Regole del forum

Oggi è mercoledì 22 ottobre 2014, 17:23

Non trovate l'area adatta all'argomento che volete discutere? Fatelo qui!

PROBLEMA NUOVI CANALI SKY HD

Messaggiodi simonkfc giovedì 23 luglio 2009, 22:48

Scusate, ma io non riesco proprio a capire. ho un televisore Full HD, decoder Sky Hd, e da diversi mesi sono abbonato al servizio HD.
Non ho problemi a vedere Fox Hd, Fox Crime Hd, National Geographic Channel Hd.

Ma...non riesco a capirne il motivo...non riesco a vedere i nuovi canali HD messi in onda da SKY a partire dal 20 di luglio.
Mi riferisco a Sky Cinema 1 HD, Discovery Channel Hd, e gli altri.
Dopo il primo giorno in cui mi appariva il messaggio " nessun segnale dalla parabola. Spegnere il decoder e riprovare", che pensavo fosse dovuto a problemi tecnici interni di SKY, adesso comincio a sospettare che il problema sia mio.
Eppure, continuo tranquillamente a vedere gli altri "storici" canali HD senza problemi.
Non so proprio dove andare a sbattere. Spero che qualcuno abbia una soluzione a questo strano fatto.
Grazie in anticipo.
simonkfc
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Punti impiccato: 0
Aggiungi voto reputazione

Re: PROBLEMA NUOVI CANALI SKY HD

Messaggiodi bedo2991 venerdì 24 luglio 2009, 10:54

Io non riesco a vedere quelli aggiunti dal 20 luglio. Ho mandato un messaggio a Sky tramite il "Fai da te" Dell'area lienti. Dovrebbero rispondere entro 24 ore. Ti faccio sapere come andrà (sicuramente male).

Ho effettuato i test andando sul menù di diagnostica e ottengo questi risultati:

Facendolo con il mio vecchio decoder "A definizione standard con cui i canali si vedevano decentemente":
Immagine
Immagine

Con il nuovo decoder "Alta definizione con cui anche i canali normali si vedono disturbati a quadretti" della Pace:
Immagine
Immagine

Notare come con la stessa frequenza si ottengano risultati molto peggiori.
Se qualche profano ci capisce qualcosa prego si faccia vivo.
bedo2991
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi pinguinetto venerdì 24 luglio 2009, 12:24

simonkfc ha scritto:Scusate, ma io non riesco proprio a capire. ho un televisore Full HD, decoder Sky Hd, e da diversi mesi sono abbonato al servizio HD.
Non ho problemi a vedere Fox Hd, Fox Crime Hd, National Geographic Channel Hd.

Ma...non riesco a capirne il motivo...non riesco a vedere i nuovi canali HD messi in onda da SKY a partire dal 20 di luglio.
Mi riferisco a Sky Cinema 1 HD, Discovery Channel Hd, e gli altri.
Dopo il primo giorno in cui mi appariva il messaggio " nessun segnale dalla parabola. Spegnere il decoder e riprovare", che pensavo fosse dovuto a problemi tecnici interni di SKY, adesso comincio a sospettare che il problema sia mio.
Eppure, continuo tranquillamente a vedere gli altri "storici" canali HD senza problemi.
Non so proprio dove andare a sbattere. Spero che qualcuno abbia una soluzione a questo strano fatto.
Grazie in anticipo.

Ma perchè non chiami il servizio clienti?
Io una volta per una volta avevo fatto il test diagnostica dal menu (per vedere se il decoder funziona) e il test frequenze per capire il problema, e li in pratica una volta fatto, mi avevano spiegato che se non vedevo un gruppo di canali (e magari tutti gli altri si) quei canali facevano parte tutti della stessa frequenza, quindi se non ne vedevo uno era normale non vedessi anche gli altri.
Così avevo dovuto chiamare un antennista per fare verificare la parabola; non so se è il tuo stesso problema però se non vedi proprio quelli nuovi e il messaggio è legato all'assenza di segnale è possibile che i canali nuovi siano tutti della stessa frequenza come era capitato a me.. : Blink : non so è solo una mia opinione, è meglio sentire loro : Thumbup :
Immagine
Per favore:Non eludere la censura-Non aprire doppi topic-Rispetta le regole
Vuoi iscriverti al gruppo Juve? Segui la guida - Cerchi solo un po' di compagnia?QUI trovi sempre qualcuno. : Ciao :
GRAZIE INTER
pinguinetto
Juventini
Juventini

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi vialliebobbygol venerdì 24 luglio 2009, 17:23

bedo2991 ha scritto:Ho mandato un messaggio a Sky tramite il "Fai da te" Dell'area lienti. Dovrebbero rispondere entro 24 ore

io gli ho scritto martedi e sto ancora aspettando una loro risposta........... : Thumbdown :
vialliebobbygol
Sampdoriani
Sampdoriani

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi marioeco venerdì 24 luglio 2009, 18:03

Ragazzi lunedì mi arriva anche a me il decoder e vi faccio sapere.
Immagine
Sei volte vincitore del domandone ! Anche nella puntata finale!
marioeco
Napoletani
Napoletani

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi mcilotti venerdì 24 luglio 2009, 22:44

ciao
Anch'io ho problemi a visionare i nuovi canali HD, in vissione dal 20 luglio
Di giorno vedo tutti i canali, verso sera o tardo pomeriggio il segnale HD sparisce.
Ho contattato gli operatori sky e facendo una diagnostica nel momento in cui non ho il segnale e risultato che la nuova frequenza dei canali HD, è rossa con scritta NO LOCK, praticamente mi ha detto l'operatore che nei pressi di casa c'è qualcuno che ha un apparecchio trasmettitore che agisce sulla stessa frequenza bloccandola.
Per risolvere il problema dovrei chiamare un tecnico, naturlamente a spese mie, che con apparecchiatura idonea, rintracci il segnale e poi................... mica mi ha detto che cosa devo fare al tizio che il trasmettitore
Nei prossimi giorni contatterò il tecnico sky che mi ha installato l'impianto, sperando che abbia una soluzione, altrimenti non saprei...
mcilotti
Esordiente

Messaggiodi bedo2991 sabato 25 luglio 2009, 16:52

Gentile Cliente,

in merito alla sua e-mail, desideriamo effettuare con lei alcune verifiche telefonicamente.
Abbiamo provato a contattarla senza successo al numero di telefono da lei rilasciato; sarà quindi nostra cura richiamarla quanto prima ai suoi recapiti telefonici.

