Re: Euroca, che la sinistra antidemocratica sfascerà.

Messaggiodi skyid_1288274 martedì 20 dicembre 2016, 20:06

Immaginare Trump, un raccontaballe razzista politicamente incompetente senza ideali figlio del più bieco capitalismo, arricchitosi sulle spalle degli americani e grazie a numerosi escamotage per non pagare le tasse (come da lui ammesso) mi fa...rabbrividire diciamo.

Brutto vizio condannare prima che i fatti avvengano. Non si è ancora insediato, porta pazienza.

Individualismo di sinistra? Siamo sicuri di ciò che stiamo dicendo? Condivido il fatto che siamo degenerati in un mondo di individui, ma da qui a dire che è colpa e ideologia della sinistra...Che poi qua la domanda sorge spontanea: questa maggioranza governi di sinistra post seconda guerra mondiale in Europa (dalla quale deriverebbe la colpa di aver portato le sue folli ideologie al comando) dove la vedi? Parli di comunismo italiano e tedesco...ma quando mai sono stati al potere partiti comunisti?

La sinistra comunista ha monopolizzato tutto il 900 e ancora non molla. Inizialmente ha provocato le violente reazioni nazi-fasciste, poi dal dopoguerra ha egemonizzato la cultura politica dell'occidente europeo, tranne la Gran Bretagna. Ancora oggi la sua cultura è dominante a Bruxell.

Sul discorso immigrazione sarebbe da scrivere un altro post, ma una cosa fammela dire. Seriamente secondo te "genti provenienti essenzialmente (falso) da territori arabi" sono più pericolose dei carrarmati? Su cosa basi questa tua idea...diciamo strenuamente estremista?

Non mi pare falso che le rotte dei migranti partano dai territori arabi. Che poi la tratta degli schiavi praticata dagli arabi abbia merci varie, soprattutto africane, fa parte della tradizione. Anche in America mandavano i neri, i mercanti.

La destra invece ha sempre fatto ciò che riteneva giusto? E' stata sempre Democratica? Siamo sicuri che le colpe non siano in maggioranza a destra?

Sulla reazione violenta della destra ho già detto sopra.

"E' tutta l'Europa in grande pericolo di essere travolta, che ha bisogno di accendere il cervello e prendere coscienza di quanto sta accadendo e di provvedere armandosi e difendendo i propri confini, orientali e meridionali."
Armiamoci e difendete? :roll:
E, infine, fammi dire che preferisco essere una democrazia giovane che avere un passato imperialista :wink: : Ciao :

Le valutazioni etiche in politica hanno poco senso. Ogni epoca ha i suoi modelli e giudicarli con le sensibilità di epoche diverse è scorretto. Gli imperi hanno spesso avuto ruoli positivi, stabilizzatori e comunque sembra stiano tornando di moda. A parte la Russia, basta guardare quanto turchi e arabi si danno da fare per ricostituire i loro vecchi domini.
skyid_1288274
Simpatizzante
Aggiungi voto reputazione

Messaggiodi aangeloo martedì 27 dicembre 2016, 1:03

skyid_1288274 ha scritto:
aangeloo ha scritto:: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Grazie.
Sei rumeno Angelo?

quello che vedi sotto i miei messaggi è un counter e non c'entra nulla con mia nazionalità
Immagine[/U
aangeloo
Espulsi
Espulsi

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi s1a2m3u4 giovedì 29 dicembre 2016, 12:30

skyid_1288274 ha scritto:Immaginare Trump, un raccontaballe razzista politicamente incompetente senza ideali figlio del più bieco capitalismo, arricchitosi sulle spalle degli americani e grazie a numerosi escamotage per non pagare le tasse (come da lui ammesso) mi fa...rabbrividire diciamo.

Brutto vizio condannare prima che i fatti avvengano. Non si è ancora insediato, porta pazienza.

