Brescia la forte, Brescia la ferrea, Brescia leonessa d'Italia

Serie B, la 14° giornata Cesena-Brescia

Messaggiodi bigarol domenica 11 novembre 2012, 11:16

Si ferma a due risultato utili consecutivi la striscia positiva dei bianconeri che erano riusciti a portarsi in vantaggio con Defrel, ma che non sono poi riusciti a contenere il ritorno dei bresciani

Si ferma a due risultato utili consecutivi la striscia positiva dei bianconeri che erano riusciti a portarsi in vantaggio con Defrel, ma che non sono poi riusciti a contenere il ritorno dei bresciani

Immagine


Cesena, 10 novembre 2012 - Sconfitta casalinga per il Cesena che si arrende ad un Brescia solido e concreto. Si ferma così a due risultato utili consecutivi la striscia positiva dei bianconeri che erano riusciti a portarsi in vantaggio con Defrel a metà del primo tempo ma che non sono poi riusciti a contenere il ritorno dei Bresciani già in vantaggio prima del riposo con l’uno due firmato Budel e Corvia.




La partita minuto per minuto e la classifica

Rispetto Padova Bisoli schiera Brandao al posto di Morero in difesa, mentre in avanti Defrel è preferito a Lapadula. Calori invece deve rinunciare ancora ad Andrea Caracciolo ed il peso dell’attacco è tutto sulle spalle di Corvia supportato dal brasiliano Saba. Il primo pericolo è per la porta bianconera con Belardi che al 7’ è costretto ad uscire sui piedi di Di Maio rimasto tutto solo in area dopo una bella imbeccata di Saba. Al 10’ ancora Zambelli per Corvia, il colpo di testa dell’ex leccese finisce fuori di poco. Il Cesena fatica a trovare sbocchi, Iori e Meza Colli a centrocampo appaiono lenti ed impacciati e le palle perse diventano occasioni per le ripartenze delle rondinelle.



Al 13’ bella palla messa in mezzo da Caldirola ma Djokovic e Succi sono in ritardo e la sfera sfila fuori. Al 18’ è ancora Corvia che di testa non trova lo specchio su cross del solito Zambelli , Bisoli prova a cambiare spostando D’alessandro a destra e Defrel s sinistra, mossa azzeccata perché al 21’ il Cesena passa proprio grazie ad una incursione dell’ex veronese che mette in mezzo per Defrel che anticipa tutti e insacca. Due minuti dopo i padroni di casa potrebbero radoppiare ma il passaggi di Iori per Succi è troppo lungo e Arcari in uscita sventa.



Cresce però il Brescia e al 26’ grandissima occasione per Salomon che da due passi batte a colpo sicuro ma Belardi, con l’aiuto della traversa, riesce mettere fuori . Pari rimandato di poco : 34 ‘, punizione dalla destra di Saba, Corvia di testa costringe ancora Belardi al miracolo, Ceccarelli libera debolmente proprio sui piedi di Budel che entra in area e di sinistro infila nonostante il tentativo di salvataggio di Comotto sulla linea. Allo scadere il raddoppio: Stovini lancia lungo per Corvia che scatta sul filo del fuori gioco, Comotto in recupero è costretto al fallo . Rigore sacrosanto che lo stesso Corvia trasforma .



Nella ripresa Bisoli si gioca subito la carta Lapadula al posto di Djokovic , al 1’ minuto un cross di D’alessandro per poco non beffa un incerto Arcari, mentre al 5’ altra grandissima occasione per Saba che di testa batte a colpo sicuro con Caldirola che in recupero toglie letteralmente la palla dalla porta. Il Brescia sembra avere in mano le redini della partita, Bisoli prova a buttare dentro anche Graffiedi al posto di uno spento Succi, ma la reazione del Cesena è tutta in un tiro di Lapadula da lontano che non impensierisce Arcari. Al 32’ Corvia su punizione costringe ancora Belardi all’intervento, ma il portiere bianconero nulla può sul tiro a giro di Saba da fuori area che mette al sicuro il risultato. Negli ultimi minuti il Brescia controlla e al Cesena non basta tanta buona volontà, la squadra di Calori porta a casa i tre punti e rimane così saldamente agganciata al treno play off, il Cesena ferma la sua corsa e venerdì nell’anticipo di campionato è atteso alla difficilissima trasferta al Bentegodi contro il Verona.


Andrea Baraghini


Cesena – Brescia 1-3 (1-2)
CESENA (4-3-2-1) : Belardi, Ceccarelli, Comotto, Brandao (32’ st A. Rossi),
Caldirola, Meza Colli, Iori, Defrel, Djokovic (1’ st Lapadula) , D’
Alessandro, Succi (14’ st Graffiedi) . (1 Ravaglia, 2 Morero, 5 Tonucci, 23
Tabanelli, ). All. P. Bisoli
BRESCIA (3-5-2) : Arcari, De Maio, Salomon, Stovini, Zambelli, Lasik, Budel,
Scaglia (27’st Bouy), Daprelà, Corvia, Saba (37’ st Benali). (12 Cragno, 2
Rosso, 7 Picci , 11 Mitrovic, 19 Finazzi). All. A. Calori
Arbitro: Borriello di Mantova
Reti: 21’ pt Defrel , 34’ pt Budel, 45’pt Corvia (rig.), 35’ st Saba
Angoli: 4 a 3
Recupero . 1 e 4
Ammoniti: 45’pt Comotto , 24’ st Salomon, 37’ st Benali
Espulso: 41’ st Comotto
Spettatori: 9.598

di Andrea Baraghini fonte: il Resto del Carlino Cesena
bigarol
Esordiente
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 19:49
Aggiungi voto reputazione

Re: Serie B, la 14° giornata Cesena-Brescia

Messaggiodi azzmat92 domenica 11 novembre 2012, 23:20

Bellissima giornata a Cesena, partiti alle 8 da Brescia, pranzato in compagnia dei nostri amici bianconeri e vittoria per 3-1
Avatar utente
azzmat92
Brescia
Brescia
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 9.060
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 22:04
Aggiungi voto reputazione

Re: Serie B, la 14° giornata Cesena-Brescia

Messaggiodi bigarol lunedì 12 novembre 2012, 9:09

Ciao gnaro,bello leggere un bresciano da "STADIO"...e come sempre FORZA BRESCIA!!!
bigarol
Esordiente
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 19:49
Aggiungi voto reputazione


Torna a Brescia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © phpBB Group
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...