Regolamento

Oggi è sabato 29 novembre 2014, 0:39

Rosso come il fuoco, azzurro come il mare. Ecco lo spazio della squadra etnea

Re: OFFICIAL TOPIC GIOVANILI CATANIA 2011/12

Messaggiodi lonark giovedì 26 aprile 2012, 17:25

Il punto sulle giovanili - Playoff Primavera, Chievo-Catania in diretta tv


Due vittorie pesantissime, una decisiva per il piazzamento finale nel girone (Primavera quarta) e l'altra utile a garantire uno splendido sorpasso (gli Allievi rossazzurri scavalcano la Roma), ed un pareggio che blinda la terza posizione: è il consuntivo delle ultime gare giocate dalle formazioni giovanili del Catania impegnate nei tornei nazionali.

PRIMAVERA
Missione compiuta, la Primavera supera di slancio il Pescara con un eloquente 3-1 (doppietta di Gargiulo e rete di Aveni) si garantisce il quarto posto con 46 punti ed approda ai quarti di finale playoff. Nella seconda fase del Trofeo Tim 'Giacinto Facchetti', la squadra allenata da Giovanni Pulvirenti non potrà disporre di elementi "fuori quota", ai sensi del regolamento: Wellington torna in prima squadra. Sabato alle 11, in casa del Chievo che ha conquistato 47 punti nel girone B e si è quindi garantito il vantaggio del fattore campo, gara unica per il passaggio del turno. La vincente del confronto tra gialloblù e rossazzurri giocherà in casa se dovesse qualificarsi il Napoli a spese del Palermo, fuori casa se fossero invece i rosanero a passare il turno. Anche la semifinale playoff, che metterà in palio l'accesso alla final eight, si disputerà in gara unica.
Classifica finale girone C: Catania 4° con 46 punti
Prossimo turno, quarti di finale playoff, gara unica: sabato 28 aprile, ore 11.00, Campo Comunale Tre Stelle, Desenzano del Garda (BS) - Chievo-Catania - diretta tv su Sportitalia


ALLIEVI NAZIONALI
Garufi e Floridia stendono l'Ascoli: il 2-0 consente alla compagine schierata da Paolo Riela di scavalcare la Roma, fermata sul 2-2 nel derby con la Lazio, e tornare al secondo posto. A quattro giornate dalla fine e con un solo punto di vantaggio, però, inutile stilare tabelle: serve soltanto dare il massimo, sempre.
In classifica: Catania 2° con 47 punti
Prossimo turno: domenica 29 aprile, ore 11.30, Stadio "Kennedy" - Napoli-Catania


GIOVANISSIMI NAZIONALI
Terzo posto consolidato, 2-2 col Lecce: di Campilongo e Tarallo, i gol della formazione guidata da Andrea Suriano, già certa del passaggio del turno. Domenica 6 maggio, ultima giornata del girone, recupero della sfida col Bari: ininfluente per la classifica, importante per il rodaggio in vista dei sedicesimi di finale.
In classifica: Catania 3° con 54 punti
Prossimo turno: domenica 6 maggio - Bari-Catania
Immagine
BAR U LIOTRU
My name is Lonark, but you already know that...
Avatar utente
lonark
Catanesi
Catanesi
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 8077
Punti impiccato: 0
Iscritto il: domenica 26 aprile 2009, 21:13
Località: カターニア
Aggiungi voto reputazione

Re: OFFICIAL TOPIC GIOVANILI CATANIA 2011/12

Messaggiodi lonark sabato 28 aprile 2012, 13:52

Chievo-Catania 2-0: rossoazzurri mai in partita e fuori dai playoff

Un brutto Catania, mai in partita, perde 2-0 contro il Chievo e viene eliminato nella partita di playoff del Campionato Primavera. Partita a senso unico con gli etnei, mai pericolosi fino al 79', salvati più volti dal proprio portiere.