Individualismo di sinistra? Siamo sicuri di ciò che stiamo dicendo? Condivido il fatto che siamo degenerati in un mondo di individui, ma da qui a dire che è colpa e ideologia della sinistra...Che poi qua la domanda sorge spontanea: questa maggioranza governi di sinistra post seconda guerra mondiale in Europa (dalla quale deriverebbe la colpa di aver portato le sue folli ideologie al comando) dove la vedi? Parli di comunismo italiano e tedesco...ma quando mai sono stati al potere partiti comunisti?

La sinistra comunista ha monopolizzato tutto il 900 e ancora non molla. Inizialmente ha provocato le violente reazioni nazi-fasciste, poi dal dopoguerra ha egemonizzato la cultura politica dell'occidente europeo, tranne la Gran Bretagna. Ancora oggi la sua cultura è dominante a Bruxell.

Sul discorso immigrazione sarebbe da scrivere un altro post, ma una cosa fammela dire. Seriamente secondo te "genti provenienti essenzialmente (falso) da territori arabi" sono più pericolose dei carrarmati? Su cosa basi questa tua idea...diciamo strenuamente estremista?

Non mi pare falso che le rotte dei migranti partano dai territori arabi. Che poi la tratta degli schiavi praticata dagli arabi abbia merci varie, soprattutto africane, fa parte della tradizione. Anche in America mandavano i neri, i mercanti.

La destra invece ha sempre fatto ciò che riteneva giusto? E' stata sempre Democratica? Siamo sicuri che le colpe non siano in maggioranza a destra?

Sulla reazione violenta della destra ho già detto sopra.

"E' tutta l'Europa in grande pericolo di essere travolta, che ha bisogno di accendere il cervello e prendere coscienza di quanto sta accadendo e di provvedere armandosi e difendendo i propri confini, orientali e meridionali."
Armiamoci e difendete? :roll:
E, infine, fammi dire che preferisco essere una democrazia giovane che avere un passato imperialista :wink: : Ciao :

Le valutazioni etiche in politica hanno poco senso. Ogni epoca ha i suoi modelli e giudicarli con le sensibilità di epoche diverse è scorretto. Gli imperi hanno spesso avuto ruoli positivi, stabilizzatori e comunque sembra stiano tornando di moda. A parte la Russia, basta guardare quanto turchi e arabi si danno da fare per ricostituire i loro vecchi domini.

Trump...ho detto qualcosa di falso? Qualcosa che non si è ancora verificato? E' politicamente competente? Il suo esecutivo lo è? Non è un razzista sessista? Non ha raccontato falsità in quantità immane durante la sua campagna elettorale?
Ancora questa ossessione verso la sinistra comunista. Se fosse successo ciò che tu hai detto a quest'ora saremmo sotto il comunismo, democratico o meno. Invece, oltre che in Grecia con Tsipras non vedo altri comunismi che hanno vinto in Europa e che ora controllano Bruxelles...mamma che ossessione che hai
Sul discorso migranti non mi hai risposto. Tu hai detto che "genti provenienti essenzialmente da territori arabi" sono più pericolose dei carrarmati...seriamente pensi un'assurdità del genere?
p.s. una cosa è partire da territori arabi, un'altra è essere residenti in quei luoghi.

Sulla destra io intendevo quella bellissima destra moderata che tanto bene ha fatto dal dopoguerra sinora..su quella ti chiedevo di discutere.

Gli imperi hanno avuto spesso ruoli positivi...vogliamo davvero tornare indietro a quei modelli? Che stiano tornando di moda non vuole dire che siano giusti. Anzi, i loro disastri sono i motivi fondanti delle principali democrazie mondiali.

