Il talent show musicale per eccellenza continua su Sky.

Re: Live 6

Messaggiodi marinai3 domenica 4 dicembre 2016, 0:36

timshel ha scritto:Sceneggiate, appunto.

Sì, infatti, sono palesemente tutte delle sceneggiate. Arisa si è cucita addosso quel personaggio lì e ci giocano sopra.
E però fanno passare quel messaggio lì, che l'ignoranza sia sacrosanta, perfino divertente. Io in tutta sincerità odio chi fa il superiore culturalmente. Ma odio altrettanto chi da ignorante disprezza la cultura. Ecco queste strizzatine d'occhio un po' populiste a X Factor non le avevo ancora viste finora, e me ne dispiaccio perché appunto a me come programma piace perché lo trovavo intelligente, ironico e autoironico. Ma quest'anno sembra un'altra cosa.

Non ho mica capito perché mi sono beccata della provincialotta, il senso degli interventi di questo signore mi è del tutto oscuro. Comunque incasso e porto a casa ;)

: Ciao :
marinai3
Attivo

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Messaggiodi noprice domenica 4 dicembre 2016, 1:52

vabbè adesso però non facciamo di XF il Santuario della Cultura... che non mi pare il caso, non è la casa di Borges, ... un posto dove si fa ampio sfoggio di "spacca" e da quest'anno con tanto di "il culo", "mi sono cagato addosso", Tatuaggio Selvaggio Fedez, e "settimana prossima" a dosi equine. Arisa in fondo è solo la più sciatta e negligente.

Marina non mi farei un cruccio di una parola butatta lì. Se l'autore però volesse argomentare sarebbe interessante. Provinciali ... perché..... con parole sue.

Fede non volevo asserire con certezza che l'orchestra fosse vera (anche se ho l'impressione di sì nonostante un'improbabile presenza abbondante di soggetti femminili piuttosto attraenti... :roll: ) Però è vera la musica e l'arrangiamento quelli sì !

Cosa ascolterai con la Chicago Symphony (quindi credo con Muti direttore) ?
noprice
Loquace

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi timshel domenica 4 dicembre 2016, 3:02

Cara Marina, non incassi un bel niente, tu poi, che sei sempre gentile, mai aggressiva o insultante! Non ha senso incassare da chi vuole solo provocare, perché alla fine è solo quello. Insultavano Morgan, ora insultano Manuel, anche quello è tutto nella regola. Poi, noi saremo prolissi, io al 100%, ma come si faccia a fare discorsi un po' significativi e chiari in una riga massimo tre non mi è chiaro. Non sopporto il twitterismo.
Comunque, se uno sa qualcosa nella vita e non assume almeno l'atteggiamento da penitente auto-fustigante, non viene tollerato da certa gente.

http://italians.corriere.it/2016/02/28/ ... ttualismo/

https://manipolazione.wordpress.com/201 ... ttualismo/

Valerio

Noto un tuo odio profondo per i tatuaggi e ridacchio. L'eccesso non piace neanche a me, lo trovo tamarro, e anche Eva non è stata modica, poi sono sempre dell'idea che uno fa quel che vuole, insomma; pensiamo ai tatuaggi degli aborigeni dell'Oceania e Fedez scompare. Comunque, ora temo perché ho una piccola chiave di violino tatuata sul polso, diciamo che è un messaggio, un manifesto, come se avessi tatuato il ritratto di Voltaire, per dire-però non sono coatta eh, giuro. ;)

Sul programma:

http://www.teatroallascala.org/it/stagi ... nnaio.html

E sì, c'è quel simpaticone di Muti. Dai, sono sicura che non dirà che si sta ca*ando addosso per il ritorno alla Scala né abbia tatuaggi fin sul collo. Neanche chiavi di volino sul polso. ;)

Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato

Anni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi kukuviza domenica 4 dicembre 2016, 10:00

Ma figuriamoci se dopo che gli avete così ben risposto, questi soggetti si degnano di replicare.
Non sopporto proprio sta gente.
kukuviza
Attivo

Messaggiodi marinai3 domenica 4 dicembre 2016, 11:44

Giusto noprice, è vero, non è che X Factor sia una roba altamente culturale. Io intendevo dire che rispetto ad altri programmi del genere - tipo Amici o The Voice - mantiene un profilo diverso. È più gustoso, un po' ironico, più spettacolare. Trovo che sia mediamente migliore rispetto al genere, che poi è quel che è, come tu giustamente fai notare.

