Se Maratona non ti ricorda un libro di storia ma la curva del tuo cuore, qui non puoi mancare

Bomba carta al derby della Mole, arrestato l’ultrà juventino

Messaggiodi luca100 venerdì 12 giugno 2015, 7:04

11 giugno 2015
Bomba carta al derby della Mole, arrestato l’ultrà juventino autore del lancio

Federico Genta


Torino - È un ultrà bianconero di 28 anni residente nella provincia di Bergamo. Per gli investigatori della Digos c’è lui dietro alla bomba carta esplosa nella curva primavera pochi minuti prima dell’inizio del derby, lo scorso 26 aprile.

Nel pomeriggio di ieri gli investigatori hanno eseguiti l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Torino, Luisa Ferracane. L’ordigno aveva ferito 11 tifosi granata e dava inizio a un fitto lancio di oggetti contundenti sia da parte degli occupanti del settore Nord che di quello occupato dalla tifoseria ospite.

Nell’immediatezza dei fatti, venivano arrestati due tifosi bianconeri e un granata, tutti per lancio pericoloso di oggetti. L’analisi dei filmati registrati sia dal sistema di videosorveglianza interno allo stadio, sia dagli operatori della polizia scientifica che amatoriali, hanno permesso di individuare il luogo di partenza della bomba: la parte mediana del settore occupato dalla tifoseria bianconera.

Il riscontro consentiva, nel successivo approfondimento, di individuare il giovane bergamasco. Un ultrà non riconducibile ad alcuna organizzazione della tifoseria bianconera, era entrato allo stadio sottraendosi agli stretti controlli degli addetti alla sicurezza. È emerso che il suo gruppo opera in modo autonomo, svincolato dalle logiche proprie della tifoseria organizzata e per tale motivo capace di azioni sconsiderate e violente.

Le analisi investigative hanno consentito di recuperare numerose immagini in cui l’arrestato si lascia immortalare con armi da taglio e con bombe carta del medesimo tipo di quella esplosa in occasione del derby. Inoltre è stato rilevato che il gruppo in questione si stava organizzando per azioni violente da perpetrare nella trasferta di campionato successiva al derby. Tale programma è stato interrotto proprio da un’attività di polizia giudiziaria che questa DIGOS ha condotto giorni addietro, in occasione della quale sono state rinvenute ad alcuni dei soggetti di interesse armi da taglio.

© Riproduzione riservata
Immagine
Avatar utente
luca100
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Genoani
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 53.997
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 15:09
Aggiungi voto reputazione

Torna a Torino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © phpBB Group
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...