. Questo è il progetto per il nuovo stadio presentato dall'Empoli Calcio, e realizzato dall'architetto Roberto Puliti. I lavori dovrebbero partire in primavera, previo ok del Comune che non è ancora arrivato, e la struttura dovrebbe essere pronta per la stazione 2017-2018.
Per la società si tratterà di un investimento importante, circa 11 milioni di euro per uno stadio da 17.500 posti ampliabili fino a raggiungere i 20.000. Il nuovo impianto sarà in realtà un restyling dell'attuale Castellani: saranno modificate maratona e tribuna e saranno costruite due curve in cemento. Porterà il nome di Enegan Stadium, azienda attiva nel campo dell'energia e sarà totalmente coperto e rivestito da una struttura a nido d'ape in policarbonato sul modello dell'Allianz Arena. Sparirà la pista di atletica con la società azzurra che è pronta a dare un contributo a fondo perduto per la costruzione di un nuovo impianto proprio per l'atletica leggera.







Avatar utente
cuoreempolese
Empoli
Empoli
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 2.219
Iscritto il: sabato 31 marzo 2012, 18:06
Località: Santa Maria a Ripa
Aggiungi voto reputazione

Re: Eccoil nuovo stadio

Messaggiodi bine68 martedì 22 dicembre 2015, 12:02

belin Cuore se mi ricordo lo stadio di Empoli di 30 anni fa ne avete fatti di passi avanti : Thumbup : .... quello aveva le tribunette laterali in tubi innocenti e assi di legno che quando si saltava tremava tutto... e meno male che pesavo 30 kili di meno :mrgreen: che tempi eroici
UN GIORNO IN MENO ALLA STELLA
I GRANDI FANNO LA STORIA, GLI ALTRI LA STUDIANO

mi son nasciûo zeneise e no ghe mòllo
Immagine
Avatar utente
bine68
Genoani
Genoani
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 27.259
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 14:45
Località: Zena
Aggiungi voto reputazione

Re: Eccoil nuovo stadio

Messaggiodi cuoreempolese martedì 22 dicembre 2015, 14:31

bine68 ha scritto:belin Cuore se mi ricordo lo stadio di Empoli di 30 anni fa ne avete fatti di passi avanti : Thumbup : .... quello aveva le tribunette laterali in tubi innocenti e assi di legno che quando si saltava tremava tutto... e meno male che pesavo 30 kili di meno :mrgreen: che tempi eroici
Eh si me lo ricordo anche io. Davvero hai ragione Bine, che tempi.... : Ciao :
Avatar utente
cuoreempolese
Empoli
Empoli
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 2.219
Iscritto il: sabato 31 marzo 2012, 18:06
Località: Santa Maria a Ripa
Aggiungi voto reputazione

Re: Eccoil nuovo stadio

Messaggiodi cuoreempolese venerdì 22 gennaio 2016, 15:22

Il nuovo stadio si farà. Sì al restyling del Castellani.
22 gennaio 2016, alle 13:46

Come tempi di scadenza l’amministratore delegato dell’Empoli Francesco Ghelfi aveva indicato la fine di gennaio. E perfettamente puntuale, stamani è arrivato il tanto atteso incontro tra il dirigente azzurro stadioe i vertici del Comune di Empoli. Oggetto della discussione è stato naturalmente il nuovo stadio, progetto che era sul tavolo del sindaco Barnini da prima di Natale e che quindi è stato valutato attentamente da chi di dovere. Al termine dell’incontro è arrivato il comunicato congiunto di società e Comune:

