Orgogliosi di ieri, fieri di oggi , entusiasti di domani... napoletani DOC sempre!!

Re: Napoli vs Atalanta (2° g. serie A-Tim)

Messaggiodi bine68 lunedì 28 agosto 2017, 11:52

zorroazzurro ha scritto:Questa VAR come direbbe Fantozzi è una ca@@ta pazzesca, serve solo a generare confusione

neanche a me piace... ma noi siamo anziani (tu molto di più :P ) e poco propensi al cambiamento. CI vedo me e te al tavolino dell'osteria con un quartino di bianco a sacramentare contro le diavolerie moderne e dire "ehhhhhh... ai nostri tempi" :mrgreen: :mrgreen:

comunque il motivo per cui la VAR (o "il" VAR? io non ho capito neanche questo :mrgreen: ) non mi convince l'ho scritto nel topic Genoa Juve nel forum Juve, copio e incollo:

bine68 ha scritto:sulla VAR: finalmente ho visto in diretta la sua applicazione, e come prevedevo mi ha fatto anguscia... .concordo con Buffon, così è un altro sport e non mi piace, ma sono anziano e nostalgico, non sono abituato ad aspettare due minuti e mezzo per capire cosa diamine sta succedendo, la VAR ha lo stesso difetto della moviola: non rappresenta la realtà in movimento che, con tutti i difetti possibili, interpreta molto meglio l'occhio umano in diretta, vale per i tocchi sui rigori, vale per i fuorigioco: chi stabilisce esattamente la frazione di secondo in cui il pallone si stacca dal piede? perché quello è il momento in cui si deve valutare la posizione dell'attaccante eventualmente in off side, e se parliamo di fuorigioco millimetrico un istante prima o dopo cambia il mondo.... mi sta bene la tecnologia nel momento in cui non si "scontra" con situazioni comunque soggette ad interpretazioni (tipo la goal line: il pallone è dentro o è fuori) per il resto no; altra osservazione, avere alle spalle la VAR potrebbe rendere l'arbitro molto più prudente: io su una situazione dubbia non decido e quando finisce l'azione mi vado a vedere la moviola, ma se l'azione non finisce subito? quanto è lecito tornare indietro? in Olanda (mi pare) c'è stato un caso in cui l'arbitro ha lasciato correre, la squadra avversaria ha fatto contropiede e gol, rivedendo la VAR l'arbitro è tornato indietro di qualche minuto, ha annullato il gol e dato rigore.... non mi piace per niente, va bene nel tennis o nella pallavolo in cui le interruzioni sono frequentissime e soprattutto anche in quel caso si stabilisce se la palla fosse dentro o fuori, altrimenti le partite facciamole arbitrare direttamente da una macchina e poi magari, tra qualche anno, le facciamo giocare direttamente da dei robot.... bleah
UN GIORNO IN MENO ALLA STELLA
I GRANDI FANNO LA STORIA, GLI ALTRI LA STUDIANO

mi son nasciûo zeneise e no ghe mòllo
Immagine
bine68
Genoani
Genoani

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Messaggiodi zorroazzurro lunedì 28 agosto 2017, 12:04

bine68 ha scritto:
zorroazzurro ha scritto:Questa VAR come direbbe Fantozzi è una ca@@ta pazzesca, serve solo a generare confusione

neanche a me piace... ma noi siamo anziani (tu molto di più :P ) e poco propensi al cambiamento. CI vedo me e te al tavolino dell'osteria con un quartino di bianco a sacramentare contro le diavolerie moderne e dire "ehhhhhh... ai nostri tempi" :mrgreen: :mrgreen:

comunque il motivo per cui la VAR (o "il" VAR? io non ho capito neanche questo :mrgreen: ) non mi convince l'ho scritto nel topic Genoa Juve nel forum Juve, copio e incollo:

