Il talent show musicale per eccellenza continua su Sky.

Re: Odeon, tutto ciò che fa spettacolo

Messaggiodi silvio-ska giovedì 10 agosto 2017, 12:49

Parenzo se la cava meglio con i talk del mattino.A l'aria che tira , va un po' meglio, ci son argomenti che interessan magari meglio.A in onda, l'altra sera l'interesse è durato finchè c'erano in collegamento i 5 stelle dalla sicilia, e ancora una volta ho trovato di battista efficace..Quando poi si è passati ad altro argomento , come dire , la verve è andata in calo andando verso lo svacco...
Invece parenzo ha ben pensato di portare in trasmissione a l'aria che tira un rappresentante dei centri sociali di Bologna, nella fattispecie quello che è stato sgomberato.E qui da ex studente di giurisprudenza mi sento in qualche modo tirato in ballo..Questine di karma? Non so, sia come sia , mi sento tirato in causa.Perchè provate un pò a vivere in una grande città con pochi soldi, con magro stipendio, quando va bene, oppure senza soldi se non ha un lavoro..E allora chi svolge una funzione sociale ? Magari un centro sociale? Che magari ti permette ancora delle consumazioni a prezzo calmierato? Magari ti da ospitalità , che ti permetterebbe di non sentirti figlio di nessuno? Se lo fa qualcun altro si accomodi a rispondere...Di certo dovrebbe essere il pubblico , ma in quanti casi lo fa in maniera sufficiente? Non conosco tutti i dettagli, ma quando sento che tra le altre cose fa laboratori, c'è un asilo e altre attività culturali, beh forse un minimo di apprezzamento quando si sentono fenomeni di bullismo, di violenza agghiaccianti , un minimo di apprezzamento, di riconoscimento è quasi doveroso darlo, no?
silvio-ska
Habitué

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Messaggiodi silvio-ska giovedì 10 agosto 2017, 13:26

E magari, sempre da ex studente di giurisprudenza, più che da menestrello, magri dicevo , mettersi intorno ad un tavolo per parlare anche di concedere un 'eventuale cittadinanza, no? Visto che la cittadinaNza ce l'hanno fior di mascalzoni, corrotti, tangentari, ladri, ce l'ha un razzi, che orami è un personaggio folcloristico che ispira quasi simpatia, allora quel centro sociale no? Forse molti storcon il naso perchè magari non son in giacca e cravatta, o non rientran nei canoci classici, ma non è di questo che parliamo, e nemmeno questo potrebbe essere motivo di discriminazione...Poi , e questo mi tira in causa afferrandomi per i capelli, uno di questi edifici sarebbe della cassa depositi e prestiti? :shock: Due cose...Allora a maggior ragione dare in prestito e magari a fondo perduto.. :lol: E l'altra è quella che ci son due piatti nella bilancia...Quindi da una parte ci sarebbe la finanza e dall'altro il sociale? E allora visti i precedenti della finanza , i suoi disastri, visto il tristissimo ricordo del decennale della crisi finanziaria, scelgo il sociale..Sian cauti certi esponenti politici che richiamano al rispetto delle leggi, quando in casa loro ci son tali buchi , tali voragini che ti fan dire da che pulpito vien la predica...Esattamente come la storia del salvataggio delle banche , quando hai creato un precedente( e che precedente!) poi quelle argomentazioni ti si rivolteranno contro..Altro episodio interessante portato all'aria che tira da parenzo, è quello di quel vigile che rischia il licenziamento per aver partecipato al gay pride..E' impossibile poter licenziare un lavoratore esponente del sindacato che ha partecipato al gay pride , con la motivazione che portava la divisa. Se i dirigenti si avventurassero in questa direzione, gli si ritorcerebbe contro ..Forse dal punta di vista del regolamento , troverebbero una violazione , ma dal punto di vista dei diritti civili rischierebbero un caso internazionale , e nel caso di un eventuale licenziamento , ci sarebbe il residuo dell'art. 18, che prevederebbe il reintegro perchè rientrerebbe in un caso di discriminazione...E in effetti chi sosteneva di aver abusato nell'uso della divisa , a l'aria che tira , era daniela santanchè in uno scambio di posizioni contrapposte , ma neanche tanto , con sansonetti..Per me è una tempesta in un bicchier d'acqua, anche perchè poi se si andassero a scoprire certi altarini, uscirebbe fuori di tutto e di più,ma non è su questo terreno che si gioca la partita..E peraltro questo episodio ha tirato in ballo quel che resta dell'art. 18 dello statuto die lavoratori, una cosa che tuttora mi brucia.
[Youtube]71UKlyifrrw&spfreload=10[/Youtube]

