Il talent show musicale per eccellenza continua su Sky.

Re: Live 6

Messaggiodi timshel venerdì 2 dicembre 2016, 20:36

Mi fa pero' tristezza vedere che siete tutti intruppati , assuefatti e lobotomizzati dietro al copione che hanno sapientemente costruito anche quest'anno.


Meno male che dici che siamo aggressivi con Arisa.... Tu, invece, spari sul mucchio l'accusa di essere dei tonni che abboccano agli ami.... Sei un po' salito in cattedra, caro skyid, e anche in questo caso mi sembra un pochino incoerente.
In ogni caso, perdonaci se non abbiamo capito tutto come te.

Tu puoi pensare ciò che vuoi su Andrea, ma se non senti quanto invece sia anche un ottimo interprete, oltre che chitarrista, perché confondi il tuo gusto con i dati oggettivi, eh be', eh, che altro dire? E se lo descrivi come il 'bravo ragazzo timido strappalacrime' ehhhh, mi sa che i problemi di percezione non sono nostri. Bravo sicuro, timido non so, ma strappalacrime??? Non ha mai fatto una scena che sia una né ha mai parlato di sé! A me piace e non sono né una mamma né una milf.

Per la cronaca, i Modà mi fanno girare le cosiddette, Ligabue mi ha stufato cento dischi fa, Giuliano Sangiorgi anche. Supponi un po' troppo, quando è così facile chiedere.
Io infatti ti chiedo, per capire di più, quanti anni hai, dove vivi, che musica ti piace, se fai musica. Per capire di più questa tua ira funesta.

Sulle sinapsi il discorso si fa complesso, le mie hanno spesso qualche problema (età, stress, problemi ma non ci rappo sopra in pubblico), ma non nell'abboccare agli ami dei programmi tv. Perché contestare Arisa non significa abboccare all'amo, significa dire 'basta questo tipo di televisione'. Tutto lì.

Volevate la ragazza finta ribelle che e' guarita da un tumore e con la voce che emoziona megagnamme


Questa avresti potuto risparmiartela, onestamente. L'ha detto una volta, senza citare la malattia, tra l'altro, poi non si è più sentito. E la gioia di chi guarisce da un tumore la si capisce tutta....
Poi, paragonare lei a Emma...... non ha senso.

I Diana Lou si sono rovesciati il tavolo sulla loro stessa testa. Non prendertela con nessuno , hanno scelto loro così. Potevano cambiare le carte da dentro, invece alla prima difficoltà sono crollati e scappati: scelta legittima, ma non li prenderei come esempio di potenziali rivoluzionari anti sistema. E, per la cronaca, del dolore e dei Testimoni di Geova hanno fatto un'immagine. Loro. Non Eva....

: Ciao :
Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 1.329
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 3:39
Aggiungi voto reputazione

Re: Live 6

Messaggiodi servilia sabato 3 dicembre 2016, 0:55

Forse Skyid se avessi letto meglio i nostri interventi ( che sì , ammetto, a volte sono un po’ prolissi e quindi richiedono un po’ di pazienza e tempo nel leggerli) ti saresti accorto che la maggior parte di noi qui che scriviamo ( anzi, mi vien da dire, tutti noi) aborriamo la deriva che ha preso X factor ultimamente. . Cioè quella di propinare sempre “storie “ tipo il caso umano, quello che “c’ha dei problemi” , quello simpatico, quello antipatico, quello strappalacrime, il finto ribelle e anche, ovviamente, il finto operaio, o gli artisti in fuga..… .
Vorremmo tutti poter ascoltare i diversi concorrenti senza tante fisime, ascoltare solo le proposte musicali e solo su quelle si potesse discutere. E sentir discutere.

Quindi no, non volevano niente di tutto questo. E no, non siamo contenti, lo stiamo dicendo da diverso tempo .
Se tu avessi letto meglio ti saresti accorto che non è questo il luogo in cui Modà e affini van per la maggiore. Invece hai voluto sparare un po’ a caso, senza curarti né di aver letto, o capito . Magari volevi semplicemente scrivere questa cosa in qualche altro forum, dove effettivamente quel che hai scritto potrebbe avere un senso compiuto.