: Ciao :
Immagine
firma by gio(mior), avatar by matti97mz
Socio S.F.I.GA (Società Fantasfigati Italiani GArantita) n° 004
79°generale fantacopa
11°di giornata fantascudetto 13/14
VINCITORE FANTASFIGATO 2012/2013 E DI EUROCAMPIONI
s1a2m3u4
Interisti
Interisti

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi skyid_1288274 giovedì 29 dicembre 2016, 14:04

Scusa ma ho poca voglia di rispondere ad uno che non sa distinguere tra realtà e propaganda interiorizzata. Inoltre non tollero l'arroganza aggressiva. A Bruxell domina una classe politica ispirata all'ideologia della sinistra, così come negli USA fino a pochi giorni fa. Anche politici di destra come la Merkel sono allineati al conformismo di sinistra. Questo intendo parlando di egemonia della sinistra nell'Europa occidentale e meridionale, con l'eccezione della GB. Fino ad oggi, ma forse il vento sta girando, spero, anche se in Austria il cambiamento non è avvenuto

." una cosa è partire da territori arabi, un'altra è essere residenti in quei luoghi.".
Come vedi tu strilli senza neanche leggere cosa ti si dice. Per te il confronto non esiste proprio. Ti ho detto che gli arabi sono (da sempre) i protagonisti dello schiavismo. Secoli fa lo praticavano, vendendo agli europei ed americani i loro africani neri. Oggi fanno la stessa cosa, con la differenza che prima erano i compratori a sfruttare il lavoro degli schiavi, mentre invece oggi il rapporto di scambio è completamente diverso, capovolto.. L'ideologia buonista della sinistra europea produce importazione di umani,, ma non da sfruttare, bensì per farsi sfruttare, da loro in prima battuta e dai mandanti in seconda battuta. Ricordi cosa disse Boumedienne all'Onu nel 1974. Naturalmente no, ma io sì e te lo rammento con un post tutto per te.
skyid_1288274
Simpatizzante

Messaggiodi timshel giovedì 29 dicembre 2016, 16:41

Skyid

Alura..... sebbene Samuele si sappia difendere benissimo da sé, io sono una buonista di sinistra, sono proprio marcia dentro come tutti i comunisti e, nel momento in cui leggo il tuo commento sulla sua supposta 'arroganza aggressiva', devo uscire dalla tana. E rido. Samuele arrogante e aggressivo??? Buaaaaaaaahhhh! (risata molto, molto sonora e di schultziana memoria).
Samu è solo esasperato, come lo siamo tutti a leggere certe solenni belinate senza alcuna base storica, ché tu ci dici spesso che non sappiamo nulla e siamo indottrinati, ma noi continuiamo a pensare alla trave e alla pagliuzza.

Rido come rido quando scrivi che il comunismo ha dominato il '900 (nei meandri del tuo cervello, in qualche libro di deliranti storici revisionisti e senz'altro in qualche pagina di famosi e famigerati quotidiani che tu dici di non leggere) o quando scrivi che la Merkel è allineata al conformismo di sinistra. Ho riso tanto, credimi, e non te lo dico mica con 'arroganza aggressiva', te lo dico proprio sincera sincera. Perché è risibile. Quelli che tu vedi come aspetti del disgustoso buonismo di sinistra sono in realtà semplici conquiste su diritti umani e normali, basilari valori che sono arrivati qualche secolo fa. Ne parlavano già i Latini e i Greci, sebbene avessero qualche lato piuttosto crudele, aspro, di quelli che piacciono tanto a te, poi è arrivato il biondo di Palestina (ancora non ho capito come potesse essere biondo, i Vichinghi mica erano arrivati lì... bah) e poi qualche filosofo qua e là nel mondo. Tutta gentaglia, senz'altro. Spiace molto per te che non siamo ancora alla clava e alle rupi da cui buttar giù i bambini deformi. Spiace, ma abbiamo superato quella fase, caro Skyid, da mo' eh!
E allora capita che, anche gente appartenente a una tradizione di destra, certo non estrema, come la Merkel vada oltre i dettami della severità che tanto ti piace, dell'autodifesa a tutti costi, e scelga politiche non draconiane. Scelga l'essere umano sul proprio interesse specifico. Capita. Una tantum, ma capita.
Ed è bene che capiti. Ché non è la chiusura delle frontiere la soluzione, ma altre, tra cui che l'Occidente la pianti di bombardare a destra e a manca e di armare i terroristi e di fare ca**ate una dopo l'altra mentre si perde in sproloqui di lodi ai servizi segreti e simili per poi piangere i morti. Ma lasciamo stare che se no arrivate con la 'filoislamica delirante e che non ha capito una cippa': restiamo in tema. C'è una differenza tra il buonismo e la politica equa: non ti piace? Bene, ma ti auguro, a te e ad altri, di non avere mai, mai bisogno di alcun aiuto da nessuno. Se no, verrebbe da ridere a vedervi in difficoltà, in mutande e con le pezze al tafanario: ma noi di sinistra siamo effettivamente essenzialmente buoni e non ve lo auguriamo. Che idio*i che siamo a credere ancora in certi valori..... Un dramma, il dramma del secolo. Secolo dominato da Inglesi e Americani che tanto ti piacciono, con la loro severità wasp, eppure sei ancora lì a dire che ha vinto il buonismo di sinistra.... :lol: :lol: :lol:

