Non trovate l'area adatta all'argomento che volete discutere? Fatelo qui!

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi renats sabato 14 settembre 2013, 13:17

adelux84 ha scritto:ma nessuno di sky segue il forum ed interviene? abbandonati a noi stessi..


Ricordiamo agli utenti, come e' stato scritto più volte, che principalmente il forum di SKY, aperto a tutti, anche ai non abbonati, è un luogo di discussione degli argomenti trattati sui canali SKY (ad esempio lo sport,la politica,il cinema) e non un luogo per per cercare assistenza.
Il forum non e' il canale per comunicare con SKY.
E' possibile , se non diventano argomento principale dei forum,aprire argomenti sull'uso delle tecnologie SKY per lo scambio di consigli tra utenti.
I clienti che hanno bisogno di comunicare con SKY possono contattare il supporto telefonicamente o via email dalla pagina "Contatta SKY" ( http://www.sky.it/area-clienti/contatta-sky.html ) che trovate in basso a tutte le pagine dei siti SKY.
Grazie della collaborazione
Hai problemi nell'uso del forum? Cerca la soluzione nelle faq o nell'area di aiuto.
Aiutaci a rendere il forum migliore e più divertente rispettando alcune regole.
Avatar utente
renats
Maestro
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 5.134
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 14:10

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi kaspersky sabato 14 settembre 2013, 19:19

Da ieri sera non ho più il problema (sembra).....
Mi è bastato andare nel menù segreto e resettare un parametro.
kaspersky
Principiante
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 12:22
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi ziobob86 sabato 14 settembre 2013, 19:46

Ehm .. E quale sarebbe questo menù segreto ? E quale parametro ? :)
ziobob86
Esordiente
 
Anni di iscrizione
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 14:07
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi kaspersky sabato 14 settembre 2013, 20:08

1) Premere il tasto MENU
2) Spostarsi su CONFIGURA
3) Digitare 401 e premere OK
4) Selezionare la voce SET UP e premere OK
5) Cambiare l'unico valore che vedete (Ingresso LNB SAT singolo) da OFF a ON
6) Attendere il riavvio del decoder (se non si riaccende fatelo voi)

Ripetere l'intera sequenza sopra descritta rimettendo il valore cambiato (LNB SAT singolo) da ON a OFF

NON VARIARE ASSOLUTAMENTE GLI ALTRI PARAMETRI !!!

Secondo me è un bug di sistema.
L'ho fatto ieri pomeriggio e ancora oggi non mi ha dato nessun problema.
Per sicurezza l'ho fatto provare a mio figlio di 6 anni esperto di zapping... : Chessygrin :

Se poi tale soluzione non dovesse durare nel tempo scusatemi ma almeno abbiamo provato qualcosa....

Ciao.
kaspersky
Principiante
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 12:22
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi ziobob86 sabato 14 settembre 2013, 20:16

Bene ! Dopo la partita del Milan ci provo !
È per quanto riguarda i residui di immagine ?
Noto che delle volte il segnale squadretta ! Giornate che è perfetto giornate che sembra sporcarsi ! Da che dipende ?
ziobob86
Esordiente
 
Anni di iscrizione
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 14:07
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi kaspersky sabato 14 settembre 2013, 20:19

Francamente capita così poche volte che non mi sono mai posto ciò come un problema.
Però adesso che me ne parli, non ricordo di averne più visti di squadrettamenti.
Ma non saprei dirti se c'è un legame con l'altro problema.
Lo terrò d'occhio...
kaspersky
Principiante
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 12:22
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi ziobob86 sabato 14 settembre 2013, 20:24

Capita spesso sullo sport .. Il cinema è sempre o quasi perfetto
ziobob86
Esordiente
 
Anni di iscrizione
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 14:07
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi fausto.rocco53 sabato 14 settembre 2013, 23:22

Ragazzi.......io sono da appena ritornato a piattaforma sky e mi hanno dato appunto il My Sky HD.

Ho notato anche io questo problema e ho notato da subito....... come è stato detto capita dopo un pò di zapping (non usando lo scorrimento dell'EPG ovviamente) ma io ho anche notato che quando appare il messaggio (a me dice nessun segnale dalla parabola e mi invita a fare il test oppure il reset elettrico col tasto ROSSO) se torno sul canale precedentemente sintonizzato quel canale si vede ma tutti gli altri no!

Ho già lanciato l'aggiornamento del firmware quindi credo sia l'ultimo.......... e credo che questo sia un BUG di sistema, ho anche fatto presente la cosa al mio antennista/Installatore sky e lui mi ha sconsigliato di fare zapping estremo ridendo o se il decoder si fosse bloccato dopo quest'ultimo (magari è a conoscenza dei limiti del decoder).
Dopo di che mi ha invitato ad usare il risolvi.sky.it (ma serve a qualcosa) ma sopratutto mi ha invitato a far presente la cosa al 1999.100.800 dicendomi che potrebbe essere un problema del convertitore del decoder o dell'lnb anche se ovviamente erano entrambi nuovi (ma i difetti di fabbrica possono capitare).


L'altra cosa che ho notato anche io è che quando il decoder è in BLOCCO oltre al reset elettrico mi suggerisce di fare una sorta di TEST........ bene....... l'ho fatto un paio di volte:
- Se lancio il seguente TEST dal canale (come detto sopra) che resta visibile il TEST viene superato senza problemi.
- Mentre se lancio lo stesso TEST in un altro canale (che come detto mi dice problemi di segnale...) il TEST si blocca a 55% e non si schioda (l'ho lasciato li anche un'ora).

Ho letto che questo forum è solo un forum di confronto tra noi utenti....... però confermatemi che anche a VOI magari succede la stessa cosa del TEST.

Tornerò a leggere eventuali nuovi reply...... grazie in anticipo.
fausto.rocco53
Principiante
 
Anni di iscrizione
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 9 settembre 2013, 16:51
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi kaspersky domenica 15 settembre 2013, 10:21

Come non detto. : Angry :
Questa mattina si è presentato nuovamente il problema.
Peccato !
Però almeno era doveroso provare e condividere con voi l'eventuale soluzione.

Buona domenica a tutti voi.
kaspersky
Principiante
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 12:22
Aggiungi voto reputazione

Re: Myskyhd: schermata blu "reset" o "effettua il test"

Messaggiodi compyweb domenica 15 settembre 2013, 21:13

Purtroppo anche i miei genitori che hanno un nuovo abbonamento e decoder (che hanno già sostituito) hanno lo stesso problema. I tecnici di sky sono andati diverse volte ma non sono riusciti a risolvere :( e da come leggo qui vedo che non ci sono soluzioni se non la disdetta
compyweb
Esordiente
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 15:41
Aggiungi voto reputazione

PrecedenteProssimo

Torna a Area Off Topic e chiacchiere tra utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © phpBB Group
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...