Il rap non è un genere apprezzatissimo, qui, è vero. Ma non in toto, per quel che mi riguarda. E’ questa forma approdata ormai già da qualche anno in forma edulcorata nel mainstream italiano che mi dice poco, lo sento un po’ come cosa che ormai mutua un mero linguaggio formale, ma poca sostanza. Ma dal momento che nemmeno tu apprezzi il genere, credo che tu mi possa capire.

Quanto all ’Arisa giudice( che la cantante nessuno qui l’ha mai né giudicata né criticata) se non interpreto male il tuo pensiero ritieni dunque che essa sia stata ingaggiata per farne un capro espiatorio, sia stata usata “a sua insaputa”.. Così fosse le stai dando della torda pùi di quanto facciamo noi. E così fosse, per il suo di lei bene, è meglio che rimanendo senza concorrenti cessino di conseguenza anche le occasioni per farne uno zimbello.
Bene per lei, dunque.
Ma se parliamo essere “ passionali” ,di essere senza filtri ti dico anche se si può esserlo essendo nel contempo anche meno uterine. E mi spiace, mi spiace davvero che non vengano mai scelte donne ( e ci sono…eccome che ce ne sono ) che siano all’altezza dei loro colleghi uomini. Che sappiano metterci oltre la cosiddetta “passione” anche un qualche argomento in più a sostenerla, qualcosa da dire e anche un qualche vocabolo in più oltre all’abusato “spacca” . Perchè si può, di nuovo, essere “ingenue” ed emotive senza essere anche imbarazzanti. Facciamo male a criticarla? Siamo intruppati? Ti ripeto : Lo fossimo davvero non staremmo qui a criticare il “prodotto” X factor che ci hanno confezionato.
Quello fatto per avere tanti tweet e pochi like. Quello fatto per essere spettegolato e non per essere davvero occasione di confronto sull’unica cosa che dovrebbe contare, la musica e il talento.

E in ogni caso sì, non apprezziamo chi sbandiera la propria consapevole ignoranza come un valore aggiunto. Non è un valore, e nemmeno un'aggiunta. E in questo ci sentiamo anche un po' fané, un po' fuori posto,.fuori moda, .che la truppa in effetti sta tutta da un'altra parte. Purtroppo.
Disclaimer: nessuna Arisa è stata maltrattata durante la stesura di questo post ( cit. Marinai3)
servilia
Affezionato
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 1.092
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 21:44
Aggiungi voto reputazione

Re: Live 6

Messaggiodi valentinovaccari sabato 3 dicembre 2016, 16:56

marinai3 ha scritto:
timshel ha scritto:P.S. Giosada, povero ragazzo, così bravo, finisce a cantare le musiche del cartone animato....
Che Paese delle carote marce.


Ma perché? Boh io l'ho vista come una cosa positiva. Penso che se ami la musica sia importante potere lavorare con la musica. Magari la colonna sonora di un cartone animato non è il massimo dell'espressione artistica, stai comunque lavorando con quello che ti piace e stai facendo altre esperienze. Sarà che io amo scrivere e se mi pagassero per scrivere, che so, i bugiardini delle medicine, tutto sommato sarei quasi contenta. Salvo volere comunque cercare sempre di meglio ;)

Io devo dire, come già accennato da altri, che umanamente comincio a essere dispiaciuta per Arisa che con tutta evidenza non sa reggere quel ruolo e si è attirata una quantità di veleni spropositata. Non mi riferisco al nostro forum , che noi tutto sommato si chiacchiera sempre piacevolmente senza uscire mai da certi confini, ma fuori di qui si sono lette cose da fare accapponare la pelle. E io quando vedo qualcuno additato, accusato, insultato, messo alla gogna, mi metto sempre un po' in allarme. Certo se vai in televisione poi il pubblico ha diritto di criticarti, e lei veramente ha dato un brutto spettacolo. Però ci sono dei limiti che secondo me non vanno mai superati.

