Il talent show musicale per eccellenza continua su Sky.

Edizioni con "brividi"

Messaggiodi noprice domenica 18 dicembre 2016, 11:41

Parafrasando altro thread quando è successo che XF vi abbia dato dei brividi?

Io resto convinto che per come è ideato possa dare al massimo divertimento, suscitare un qualche interesse o discussione, ma brividi proprio no. Non c'è arte ad XF assolutamente no. Questo, a parte i protagonisti spesso prosaici per propria ammissione come Fedez e non per propria ammissione come Arisa, è dovuto alla formula: cantatine stiracchiate di pezzi quasi sempre ultraccomerciali di pochi secondi in una scenografia il più possibile pacchiana , piena di luci lucette, abusi di stroboscopia come se piovesse. Mi sembra più una serie di calci in faccia atti al massimo a provocare qualche reazione neurovegetativa che distinguerei dal brivido inteso in senso nobile, nello spettatore.

Detto ciò a me rimane impressa la Mara che si ritirò qualche anno fa dopo aver come direbbe un poeta lirico pieno di tatuaggi "spaccato il c...", (non sapremo mai come sarebbe andata) , una esibizione del pezzo Time di Alan Parsons (non ricordo fatta da chi, ma più che altro per la scelta del pezzo in sé ) . L'esibizione di Fabi, Silvestri, Gazzè dello scorso anno, grazie al quale ho conosciuto il miglior album di musica italiana forse di sempre. A parte ciò ben poco.
noprice
Loquace

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Re: Edizioni con "brividi"

Messaggiodi silvio-ska domenica 18 dicembre 2016, 12:26

.....un saluto a tt...eh poffarbacco baccone ...un saluto forumeria assortita , un saluto trasversale e un pre-augurio una tantum natalizio, di buone feste e buon anno ...Ho in sottofondo " lucky man " degli Emerson Lake and Palmer , ma un pezzo più che altro di Lake..Bene hai fatto Stephz a ricordare Lake con un topic, splendida voce , che per me ha dato il suo massimo nel leggendario album " In the Court of King Crimson.." ....La finale appunto...e mi allaccio anche al topic una edizione senza brividi, e or ora fresco fresco il tuo post caro noprice ..... : Ciao : ...Il pezzo assegnato di Alan parson , che io considero alla stregua di un Bach, era stato assegnata ad un concorrente di una squadra di morgan , Mara Maionchi aveva avuto un gruppo come i bast....son of dioniso, che eran stai i vincitori morali di quell'edizione dove vinse Beccucci, che adesso lo ritroviamo tristemente a " tale e quale" di carlo conti, assieme ahimè a davide merlini, alias l'aggiustatore di caldaie ( ma non aveva fatto il musical in giro per l'italia "giulietta e romeo?").Assieme a maramaionchi e i bast.... c'era Gaudi che aveva dato loro dei pezzi fantastici come " paint it black" ...
Un 'edizione priva di brividi?...Mah forse..Però con la musica de " la luna " di Branduardi mi sovverrebbe canticchiare "...e sorpresa fu ..la qualità degli inediti di quest'anno....."La prima volta che , se non mi han dato un brivido, mi han sorpreso dopo anni....
E la vittoria dei Soul System...Son riusciti dove non son riusciti gli urban strangers , dati per favoriti l'anno scorso . Son riusciti dopo ben 9 edizioni dopo la prima edizione di x factor , quando vinsero gli Aram quartet, peraltro bravissimi e sotto la guida di morgan. Non male per uno sponsor pervicace come me della categoria dei gruppi, non male per un aficionados della musica nera , che anni fa ne aveva fatto anche un topic dedicato, invero, con scarsi riscontri, ma chi più chi meno ci siam passati tutti.
Io ero dichiaratamente per i daiana lou , che si son ritirati, quelli che servilia aveva associato ad una pecora :lol: .., che però si son rititati..Nel frattempo Servilia ti sei ricreduta? :)
E niente male per i Soul....che eran stati ripescati, e dovevan essere un ripiego...Niente male per un gruppo con cui il loro giudice quasi campava di rendita , che certo ogni tanto tira fuori le unghie..e vorrei ben vedere...Però in effetti anche quando sentivo in giro con un pubblico davvero trasversale , quasi tutti , anzi praticamente tutti ne riconoscevano il valore, e dei soul system ne dicevan che son bravissimi.
In effetti loro eran già pronti, a loro x factor serviva per la popolarità. ...Niente male quando i Soul...avevano come accoppiata giusi ferreri e baby k?!, (e chi è?.)..Beh son stati loro che han dato valore aggiunto a quelle due...Quando ho visto l'accoppiata Gaia con Giorgia, mi è venuto da dire "..beh ma ai soul system han dato i saldi?"
silvio-ska
Habitué

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi servilia domenica 18 dicembre 2016, 12:44

Ehmmm SIlvio....no non ho cambiato idea, lei a tratti belava.....alcune cose che hanno fatto ( cioè... una in special modo) mi erano anche piaciute ma la voce di lei era al limite della mia sopportazione.
NOprice: Time di Alan Parsons... VIncenzo squadra di Morgan...l'edizione in cui c'era Franceschina

