Il Forum per tutti i tifosi innamorati della Dea di Bergamo

milan-atalanta 0-1

Messaggiodi s1a2m3u4 domenica 16 settembre 2012, 13:12

grandissssssssssimi : Thumbup : : Thumbup :
: Clap : : Clap : bravi bravi
Il Milan perde ancora in casa, 1-0 contro l'Atalanta, e resta a quota 3 punti in altrettante partite. In quella che paradossalmente è stata la miglior gara dei rossoneri fin qui, i padroni di casa sono rimasti a bocca asciutta. Decisivo il gol di Cigarini nella ripresa, inutile l'assalto - lungo quasi tutta la gara - dei ragazzi di Allegri, schiacciati nella metà campo nerazzurra per 90' senza riuscire a buttarla dentro. E la squadra di Colantuono li ha puniti, come la Samp tre settimane fa. La prossima settimana i rossoneri vanno a Udine. Sarà durissima.

IL MATCH - Parte forte la squadra di Allegri, con i terzini sempre alti a spingere sulle fasce. I ragazzi di Colantuono si chiudono dietro e al primo contropiede ben riuscito colpiscono il palo con Denis al 20'. Brivido rossonero e reazione. La pressione del Milan continua a sbattere sul muro bergamasco, che per poco non crolla al 27' su un destro di El Shaarawy parato da Consigli, super anche sulla maldestra ribattuta di Bellini che sarebbe stata un autogol. Il portiere nerazzurro è un po' meno bravo quando Ambrosini lo impegna da lontano col mancino, facendosi scappare il pallone, ma l'Atalanta si salva ancora. E anzi, a tratti gioca meglio dei padroni di casa, ripartendo a tutta birra verso Abbiati, che respinge un bel destro di Moralez. Al 40' Boateng - scatenato - cerca una girata difficile che finisce fuori, poi ci prova, senza successo, anche El Shaarawy: è un bel Milan, ma l'Atalanta tiene.


Nella ripresa il primo brivido è per il Milan, su un sinistro da lontano di Brivio. I ritmi restano altissimi, il Milan preme e l'Atalanta risponde. Il "Faraone" salta un paio di uomini e calcia in porta, ancora una volta Consigli dice di no. Le squadre si allungano e cresce la tensione, mentre Pazzini è sempre troppo isolato e così i rossoneri ci provano sempre da fuori. Ma la punizione è dietro l'angolo: è Cigarini, servito da Denis, a piazzarla magistralmente con un sinistro nell'angolo basso quando siamo al 20' della ripresa.
CLASSIFICA SERIE A

La reazione dei rossoneri è poderosa ma sterile: il "Pazzo" non trova la deviazione decisiva prima su un bel cross di Abate, poi su un sinistro di Emanuelson. Il pubblico però ci crede e fioccano i calci d'angolo. Le emozioni si rincorrono, come i cambi: entrano Bojan e De Luca. Il Milan ci prova in tutti i modi, ma l'Atalanta dietro è fatta di roccia. Gli orobici rischiano di fare il raddoppio con Moralez, ma Abbiati compie il miracolo che tiene in gara i suoi a 5 dal termine. Gli ultimi disperati tentativi sono di Bojan e Bonera, senza successo. Orsato fischia la fine e il Milan è già alla seconda sconfitta in campionato, dopo appena tre gare.
CLASSIFICA MARCATORI

TABELLINO MILAN-ATALANTA 0-1

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Acerbi, Antonini; De Jong, Ambrosini (54' Nocerino), Emanuelson ('80 Constant); Boateng; Pazzini, El Shaarawy (70' Bojan).

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Lucchini, Manfredini, Brivio (71' Ferri); Raimondi, Cigarini (80' *), Biondini, Bonaventura (76' De Luca); Moralez; Denis.

Arbitro: Orsato
Marcatori: 20' Cigarini (A),
Ammoniti: El Shaarawy, Bonera (M), Biondini, Cigarini, Moralez, Raimondi (A)


Pagelle


Milan (4-3-1-2): Abbiati 6; Abate 5,5, Bonera 5,5, Acerbi 6, Antonini 6; De Jong 6, Ambrosini 6 (54' Nocerino 5,5), Emanuelson 6,5 ('80 Constant s.v.); Boateng 5; Pazzini 5, El Shaarawy 6,5 (70' Bojan 5).

Atalanta (4-4-1-1): Consigli 6; Bellini 6,5, Lucchini 7, Manfredini 7, Brivio 7 (71' Ferri s.v.); Raimondi 6, Cigarini 7 (80' * s.v.), Biondini 6,5, Bonaventura 6 (76' De Luca s.v.); Moralez 7; Denis 6,5.


i migliori


Moralez 7: Folletto scatenato, dirige tutti i contropiedi dell'Atalanta e scambia alla grande con Denis. Bravo a collegare centrocampo e attacco.

El Shaarawy 6,5: Una scheggia là davanti, col carattere giusto. Non ha paura di provare eurogol che - come spesso gli capita - non entrano. Ma è l'attaccante più in forma dei rossoneri, e quando lascia il posto a Bojan il pubblico di San Siro non apprezza la sostituzione.

Emanuelson 6,5: Se tra i migliori del Milan c'è il buon Ema, c'è qualcosa che non va. La cosa grave è che, tra i rossoneri, è sembrato il migliore tecnicamente. E non stiamo parlando di Kakà...



il ciga segna un gran goal e l'atalanta sbanca a san siro : Thumbup :
Immagine
firma by gio(mior), avatar by matti97mz
Socio S.F.I.GA (Società Fantasfigati Italiani GArantita) n° 004
79°generale fantacopa
11°di giornata fantascudetto 13/14
VINCITORE FANTASFIGATO 2012/2013 E DI EUROCAMPIONI
Avatar utente
s1a2m3u4
Interisti
Interisti
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 8.580
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2010, 14:34
Località: pitigliano(gr)
Aggiungi voto reputazione

Re: milan-atalanta 0-1

Messaggiodi aleproia martedì 25 settembre 2012, 15:06

: Ciao :

_______________________________________________________________________________________________

:)
aleproia
Simpatizzante
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 112
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 12:06
Aggiungi voto reputazione


Torna a Atalanta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © phpBB Group
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...