Trump è un inetto. Lasciamo stare il suo lato porcino, narcisista, da riccone idio*a, razzista, lasciamo stare. È un incapace. Metti un'eterna bomba a orologeria come gli Stati Uniti nelle mani di un incapace, e poi insulta Samu e me e tutti ciò che vuoi, continuerai ad avere torto. Magari sarai felice se bombarderà qual e là, non te ne fregerà nulla se molti più Americani saranno ancor più in difficoltà, ma resteranno fatti. Aspettiamo, dici tu. Ma certo, però sarei pronta a fare una scommessa.

: Ciao :
Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato

Anni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi bine68 giovedì 29 dicembre 2016, 19:33

skyid_1288274 ha scritto:Inoltre non tollero l'arroganza aggressiva.

e questo non ti crea problemi nei rapporti con te stesso? :roll: :roll:

_______________________________________________________________________________________________

timshel ha scritto:solenni belinate

: Love : : Love :
UN GIORNO IN MENO ALLA STELLA
I GRANDI FANNO LA STORIA, GLI ALTRI LA STUDIANO

mi son nasciûo zeneise e no ghe mòllo
Immagine
bine68
Genoani
Genoani

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi timshel giovedì 29 dicembre 2016, 22:25

e questo non ti crea problemi nei rapporti con te stesso? :roll: :roll:

:lol: :lol:

per difendersi dai pericoli dell’aggressività russa e musulmana. E i paesi dell’ovest che fine faranno, coi loro deliri illuministi?

Fantastico, Skyid. Sia la Russia che i Paesi musulmani non hanno mai vissuto i "deliri illuministi" che tu tanto detesti e proprio per questo 'subiamo la loro aggressività'. E il loro oscurantismo senza lumi.
Il buco logico nel tuo credo sociopolitico è visibile anche da chi è intriso di deliri rigorosamente illuministi.
;)
Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato

Messaggiodi skyid_1288274 domenica 1 gennaio 2017, 0:30

Il ‘disgustoso buonismo di sinistra’ non è che una ipocrita distorsione dei ‘diritti umani’, che evidentemente non si capiscono. Gli ex-comunisti, si sa, devono nascondersi e da tempo lo fanno dietro a relitti democristiani, di cui si sono impossessati. Così scimmiottano le virtù cristiane, fingendole proprie, e per essere convincenti naturalmente le esagerano e storpiano grottescamente. Così la cosiddetta ‘accoglienza’ esagera la preoccupazione per l’altro fino al punto di trasformarla in una ideologia e annichilire la preoccupazione per se stessi, la propria comunità, il proprio paese, il buon senso. Tipico di chi non molto tempo fa era uso far fuori amici e nemici in gran quantità, senza batter ciglio, pur di conquistare o mantenere il potere. Altro che accoglienza. E’ tutta una sporca finzione. Poi c’è chi il gioco lo fa e chi lo subisce. E tu mi pare sei di sentimenti delicati e ci caschi. Questa almeno è la mia impressione.
Il risultato di questa operazione truffaldina è una ideologia grottesca ma efficace, al punto che condiziona anche gli avversari politici (Merkel). I seguaci poi si fanno dovere di non aprire gli occhi sulla realtà, ‘vedendo’ solo quello che l’ideologia prevede. Così l’Occidente (ma chi è l'Occidente?) è il colpevole di tutto, perfino di armare i terroristi islamici che poi lo attaccano. E’ una logica folle, ma semplice: la realtà non è quella davanti agli occhi, ma quella prevista dall’ideologia.
Comunque ti auguro un buon anno.
skyid_1288274
Simpatizzante

