Rossoblu di nuovo ai vertici: tifosi del Bologna facciamo sentire la nostra voce

Mercato estivo Bologna in vista della stagione 2012-2013.

Messaggiodi 220224 lunedì 11 giugno 2012, 15:25

Parliamo qui del mercato estivo in vista della prossima stagione... Da ciò che è riportato su tmw Bologna c'è l'accordo con Gelson Fernandes. Pioli per il prossimo anno ha già a disposizione due nuovi acquisti: Uros Radakovic e Martì Riverola. Ha chiesto alla società di portare a Bologna Fernandes,Mantovani e Jokic. Alessandro Gamberini farebbe comodo a Pioli ed è tornato in cima alla lista dei papabili attaccanti l'esterno portoghese Silvestre Varela, giocatore costoso, ma che rappresenterebbe un grande colpo per il Bologna.
Fonte: Tmw Bologna.
Immagine
FORUM BOLOGNA
firma by dino96 ;)
220224
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Bolognesi

Frosinone

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Re: Mercato estivo Bologna in vista della stagione 2012-2013.

Messaggiodi 220224 lunedì 11 giugno 2012, 22:53

ESCLUSIVA TMW - Bologna, ag. Portanova: "Sarà l'erede di Di Vaio"
Nelle ultime stagioni è stato uno dei difensori dal rendimento più elevato della massima serie. Daniele Portanova (33), mastino difensivo con il vizio del gol (tre le marcature nell'ultimo campionato) è oramai una delle colonne del Bologna. Per sapere di più sul suo futuro la redazione di TMW ha contattato Matteo Materazzi, agente del calciatore: "Daniele sta bene al Bologna, dopo tutti questi anni è uno dei simboli di questa squadra. Con l'addio di Marco Di Vaio sarà lui il prossimo capitano rossoblù. Credo sia un motivo di grande soddisfazione ed un premio per quello che è stato fatto in questi anni. Thiago Silva al Psg? Penso che il Milan possa sacrificare uno dei suoi gioielli per motivi legati al bilancio".
Immagine
FORUM BOLOGNA
firma by dino96 ;)
220224
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Bolognesi

Frosinone

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi 220224 martedì 12 giugno 2012, 16:45

Mudingayi: "Potrei restare anche dopo una offerta di una big. A Bologna sto bene."
Lunga intervista del Corriere di Bologna a Gaby Mudingayi. Il belga parla del suo futuro e non nasconde la speranza di restare ancora in rossoblu, nonostante possa arrivare eventualmente una offerta anche da una big. "Devo parlare con il mio procuratore. Ma sa già che andare per andare non mi interessa. A Bologna sto bene. L’occasione della vita, solo per quella mi muoverei: l’offerta alla quale non puoi dire di no. Se arriva qualcosa di importante, ne parleremo. Ma poi non è detto che scelga lo stesso di partire. Con Zanzi ho un ottimo rapporto, sa che mi trovo bene e che prenderei in considerazione solo proposte di un certo tipo, dice che la società è contenta di me, quindi vedremo, aspettiamo"
Fonte:Tmw bologna
Immagine
FORUM BOLOGNA
firma by dino96 ;)
220224
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Bolognesi

Frosinone

Messaggiodi alcebologna martedì 12 giugno 2012, 20:34

oggi si e' fatto sentire zanetti che ha detto tutto e il contrario di tutto 1 cosa pero' ho capito se i piccoli soci vanno da lui potrebbe anche liquidarli rimanendo solo con guaraldi e dopo si vedra' chi potra' fare aumento di capitale perche' di questo si sta parlando!
alcebologna
Bolognesi
Bolognesi

Messaggiodi 220224 martedì 12 giugno 2012, 21:22

alcebologna ha scritto:oggi si e' fatto sentire zanetti che ha detto tutto e il contrario di tutto 1 cosa pero' ho capito se i piccoli soci vanno da lui potrebbe anche liquidarli rimanendo solo con guaraldi e dopo si vedra' chi potra' fare aumento di capitale perche' di questo si sta parlando!

