Hai il Diavolo nel cuore? Entra qui e condividi la tua passione

Re: Pagelle Lazio Milan 4 1

Messaggiodi loziolele lunedì 11 settembre 2017, 9:37

tutti insufficienti, tranne forse (ma forse) Biglia e Montolivo per il gol.
si deve cominciare a riconoscere che Bonucci è un problema e non una risorsa. metterlo in campo tenendo in panca Roagnoli è un danno.
e che Rodrigues non è all'altezza. ma non doveva essere quello che sforna cross col sinistro magico, ecc ecc ? invece difende male e non spinge per niente, non si propone, o poco e male.
poi si deve capire cosa è successo a Kessie, anche ieri concorrente con Bonucci (e Suso, ma questa fin qui è un'eccezione) alla palma di peggiore in campo.

concordo sul fatto che anche Montella ci ha messo del suo: Montolivo mezzala non va, ed è un azzardo affrontare la Lazio con Cutrone e Calabria: meglio Kalinic e Abate. ma credo che le cose non sarebbero cambiate molto comunque.
ma soprattutto, di là dagli uomini, non vedo soluzioni di gioco in avanti: se non inventa qualcosa Suso, non si vede gioco (e questo vale anche per quei pochi minuti di reazione fino al gol: OK, si sono improvvisamente svegliati, ma non s'è visto gioco, solo un po' di grinta in più; e il gol è stato casuale).
loziolele
Esperto

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Messaggiodi keepitterron lunedì 11 settembre 2017, 16:14

vedere solo passaggi all'indietro e in orizzontale merita un 4.
fine dei discorsi.
SISTEMATE IL LOGIN DALL'ESTERO
keepitterron
Milanisti
Milanisti

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi thehate lunedì 11 settembre 2017, 16:24

Non ha fatto solo passaggi all'indietro

La tua vita non ha senso senza un po' di thehate.
thehate
Milanisti
Milanisti

Messaggiodi ale1994 lunedì 11 settembre 2017, 16:26

Nonostante il topic sia stato aperto in maniera "agghiaciande" condivido comunque le mie pagelle un po più "serie" :shock:

donnaruma 6 (Per un pelo non è riuscito a parare il rigore, quasi incolpevole per gli altri gol)
calabria 4 (Tra tutti i giovani lanciati in questi anni continua ad essere quello che mi convince di meno, spero che si riscatti ma per ora è molto peggio di De Sciglio a mio parere, ma a quanto pare i terzini giovani italiani godono di credito infinito :roll: )
bonucci 4,5 (pessima partita, messo voto ancora più basso perchè da lui mi aspetto che anche nei momenti di difficoltà cerchi di tenere la squadra sia tecnicamente che psicologicamente, poi saltato in maniera imbarazzante da Immobile in stile Onyewu o Senderos dei tempi d'oro.)
musacchio 5 (Aveva iniziato molto bene la stagione ma ieri molto male anche lui, o si passa alla difesa a 3 o tenterei il rientro di Romagnoli)
r.rodriguez 5 (L'ho visto poco in Bundes ma per quel poco lo vedevo spesso spingere e mettere bei cross, non capisco perchè stia giocando alla De Sciglio)
kessie 5 (Dopo i complimenti delle prime partite sembra stia facendo apposta a giocar male, è potenzialmente devastante ma deve essere più costante)
biglia 5 (Secondo me partito molto bene e poi si è perso, improponibile la coesistenza con Montolivo, serve un giocatore che si muove di più con lui.)
montolivo 5,5 (Non il peggiore ma troppo statico per giocare con Biglia)
borini 5 (Non so nemmeno commentarlo ieri)
cutrone 5 ( Il 5 in realtà è più di Montella che dovrebbe capire che avere un intuizione non porta a dover rinunciare ad un inserimento comunque graduale di un giovane, penso ieri lo avevano immaginato TUTTI che era la partita giusta per risparmiare Patrick e far mettere la faccia al nostro centravanti di esperienza Kalinic.)
suso 4,5