CRONACA DELLA GARA
Primo quarto d'ora con la squadra rossazzurra molto contratta con il Chievo che si rende pericoloso in due circostanze, prima con Ekuban, poi con Grandolfo. I clivensi continuano ad attaccare e si rendono pericolosi al 38' quando Kirilov che si beve mezza difesa etnea, palla al centro per Ekuban che crossa per Grandolfo: l'attaccante del Chievo colpisce di testa, ma Bouallegue si supera e devia in angolo. Poco dopo ancora i clivensi in avanti con Franchini, ma il tiro si spegne sull'esterno della rete. Il Catania soffre la velocità e la tecnica degli attaccanti veneti, i quali peccano di concretezza sotto porta. Prima del riposo, ancora grande azione di Kirilov, ma la difesa etnea sventa il pericolo.
Stesso copione all'inizio del secondo tempo, con il Catania in difesa, il Chievo in avanti fermato solo da un grande Boaullegue. Al 47' grande azione dei clivensi con lo scambio Ekuban-Grandolfo che ripassa al ghanese che, solo davanti al portiere, tenta il pallonetto, ma l'estremo difensore etneo mette in angolo. Al 54' il meritato vantaggio del Chievo: Coulibaly sugli sviluppi di un angolo, segna di testa non lasciando scampo a Boaullegue. Poco dopo, arriva il raddoppio per il Chievo grazie ad Ekuban. Al 79' primo, vero acuto del Catania che prende il palo con Comegna. Il finale è in scioltezza per il Chievo che batte il Catania 2-0 e disputerà la finale playoff.

CHIEVO - CATANIA 2-0
54' Coulibaly, 64' Ekuban

fonte: itasportpress.it
Immagine
BAR U LIOTRU
My name is Lonark, but you already know that...
Avatar utente
lonark
Catanesi
Catanesi
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 8077
Punti impiccato: 0
Iscritto il: domenica 26 aprile 2009, 21:13
Località: カターニア
Aggiungi voto reputazione

Re: OFFICIAL TOPIC GIOVANILI CATANIA 2011/12

Messaggiodi jasonb sabato 28 aprile 2012, 15:52

Ho visto tutta la partita, devo dire che abbiamo fatto ben poco..
Non si riusciva a costruire gioco, si perdeva facilmente palla.. Loro attaccavano molto organizzati..
c'era tanta differenza tra le 2 squadre..
Avatar utente
jasonb
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Catanesi

Formula 1
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 31823
Punti impiccato: 0
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 11:34
Aggiungi voto reputazione

Re: OFFICIAL TOPIC GIOVANILI CATANIA 2011/12

Messaggiodi jasonb lunedì 14 maggio 2012, 18:31

Allievi Nazionali, missione final-eight compiuta

Per effetto del largo successo maturato sul campo del Gubbio, la formazione Allievi Nazionali del Catania ha conquistato l’accesso alla final eight, in programma dall’11 al 22 giugno a Chianciano Terme. I giovani rossazzurri ottengono così il visto per partecipare alla poule scudetto per il secondo anno consecutivo. Nel girone C, ad un turno dalla fine, la squadra allenata da Paolo Riela è infatti ancora terza ad un punto dalla Roma ma è già matematicamente una delle due migliori terze dei tre raggruppamenti.
CalcioCatania.it
Avatar utente
jasonb
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Catanesi

Formula 1
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 31823
Punti impiccato: 0
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 11:34
Aggiungi voto reputazione

Re: OFFICIAL TOPIC GIOVANILI CATANIA 2011/12

Messaggiodi ct95100 martedì 12 giugno 2012, 11:46

Allievi Nazionali, avventura final-eight. Mister Riela: ‘Vogliamo migliorare’