Cosa che qualche brividino.. ma l'han procurato....
Giò Sada, con Retrograde /James Blake poi..non mi viene in mente altro.. non so se sia per la mia memoria farlocca o perchè alla fine fine..niente brividino tanto memorabile
Disclaimer: nessuna Arisa è stata maltrattata durante la stesura di questo post ( cit. Marinai3)
servilia
Affezionato

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi silvio-ska domenica 18 dicembre 2016, 12:50

...ho diviso , sennò magari mi scade la pagine e mi va in fumo il post ( ..come mi è già successo altre volte..) ...Appunto dicevo , gente come mia nipote e il suo boy friend mi dicevan che eran forse i migliori...A me piaceva molto anche Eva , Eva Pevarelli..altro nome d'arte orribile ..Io non transigo, se devi esser un buon artista , anche il nome d'arte dev'esser buono...Per quel che riguarda le due cantanti di fedèz , nel mio gruppo si usavano aggettivi superlativi con loro, per quel che riguarda me , pur apprezzando il bel canto e le ottime performance , mi rieccheggiavano un pò troppo le anastacie, le rihanne, le alice keys ecc, ecc, , per non poi sconfinare in " tale e quale", dove ahimè ci son finiti due concorrenti di x factor, di cui uno vincente.Ma sai com'è, quando devi mangiare...
Nel rivedere il riepilogo delle puntate mercoledi scorso si canale 8 del digit. terrestre , a freddo , ho trovato Fem bravissimo , a livello di mengoni, se solo avesse aggiustato un pò le sue performance .Come ho trovato bravissimo diego conti, ma l'avevo già detto , sottovalutato, e poi aveva anche sbagliato dei pezzi. Argomenti appunto per l'x factor a freddo della eventuale riapertura del cafè letterario, visto che a freddo si riscopron molte cose .Peraltro non c'è solo x factor ma anche italia's got talent, mentre kid got talent , non l'ho proprio guardato , ho delle remore per questi tipi di programma.Per quel che mi riguarda confermo che dopo tre edizioni di x factpr ci vuol un ricambio, e il giudice o i giudici, devon star fermi almeno un giro, come per i monopoli.Del resto visto che fedèz è simpatizzante coi 5 stelle , che vedon in due mandati il limite massimo per gli eletti, lui ne ha già uno in più.Cosi si evitano jurassicismi, montamenti di testa e quant'altro, e lo show deve comunque essere incentrato sull' x factor. Capisco bene l'e esigenze di spettacolo , ma anche manuel agnelli l'esperienza se l'è fatta sul campo, e come giudice era un neofita.
Ah meno male che quest'anno non c'era Cremonini ...Ma è una mia impressione o che ..mi sembrava che Ligabue non sembrava tanto entusiasta di esser li ad x factor? :o ..Ma forse è una mia sensazione.. :o
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi bono1982 lunedì 19 dicembre 2016, 9:51

I brividi in effetti li ho avuto spesso, anche in questa edizione: quando Loomy ha fatto il Corazziere, la temperatura in casa mia ha raggiunto i meno 20. Altro che brividi, mi sono trasformato in una stalagmite...
bono1982
Attivo

Anni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi skyid_1391503 lunedì 19 dicembre 2016, 13:00

Dunque, secondo me può essere al massimo un programma di intrattenimento abbastanza interessante. Può suscitare interesse e magari qualche chiacchierata o discussione...ma brividi proprio no. Potrebbe essere migliorato molto.
skyid_1391503
Esordiente

Messaggiodi timshel lunedì 19 dicembre 2016, 15:31

Questo è uno Skyid con 139 e non un 138, faccio attenzione. Non so più che Skyid sia. Un nickname non sarebbe male, ragazzi. ;)

Allora, sui brividi, per me Francesca, Chiara, Mengoni in versione morganiana, quindi non quello di adesso, Giosada con De Andrè e Gabriel, Andrea quest'anno, e gli Aram Quartet della prima edizione, cui Morgan diede una valanga di capolavori. Pochi altri. Poi, non ricordo il 95, 98 % dei concorrenti, ripeto. I grandi ti danno ancora la pelle d'oca dopo più di trent'anni.... come Private Investigations o Comfortably Numb o Daylight Again. O Mozart. ;)
La mia domanda continua a essere la stessa: a parte il cantante, e da lì decido quanto mi piaccia, quanto conta la canzone? Siamo sempre lì.
Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato

Messaggiodi skyid_1391503 lunedì 19 dicembre 2016, 17:14

timshel ha scritto:Questo è uno Skyid con 139 e non un 138, faccio attenzione. Non so più che Skyid sia. Un nickname non sarebbe male, ragazzi. ;)

Cavoli....giuro non so come fare! Ho provato dal pannello di controllo ma non trovo dove cambiare username!
skyid_1391503
Esordiente

Messaggiodi timshel lunedì 19 dicembre 2016, 23:58

In 'Modifica i tuoi dati' non riesci? Non so, non ho mai cambiato username quindi non sono sicura, ma in alto a destra, dove fai il login, c'è anche la voce in questione.
Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato

Messaggiodi silvbulig67 mercoledì 21 dicembre 2016, 10:40

.. confermo io l'ho cambiato così tanto ...tanto ...tempo fa

: Ciao :
silvbulig67
Simpatizzante

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Prossimo

Torna a X Factor