Messaggiodi timshel domenica 1 gennaio 2017, 23:07

Il ‘disgustoso buonismo di sinistra’ non è che una ipocrita distorsione dei ‘diritti umani’, che evidentemente non si capiscono.

Caspita, mi sono dimenticata che hai capito tutto solo tu, pardon! ;)
Ti va di spiegarmi quali sarebbero i diritti umani non storpiati, per favore?

Gli ex-comunisti, si sa, devono nascondersi e da tempo lo fanno dietro a relitti democristiani, di cui si sono impossessati. Così scimmiottano le virtù cristiane, fingendole proprie, e per essere convincenti naturalmente le esagerano e storpiano grottescamente.

Spiegami un po' anche quali sarebbero le virtù cristiane: quelle di Formigoni, o di Trump? :mrgreen:
Ti ho citato il biondo di Palestina solo per farti notare da quanti fronti arrivino certi valori. Tanti. Greci e latini non erano cristiani, né erano cristiani molti pensatori illuministi che ti danno al nervo, caro skyid. Ma lo sai. Ma finché non mi spieghi quali siano per te i diritti umani, non aggiungo altro.

Così la cosiddetta ‘accoglienza’ esagera la preoccupazione per l’altro fino al punto di trasformarla in una ideologia e annichilire la preoccupazione per se stessi, la propria comunità, il proprio paese, il buon senso.

L'ideologia la vedi solo tu, però. I valori (discutibili, relativi, tutto ciò che vuoi) non sono legati necessariamente all'ideologia, soprattutto politica.

Tipico di chi non molto tempo fa era uso far fuori amici e nemici in gran quantità, senza batter ciglio, pur di conquistare o mantenere il potere.

Vale a dire Pinochet? Franco? Mussolini? Hitler? Che il nemico e l'oppositore ha sempre e ovunque avuto lo stesso trattamento ed è ridicolo continuare con il mantra dello stalinismo cattivo senza citare tutto il resto. È ora che si allarghi un po' il raggio d'azione dell'osservazione, fino ad arrivare all'homo homini lupus, Skyid.

Altro che accoglienza. E’ tutta una sporca finzione. Poi c’è chi il gioco lo fa e chi lo subisce. E tu mi pare sei di sentimenti delicati e ci caschi. Questa almeno è la mia impressione.

Be', che io sia delicata di sentimenti e babbiona è effettivamente un'impressione tua. Magri confondi la sensibilità e l'empatia con la debolezza di carattere? Io che ci casco..... :lol: Sono assai poco influenzabile, in realtà.

Il risultato di questa operazione truffaldina è una ideologia grottesca ma efficace, al punto che condiziona anche gli avversari politici (Merkel). I seguaci poi si fanno dovere di non aprire gli occhi sulla realtà, ‘vedendo’ solo quello che l’ideologia prevede.

Operazione truffaldina..... Pfui. Sono sicura, ma sicura, che la Merkel sia vittima della congiura mondiale della sinistra per renderci tutti sottomessi, influenzabili, stupidi e buonisti. Sì sì, senz'altro. :mrgreen:

Così l’Occidente (ma chi è l'Occidente?) è il colpevole di tutto, perfino di armare i terroristi islamici che poi lo attaccano. E’ una logica folle, ma semplice: la realtà non è quella davanti agli occhi, ma quella prevista dall’ideologia.