_______________________________________________________________________________________________

https://youtu.be/71UKlyifrrw
[Youtube]71UKlyifrrw&spfreload=10[/Youtube]

_______________________________________________________________________________________________

:D L'altro giorno ho visto due frati... :o :o C...zo , son Di Battista!!Si, si l'esponente pasionario dei 5 stelle!! E' :lol: un frate senza tonaca e laico
silvio-ska
Habitué

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi silvio-ska giovedì 10 agosto 2017, 13:53

Nei valori, nella intelligenza della sobrietà , in una certa carica ideale..Su molte cose divergo da lui , su molte cose abbiam opinioni completamente diverse, di battista mi interessa più umanamente che politicamente, ed è quello che vedo meno a rischio di compromissione..Anche se io ribadisco, e chi vuol scommettere con me lo faccia pure, che in sicilia faran vincere i 5 stelle...E sarà solo un punto di inzio, perchè chiunque vada a governare questo paese , avrà una patata , non bollente, ma bollentissima...Qualcuno dice che c'è in italia una lieve ripresa? E quand'anche fosse , voglio dire, son passati 10 anni, dico 10 anni dalla crisi finanziaria..Io ero più fiducioso anni fa che l'italia ce l'avrebbe fatta ad uscire dalla crisi.Ma adesso che vedi il debito che non cala, che quella palla al piede degli interessi sul debito ti mette il piombo nelle ali...E' vero migloramenti ci son stati, però siam sempre li in bilico, basta che una cosa vada storta , una spesa improvvisa, un cambio di mercato, qualsiasi cosa è noi veniam travolti come un fuscello...L'unica che aveva parato la crisi era stata la cina.E poi c'è stata la caduta del muro di berlino? Ma se il comunismo è da tutte le part? Se poi si può chiamare comunismo quello della cina, o se non è una dittatura di stato..Ma se la cina ha in mano gran parte del debito dell'america?Ma se la cina ha comprato il milan? Ma se l'altro giorno ho comprato un paio di bretelle in un negozio U.S.A. e sulle bretelle c'era scritto made in cina...io ho detto al commesso " certo che è il colmo , comprare un prodotto in un negozio USA , e ci trovi scritto made in cina.." E lui " ...ma ormai è tutto made in cina..anche i grandi marchi di moda son tutti fatti dai cinesi.."Certo...ma la qualità?

..dai , prima di riempire e far traboccare il calamaio del cinismo, secondo me un di battista , come dire ha messo le mani avanti, e fiutando il rischio di esser fagocitato ha dichiarato di far politica a termine..E' vero , è importante sapersi fermare

E adesso, cominciam a parlare di un x factor che incombe , e che starebbe per partire dal 15 settembre con le audizioni...In effetti quello che mi intriga di più è un manuel agnelli con la categoria dei gruppi.Non ho la minima idea di chi si è preso , invece di quel che farà un qualche sentore l'avrei ....
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska sabato 12 agosto 2017, 0:39

silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska sabato 12 agosto 2017, 0:55

...un omaggio dovuto :)
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska sabato 12 agosto 2017, 14:06

:D mezzo festival di Re nudo
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska sabato 12 agosto 2017, 14:29

