Regole del forum

Oggi è mercoledì 3 settembre 2014, 6:38

Non trovate l'area adatta all'argomento che volete discutere? Fatelo qui!

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi kaspersky sabato 14 settembre 2013, 20:19

Francamente capita così poche volte che non mi sono mai posto ciò come un problema.
Però adesso che me ne parli, non ricordo di averne più visti di squadrettamenti.
Ma non saprei dirti se c'è un legame con l'altro problema.
Lo terrò d'occhio...
kaspersky
Principiante
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 27
Punti impiccato: 0
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 12:22
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi ziobob86 sabato 14 settembre 2013, 20:24

Capita spesso sullo sport .. Il cinema è sempre o quasi perfetto
ziobob86
Esordiente
 
Messaggi: 7
Punti impiccato: 0
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 14:07
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi fausto.rocco53 sabato 14 settembre 2013, 23:22

Ragazzi.......io sono da appena ritornato a piattaforma sky e mi hanno dato appunto il My Sky HD.

Ho notato anche io questo problema e ho notato da subito....... come è stato detto capita dopo un pò di zapping (non usando lo scorrimento dell'EPG ovviamente) ma io ho anche notato che quando appare il messaggio (a me dice nessun segnale dalla parabola e mi invita a fare il test oppure il reset elettrico col tasto ROSSO) se torno sul canale precedentemente sintonizzato quel canale si vede ma tutti gli altri no!

Ho già lanciato l'aggiornamento del firmware quindi credo sia l'ultimo.......... e credo che questo sia un BUG di sistema, ho anche fatto presente la cosa al mio antennista/Installatore sky e lui mi ha sconsigliato di fare zapping estremo ridendo o se il decoder si fosse bloccato dopo quest'ultimo (magari è a conoscenza dei limiti del decoder).
Dopo di che mi ha invitato ad usare il risolvi.sky.it (ma serve a qualcosa) ma sopratutto mi ha invitato a far presente la cosa al 1999.100.800 dicendomi che potrebbe essere un problema del convertitore del decoder o dell'lnb anche se ovviamente erano entrambi nuovi (ma i difetti di fabbrica possono capitare).


L'altra cosa che ho notato anche io è che quando il decoder è in BLOCCO oltre al reset elettrico mi suggerisce di fare una sorta di TEST........ bene....... l'ho fatto un paio di volte:
- Se lancio il seguente TEST dal canale (come detto sopra) che resta visibile il TEST viene superato senza problemi.
- Mentre se lancio lo stesso TEST in un altro canale (che come detto mi dice problemi di segnale...) il TEST si blocca a 55% e non si schioda (l'ho lasciato li anche un'ora).

Ho letto che questo forum è solo un forum di confronto tra noi utenti....... però confermatemi che anche a VOI magari succede la stessa cosa del TEST.

Tornerò a leggere eventuali nuovi reply...... grazie in anticipo.
fausto.rocco53
Principiante
 
Messaggi: 20
Punti impiccato: 0
Iscritto il: lunedì 9 settembre 2013, 16:51
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi kaspersky domenica 15 settembre 2013, 10:21

Come non detto. : Angry :
Questa mattina si è presentato nuovamente il problema.
Peccato !
Però almeno era doveroso provare e condividere con voi l'eventuale soluzione.

Buona domenica a tutti voi.
kaspersky
Principiante
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 27
Punti impiccato: 0
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 12:22
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi compyweb domenica 15 settembre 2013, 21:13

Purtroppo anche i miei genitori che hanno un nuovo abbonamento e decoder (che hanno già sostituito) hanno lo stesso problema. I tecnici di sky sono andati diverse volte ma non sono riusciti a risolvere :( e da come leggo qui vedo che non ci sono soluzioni se non la disdetta
compyweb
Esordiente
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 3
Punti impiccato: 0
Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 15:41
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi ziobob86 domenica 15 settembre 2013, 22:24

Allora presumo sia un problema loro che spero risolvano !
Però da qui a fare disdetta c'è ne passa ! Alla fine il problema si presenta solo facendo skip veloce e non quando si vede un canale!
Piuttosto io ci terrei più a capire come e se posso risolvere gli squadrettamenti e i residui che ho sul immagine da qualche giorno !
Voi dire che debbo far ripuntare occhio e parabola ?
ziobob86
Esordiente
 
