Il talent show musicale per eccellenza continua su Sky.

Re: Odeon, tutto ciò che fa spettacolo

Messaggiodi silvio-ska sabato 5 agosto 2017, 12:57

i supertramp... :o chissà perchè ho l'idea che stephz li conosca.....Tra l'altro nemmeno ricordo in che periodo eran unsciti...Mi ricordo che l'album breakfast in america aveva venduto moltissimo..
:o <mici forumeri di ogni genere e gender , non ricordo gli altri 45 giri della prima cernita , chiedo venia...
ah :o ecco c'era ...

_______________________________________________________________________________________________

:o ....ho perso il post-ino (non avendo fatto il copia-incolla) che avevo messo, vabbè dai , dato che un pò mi conoscete, lascio ad immaginazione...Io comincio a dare segni di insofferenza( ecco perchè non riuscirei a fare un blog..) a star al pc
però dato che non voglio perdere anche questo faccio il copia.. : Ciao : : Ciao :
silvio-ska
Habitué

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Messaggiodi silvio-ska domenica 6 agosto 2017, 10:26

ehhh, è appropriato... :D
silvio-ska
Habitué

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi silvio-ska domenica 6 agosto 2017, 10:46

"....la prima goccia bagna il viso..."

...santa acqua ......

...stamattina il mio itinerario ...sento subito che c'è un ' aria diversa....una spaecie di brezza seppur ancora calda, ma il cielo a pecorelle sta ad indicare quel che le previsioni meteorologiche avean pronosticato, ovvero le precipitazioni, magari con temporali, e magari a rischio grandinate...ah ah e io rido...
Ebbene dopo esser entrato in un bar e aver realizzato che è un bar di fuori di testa, interloquendo col barista gli dico 2...ho scoperto che questo è un bar di fuori di testa ...per cui mi sento a casa.." e lui con un largo sorriso, mi dice " ...allora ti senti a casa?"
Eh si , quasi una sintonia con un paio di battute, e questo barista mi fa pensare che qualcosa della sinistra è rimasto..Ma è una mia supposizione, il tipo mi sembra quello, casomai glielo chiederò la prossima volta...Quindi la pioggia era prevista, ....ma non cosi presto ! Ergo , mentre ero ad un 'altra tappa , in altro bar per un altro caffè, bar di altro genere , do uno scorcio all'esterno, e c...zo :o , il cielo si è rannuvolato e diventato plumbeo fulmineamente, col rischio di esser sorpreso dalla pioggia ...Allora vado verso casa pedalando velocemente , carcando di non prender l'acqua...Ma qualche gocciolone , si splaccia sulla faccia.Si, si, splaccia è una liceità poetica :lol: ...Non che prender l'acqua mi dispiaccia del tutto , ma se mi inzuppo e si bagnan i documenti, lo smartphone e quant'altro...Oltretutto , pure che ti ripari sotto un tetto , se la pioggia scende copiosa e di traverso , ti inzuppi lo stesso.Per cui son sceso in metro e alla fermata c'è un ampia spazio di copertura...
Immagine

_______________________________________________________________________________________________

Immagine
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska domenica 6 agosto 2017, 11:13

:o poffarbacco baccone , sto vedendo che di questa "rain " dei Beatles ce ne son un pò di remake e versioni, tra gli altri...U2, pearl jam, mica pizza e fichi...La cosa interessante è che questo pezzo porta la firma di George Harrison!..Che di pezzi, è vero che ne ha firmati pochi, ma quei pochi stanno all'altezza della coppia Lennon Mc Cartney...
In effetti, mi vien a flash, la stessa cosa non si può dire dei Rolling Stones, al di fuori della coppia Jagger Richard, non ci son pezzi che portino la firma di altri membri della band...
Alcuni flash di vostri appunti , e poi continuo...

Riguardo a Vasco Rossi , ribadisco quel che ho detto.Lo ricordo ...Secondo me , quando anni fa , gli Stones avevan proposto di suonare assieme in italia( i rolling stones avevan biglietti invenduti..)Vasco Rossi declinò adducendo come scusa che aveva altri impegni...
Certo la rivincita, o la soddisfazione è grande, ovvero l'allievo che supera il maestro, ..ma allora perchè non render l'omaggio dovuto? Lo ribadisco amici forumisti , credo che Vasco Rossi abbia sbagliato , certo un peccato veniale, però i rolling stones son ancora on stage, cioè battendo quasi ogni record di longevità...insomma , perchè non dare un tributo al maestro?
In fondo , guarda ai Pink Floyd...per anni il confronto con la genialità di Syd Barret, li aveva un pò schiacciati, ma poi con Dark side of the moon , han camminato con le loro gambe ...E poi nell'album successivo , han reso omaggio a Syd Barret...
Vabbè...tirem innanz...
Ricordate :o quando studiando la storia, studiavamo queste frasi storiche? Nulla mi rendeva più triste della storia...E dell'arte costrettaIo ho avuto un'insegnante di arte , che si chiamava disegno, a cui davvero si applicherebbe la formula giuridica di danno biologico ..Con le costrizioni forzate mi ha fatto venire il rigetto del disegno, non glielo perdonerò mai..Uh , per riprendere il filo( di arianna? :lol: )
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska domenica 6 agosto 2017, 11:36