Skin che "violenta" Andrea mi ha fatto proprio ridere, è simpatica lei... anche se come giudice non ha ottenuto una gran popolarità a me non dispiaceva affatto.
E' sempre bello vederla sul palco, però ehm... sì, mi sa che la voce è mezza andata :(

Sull'orchestra finta non lo so, non ci ho badato francamente, ma non mi stupirebbe che questa edizione di X Factor è tutta un po' finta

@Valentinovaccari... eh? Personalmente non ho capito un tubo di quello che hai scritto :shock:


Provincialismo , appunto!
valentinovaccari
Esordiente
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2016, 16:16
Aggiungi voto reputazione

Re: Live 6

Messaggiodi stephz4 sabato 3 dicembre 2016, 17:44

valentinovaccari e skyID__ ma da che pianeta venite? :)
O forse pensavate voi di essere atterrati su un pianeta diverso. Qui c'è in generale gente piuttosto matura che pacatamente si diverte a discutere di X factor avendo (direi tutti) una forte passione musicale da anni (decenni?) ed essere (direi quasi tutti) musicisti... chi suona chitarra, chi pianoforte, chi canta in un coro etc.etc. Ma non dico questo perché qui "ce la tiriamo"... anzi... come ricorda l'amica Federica (per chi è arrivato da poco traduco - si tratta di timshel) tendiamo a scrivere "secondo me", non ce la prendiamo con chi ha meno conoscenze o cultura musicale o gusti diversi e c'è pochissima presunzione, anche se i gusti di parecchi qui sono ricercati e anche di nicchia... questo direi che lo si debba ammettere. Però al più ci prendiamo bonariamente in giro, anche e soprattutto in modo autocritico. Dico giusto ragazzi e non più ragazzi?

Passando al Live 6, rientro ora da Tirana (ne ho assunti altri 2 e ci ha visitato un importante possibile cliente da Francoforte... :) ) e mi sono appena rivisto la replica. Devo dire che mi sento piuttosto disallineato con quello che leggo, stavolta :) Ma mi sa che sono io :) :)

Grazie al suo timbro Gaia mi è piaciuta tanto, sempre e comunque. Alvaro nella seconda manche le ha detto che ha recepito molto di più la emozione... Ecco, pure io; ed anche il timbro. :) Ho proprio pensato che Malika Ayane un rischio da rifare vista la sua originalità ma non ha per nulla sfigurato; ci certo che stata imprecisa... calante direi per un lungo pezzo; forse aveva problemi di audio... E quindi non è certamente stata una delle sue giornate migliori (anzi forse la peggiore) però per me rimane il talento più interessante della edizione.
Molto interessanti anche i Soul Systems.. non ne hanno sbagliata una...
E invece penso che per bravi che siano sia Andrea sia Eva non avrebbero un grande futuro; lui me lo vedo - se vincesse - con un successo tra quello di Beccucci e quello di Giosada.. Lei invece non mi è chiaro ... semplicemente perché non riesco a vederla come vincitrice. Brava si ma non così originale come forse servirebbe.

Io poi a questo punto ho un mio punto di vista, che per gli esperti di "talent" e di "grandi fratelli" (ovvero di reality) suona come una eresia. Il cosiddetto PERCORSO, ovvero tutte le cose che sono state fatte fino ad oggi credo che pesi meno della metà ai fini della vittoria rispetto a quello che capiterà da ora in poi ovvero la somma della qualità dell'INEDITO (che ha un peso importante) con la qualità delle esibizioni delle due serate finali, a partire dalla qualità della esibizione dell'inedito...