Messaggi: 7
Punti impiccato: 0
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 14:07
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi kaspersky domenica 15 settembre 2013, 22:32

Hai mai provato a verificare il livello e la qualità del segnale che ti arriva dall' LNB ?
kaspersky
Principiante
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 27
Punti impiccato: 0
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 12:22
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi compyweb domenica 15 settembre 2013, 22:44

I miei genitori non sono soddisfatti e molto delusi da quello che vedono...o non vedono! Anche perché a loro lo fa anche senza fare zapping "veloce", anche se molto più raramente.
Poi mamma non sapeva che da marzo non si poteva più registrare i canali free come rai mediaset...e lei usava molto quella funzione quando eravamo a casa insieme :(
compyweb
Esordiente
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 3
Punti impiccato: 0
Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 15:41
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi ziobob86 domenica 15 settembre 2013, 22:47

Allora premetto che : il tecnico
Mi ha passato dal terrazzo un solo cavo, l SCR, ha fatto male ?
detto ció posto i miei test :

Lnb 1 :
segnale : un trattino sotto il Max ( quindi quasi tutta piena )
Qualità : barra massima

Lnb 2 :
Segnale barra massima
Qualità : : un trattino sotto il massimo

Test frequenze :
Tutte voto 8

Qualità segnale : buono
Intensità segnale : ottimo
ziobob86
Esordiente
 
Messaggi: 7
Punti impiccato: 0
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 14:07
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi brezzi lunedì 16 settembre 2013, 23:54

Ed ecco un altro membro del club.

Ho fatto installare il decoder MySkyHD la scorsa settimana e giò dal secondo giorno si sono presentati i problemi di ricezione (schermo blu / reset). La cosa è decisamente fastidiosa, anche perchè solo staccando il cavo riesco a risolvere il problema (il che è ridicolo, noioso e parecchio scomodo).

Firmware aggiornato (inutilmente). I test -quando funziona- danno sempre un segnale ottimo (8).

Veramente pietoso. Non chiamo l'assistenza perchè immagino sia una perdita di tempo.

Suggerimenti?

: Thumbdown : : Frown :
brezzi
Esordiente
 
 
Anni di iscrizione
Messaggi: 6
Punti impiccato: 0
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 12:11
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi kaspersky martedì 17 settembre 2013, 20:26

brezzi ha scritto:Non chiamo l'assistenza perchè immagino sia una perdita di tempo.


Fai bene, in particolar modo se ti rispondono da Durazzo.
kaspersky
Principiante
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 27
Punti impiccato: 0
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 12:22
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi apentina mercoledì 18 settembre 2013, 11:56

anche noi stesso problema... :(

ho mandato una mail a sky con la segnalazione, non credo che serva a molto ma magari se è un bug del software lo aggiornano....

se qualcuno riuscisse a risolvere (o avesse qualche informazione in piu) fateci sapere!!!

Grazie
apentina
Esordiente
 
Messaggi: 2
Punti impiccato: 0
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2013, 11:50
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi brezzi mercoledì 18 settembre 2013, 12:02

Questo decoder è una porcheria.

Mi chiedo come possano vendere un prodotto del genere. Una settimana di utilizzo e ogni santo giorno mi tocca spegnere-riaccendere l'impianto (staccando la spina, cosa scomodissima nel mio caso).

: Angry : : Angry : : Angry : : Angry :

Tra l'alto siamo sul forum i Sky e non c'è alcua traccia di risposta da parte dell'azienda. I soldi però li hanno presi mi pare, no? 50 e rotti euro per installarlo, più altri 10 mensili per la linea aggiuntiva "dai che così i bimbi sono contenti". Grazie tante.
brezzi
Esordiente
 
 
Anni di iscrizione
Messaggi: 6
Punti impiccato: 0
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 12:11
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi adelux84 mercoledì 18 settembre 2013, 13:00

Cm già detto siamo abbandonati. In risposta a renats ho mandato mail al supporto una settimana fa e ancora niente risposta.
adelux84
Esordiente
 
 
Anni di iscrizione
Messaggi: 5
Punti impiccato: 0
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 13:35
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi kaspersky giovedì 19 settembre 2013, 7:39

kaspersky
Principiante
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 27
Punti impiccato: 0
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 12:22
Aggiungi voto reputazione

PrecedenteProssimo

Torna a Area Off Topic e chiacchiere tra utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © phpBB Group
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...