Spigolando, spigolando....ah ecco.... :o a proposito del basso , chitarra basso e reletivo mio amore per lo strumento e la categoria...come commento la linea di basso di " come togheter " dei Beatles? C...zo , con un... : Thumbup :
spigolando e sbrogliando la posta , si che sta per post(a)..Un mio commento al commento di Sala sulla figura di David Bowie dopo la scomparsa e il suo commento " la milano che vorremmo"
Ci sta quel commento...Si ci sta .David Bowie è un mezzo anarchico , e Milano in certe cose è mezza anarchica , e a volte ti sorprende , va controcorrente , e non si fa accalappiare facilmente .Certo da amante di Milano, mi rammarico del fatto che ci sia un pò scarsità di politiche sociali..C'è tutto una fascia di volontariato, di terzo settore che unito allo slogan milanese " Milan col coeur an man"ti fa essere orgoglioso , ma manca un maggior sviluppo di politiche sociali..I prezzi son alti, gli affitti son troppo alti , a fronte di uno stipendio di 1000 euro al mese se non ci son politiche sociali , come ci stai dentro? A proposito di politiche sociali , ricordate il contributo gescal?Lo ricordo .Il contributo gescal era una trattenuta che veniva fatta in busta paga per ...
la costruzione di edilizia popolare! E' l'uovo di Colombo , perchè è stato tolto?

Semplicemente venga ripristinato...
Volete un 'idea?
Ebbene , si dice che verran tolti i 2 cent e 1cent di euro , giusto? E allora , perchè non creare un software che nelle casse di tutti gli esercizi commerciali non si destinano i 2 cent e 1 cent alla Gescal e alle politiche sociali?Certo parleremmo dell'1% - 2% , magari ci vorrebbe qualcosa di più , ma per incominciare...

Però guardate....veramente la cosa più assurda e paradossale che io ho in visto in anni e anni , anzi decenni sapete qual'è?
:o Anzi peggio è immorale e scandalosa ...Nessuna scusante , perchè è uno scandalo trasversale di ogni forza politica, vergognosa senza alibi..Ovvero le accise sulle benzina!
Ormai non voglio più sentire gente che si indigna , sottolineando che nelle accise sulla benzina c'è ancora il contributo sulla guerra dell'Etiopia .Ormai acclarato che quei soldi servon alla fiscalità generale allora il prossimo governo faccia che ne si cambi la denominazione! -si chiamerà contributo sociale, reddito di inclusione, politiche sociali, e quant'altro , ma che finisca quell'abberrazione!!
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska domenica 6 agosto 2017, 12:11

:o Chiedo venia...mi era sorto un dubbio in effetti :roll:
No, " Rain" dei Beatles non porta la firma di Harrison , ma bensi di Lennon Mc Cartney ..
:o :o chissà perchè mi era venuta quest'idea....Forse perchè mi ricordava .....mah bah ....però sento un pò della sua impronta
...però ho letto che al riguardo di questo pezzo gli Oasis che all'inizio si chiamavano rain band , l'avevan fatto in omaggio a questa song...
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska martedì 8 agosto 2017, 13:26

: Ciao : .....Ahhh, finalmente quell'odiosa cappa d'afa si è attenuata ....
:o poffarbacco baccone ...ho appena visto Di Battista , 5 stelle, fare un 'ottima battuta su alfano , ovvero che sta cercando una qualche collocazione politica per accsarsi in qualche modo, aggiungendo la battuta " ...occhio , che potreste sentirlo ad un vostro citofono per chiedervi di accasarsi.." Di Battista , che lo ribadisco mi è molto simpatico a livello umano, tralascio il lato politico , in effetti va avanti quasi in una marcia trionfale.Per giunta la sua forza sta nel fatto che continua a ribadire , che il suo mandato politico è a termine , quasi senza preoccuparsi di tenere famiglia, cosa non metaforica , ma diverrà padre, ed essere anche legittimato dall'avere giustamente una fonte di reddito..Ma avrà già tracciate alcune strade..performer, battutista , consulente e perfimo uomo di spettacolo...Cosa che non ho visto fare da altri cisidetti simpatizzanti dei 5 stelle ma attaccati al proprio ruolo.E' una grande intuizione quella di Di Battista , io propendo per questa sua visione , che non è solo , come dire , "per bene" , ma è una specie di " evitare l'occasione che fa l'uomo ladro", come han ben capito i frati che fanno voto di povertà.
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska martedì 8 agosto 2017, 14:08