In altri anni si è arrivati a questo punto con un vincitore annunciato (Marco Mengoni, Chiara Galliazzo), più spesso con un paio di vincitori plausibili, più raramente con tre (l'anno di Franceschina, almeno in apparenza; abbiamo saputo solo dopo che lei era in vantaggio da sempre ed ha vinto 7 manche su 11...).
Quest'anno invece secondo me da questo momento partono tutti e 5 alla pari. Come per una finale di tuffi; si è azzerato tutto.
Anche i bookmakers danno tanto equilibrio: dicono che è in testa Gaia (andata al ballottaggio) comunque data a 2,50/2,60, seguita da Eva (anche lei"ballottata") e da Roshelle (a 4) , e poi Soul System ed Andrea (a 5). Gli unici mai andati nemmeno "a rischio" sono proprio stati i simpatici ghana-veronesi...
E quindi direi: sentiamo gli inediti e poi potremo capirne di più. Ricordiamo anche che di solito il favorito dei bookmakers a X factor NON vince :) Sarà così anche stavolta? Dato il ballottaggio di Gaia sarebbe da dire di si...

E poi direi che ci siamo arrivati magari male come sequenza. ma è da riconoscere che degli 11 finalisti (tolti dai 12 i ritirati) questi 5 sono nettamente quelli che sono stati più meritevoli.
Ma anche questo non è una novità... mi pare che lo abbia già scritto qualcuno in uno dei primi interventi.
Ultima modifica di stephz4 su sabato 3 dicembre 2016, 17:45, modificato 1 volte in totale.
stephz4
Habitué
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 1.628
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2011, 7:46
Aggiungi voto reputazione

Re: Live 6

Messaggiodi servilia sabato 3 dicembre 2016, 17:45

Par kafkiano ma a quanto pare al momento aver curiosità di conoscere ciò che già non si sa, allargare un attimo i proprio orizzonti… far tesoro del tempo dedicato ad approfondire ciò che piace, che sia musica o altro, non accontentarsi di quel che passa il convento dell’informazione o del mercato,son cose considerate snob.Dimostrare di conoscere è spocchia e provinciale “show off “, mentre il non sapere e il vantarsi di non conoscere è popolare e trendy.

Bisognerebbe spiegare anche a chi si fa vanto di essere ignorante che con l’ignoranza non si vada nessuna parte, fatta eccezione per qualche politico e i figli di papà. L’ignoranza è sempre stata un fregatura proprio per chi ha meno mezzi e meno opportunità degli altri di cui sopra, anche in un Paese come il nostro in cui il merito non è molto apprezzato. E avercelo culturalmente corto è proprio il modo migliore per prenderlo dove si sa.
Disclaimer: nessuna Arisa è stata maltrattata durante la stesura di questo post ( cit. Marinai3)
servilia
Affezionato
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 1.092
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 21:44
Aggiungi voto reputazione

Re: Live 6

Messaggiodi stephz4 sabato 3 dicembre 2016, 17:52

servilia ha scritto:Par kafkiano ma a quanto pare al momento aver curiosità di conoscere ciò che già non si sa, allargare un attimo i proprio orizzonti… far tesoro del tempo dedicato ad approfondire ciò che piace, che sia musica o altro, non accontentarsi di quel che passa il convento dell’informazione o del mercato,son cose considerate snob. Dimostrare di conoscere è spocchia e provinciale “show off “, mentre il non sapere e il vantarsi di non conoscere è popolare e trendy.

Bisognerebbe spiegare anche a chi si fa vanto di essere ignorante che con l’ignoranza non si vada nessuna parte, fatta eccezione per qualche politico e i figli di papà. L’ignoranza è sempre stata un fregatura proprio per chi ha meno mezzi e meno opportunità degli altri di cui sopra, anche in un Paese come il nostro in cui il merito non è molto apprezzato. E avercelo culturalmente corto è proprio il modo migliore per prenderlo dove si sa.


: Clap : : Clap : : Clap :

(aggiungo... a forza di andare avanti così ancora un po' ed il terzo mondo stiamo diventando noi... Se come me aveste fatto negli ultimi anni un giro alle Università di Bucarest e molto più recentemente di Tirana capireste che cosa intendo dire...)
stephz4
Habitué
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 1.628
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2011, 7:46
Aggiungi voto reputazione

Re: Live 6

Messaggiodi noprice sabato 3 dicembre 2016, 18:04

La cosa divertente (o deprimente dipende da come la vedete) di XF è che non si riesce a distinguere la sceneggiata dalla realtà. Le cose sono spesso così grottesche che si resta allibiti.
Anni fa avevo aperto il thread "Le meglio sceneggiate" ma poi non gli ho potuto dare seguito proprio per questa difficoltà a distinguere.

