Regole del forum

Oggi è mercoledì 23 luglio 2014, 13:53

Non trovate l'area adatta all'argomento che volete discutere? Fatelo qui!

Problema con telecomando My SKY Hd

Messaggiodi silvia600 lunedì 10 settembre 2012, 14:29

Ieri mi è successo una cosa assurda...
il Mio telecomando di My Sky non funzionava più, cioè, si accendeva il led verde del tasto SKY, se schiacciavo il tasto TV e poi spegnevo il televisore, funzionava, ma di cambiare canale o fare altro... niente da fare.

Ho spento il Decoder, tolto Spine, cambiato pile, nulla di nulla, ho chiamato un mio amico che mi ha portato il suo telecomando ma stesso problema.

allora provo a toccare il decoder, senza aprirlo per non perdere la Garanzia e cosa vengo a scoprire... che sul decoder vicino alle tre spie (rete - posta e telecomando) c'è un segno come di un cerchio, e mettendo il dito su questo segno il telecomando funziona !!!

Ho risolto mettendo un pezo di nastro isolante nero sulla mascherina del decoder.

A qualcuno di voi è capitato ??? o sono solo io la sfortnata?

Ciao
silvia600
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizione
Punti impiccato: 0
Aggiungi voto reputazione

Re: Problema con telecomando My SKY Hd

Messaggiodi freebuffy2 sabato 29 settembre 2012, 10:12

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ma stamattina il mio telecomando mysky hd non ne vuole sapere di funzionare; prima di scrivere ho cercato nei vari topic e ho trovato questo dove è riportato il mio stesso problema: il telecomando riesce a "comandare" la tv, ma non funziona sul decoder sky... :shock:

Mi sembra un po' strano dover mettere un pezzo di adesivo sul mio decoder, possibile non ci sia un altro modo per risolvere?

Qualcun altro ha avuto un problema simile??

Per favore se qualcuno sa come posso risolvere, mi può aiutare?? I miei figli mi stanno facendo impazzire e volevo evitare di spendere un capitale, anche in tempo :oops: , per chiamare il servizio clienti.

Grazie grazie grazie a chi vorrà aiutarmi
freebuffy2
Esordiente

Anni di iscrizione

Messaggiodi daisy03 lunedì 1 ottobre 2012, 16:30

Io avevo notato che se non ero molto vicina e in linea con il decoder spesso avevo problemi con il telecomando.
Pensando che il ricevitore del segnale rimanesse un po' basso ho provato a sollevare il decoder mettendo dei piedini di gomma (che in realtà sono gomme da cancellare...) ai quattro angoli. Io non ho piu' avuto problemi, ma non so se puo' aiutare anche voi : Chessygrin : : Ciao :
Immagine a tutti quelli che collaborano per risolvere i problemi di OnDemand
daisy03
Attivo

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi freebuffy2 lunedì 1 ottobre 2012, 17:03

: Thanks : per la risposta :)

ho tolto la corrente per mezza giornata e per ora a ripreso a funzionare.. speriamo continui : :!:
freebuffy2
Esordiente

Anni di iscrizione

Messaggiodi elenaorla venerdì 1 febbraio 2013, 17:28

silvia600 ha scritto:Ieri mi è successo una cosa assurda...
il Mio telecomando di My Sky non funzionava più, cioè, si accendeva il led verde del tasto SKY, se schiacciavo il tasto TV e poi spegnevo il televisore, funzionava, ma di cambiare canale o fare altro... niente da fare.

Ho spento il Decoder, tolto Spine, cambiato pile, nulla di nulla, ho chiamato un mio amico che mi ha portato il suo telecomando ma stesso problema.

allora provo a toccare il decoder, senza aprirlo per non perdere la Garanzia e cosa vengo a scoprire... che sul decoder vicino alle tre spie (rete - posta e telecomando) c'è un segno come di un cerchio, e mettendo il dito su questo segno il telecomando funziona !!!

Ho risolto mettendo un pezo di nastro isolante nero sulla mascherina del decoder.

A qualcuno di voi è capitato ??? o sono solo io la sfortnata?

Ciao

Anche a me capita questo problema ormai da sei mesi e sto impazzendo:il telecomando funziona per il tv ma non per MYSKY soprattutto se sono sul canale HDMI, qualche speranza se vado su AV1 (quindi tramite SCART). Quindi che facevo io?
Vedevo su HDMI, se dovevo stoppare andavo su AV1 e mettevo in pausa. Chiederete:com'è possibile? :roll: BOH!!
Se chiami il call center per risolvere il problema è il delirio:"Tolga le pile e tenga schiacciato il tasto OK.." e genialate simili....è come chiedere alla mia portinaia che non capisce una m1nch1a ma almeno parla italiano. : Thumbdown : : Thumbdown :
Ora spesso non va neanche con AV1, ma ATTENZIONE: ho scoperto che il telecomando torna a funzionare (vale a dire do un comando e vedo la spia rossa che risponde sul decoder) se il televisore è spento!!! Ma si può? :shock: :shock:
Quindi che faccio se devo andare sui programmi salvati? Mi studio il percorso prima e poi do i comandi alla cieca (Es:pigio il tasto My, poi freccia in basso, poi a dx, poi ok, e oplà:quando accendo dovrebbe esserci DEXTER invece mi ritrovo i Barbapapà salvati per mia figlia : Angry : : Angry : : Angry :
Ora ho letto questa invenzione del nastro isolante nero e non mi stupisco per niente, anzi appena arrivo a casa ci provo pure io...
Alex
elenaorla
Esordiente

Anni di iscrizione

Messaggiodi gilgreco mercoledì 6 febbraio 2013, 11:25

Risolto anch'io con il nastro sul sensore del decoder!! : :lol:
gilgreco
Esordiente

Anni di iscrizione

Messaggiodi albluca giovedì 14 febbraio 2013, 19:24

: Thanks : silvia600, ho risolto col nastro isolante come hai consigliato.

è da ieri che impazzivo e non capivo perché il telecomando a volte andava, altre no, a volte il decoder impazziva scorrendo all'infinito ...

Inutile dire che l'assistenza SKY FA SCHIFO ! è tutto il pomeriggio che mi dicono di cambiare telecomando e altre * del genere quando la prima cosa che gli ho detto è che provando il telecomando su un altro mysky hd non avevo problemi etc.etc.

A.
albluca
Esordiente

Anni di iscrizione

Messaggiodi ladylola giovedì 3 luglio 2014, 18:56

Funziona con il nastro sul decoder!
ladylola
Esordiente