....Richiamandomi a quel topic la canzone perfetta, dove indicavo quale canzone perfetta per me ! impressioni di settembre" della PFM, sguardo verso il cielo delle Orme, e come band perfetta i Led Zeppelin, indichereiei pinl floyd come album perfetto dark side of the moon ddei pink floyd .Come già sottolineato , perfetto non vuol dire quello che mi piace di più, o il più bello oggettivo o soggettivo che sia, che peraltro è sempre più spesso soggettivo.Per quanto mi riguarda dalla prima volta che ascoltai Syd Barret , in due casi ho trovato i pink floyd stare alla pari con la sua travolgente creatività, con Roger Waters, e con dark side of the moon.Se invece mi si chiede le mie
preferenze , allora altre son le classifiche.
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska domenica 13 agosto 2017, 17:40

:o Capito? ....In una di quelle trasmissioni di retrospettiva, o di aneddoti, capita che vieni a conoscenza di cose pregnanti e succose che non sapevi..Il personaggio in questione è Caterina Caselli in un intervista, fatta da Mollica e Pani...E lei si sa ha un duplice ruolo , ex cantante e discografica.Nell'intervista esce che lei aveva fatto un programma con Giorgio Gaber " diamoci del tu", uno di quei programmi in bianco e nero , della tv di allora...Ebbene caterina dice a gaber " senti io di dovrei raccomandare un artista che non è conosciuto ma bravo..." e gaber " ..anche io ne conosco uno ..qual'è il tuo?" e lei " francesco guccini..e il tuo?" e Gaber "..franco battiato.." C....zo , mica pizza e fichi..Guccini e battiato devon qualcosa a caterina caselli e giorgio gaber..La quale caterina caseli, la vedrei bene anche giudice di x factor..La quale caterina caselli, lo voglio dire ancora una volta, il pezzo che a detta di molti , è il suo più famoso, ovvero " nessuno mi può giudicare", francamente ,oltre a giudicarlo un pezzo scarsino, è uno di quelli nel carnete di caterina caselli che mi piace di meno

: Ciao : un saluto a tutta la forumeria di ogni genere e gender
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska domenica 13 agosto 2017, 17:56

..che c..lo morandi a fare l'accoppiata col giovane rovazzi...Ma forse lo merita quell'immagine di bravo ragazzo , c'è stato un periodo che quell'immagine con i capelloni, coi belli e dannati , con i look trasgressivi l'ha fatto sprofondare in un oblio..Ma ci son : Nar : anche i percorsi inversi , ovvero Mal , bello e dannato all'inizio della carriera, ha finito per cantare " furia"...Di cui ha maledetto 1000volte quel momento che ha accettato quella canzone...In una intervista di un pò di tempo fa all'ennesima domanda sulla canzone "furia"è sbottato con un "...mi hanno inchiodato a quella canzone.." .non esattamente quelle parole, ma il senso era quello..,

:lol: si consolino anche rita pavone aveva ripiegato su...

[Youtube]8243717#p8243717[/Youtube]

silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska domenica 13 agosto 2017, 18:12

:D Aspettate, spiego il perchè di questi revival...Ho rivisto " il tempo delle mele" un film francese che non è l'equivalente dei film di Moccia, perchè quelli francesi son meglio ...Ma si potrebbe fare un paragone, un parallelo tra gianni morandi e michele bravi?
No, michele bravi è meno innocentino di morandi .Peraltro tra i vincitori di x factor, bravi è quello che musicalmente parlando non ha ancora capito cosa fare da grande.Se va avanti cosi , capiterà magari di trovarlo all'isola dei famosi..E' pregnante ciò? No
...e per accontentare tutti i palati, qualcosa per i trasshisti

e poi altri video trash...ma forse c'è anche dell'invidia nel vedera che con questi prodotti si son fatti un sacco di soldi...E oggi , dopo averne sentito tanto parlare , ho visto il video di rovazzi , andiamo a comandare..La cosa interessante è sentirlo dichiarare che non si droga e non si fa le canne..Siam tornati ai rampanti? Questa è al categoria del momento? Non so rispondere....
and now...la mia canzone preferita dei Beatles..

: Ciao :
silvio-ska
Habitué

PrecedenteProssimo

Torna a X Factor