Come avevan ben capito i radicali.In effetti sul finanziamento dei partiti i radicali questa battaglia l'avevan già fatta prima, e non so quanti se lo ricordano , tanti anni fa simbolicamente, con un gesto di grande effetto , avevan distribuito dei soldi del loro finanziamento dei partiti, in piazza, se non :o ricordo male a colpi di 50.000 lire alla volta.E' chiaro che era una provocazione , perchè diventerebbe un pò come il famoso pollo di Trilussa alcuni ne mangian un pò we altri nessuno.L'evento ebbe una grande risonanza , e ricordiamoci che il partito dell'accaparramento dei soldi ai partiti , eccetto i radicali, copriva tutto l'arco istituzionale.
Ma lo voglio dire.Il principio del finaziamento pubblico ai partiti non è sbagliato , anzi è democratico.Ma per fare politica, non per mangiarci sopra, come è poi assolutamente degenerato! Ergo , se i 5 stelle copiano il modo di far politica dai radicali , bene , se proseguono un buon modo di far politica è buona cosa.Se copiano gli slogan ad altre forze politiche , tipo onestà, altrettanto bene .Non so quanto lo ricordano, ma era stato La Malfa dei repubblicani a fare il partito dell'onestà.Alla prova di governo i 5 stelle faticano , sopratutto in casi difficili come roma , mentre all'opposizione hanno avuto momenti di grande efficacia.
Son ben consapevole che qui nei vari forum c ' una folta schiera di simpatizzanti 5 stelle, riscuotendo consensi tra i giovani e giovanissimi, e mi sento di fare una scommessa sulla votazione in sicilia, ovvero che faranno vincere i 5 stelle.Si, non ho sbagliato a scrivere, faranno vincere i 5 stelle! Ormai è lo sport nazionale , non assumersi responsabilità, cercare le badanti, per poi sput.....arli, sottoporli a fuoco incrociato, risse continue eecc.ecc. ecc. eccetera.Die che è normale ciò? E allora perchè la Germania , per affrontare la questione di formare un governo dopo le elezioni riesce a mettere insieme cdu e socialdemocratici per il comune interesse e bene del paese?Come fa la classe politica a considerare quasi normale che i propri cittadini ti detestano? Ti detestano, non si fidano di te, metà paese poi in una disaffezione totale non va a votare. come puoi non cercare di riconquistarli i cittadini? Come antidoto che si fa? Si cerca il cogl...ne da impallinare , da innalzare e portarlo a piazzale loreto..Perchè questo paese , a livello latente , è ancora intriso di fascismo..quelli che usavano la frase il fascismo dentro di noivedevan lungo...L'eterno paese dei guelfi e ghibelliniA noi manca l'amor matrio, il senso di appartenenza...No, non ho sbagliato a scrivere amor matrio , invece che patrio.E' una formula che non mi piace la natura non vien chiamata madre natura? Tra l'altro , fatemelo ribadire ancora una volta...si faccia appello all'unità di nazione a tutti gli artisti nazionali per riscrivere l'inno nazionale, che come l'elezione del presidente della repubblica , non basta la maggioranza del 50% +1 per farlo .Deve rappresentare tutti, deve essere l'unità di italia .Che so, magari con un bando , magari votando sul web dei delegati che portino ad una rosa di un certo numero, per poi fare un referendum, come fanno i sindacati , quando voglion sottoporre alla base un contratto, e poi l'approvazione con la maggioranza dei 2/3.Come mai a nessuno degli artisti italiani non è ancora venuta in mente questa cosa? Possibile che noi dobbiamo sempre imitare ? Guardiamo nel mondo , ci sono inni internazionale per la pace , che son stati spontaneamente eletti tali , mi riferisco ovviamente ad esempio , a "imagine" " give peace a chance"
di john lennon

Immagine
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska martedì 8 agosto 2017, 14:25

uffff.....è risuccesso....è sfumato il post dopo l'invio....vabbè ...il post di commento su marco carta sarà la prossima volta, se sarà, perchè altro post , altra situazione... : Ciao :
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska giovedì 10 agosto 2017, 12:25

: Ciao : Un saluto a tutta la forumeria di ogni genere e gender , e un saluto a tutti i forum vari , a TUTTI!
Tanta carne al fuoco, tanti fatti.Niente di nuovo, la conferma che questo periodo è come sempre denso di avvenimenti.

E una volta di più dico che questo topic sembra fatto su misura per metterci anche gli avvenimenti politici.Con che ruolo io? Me lo son chiesto migliaia di volte, e ho smesso di chiedermelo...:Politico? Opinionista? ..Quello che mi si avvicinerebbe di più è menestrello..Ma gliene fotte un c..zo a qualcuno? A nessuno :lol: ...e quindi avanti con la carrellata...
Di quei due caz...r i ci telese e parenzo? La conferma ..se volete essere più giornalisti da gossip fate ...Ma SUccede spesso, come l'altra sera che si parlava delle vita romana negìl anni 60 con marina ripa di meana, daniela santanchè, e quell'altro scrittore , di cui non ricordo il nome..Bagarre , mischiotti e altro ...du palle e io giro canale, per la noia ..
silvio-ska
Habitué

PrecedenteProssimo

Torna a X Factor