bine68 ha scritto:sulla VAR: finalmente ho visto in diretta la sua applicazione, e come prevedevo mi ha fatto anguscia... .concordo con Buffon, così è un altro sport e non mi piace, ma sono anziano e nostalgico, non sono abituato ad aspettare due minuti e mezzo per capire cosa diamine sta succedendo, la VAR ha lo stesso difetto della moviola: non rappresenta la realtà in movimento che, con tutti i difetti possibili, interpreta molto meglio l'occhio umano in diretta, vale per i tocchi sui rigori, vale per i fuorigioco: chi stabilisce esattamente la frazione di secondo in cui il pallone si stacca dal piede? perché quello è il momento in cui si deve valutare la posizione dell'attaccante eventualmente in off side, e se parliamo di fuorigioco millimetrico un istante prima o dopo cambia il mondo.... mi sta bene la tecnologia nel momento in cui non si "scontra" con situazioni comunque soggette ad interpretazioni (tipo la goal line: il pallone è dentro o è fuori) per il resto no; altra osservazione, avere alle spalle la VAR potrebbe rendere l'arbitro molto più prudente: io su una situazione dubbia non decido e quando finisce l'azione mi vado a vedere la moviola, ma se l'azione non finisce subito? quanto è lecito tornare indietro? in Olanda (mi pare) c'è stato un caso in cui l'arbitro ha lasciato correre, la squadra avversaria ha fatto contropiede e gol, rivedendo la VAR l'arbitro è tornato indietro di qualche minuto, ha annullato il gol e dato rigore.... non mi piace per niente, va bene nel tennis o nella pallavolo in cui le interruzioni sono frequentissime e soprattutto anche in quel caso si stabilisce se la palla fosse dentro o fuori, altrimenti le partite facciamole arbitrare direttamente da una macchina e poi magari, tra qualche anno, le facciamo giocare direttamente da dei robot.... bleah

hai fotografato il mio pensiero : Thumbup :

sul fatto dell'anzianità faccio finta di non aver letto :lol: :P
Immagine
FIERO DI ESSERE NAPOLETANO
What if you're right and they're wrong?
zorroazzurro
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Napoletani

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi bolide lunedì 28 agosto 2017, 13:54

antizelig ha scritto:come tutte le procedure sperimentali, va valutata a regime e non quando è appena stata introdotta. Non entro nel merito delle dichiarazioni del buffone, ma il metodo è sbagliato a prescindere e trapela un certo senso di prevenzione contro una novità che gli sta portando un rigore contro a partita, circostanza a cui evidentemente non era abituato

beh, con voi senza var ne avemmo ben 2 contro, praticamente a ottobre saranno 10 anni di distanza
msg
Immagine
Agli altri gli alibi, alla Juve i trionfi, Chi incolpa l'arbitro dopo le sconfitte non crescerà mai

blix01 ha scritto:alla Juve mancano altre regole fatte ad hoc tipo il fair play finanziario

la perla del millennio
bolide
Formula 1
Formula 1

Messaggiodi antizelig lunedì 28 agosto 2017, 16:55

bolide ha scritto:beh, con voi senza var ne avemmo ben 2 contro, praticamente a ottobre saranno 10 anni di distanza

appunto, sono 10 anni che non vi capita, e prima di allora per trovare un altro episodio simile devi tornare ai tempi di renica
a noi basta tornare indietro di 6 mesi alla semifinale di c. italia per trovare qualcosa del genere, e quello precedente è datato 2015
fossi in voi mediterei su questo dato oggettivo prima di parlare :XD:
LE7ENDS - Belgrado 1973 Atene 1983 Monaco 1997 Amsterdam 1998 Manchester 2003 Berlino 2015 Cardiff 2017 #finoallafinale
antizelig
Affezionato

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi skyid_1533345 martedì 29 agosto 2017, 9:32

zorro e bine ma avete visto quanti errori sono stati evitati solo in queste prime due giornate?!
È evidente che c'è qualche difetto di applicazione ma essere contrari per me vuol dire o essere in malafede come Buffone (e non credo sia il vostro caso) o non rendersi conto della bontà di fondo dell'innovazione.

Non serve a fare meno polemiche, non cambia niente se ce ne sono di meno o di più, serve a ridurre gli errori.
E direi proprio che funziona.
Mario_Sconcerti ha scritto:La Juve ha i migliori d’Europa, temo che Cristiano Ronaldo a Torino farebbe o il tornante o la riserva

:lol:
skyid_1533345
Loquace

Messaggiodi zorroazzurro martedì 29 agosto 2017, 9:48

skyid_1533345 ha scritto:zorro e bine ma avete visto quanti errori sono stati evitati solo in queste prime due giornate?!
È evidente che c'è qualche difetto di applicazione ma essere contrari per me vuol dire o essere in malafede come Buffone (e non credo sia il vostro caso) o non rendersi conto della bontà di fondo dell'innovazione.