Bologna, Zanetti: "Se facciamo le cose serie, ci sto. Vorrei Gilardino"
Attraverso Repubblica, torna a parlare Massimo Zanetti, patron Segafredo e socio del Bologna FC. L'ex presidente rossoblu si dice pronto a rientrare (ora ai margini del gruppo) e a fare un aumento di capitale pari a venti milioni di euro. Ecco alcuni stralci dell'intervista: "Sono orgoglioso di aver contribuito a salvare il Bologna, i nostri soldi quel pomeriggio del 23 dicembre furono determinanti. La delusione è venuta dalle divergenze finanziarie: io leggevo i conti in una certa maniera, Consorte e gli altri soci in un’altra, non era obbligatorio che restassi presidente. Finché la società non ha bisogno di me va bene. Le premesse erano altre. Una volta entrato, sono cambiate. Io volevo fare un aumento di capitale da 20 milioni per mettere in pari i conti. Tuttora il club continua a navigare in un certo modo. Si può andare avanti anche così, ma non è nel mio stile. Guaraldi è venuto da me a Rastignano un paio di mesi fa. Voleva sapere cosa volessi fare, pensava fossi arrabbiato. Gli ho detto di star tranquillo: io le mie quote le tengo, restiamo soci, mi va bene come sta gestendo il Bologna, ha passione e determinazione. Si è rivelato bravissimo, sta andando avanti quasi senza soldi. Abbiamo parlato del più e del meno, mi ha chiesto se fossi stato disponibile a cedere, lui sarebbe stato interessato a comprare dandomi degli immobili. Ma a me non servono case. Di contanti in giro ce ne sono molto pochi. E poi non ho intenzione di vendere. La trattativa con l'advisor Tamburi? Per me sono balle, non ho idea di chi ci fosse dietro. Se fossi il presidente del Bologna farei qualche innesto per svecchiare un po’. Pioli è molto bravo, lo terrei. Ramirez lo darei via solo per i soldi giusti. Diamanti va tenuto, mi ricorda Pecci, è stato la chiave di volta, anche se trattare con Corioni non sarà facile. E al posto di Di Vaio vorrei Gilardino, non ha ancora 30 anni e dieci gol li può garantire. Tra i dirigenti invece prenderei Osti. Se facciamo le cose serie, ci sto. Bisogna fare un aumento di capitale. Se è per il bene del Bologna sottoscrivo la mia quota. So che Guaraldi vuole aumentare la sua e fare il centro tecnico, ha passione, un obiettivo preciso, ci tiene"
Fonte:Tmw Bologna.
Immagine
FORUM BOLOGNA
firma by dino96 ;)
220224
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Bolognesi

Frosinone

Messaggiodi 220224 martedì 12 giugno 2012, 23:29

Ufficiale: Taider torna tutto del Bologna, Sorensen resta in comproprietà.
Ora è ufficiale: Saphir Taider torna ad essere un giocatore interamente del Bologna (riscattata la metà della Juventus) mentre Frederik Sorensen resterà in rossoblu con la formula della comproprietà.
Fonte:Tmw Bologna
Immagine
FORUM BOLOGNA
firma by dino96 ;)
220224
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Bolognesi