Ora chi dice che i "lobotomizzati sono caduti nella trappola di mille personaggi creati a d arte" dice una cosa impossibile da stabilire perché i mille personaggi probabilmente sono veri e delle maschere involontarie allo stesso tempo. Ma pirandellianamente maschere e macchiette lo siamo tutti, in particolare chi pontifica e inveisce dall'alto di una presunta superiorità. XF amplifica a dismisura questa caratteristica "umana" (in questo è forse parte del suo fascino) dando via libera e senza vergogna a personaggi di variopinta natura , i varii Fedez tatuato fino al midollo in modo racapricciante, e l'incapace di intendere e volere Arisa sono un po' la summa del colore. Lo era anche Morgan, Elio quest'ultimo in modo del tutto consapevole, nel bene e nel male intendo eh ! perché nel colore c'è anche del bene; e poi non parliamo dei concorrenti... Ricordate i fratelli Chaos... Le scenografie da circo visivo mediatico opulente e barocche all'inverosimile ne sono un'altra espressione. Insomma il format è fatto proprio per spedire lo spettatore in questo tunnel da luna park umano. A volte penso a certi film di Fellini.

Insomma chi si mette a guardare XF (compreso chi pontifica) si immette in questo circo e ne accetta per due ore a settimana le regole. Se entra in sintonia empatizza appunto, altrimenti rigetta e fa commenti tipo quello cui mi reiferivo sopra. Poi la vita dovrebbe essere un'altra cosa.

Prendiamo Arisa , giovedi sera, poveretta sembrava una vedova in preda agli analgesici che fino a due minuti prima ciarlava querula e beata sul tema della propria ignoranza. Fosse chirurgo entrerebbe in sala operatoria con un bisturi del XVII secolo infischiandosene bellamente di laser. Fosse un medico forse prescriverebbe salassi fatti dalle sanguisughe per i mali da lei sconosciuti (quasi tutti) . Ora io mi chiedo su di lei mille cose. La prima è come abbiano potuto richiamarla a fare una cosa per la quale si era già mostrata inadatta. La risposta che mi do non è tanto per accaparrarsi lobotomizzati, ma piuttosto per una prosaica questione di contratti da rispettare. Di certo hanno fatto un frescaccia, ma è anche vero che tanto poi XF lo guarda un numero crescente di persone per cui chissenfrega.

L'averla lasciata senza concorrenti equivale ad averla perduta come giudice (ammesso che lo sia mai stata) . Veglio vedere come finirà se dovesse restare, visto che il suo contributo da nullo e ,mesto potrebbe diventare addirittura nocivo e intossicante con il carico di rancori che serba in seno (ma seno lo dico piano che si monta la testa).

Sui concorrenti sempre meglio Soul System, chi dice che forse vinceranno forse dice il giusto. Rochelle effettivamente sta diventando insopportabile per quello che le vien dato in pasto. Pensavo sapesse fare altro, e forse saprebbe pure ma poi si limita veramente al minimo e al peggio. Però ora he dietro Fedez che farò di tutto per lei... Bravo molto bene Andrea e poi devo dire una cosa di cui non ha parlato nessuno . L'orchestra nella seconda manche (credo fosse vera comunque non ha importanza) ha fatto degli arrangiamenti che valevano tutta la puntata. Non una parola sull'arrangiamento e sugli esecutori, si preferisce parlare di Loomy e Arisa, vabbè... la musica non conta niente . Il massimo si è toccato con Gaia nella canzone di Paoli, trasfigurata in modo sontuoso. Ma ho sentito persino commenti negativi, e qualcuno dire che i quattro accordi originali sono meglio... OK avanti così---- Bellissima esibizione che valorizza Gaia oltremisura. Ma il merito va molto all'orchestrazione.