calhanoglu 5,5
kalinic 5,5
bonaventura 5,5
ale1994
Milanisti
Milanisti

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi liam88 lunedì 11 settembre 2017, 18:08

io bacca lo conoscevo poco ,ma di sicuro temevo + lui che cutrone e borini,ma anche lapadula
una società che ti spende 200mln non può presentarsi col tridente suso.cutrone borini..il milan ieri non ha creato 1 palla gol...montolivo segna per caso
ma andre silva pagato 40mln?se la punta è klinic(8 gol a stagione?)vi vedo male
bonucci e musaccio sono troppo lenti a 4..e bonucci n puoi lasciarlo da solo,nella juve faceeva il libero più che il marcatore
Immagine
liam88
Guru

Laziali

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi skyid_1455278 lunedì 11 settembre 2017, 18:25

thehate ha scritto:Non ha fatto solo passaggi all'indietro

Questo video non mostra tutte le volte che è stato surclassato atleticamente o i vari palloni persi (che ci sono stati). E comunque anche qui non è che si vedano gran giocate...
Per me la sua prova non può essere sufficiente.

ale1994 ha scritto:r.rodriguez 5 (L'ho visto poco in Bundes ma per quel poco lo vedevo spesso spingere e mettere bei cross, non capisco perchè stia giocando alla De Sciglio)
kessie 5 (Dopo i complimenti delle prime partite sembra stia facendo apposta a giocar male, è potenzialmente devastante ma deve essere più costante)

Invece Rodriguez secondo me è proprio quel tipo di giocatore: ordinato, bravo con i piedi (entrambi), poco falloso, che sa anche crossare bene ma non ha il passo né l'attitudine per saltare l'uomo e arrivare sul fondo costantemente. Chi si aspettava questo lo ha visto poco in passato. Se si voleva un terzino di quel tipo si andava su uno di quelli acquistati dall'Inter quest'estate, con tutti i pro e i contro del caso...
Per quanto riguarda Kessié sta andando esattamente come mi aspettavo. È un giocatore che a me piace e su cui secondo me il Milan ha fatto bene ad investire. Ma mi aspetto, soprattutto in questa fase della sua carriera (non ha nemmeno 21 anni), un giocatore incostante, che alterni grandissime prestazioni a prestazioni opache con errori di inesperienza. Un po' come nella scorsa stagione all'Atalanta (dove mi è capitato di vederlo più di una volta). Penso che nel corso degli anni, se mantiene le aspettative, possa migliorare molto su questo aspetto.
skyid_1455278
Attivo

Messaggiodi vanbastenorange lunedì 11 settembre 2017, 18:35

liam88 ha scritto:io bacca lo conoscevo poco ,ma di sicuro temevo + lui che cutrone e borini,ma anche lapadula
una società che ti spende 200mln non può presentarsi col tridente suso.cutrone borini..il milan ieri non ha creato 1 palla gol...montolivo segna per caso
bonucci e musaccio sono troppo lenti a 4..e bonucci n puoi lasciarlo da solo,nella juve faceeva il libero più che il marcatore

infatti il maggior colpevole della sconfitta di ieri è montella..............borini non può diventare un campione solo perchè gli altri sono in panchina..........e comunque è vero anche che la squadra a metà luglio era più o meno fatta e nonostante si parlasse sempre di 3-5-2 non lo si è mai utilizzato in gara.............è stato l'allenatore ha lasciare in panchina bonaventura calhanoglu silva e kalinic ieri

se giocano ragazzetti scarsissimi ( calabria ) e cutrone che è un '98 queste partite le perdiamo per forza di cose
Immagine
vanbastenorange
Esperto

Messaggiodi thehate lunedì 11 settembre 2017, 18:49

liam88 ha scritto:io bacca lo conoscevo poco ,ma di sicuro temevo + lui che cutrone e borini,ma anche lapadula

Cutrone ha fatto un estate a livelli altissimi, anche le prime uscite.
Suso è ormai due anni che gioca a livelli altissimi.
Kalinic 18 gol a stagione tutti su azione.
Su Borini e la difesa concordo.