Qualora non fosse disponibile, le ricordiamo che potrà contattarci al numero 199 100 400* attivo tutti i giorni dalle 8:30 alla 22:30.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti SKY

*Tariffa max. pari a 0,15 €/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

Mea culpa! Attendo altre telefonate (alla prima ho risposto ma è caduta subito la linea), alla seconda non ero in casa...
bedo2991
Esordiente

Messaggiodi simonkfc domenica 26 luglio 2009, 10:58

Grazie a tutti per l'aiuto.
Sono all'estero adesso per lavoro, per cui non posso mettermi in contatto con il Servizio Clienti.
Ad ogni modo, la cosa ancora più strana, è che la sera, o meglio la notte...dalle 2:00 del mattino in poi... i canali li riesco a vedere...mentre per tutto il resto del giorno no...
Questa cosa è ancora più curiosa...non trovate...?
simonkfc
Esordiente

Messaggiodi bedo2991 domenica 26 luglio 2009, 12:06

Anche a me capita così. A volte li vedo (specialmente il mattino) e a volte no.
bedo2991
Esordiente

Messaggiodi mcilotti domenica 26 luglio 2009, 12:37

cari utenti sky
forso ho risolto il problema della visione dei nuovi canali HD
è bastato fare l'aggiornamento del software del decoder
1-tasto menu
2-tasto 8 diagnostica
3-tasto 3, prendete nota della versione EPG
4-torante al menu e selezionare 4 configurazione ricevitore
5-tasto 7 aggiornamento software, ci impiegherà dai 15 ai 20 minuti
fatto questo, andate a controllare se è cambiata la versione EPG, se così fosse vuol dire che avevate una versione vecchia
il mio decoder l'ho preso a giugno, però si vede che era in magazzino da prima dell'ultimo aggiornamento fatto da sky
quando ho fatto questa procedura, è cambiata una sola lettera nell'EPG, però da quel momento vedo i canali HD

SPERO DI AVER RISOLTO
IL TEMPO MI DARA' RAGIONE O TORTO
mcilotti
Esordiente

Messaggiodi bedo2991 domenica 26 luglio 2009, 15:00

Avevo già provato ad aggiornare, ma non dipendeva da quello...
bedo2991
Esordiente

Messaggiodi simonkfc domenica 26 luglio 2009, 21:06

mcilotti ha scritto:cari utenti sky

NO... il mio decoder aveva fatto l'aggiornamento del software in automatico il giorno dopo l'arrivo dei nuovi canali SKY HD... ma purtroppo questa cosa NON mi ha risolto il problema...
simonkfc
Esordiente

Messaggiodi marioeco domenica 26 luglio 2009, 22:59

simonkfc ha scritto:
mcilotti ha scritto:cari utenti sky

NO... il mio decoder aveva fatto l'aggiornamento del software in automatico il giorno dopo l'arrivo dei nuovi canali SKY HD... ma purtroppo questa cosa NON mi ha risolto il problema...

L'aggiornamento automatico riguarda altre cose, fallo tu e vedi che cosa succede. Quello manuale molte volte funziona in queste situazioni. Comunque domani arriva anche a me il decoder e vi faccio sapere.
Immagine
marioeco
Napoletani
Napoletani

Messaggiodi v7440202 mercoledì 29 luglio 2009, 22:03

credo di avere piu o meno lo stesso problema....appena installato tutto si vedeva tutto mentre dopo qualche ora non si vedono piu'
discovery hd
sky cinema max hd
shy cinema1 hd
sky cinema hits hd

ho fatto il test delle frequenze e mi da no lock sulla 12.072v e sulla 12.341v e tutte le altre sono tutte verdi con numeri 7 e 8 infatti il segnale ce lo praticamente al massimo e fra la parabola e il decoder ci saranno al max 10 - 12 metri di cavo tutti ben collegati....

ho provato anche a fare l'aggiornamento software, che fra laltro non ricordo se l'ho fatto prima o dopo la comparsa diq uesto problema
v7440202
Esordiente

Messaggiodi marioeco giovedì 30 luglio 2009, 13:03

v7440202 ha scritto:credo di avere piu o meno lo stesso problema....appena installato tutto si vedeva tutto mentre dopo qualche ora non si vedono piu'
discovery hd
sky cinema max hd
shy cinema1 hd
sky cinema hits hd

ho fatto il test delle frequenze e mi da no lock sulla 12.072v e sulla 12.341v e tutte le altre sono tutte verdi con numeri 7 e 8 infatti il segnale ce lo praticamente al massimo e fra la parabola e il decoder ci saranno al max 10 - 12 metri di cavo tutti ben collegati....

ho provato anche a fare l'aggiornamento software, che fra laltro non ricordo se l'ho fatto prima o dopo la comparsa diq uesto problema

Chiama il servizio clienti sky. Ricorda che bisogna sempre chiamare per l'attivazione dopo l'arrivo del decoder.
Immagine
marioeco
Napoletani
Napoletani

Prossimo

Torna a Area Off Topic e chiacchiere tra utenti