Infine Loomy, si sapeva doveva uscire prima, quindi puntata bonus per lui. Fa piacere essendo un ragazzo simpatico. Togliessero anche Arisa sarebbe il massimo.

Mi scuso in anticipo per refusi e "mistacchi" vari.
noprice
Loquace
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 966
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 16:25
Aggiungi voto reputazione

Re: Live 6

Messaggiodi servilia sabato 3 dicembre 2016, 18:20

stephz4 ha scritto:valentinovaccari e skyID__ ma da che pianeta venite? :)
O forse pensavate voi di essere atterrati su un pianeta diverso. Qui c'è in generale gente piuttosto matura che pacatamente si diverte a discutere di X factor avendo (direi tutti) una forte passione musicale da anni (decenni?) ed essere (direi quasi tutti) musicisti... chi suona chitarra, chi pianoforte, chi canta in un coro etc.etc. Ma non dico questo perché qui "ce la tiriamo"... anzi... come ricorda l'amica Federica (per chi è arrivato da poco traduco - si tratta di timshel) tendiamo a scrivere "secondo me", non ce la prendiamo con chi ha meno conoscenze o cultura musicale o gusti diversi e c'è pochissima presunzione, anche se i gusti di parecchi qui sono ricercati e anche di nicchia... questo direi che lo si debba ammettere. Però al più ci prendiamo bonariamente in giro, anche e soprattutto in modo autocritico. Dico giusto ragazzi e non più ragazzi?
.


Eh sì :lol: :lol: Stephz, dici bene, anzi benissimo. : Clap : : Clap : : Clap :
E sì, abbiamo anche gusti piuttosto di nicchia, e se c'è qualcosa che personalmente conosco poco, tanto è vero che faccio spesso la figura di quella che vive su Plutone, è ciò che tutti hanno ascoltato per un'estate intera e magari ha venduto a milionate. Ma non sono l'unica, qui, anzi sono in buona compagnia e spesso sì , ci auto prendiamo anche benevolmente in giro per questa nostra .ehm ehm..chiamiamola distrazione.

E hai ragione anche sul resto.

personalmente non penso che Andrea andrà più in là della prossima puntata. Non che non meriti. Ame piace molto. Ma appunto io lo vedo di più come new entry nella scuderia di Agnelli e fare in "quella parrocchia" belle cose, più di nicchia che sono poi le cose che piacciono a noi. E una cosa del genere penso anche di Eva, che a me piace moltissimo , ma sono certa che la ascolterei più volentieri su cose più particolari, che non l'ennesima versione sanremese di qualcosa. l 'ennesimo talento "spellato" vivo e buttato nel calderone , senza dargli il tempo di crescere, di maturare e percorrere realmente una propria strada.

Gaia mi piace molto ma ..ma poi è ovvio che uno pensa a quel che succede poi, in mano alla Sony..che ne può venir fuori? Ecco e qui mi raffreddo parecchio perchè troppe volte è successo che dopo l' entusiasmo per questo o quella all'interno del Factor.. poi arriva la delusione per l'ennesima pseudo novità discografica, pezzo fotocopia di mille altri precedenti.. senza originalità, un'idea creativa... tutto sempre molto appiattito.

E quindi.. diciamo che vedo Roshelle e Soul system come candidati alla vittoria. Dipenderà come sempre dall'inedito.
Io penso che i Soul abbiano parecchie frecce al loro arco, potenzialmente più di Roshelle e sinceramente non sarei dispiaciuta per niente se vincessero loro. Anzi, direi proprio il contrario. Sono bravi, hanno già "mestiere" ed è importante, hanno idea. hanno un'identità. sono divertenti....e non misi dica che il loro genere in Italia non funziona perchè il loro sound in realtà contiene tanti ingredienti diversi e hanno quindi la flessibilità necessaria per poter piacere trasversalmente, che non guasta....

Certo dipende tutto dall'inedito....
.
E credo proprio che già giovedì prossimo si capirà a chi andrà la vittoria..