Frosinone

Messaggiodi 220224 mercoledì 13 giugno 2012, 11:33

Mister Segafredo c'è, Bologna spera in un'apertura di Guaraldi.
E’ tornato, e non si può certo dire in punta di piedi, a far parlare di sé. Massimo Zanetti parla dalla Polonia, terra degli Europei 2012, attraverso un’intervista rilasciata a Repubblica. Lancia messaggi chiari e diretti al presidente del Bologna Albano Guaraldi e a quei tifosi che sperano in un suo ritorno. “Son qui, se c’è bisogno” afferma il patron della Segafredo e con tutte le migliori intenzioni: aumento di capitale, sottoscrizione della quota, diminuzione dei soci, consigli su un Gilardino al posto di Di Vaio e un Diamanti perno della squadra al patto che le cose si facciano seriamente. E’ passato più di un anno da quando, improvvisamente, Zanetti ha passato il testimone a Marco Pavignani dopo solo un mese di presidenza a causa di divergenze con alcuni soci. Dopo la trattativa “sospesa”, o per meglio dire "naufragata, o mai iniziata" tra il Bologna e gli uomini di Tamburi, sembra potersi aprire un’altra strada per il futuro della società felsinea: tra chi reputa quelle di Zanetti “solo parole” e chi invece “pagherebbe affinché ritornasse”, sono tanti i commenti dei bolognesi a partire dai forum e i social network. Il Bologna ha bisogno di tornare a vivere grandi momenti, con una squadra all’altezza e il raggiungimento di un obiettivo che sia più di una salvezza, affinché la stagione appena passata sia una costante e non un eccezione. Il patron Segafredo apre per questo a Guaraldi e la risposta non tarda ad arrivare: “Lo ringrazio per le belle parole, magari poteva risparmiarsi il ‘poverino’ ma capisco che non l'ha detto in maniera negativa. Volevo solo sottolineare che non sono andato io a cercarlo”. Due caratteri simili e testardi riusciranno mai a convivere per il bene del Bologna? Un’alleanza tra i due potrebbe rassicurare il tifo rossoblu sulle finanze del club e soprattutto fare sperare per la campagna acquisti: nessuno vorrebbe vedere Ramirez e Diamanti lontani da Bologna, tutti vogliono qualcuno che non faccia rimpiangere Di Vaio e una squadra solida e ben preparata. Se il Bologna ha bisogno e vuole l’aiuto di Zanetti, lui c’è.

Immagine
FORUM BOLOGNA
firma by dino96 ;)
220224
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Bolognesi

Frosinone

Messaggiodi 220224 mercoledì 13 giugno 2012, 23:31

ESCLUSIVA TMW - Guaraldi: "Tutto sul mercato del Bologna"
Mentre il futuro di Gaston Ramirez è ancora in divenire e il quadro sarà più chiaro nei prossimi giorni, il Bologna si muove a caccia di rinforzi. Il primo, per la prossima stagione, Saphir Taider, un punto da cui ripartire. Con una certezza: è tutto rossoblù. "Lo abbiamo ripreso interamente perché in lui crediamo molto", dice a spam il presidente della società felsinea, Albano Guaraldi.
Permetta la curiosità, perché a gennaio avete ceduto la metà alla Juventus?
"Perché all'epoca scambiammo la sua metà con quella di Sorensen, poi abbiamo ripensato di riacquistarlo tutto perché puntiamo molto su di lui".
Inevitabile parlare di Diamanti.
"Ci siamo incontrati con Corioni, le posizioni sono distanti. Il presidente del Brescia dà del giocatore una valutazione alta, vedremo nei prossimi giorni se riusciremo a trovare un accordo. Altrimenti andremo alle buste. Corioni lo vede come un diamante (sorride, ndr), non che noi non lo vediamo come un grande calciatore, ma non possiamo valutarlo quanto lo valutano le Rondinelle".
Gillet sembra destinato al Torino.
"Ventura lo vorrebbe portare in granata, vedremo in questi giorni cosa diranno il ragazzo e la società piemontese. Oggi dico che il portiere ce l'abbiamo. Ma non vogliamo tenere nessuno controvoglia, perché uno che gioca nel Bologna deve pensare che milita nella squadra migliore del mondo".
Il dopo Gillet ce lo avete in casa, Federico Agliardi.
"Agliardi ha fatto benissimo ed è un ottimo portiere. Vedremo, deciderà Gillet che ha ancora tre anni di contratto con noi: se vorrà andare via e il Torino ci pagherà il cartellino potrà andare. Ripeto, i miei giocatori devono pensare di essere nella migliore squadra del mondo".
Le faccio un po' di nomi: Jokic, Planas e Perbet. Obiettivi del Bologna?
"Tutto vero. Ma all'inizio del calciomercato si guardano tante possibilità per poi chiuderne solo alcune".
Elkeson?
"Ci stiamo lavorando. Sono ottimista".
Siete scatenati.
"Penso che in qualsiasi calciomercato serva guardare a trecentosessanta gradi. Anche quando la societa' sembrava in vendita ho continuato a lavorare come se nulla fosse. Abbiamo definito solo Taider e Sorensen, però dietro le quinte lavoriamo sempre...".

