Non trovate l'area adatta all'argomento che volete discutere? Fatelo qui!

Curiosa Politica di Retention

Messaggiodi francaeandrea martedì 13 ottobre 2015, 15:44

Buonasera, 
sono da pochissimo ex cliente SKY (fine abbonamento 30/09/2015)
Volevo raccontare , anche perchè ho qualche difficoltà a comprenderne la ratio, come è stato gestito il mio recesso dall'abbonamento sky.
Ho presentato richiesta di recesso come da procedura, credo nella prima settimana di agosto, con effetto 30/09/2015, da quel momento sono stato contattato telefonicamente una decina di volte da persone di sky sempre diverse che mi dicevano sempre la stessa cosa, ossia il motivo della mia disdetta e che dovevo pagare circa 30 euro per il recesso anticipato. A queste domande rispondevo sempre che con sky mi ero sempre trovato bene, che disdicevo perchè la mia squadra del cuore giocava la champions e che quindi ero costretto a fare un altro abbonamento, e che entrambi erano un costo eccessivo, per la penale nessun problema l'avrei pagata. Sempre le stesse domande e sempre le stesse risposte per forse 10 telefonate degli operatori. 
Fin qui ci può stare, la politica di non fare sconti in fase di disdetta è una politica commerciale che posso considerare ragionevole, su questo nulla dire, se non perchè il giorno in cui mi reco al centro sky, con la mia bella busta piena di decoder, tessera, telecomando, digital key e alimentatore, la persona (molto gentile) del centro mi dice che prima della consegna può farmi l'ultima offerta, io rimango sorpreso perchè più che l'ultima sarebbe stata la prima offerta che ricevevo (malgrado l'enorme quantità di telefonate inutili ricevute), la persona del centro mi propone quest'offerta che oggettivamente reputo valida e che se l'avessi ricevuta tempo prima l'avrei tranquillamente accettata e sarei rimasto cliente SKY. 
Sinceramente non capisco, alla fine ho restituito il tutto e sono andato via, con un solo quesito, qual'è la ragione di una simile politica? che prevede per due mesi tante telefonate inutili e solo alla consegna del materiale una buona offerta per trattenere un cliente.
Mistero......
francaeandrea
Esordiente
 
Anni di iscrizione
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 14:53
Aggiungi voto reputazione

Torna a Area Off Topic e chiacchiere tra utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © phpBB Group
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...