_______________________________________________________________________________________________

Eh sì.Stephz, proprio così.... aggiungi anche Budapest.. mi vien da dire, Non so di preciso , io non ci sono andata però conosco diversi ricercatori italiani ( ricercatori in materie scientifiche come fisica, matematica applicata, informatica ) che hanno ottenuto proprio a Budapest dottorati di ricerca molto interessanti come tipo di ricerca prima di tutto . E anche pagati il giusto per mantenersi,. E non parlo di ricercatori scartati da altri, ma proprio di persone con i "controcosiddetti" che hanno anche possibilità di scelta tra quell'Università o quell'altra...
Disclaimer: nessuna Arisa è stata maltrattata durante la stesura di questo post ( cit. Marinai3)
servilia
Affezionato
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 1.092
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 21:44
Aggiungi voto reputazione

Re: Live 6

Messaggiodi noprice sabato 3 dicembre 2016, 18:35

stephz4 ha scritto: Dico giusto ragazzi e non più ragazzi?

.

Dici sicuramente giusto, ma magari chi è arrivato ieri non lo sa: arisianamente ignorante :)
noprice
Loquace
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 966
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 16:25
Aggiungi voto reputazione

Re: Live 6

Messaggiodi timshel sabato 3 dicembre 2016, 23:10

Stefano, mi chiedevo dove fossi finito, immaginavo fossi in giro per il mondo come al solito. ;)

A proposito di cori, sono reduce da una prova 'all day' e fare 205 volte le stesse tre misure è una cosa provante- per fortuna era Handel e non Palestrina. ;)

Due cose al volo, sono in modalità walking dead.

E avercelo culturalmente corto è proprio il modo migliore per prenderlo dove si sa.


Applausi, Servi. Grandissima risposta. Io ho alzato gli occhi al cielo quando ho letto quella frase di valentinovaccari, un po' perché questo linguaggio da Bossi mi fa sempre girare l'anima, poi perché il disprezzo per chi sa e non ha paura di mostrarlo mi fa girare l'anima ancora di più. Manuel dà fastidio a un certo pubblico, e poi è Marina a beccarsi della provinciale..... Il colmo. Perché nulla, ma proprio nulla, è più provinciale di disprezzare chi conosce e lodare chi non sa e si vanta di non sapere. Infatti, le ultime sacche di questo tipo di antintellettualismo da quattro soldi sono solo più nella provincia americana e qui, cioè la più remota delle loro province. Non credo che neanche nelle Filippine dell'hitleriano arrivino a tanto. Magari sì ma non è consolante.
Ma siamo noi i provinciali..... t'è capi'?

Valerio
Mi fido della tua parola sull'orchestra, tu sei un pianista della madonna e di classica sai e capisci ben più di me. È che mi sembrava non suonassero, non ho mai visto strumentisti distratti così, e suonare senza partiture... boh, non si vede mai o quasi mai. Ecco perché avevo sensazioni strane.
Sul fatto che nessuno abbia commentato i loro arrangiamenti.... be', non mi stupisco per niente. Purtroppo.
Io comunque andrò a sentirmi la Chicago a Milano, tié. Non tiè a te eh, ovviamente.

Sul resto, ho sorriso per i commenti seri- sorriso di accordo- e riso per alcune battute. :)

A proposito di ignoranza esibita come il Pulitzer per un giornalista di guerra: nel daily di ieri si vedeva Arisa che incrociava gli Skunk dietro le quinte: ha chiesto a qualcuno 'chi sono questi?'. Eh?? Va be', dai, sono sulla piazza da decenni! Poi, ha voluto incontrarli per farsi il selfie (no comment) e ha esibito il suo inglese perfetto. Loro rispondevano, e lei non capiva una cippa. Si girava continuamente verso il qualcuno e faceva 'ehhhhh? tipo Benigni nella mica sequenza del Mostro.
Dai.... dai.
Sceneggiate, appunto.
Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 1.329
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 3:39
Aggiungi voto reputazione

PrecedenteProssimo

Torna a X Factor

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © phpBB Group
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...