Non serve a fare meno polemiche, non cambia niente se ce ne sono di meno o di più, serve a ridurre gli errori.

prima che la macchina del Var funzioni a regime probabilmente ci vorrà del tempo, del resto gli errori in queste prime giornate non sono mancati, o sbaglio ? comunque a fine stagione tireremo le somme : Thumbup :
Immagine
FIERO DI ESSERE NAPOLETANO
What if you're right and they're wrong?
zorroazzurro
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Napoletani

Messaggiodi bine68 martedì 29 agosto 2017, 12:12

skyid_1533345 ha scritto:zorro e bine ma avete visto quanti errori sono stati evitati solo in queste prime due giornate?!

intanto grazie per non avermi accomunato a Buffon : Thanks : .... no io l'ho detto, considero che il calcio sia lo sport più seguito al mondo fondamentalmente per la semplicità delle sue regole... e per il fatto che da tutte le parti ed in tutte le serie si gioca allo stesso modo e con le stesse regole con le quali 22 amici si possono incontrare in un campetto di periferia. Come dice Zorro alla fine si tireranno le somme, vediamo, mi abituerò anche a questa cosa, ci mancherebbe, anche perché tifo una squadra che storicamente dagli arbitri ha ricevuto molti più torti che favori. Poi onestamente (colpa mia, sia chiaro) non ho neanche approfondito nel dettaglio diverse cose... tipo: chi la chiede? (è l'arbitro che ne chiede l'intervento oppure l'addetto alla VAR avvisa l'arbitro che c'è qualcosa che non va?), c'è un numero massimo di volte in cui può essere utilizzata? come estenderla a tutto il mondo del calcio (non dico fino in terza categoria, ma almeno per i campionati professionistici ci vorrebbe uniformità) visto che in serie C ovviamente non c'è una copertura di telecamere che consentano di vedere tutto?

Immagine
bine68
Genoani
Genoani

Messaggiodi skyid_1533345 martedì 29 agosto 2017, 12:53

Al momento la chiedono un po' a caso...ma ci sono anche altri problemi, per esempio non si possono perdere 2 minuti per guardare i replay, e la stanno applicando in barba alle regole, ad esempio mi pare che hanno annullato un gol al Benevento per un fuorigioco quando la Var secondo le regole non dovrebbe essere applicata sui fuorigioco.

Però hanno evitato diversi errori già nelle prime due giornate, questo è innegabile.
Caro Zorro la perfezione non è di questo mondo...
Mario_Sconcerti ha scritto:La Juve ha i migliori d’Europa, temo che Cristiano Ronaldo a Torino farebbe o il tornante o la riserva

:lol:
skyid_1533345
Loquace

Messaggiodi bolide martedì 29 agosto 2017, 14:07

skyid_1533345 ha scritto:Al momento la chiedono un po' a caso...ma ci sono anche altri problemi, per esempio non si possono perdere 2 minuti per guardare i replay, e la stanno applicando in barba alle regole, ad esempio mi pare che hanno annullato un gol al Benevento per un fuorigioco quando la Var secondo le regole non dovrebbe essere applicata sui fuorigioco.
.

il var si applica anche sul fuorigioco, e nel caso opposto hanno dato il secondo gol alla Spal contro l'Udinese

direi che al momento il var da quando è stato introdotto, ancora deve "punire" una squadra, a tinte nerazzurre
msg
Immagine
Agli altri gli alibi, alla Juve i trionfi, Chi incolpa l'arbitro dopo le sconfitte non crescerà mai

blix01 ha scritto:alla Juve mancano altre regole fatte ad hoc tipo il fair play finanziario

la perla del millennio
bolide
Formula 1
Formula 1

Messaggiodi bine68 martedì 29 agosto 2017, 15:03

skyid_1533345 ha scritto:Caro Zorro la perfezione non è di questo mondo...

dici così perché non mi conosci! :mrgreen:

Immagine
bine68
Genoani
Genoani

PrecedenteProssimo

Torna a Napoli