Fonte:Tmw Bologna

Mi dispiacerebbe dover dire addio a Diamanti, lo valuto come uno dei migliori nel suo ruolo, complimenti a Guaraldi sulle parole espresse: "Ripeto, i miei giocatori devono pensare di essere nella migliore squadra del mondo".
Immagine
FORUM BOLOGNA
firma by dino96 ;)
220224
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Bolognesi

Frosinone

Messaggiodi 220224 giovedì 14 giugno 2012, 13:55

Perbet e Stracqualursi le prime scelte per l'attacco, addio a Belfodil.

Continuano ad avvicinarsi Bologna e Botafogo nella trattativa per il trequartista brasiliano Elkeson. Ieri è stata inviata un’altra proposta formulata dal dg Roberto Zanzi verso il club di Rio per l’acquisto di Elkeson: la distanza è stata limata a meno di un milione di euro e ora si attende in serata la risposta dal Brasile. Il giovane fantasista carioca, a cui è stato offerto un quadriennale, andrebbe a coprire uno dei due posti da extracomunitario impegnati da Ramirez, destinato a una ‘big’ di Champions League, e Gimenez, più difficile da piazzare sul mercato. Nel frattempo, considerando le difficoltà nel riscattare Robert Acquafresca, il Bologna prende seriamente in considerazione una coppia di alternative. La prima è Denis Stracqualursi, attaccante argentino con passaporto italiano e che ha giocato in prestito all’Everton dall’Atletico Tigre. Per lui ci saranno sviluppi tra oggi e domani, con il Bfc che lo cerca in prestito con diritto di riscatto, visto che il giocatore deve rilanciarsi dopo un campionato non eccezionale. La seconda è il francese Jeremy Perbet, altra prima punta pura di proprietà dei belgi del Mons fino al 2014 con cui quest’anno ha realizzato 29 reti in 40 partite. Anche per lui si tratta il prestito con riscatto, ma bisogna battere la concorrenza del Parma che si è tuffato in anticipo. Ieri è rimbalzato anche il nome di Filippo Inzaghi, in uscita dal Milan, ma il Bologna ha escluso qualsiasi interesse. A proposito di Parma, la squadra ducale è una delle tre candidate, insieme a Palermo e Genoa, a firmare lunedì prossimo per Ishak Belfodil. La seconda punta francese, cercata fortemente anche dal Tottenham, non ha trovato l’accordo con il Bologna per l’ingaggio (la distanza è di circa 130mila euro) e la situazione nelle ultime ore è precipitata. Sembra difficile un passo in avanti da una delle due parti e così sfuma quello che doveva essere il primo rinforzo da mettere a disposizione di Pioli nel reparto offensivo. Per un giovane prospetto internazionale che non si concretizza, ce n’è un altro che invece si avvicina. E’ attesa a breve la risposta del ds del Barcellona Andoni Zubizarreta all’offerta del Bologna per il terzino sinistro Carles Planas. Zanzi ha proposto il prestito con diritto di riscatto e la prossima settimana se ne saprà di più. Sempre per la fascia il Bfc insegue lo sloveno Bojan Jokic, un pupillo di Pioli, ma l’operazione si è arenata perché non c’è la volontà a spendere il milione e mezzo chiesto dal Chievo.

Immagine
FORUM BOLOGNA
firma by dino96 ;)
220224
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Bolognesi

Frosinone

Messaggiodi alcebologna giovedì 14 giugno 2012, 21:08

nomi nomi nomi ci vogliono baiuc!
alcebologna
Bolognesi
Bolognesi

Prossimo

Torna a Bologna