“Al termine della valutazione dei tre studi di fattibilità presentati dall’Empoli FC all’amministrazione comunale, in merito alla realizzazione di un nuovo stadio in zona Viaccia – Empoli Est, al rifacimento dell’attuale stadio “Carlo Castellani” e alla realizzazione di un nuovo impianto per l’atletica leggera nella zona di via Raffaello Sanzio – Santa Maria, questa mattina, venerdì 22 gennaio, il sindaco di Empoli Brenda Barnini si è incontrata nuovamente con l’amministratore delegato del club calcistico empolese Francesco Ghelfi.
Alla riunione erano presenti anche il vicesindaco Franco Mori, l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi e i tecnici progettisti delle opere.
Come annunciato dal Comune di Empoli, entro la fine di gennaio ci sarebbe stata una risposta sulla base degli studi di fattibilità presentati lo scorso 18 dicembre.
Di fatto, con l’incontro odierno, si conclude la fase informale di confronto fra l’amministrazione comunale e l’Empoli F.C. Il prossimo passo sarà il deposito ufficiale dei progetti, quindi da lì inizierà un percorso condiviso e di partecipazione che coinvolgerà la cittadinanza e i soggetti interessati.
Nella riunione di questa mattina, il Comune e il club, hanno convenuto che il percorso da sviluppare sia quello che prevede la riqualificazione e il rifacimento dell’attuale stadio ‘Carlo Castellani’, in zona Serravalle, e contestualmente la realizzazione ex novo di un impianto per l’atletica in un’area di via Raffaello Sanzio, zona Santa Maria.

Il progetto del nuovo ‘Castellani’ e della nuova pista di atletica seguirà le linee guida già descritte dal club a livello di caratteristiche e si configura come un unico ‘project financing’ proposto dalla società calcistica alla valutazione dell’amministrazione comunale. Gli studi di fattibilità hanno adesso necessità di essere perfezionati secondo le regole urbanistiche vigenti, quindi saranno nelle prossime settimane depositati ufficialmente dall’Empoli F.C. al protocollo del Comune di Empoli avviando il percorso amministrativo.

«Siamo soddisfatti dell’esito degli incontri avuti con l’amministrazione comunale in queste settimane – spiega l’amministratore delegato del club azzurro Francesco Ghelfi –, adesso continuiamo a profondere il nostro massimo impegno per la realizzazione contemporanea dei due progetti: rifacimento, riqualificazione e adeguamento dello stadio ‘Castellani’ e realizzazione di un nuovo impianto per l’atletica, secondo gli studi di fattibilità. Al momento è difficile ipotizzare una tempistica relativa all’iter amministrativo del project financing e agli interventi».

«Obiettivo dell’amministrazione comunale è massimizzare l’interesse pubblico degli interventi – ha aggiunto il sindaco Brenda Barnini –. Alla luce dei colloqui informali avuti possiamo ora avviare un iter ufficiale amministrativo che comporterà diversi e articolati passaggi e che coinvolgerà tutto il consiglio comunale in una importante discussione di carattere urbanistico ed economico-sociale che riguarda tutta la città».

Si chiude quindi quella che sembrava essere una vera e propria telenovela, lo stadio si farà, è stato accettato dal Comune il progetto portato avanti dall’Empoli Calcio, ossia la ristrutturazione del vecchio Castellani e la costruzione della pista di atletica in altra zona. L’Empoli e il Comune hanno mostrato la loro soddisfazione perché questo accordo storico potrà portare benefici non solo a chi segue gli azzurri ma a tutta la città e alla cittadinanza. Da non dimenticare che all’interno dell’impianto saranno previste aree commerciali che potranno portare nuovi posti di lavoro e maggior lustro a Empoli.
: Thumbup : : Clap : : Thumbup : : Clap :
Avatar utente
cuoreempolese
Empoli
Empoli
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 2.219
Iscritto il: sabato 31 marzo 2012, 18:06
Località: Santa Maria a Ripa
Aggiungi voto reputazione

Re: Eccoil nuovo stadio

Messaggiodi valerio1212 lunedì 22 febbraio 2016, 13:17

cioè qua pure l'empoli fa il nuovo stadio.....udinese , empoli, pizzighettone...e noi ??

_______________________________________________________________________________________________

comunque bello davvero
Un giorno all'improvviso m'innamorai di te.. Il cuore mi batteva non chiedermi il perché.. Di tempo ne è passato ma siamo ancora qua.. Ed oggi come allora difendo la città..
Avatar utente
valerio1212
Espulsi
Espulsi
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 14.181
Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2014, 13:19
Località: Macerata Campania
Aggiungi voto reputazione


Torna a Empoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © phpBB Group
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...