Orgogliosi di ieri, fieri di oggi , entusiasti di domani... napoletani DOC sempre!!

La regola del 3...

Messaggiodi terenzio7 domenica 10 settembre 2017, 23:20

Terza vittoria consecutiva in campionato conquistata segnando tre reti: le tre di stasera sono arrivate dopo 60 minuti difficili contro un Bologna molto fisico e falloso, al quale é stato concesso moltissimo dal mediocre Giacomelli (sul quale tornero'). Il Napoli, inutile negarlo, ha sempre sofferto determinate squadre (come l'Atalanta, ad esempio) e, in questo momento particolare, accusa un po' il peso della preparazione per i play off di Champions: anche stasera, ad esempio, la condizione fisica di alcuni giocatori (su tutti il capitano) non é parsa ottimale. E il gioco ne ha risentito, almeno fino al gol di Batman Callejon. Trovata la rete del vantaggio la squadra di Sarri ha ripreso a macinare le solite trame di gioco; la caparbietá di Mertens, giocatore che non si arrende mai nel fare pressing, veniva premiata con la rete dello 0 a 2 e, sul finale di match, arrivava pure la rete di un sempre più decisivo Zielinski, dopo uno spettacolare tique-taque dentro l'area piccola dei felsinei.
Tornando all'aspetto fisico-atletico, così come ho accennato ad alcuni giocatori non in piena forma, occorre anche ricordare che la partita di stasera arrivava dopo le nazionali (Insigne a mio avviso ha accusato anche caratterialmente il rientro dal periodo trascorso a disposizione del mediocre e astioso Ventura) e prima dell'esordio in Champions in Ucraina: evidenzio ciò per cercare sempre di inquadrare obiettivamente tutto quello che riguarda la squadra.
Dal punto di vista delle prestazioni menzione particolare é meritata da Reina, bravissimo sulla punizione di Verdi nel primo tempo e in un paio di occasioni nella seconda frazione di gioco: fondamentale per la vittoria al Dall'Ara.
Capitolo arbitro: concesso tantissimo ai giocatori del Bologna da parte dell'insufficiente Giacomelli. Helander, ad esempio, avrebbe meritato di lasciare il campo giá al 13esimo. Per quanto riguarda l'episodio del 33esimo, al di lá di come la si pensi sul fallo del solito Helander su Mertens, appare singolare come né il primo ufficiale in campo né i due nel "furgoncino" siano stati colti da dubbi sulla possibilitá di decretare rigore o meno; molto strano alla luce di tanti altri interventi odierni e precedenti. Nessun dubbio su un episodio invece molto dubbio: "bravi"!
Mercoledì si inaugura il girone di Champions con la partita da disputare a Kharkiv, giá molto importante per comprendere cosa riserverá la massima competizione continentale. Viva la musichetta!
Grazie per l'attenzione.
terenzio7
Loquace
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 697
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 17:42
Aggiungi voto reputazione

Torna a Napoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © phpBB Group
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...