Per la seconda stagione consecutiva, gli Allievi del Catania vivranno l’emozione della final-eight: da domani a martedì 19, a Chianciano Terme, le otto squadre migliori in ambito nazionale si cimenteranno nella fase conclusiva del Campionato Nazionale Allievi Professionisti Serie A e B 2011/12. Due gironi da 4 squadre, con gare di sola andata, promuoveranno due compagini per raggruppamento alle semifinali, introdotte quest’anno: le vincenti chiuderanno la competizione sfidandosi per lo scudetto. Il giovane tecnico rossazzurro Paolo Riela, che già seppe guidare l’anno scorso i Giovanissimi Nazionali dell’Elefante al successo nel torneo Nike, considera i presupposti, analizza l’impegno e fissa gli obiettivi: “Prudenza ed equilibrio non guastano mai, in questi casi: è opportuno evitare di lasciarsi andare ad eccessi d’entusiasmo, sebbene crediamo tutti fermamente nel nostro valore. Il torneo è ancor più selettivo, con la limitazione alle squadre di A e B. Il cammino nella prima fase del torneo ha dimostrato che il Catania è una squadra forte, capace di cogliere successi prestigiosi e forte della miglior difesa del raggruppamento: probabilmente, è mancata soltanto la giusta continuità. Ecco perché questa bella avventura rappresenta per noi, in particolare, un significativo banco di prova in termini di crescita e di maturità complessiva. Abbiamo voluto approfittare della possibilità di convocare tutti i ragazzi disponibili: per alcuni, si tratta anche di un premio a coronamento di una bella annata. Il nostro obiettivo è migliorare il piazzamento: l’anno scorso, la classifica finale vide il Catania ottavo. Il Girone 2 è molto complicato: all’esordio affronteremo l’Empoli vicecampione d’Italia, trascinato dalle “stelle” Frugoli e Rovini, contro di noi già a segno l’anno scorso. Sfideremo poi il Milan Campione d’Italia, con la punta di diamante Cristante che ha già esordito addirittura in Champions League. Infine giocheremo con la Fiorentina, trascinata dal gruppo che l’anno scorso conquistò lo scudetto nella categoria Giovanissimi Nazionali”. In bocca al lupo, ragazzi.

CALCIATORI CONVOCATI
Portieri – Cosentino (96), Costanzo (96), Ficara
Difensori – Amore, Bonaventura, Cannone, Crisafulli, De Matteis, Mozzicato, Palumbo
Centrocampisti – Addamo, D’Ancora, D’Emanuele, Gallo, Garufi, Nappo (96), Parisi, Romano, Sessa (96)
Attaccanti – Compagno (96), Canale, Floridia, Grazioso, Pisani, Rossetti (96)

STAFF
Allenatore: Paolo Riela
Preparatore atletico: professor Mirko Antoci
Collaboratore tecnico: Biagio Indelicato
Massaggiatore: Salvatore Barbagallo
Magazziniere: Davide Messina.
DIRIGENTI
Responsabile Settore Giovanile: Alessandro Failla
Dirigente Accompagnatore: Loreto Cerasa.


IL CALENDARIO DEL CATANIA NEL GIRONE 2 DELLA FASE FINALE A 8
DEL CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI SERIE A E B 2011/12

Martedì 12 giugno, ore 18.00, Stadio "Bruno Bonelli" di Montepulciano (Siena): CATANIA-EMPOLI
Mercoledì 13 giugno, ore 18.00, Stadio "Alberto Goracci" di San Casciano dei Bagni (Siena): MILAN-CATANIA
Venerdì 15 giugno, ore 18.00, Stadio "Lido Gagliardi" di Monteroni d’Arbia (Siena): CATANIA-FIORENTINA
Le prime due classificate di ogni girone accederanno alle semifinali, in calendario domenica 17 giugno alle 18 allo stadio “Foffo Mangiavacchi” di San Quirico d’Orcia ed al Comunale di Torrita di Siena. La finale-scudetto è in programma martedì 19 giugno alle 17.00, allo stadio "Bonelli" di Montepulciano.
Immagine

Marotta:ai punti abbiamo vinto,dimenticandosi che non è un'incontro di box,poverino!!
presidente fagianessss club!
Avatar utente
ct95100
Catanesi
Catanesi
 
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 8186
Punti impiccato: 0
Iscritto il: lunedì 28 settembre 2009, 14:48
Aggiungi voto reputazione

Precedente

Torna a Catania


 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © phpBB Group
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...