Comunque mi sembra stiano facendo un processo esagerato, pure la juve ne ha prese 3 dalla lazio e non era reduce dalla pausa nazionali.

_______________________________________________________________________________________________

A posteriori comunque Cutrone non era da rischiare in una partita così, è stata un po' una sboronata farlo giocare.
Borini e Calabria invece sono stati un no sense, avevamo Abate e Bonaventura pronti.
La tua vita non ha senso senza un po' di thehate.
thehate
Milanisti
Milanisti

Messaggiodi loziolele lunedì 11 settembre 2017, 19:06

skyid_1455278 ha scritto:Invece Rodriguez secondo me è proprio quel tipo di giocatore: ordinato, bravo con i piedi (entrambi), poco falloso, che sa anche crossare bene ma non ha il passo né l'attitudine per saltare l'uomo e arrivare sul fondo costantemente.

hai descritto De Sciglio.
ma nel calcio attuale, i terzini sono diversi. ci vogliono gli Alex Sandro, i Conti.... ma senza andare così lontano, mi posso fermare anche ad Antonelli, che oggi come oggi preferirei vedere in campo, in attesa che lo svizzero cambi passo, se lo cambierà.

_______________________________________________________________________________________________

thehate ha scritto:A posteriori comunque Cutrone non era da rischiare in una partita così, è stata un po' una sboronata farlo giocare.
Borini e Calabria invece sono stati un no sense, avevamo Abate e Bonaventura pronti.

mi sa che Jack non era pronto fisicamente, da come l'ho visto in campo.
credo che Montella volesse copertura, e per questo abbia messo in campo Montolivo (fuori ruolo) e Borini, affidandosi al "giovane favoloso" al centro dell'attacco.
invece oggi sappiamo che sarebbe stato meglio avere Kalinic centravanti (almeno è riuscito a giocare qualche pallone) e forse Calhanoglu al posto di Borini: non ha fatto grosse cose, ma almeno ci ha provato, ha provato a verticalizzare e velocizzare.
resto però dell'idea che anche con loro, Abate e chi volete voi, le cose non sarebbero cambiate gran che.
loziolele
Esperto

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi skyid_1455278 lunedì 11 settembre 2017, 19:16

loziolele ha scritto:
skyid_1455278 ha scritto:Invece Rodriguez secondo me è proprio quel tipo di giocatore: ordinato, bravo con i piedi (entrambi), poco falloso, che sa anche crossare bene ma non ha il passo né l'attitudine per saltare l'uomo e arrivare sul fondo costantemente.

hai descritto De Sciglio.
ma nel calcio attuale, i terzini sono diversi. ci vogliono gli Alex Sandro, i Conti.... ma senza andare così lontano, mi posso fermare anche ad Antonelli, che oggi come oggi preferirei vedere in campo, in attesa che lo svizzero cambi passo, se lo cambierà.

Secondo te De Sciglio sa crossare bene? Per me no, per niente. Anzi, spesso nemmeno crossa. Si limita a fornire l'appoggio all'ala per poi ridare palla all'indietro. Inoltre, non essendo mancino, è costretto sempre a rientrare sul destro quando gioca a sinistra.
Senza contare che a De Sciglio non puoi affidare le punizioni dalla trequarti o gli angoli. E non ha nemmeno il piede per il cambio di gioco.
E poi ha delle amnesie spaventose a volte.
Come caratteristiche preferisco anch'io i terzini che spingano molto e vadano sul fondo costantemente. Meglio se sanno anche saltare l'uomo. Nel Milan di Ancelotti Cafu e Serginho erano fondamentali. Ma questo non vuol dire che Rodriguez finora ha fatto male. Magari la gente si aspettava qualcosa di diverso da quelle che sono le sue caratteristiche e qualcuno lo giudica in base a quello.
skyid_1455278
Attivo

PrecedenteProssimo

Torna a Milan