Tu sei nuovo nel forum e hai preso le mie lunghe discussioni su questo, anche litigi- c'è uno che non mi parla più :P - ma in breve ti posso dire che vedere le colpe dell'Occidente è buon senso, quello che tu citi sopra per altro argomento. Puro buon senso: se un fronte è sotto attacco, sbagliare la strategia di difesa è da idio*i. Non è buonismo di sinistra, questo, è freddo e razionalissimo ABC della strategia militare- e io che parlo di militari.... Come è buon senso ricordare che se semini vento, raccolti tempesta. Quindi, lungi da me levare le colpe del terrorismo, ma proprio molto lungi, ma se noi agiamo da imbecill*i che non sanno guardare al di là del proprio naso, piangiamo pure, ma dopo magari esserci tirati una sberla da soli, prima.
Ti invito a leggere le parole di Alberto *, per citarne uno, del Sole 24 ore (non del Manifesto, insomma) quando parla di colpe dell'Occidente. O ascoltarlo. Un grande conoscitore di realtà mediorientali. È molto critico, come quasi tutti i pensatori che non si beano di orgoglio e patriottismo e sanno che additare le proprie colpe non significa non vedere quelle altrui, anzi, significa vederle meglio, di conseguenza combatterle meglio...
L'azione forte non è servita a nulla, anzi, in molti altri casi, incluso l'esempio più lampante e spaventosamente recente, l'IRA. I tuoi amici inglesi hanno creato sempre più terroristi. Le soluzioni con la forza o con i muri non hanno mai funzionato. Citi spesso la storia.... bene, è storia, skyid, non ideologia, questa....

----

Gas e petrolio sono da sempre al cuore della questione mediorientale: nelle vene di questa regione strategica per gli equilibri mondiali scorrono tutte le peggiori ragioni per fare una guerra e anche le migliori per fare la pace. Si tratta, in fondo, soltanto di scegliere e di conoscere la storia.
Nel 1947 l'americana Bechtel e la Saudi Aramco decisero di realizzare un pipeline dai pozzi sauditi alle sponde del Mediterraneo. Si trattava della famosa Tapline: nel primo progetto doveva arrivare ad Haifa in Israele ma il piano fu accantonato dopo la dichiarazione di indipendenza dello stato ebraico. Si scelse così un percorso alternativo che passava dalle colline siriane del Golan e dal Libano, fino a Sidone. Il Parlamento siriano però chiese più tempo per esaminare la questione e la risposta fu un colpo di stato condotto dal colonnello Zaim con l'aiuto dell'agente della Cia Stephen Meade che rovesciò un governo democraticamente eletto.

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/20 ... d=ADBvyXfB

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. Puro buon senso popolare. E noi abbiamo lasciato lo zampino ovunque. Sai, l'Occidente che non fa autocritica mi ricorda il dottor Frankestein cui il mostro sfugge di mano- ovviamente e rigorosamente nella versione di Mel Brooks. ;) Il mostro può essere nostro di suo finché vuole, e una religione non mediata dalla Ragione è una delle cose che mi spaventa di più, ma se il mostro lo nutri..... Sei scemo, tutto lì.

Comunque ti auguro un buon anno.

Dopo aver ridacchiato per il "comunque" (da leggersi " ti auguro buon anno anche se sei di sinistra, buonista, influenzabile e delicata di sentimenti ;)), grazie e buon anno anche a te.

_______________________________________________________________________________________________

Il giornalista è Ne*gri, che è parola che fanno bene a censurare, visto che è illeggibile e inascoltabile ma in Italia ancora si sentono molte persone ancora usare quella parola.

Il mostro può essere nostro

mostro, mostro era. Ho fatto un sacco di typo, chiedo venia.
timshel
Affezionato

Messaggiodi bine68 martedì 3 gennaio 2017, 13:08

skyid_1288274 ha scritto:una ipocrita distorsione dei ‘diritti umani’

e quale sarebbe, a tuo avviso, una visione non ipocritamente distorta dei diritti umani?
UN GIORNO IN MENO ALLA STELLA
I GRANDI FANNO LA STORIA, GLI ALTRI LA STUDIANO

mi son nasciûo zeneise e no ghe mòllo
Immagine
bine68
Genoani
Genoani

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

PrecedenteProssimo

Torna a Politica Internazionale