Riguardo il provinciale, cercavo solo di fare un po' di ironia dicendo che prendo e porto a casa.
In verità non mi fa né caldo né freddo una parola buttata lì direi abbastanza a casaccio.
Poi appunto i forum, che ormai sono moribondi, consentono di argomentare un po', di esprimersi. È il loro bello per chi li ama ancora. Venire qui e dire "soloni musicali", o "provinciali" con due frasi tra l'altro mezze sgrammaticate, è una roba da sciocchini.
Acc... posso dire sciocchini? :roll:

A proposito di Amici... l'anno scorso a teatro ho visto "Cabaret" con Giulia Ottonello che mi risulta essere uscita proprio da Amici anni fa. Molto brava. Così per dire che poi ogni tanto questi talent riescono a lanciare davvero delle carriere. E che non necessariamente devono essere "il cantante famoso che riempie gli stadi".
Come gli Street Clerks, ve li ricordate? Che suonano nel programma di Cattelan, malgrado a X Factor avessero fatto poca strada. È andata meglio a loro che ad altri della loro edizione che sono arrivati ben più avanti. Ma questo è un altro discorsi ancora ;)

marinai3
Attivo

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi kukuviza domenica 4 dicembre 2016, 15:40

Comunque, solo a me il batterista dei Soul mi assomiglia a Maurizio Ferrini?
kukuviza
Attivo

Messaggiodi stephz4 domenica 4 dicembre 2016, 20:36

kukuviza ha scritto:Ma figuriamoci se dopo che gli avete così ben risposto, questi soggetti si degnano di replicare.
Non sopporto proprio sta gente.

Non penso proprio siano in grado di articolare una risposta sensata sullo stesso piano.

Mi aspetto che siano un "troll" ed un ragazzino (al massimo del liceo) che saltabecca da un forum all'altro...

_______________________________________________________________________________________________

kukuviza ha scritto:Comunque, solo a me il batterista dei Soul mi assomiglia a Maurizio Ferrini?

A proposito dei Soul Systems e di Amici, ho letto su un altro forum che due edizioni fa il loro cantante si era presentato ad Amici ed è stato eliminato dopo una esibizione contro Stash & the Kolors. Lungimirante quell'altro programma :) :) :)

Gulia Ottonello più che da Amici è uscita da Saranno Famosi, ovvero dalle primissime edizioni in cui era ancora un vero talent... anche se ai tempi ai ragazzi che uscivano dalla "scuola" (allora si che era una scuola) non veniva garantito alcun contratto.
stephz4
Habitué

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi kukuviza domenica 4 dicembre 2016, 21:18

Beh ma io avevo letto anche di Chiara di X Factor che si era presentata a X Factor l'anno prima e l'avevano scartata.
kukuviza
Attivo

Messaggiodi bono1982 martedì 6 dicembre 2016, 9:56

Ricordo a tutti i gentili ospiti che è severamente proibito, nonchè pericoloso, dare da mangiare ai troll. Grazie per l'attenzione.

Ho letto tutti i commenti, rispondo a uno spunto interessande (di Noprice mi pare) sull'evoluzione del personaggio Arisa per queste due ultime puntate. Ricordo che nell'ultima edizione alla quale ha partecipato, quella diventata tristemente famosa, dopo il suo sclero e le sue scuse (probabilmente forzate), si è comportata in modo impeccabile, giudicando i cantanti rimasti senza farsi condizionare, seguendo sempre e comunque il suo gusto, ma senza farsi influenzare da sentimenti di rancori o vendette. Ad esempio, ricordo che a un ballottaggio salvò il cantante della sua arci-nemica Ventuuuura (sì, Satana??), nonostante tutto quello che era successo. Come se, una volta estromessa dalla pura e semplice competizione tra giudici, possa tornare a comportarsi in modo più "umano". C'è solo da augurarsi che possa accadere la stessa cosa in questo finale di stagione.
bono1982
Attivo

Messaggiodi noprice mercoledì 7 dicembre 2016, 19:54

timshel ha scritto:Valerio

Noto un tuo odio profondo per i tatuaggi e ridacchio. L'eccesso non piace neanche a me, lo trovo tamarro, e anche Eva non è stata modica, poi sono sempre dell'idea che uno fa quel che vuole, insomma; pensiamo ai tatuaggi degli aborigeni dell'Oceania e Fedez scompare. Comunque, ora temo perché ho una piccola chiave di violino tatuata sul polso, diciamo che è un messaggio, un manifesto, come se avessi tatuato il ritratto di Voltaire, per dire-però non sono coatta eh, giuro. ;)

:D ma è chiaro che è l'eccesso che condanno, l'ostentazione di arazzi su braccia gambe colli ecc. Anche perché sta roba ti rimane appiccicata indelebilmente salvo lunghe e costose operazioni di rimozione, per sempre anche quando la pelle non sarà più bella tesa... voglio vedere Fedez e d Eva a 70 anni ... anzi non voglio vederli .... Una chiave di violino sul polso mi sembra davvero poca cosa ! Anzi immagino che sia anche gradevole.

Sì Muti non è il massimo della simpatia ma sicuramente sarà una bella performance. Ma per caso farà i Quadri di Mussorgsky / Ravel ?

Bono, si può sperare allora! hai fatto bene a ricordare i non ricordavo.
noprice
Loquace

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

PrecedenteProssimo

Torna a X Factor