Brescia la forte, Brescia la ferrea, Brescia leonessa d'Italia

Brescia-Ternana 1-0

Messaggiodi bigarol domenica 4 novembre 2012, 20:20

Stadio Mario Rigamonti :3/11/2012

Brescia-Ternana 1-0, decide il brasiliano Saba

Immagine

Il Brescia legittima questa vittoria per una rete a zero contro la Ternana soprattutto per quanto espresso nel primo tempo, quando per intensità e qualità di gioco si fa preferire agli avversari. Il primo quarto d'ora è in sostanziale equilibrio come rispecchia, del resto, la posizione in classifica delle due squadre. Sono gli uomini di Calori ad avere il possesso palla ma i ternani appaiono pericolosi nelle ripartenze in contropiede. La prima occasione da gol capita proprio a Nolè, che sfruttando un errore del difensore Antonio Caracciolo si invola solo in area, ma quando si trova davanti ad Arcari, complice un pizzico di sfortuna ed il terreno zuppo d'acqua per la pioggia, scivola malamente prima di calciare a rete. Le rondinelle non si fanno intimorire continuando a giocare e facendosi notare per pregevoli trame di gioco condotte soprattutto dai due centrocampisti avanzati (Saba e Rossi) che Calori schiera a ridosso dell'unica punta Corvia. Al 18' Brosco tocca la palla con la mano e dalla conseguente punizione dal limite il brasiliano del Brescia Vitor Rodrigues Saba sfodera un preciso sinistro a girare che beffa inesorabilmente Ambrosi. A questo punto dovrebbe essere il Brescia a subire gli avversari, che sotto di un gol dovrebbero cercare ad ogni costo il pareggio, ma invece la Ternana non riesce a prodursi in una reazione efficace ed anzi sono i padroni di casa che vanno vicino al raddoppio in più di un'occasione. All'inizio del secondo tempo nel giro di sette minuti, causa infortuni vari, il Brescia è costretto a utilizzare tutti e tre i cambi. E complice il riassetto tattico della squadra e la reazione degli avversari, il Brescia si spegne. Sale in cattedra la Ternana, che ci prova in tutti i modi fino alla fine per agguantare il pareggio. Ma complice un pizzico di sfortuna, l'imprecisione dei suoi attaccanti e le buone parate del portiere avversario Arcari, il risultato non cambia.

BRESCIA

Il centrocampista del Brescia, Vitor Rodrigues Saba: 'Dedico il gol ai miei genitori. Erano in tribuna e tra pochi giorni ripartono per il Brasile, e per un bel po’ non potrò rivederli. Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti per il gol. Qualcuno mi ha chiesto di darmi un voto, ma è giusto che lo facciate voi perché è il vostro lavoro e siete sicuramente più bravi. Per quanto riguarda il tiro su punizione, devo ribadire che quando in barriera ci sono troppi uomini per l'attaccante è più facile, perché il portiere spesso non vede partire il tiro. Così io sono riuscito ad angolarlo bene, Ambrosi l'ha visto in ritardo e la palla è entrata. Mi piace molto giocare nella posizione in cui mi ha schierato il mister, perché mi trovo molto bene con Rossi, che ha qualità immensa, e con Budel che nasconde ogni palla. Devo forse migliorare la fase di copertura, per questo mi sto allenando, perchè non sono ancora al cento per cento'.

TERNANA

Il portiere della Ternana, Stefano Ambrosi: 'Credo che alla fine per quello che abbiamo fatto vedere nel secondo tempo ci sarebbe andato stretto anche il pari. Anche se avessimo segnato negli ultimi venti minuti con tutte le occasioni che abbiamo avuto nel finale avremmo anche potuto raddoppiare. Purtroppo abbiamo preso gol subito, all'inizio, e non siamo stati capaci di reagire. Loro hanno adottato un buon schema sulla punizione mettendo qualche uomo in più in barriera, e non ho visto partire per tempo la palla. Nel secondo tempo ci voleva un pizzico di fortuna in più, se vi ricordate le occasioni di Miglietta ed Alfageme, ma devo anche fare i complimenti ad Arcari per le buone parate fatte. Peccato, ma dobbiamo prendere come nota positiva della giornata la nostra reazione nel secondo tempo'.
bigarol
Esordiente
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 19:49
Aggiungi voto reputazione

Torna a Brescia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © phpBB Group
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...