Il talent show musicale per eccellenza continua su Sky.

Daily

Messaggiodi stephz4 sabato 22 ottobre 2016, 15:29

E' ripartito il daily con la Ramazzottina/Hunzikerina. Confermata, e mi pare giusto; per quello che fa (poco) è spigliata e piacevole. Per cui "why not?"

Interessante che per la prima volta nella storia parta il daily prima del primo live, e che ci facciano vedere il primo incontro che avviene dopo la scelta delle home e l'inizio della preparazione di vari pezzi, ovvero di un "percorso" che viene ipotizzato e abbozzato fin dall'inizio; il che se ci penso mi pare molto logico... non avrebbe tanto senso correre a preparare le cose TOTALMENTE tra il venerdi ed il mercoledi successivo di settimana in settimana.

Quindi diciamo che quest'anno hanno aggiunto una "finestra" sul periodo che passa tra le home ed i live, che è evidente che non sia stato "di puro riposo" e di attesa.

Ho letto in altro topic delle discussioni sul "ritiro" dei Jarvis. E di un post cancellato perché loro sostenevano di non essersi ritirati... ma dai su; non firmando il contratto Sony con tutte le clausole di esclusività, che tra l'altro dovevano conoscere, certo che si sono ritirati. Che poi lo abbiano fatto perché nel frattempo - tra le home ed il live - hanno vinto un award (mi pare di MTV) che porta loro visibilità ed a cui in nome della esclusività avrebbero dovuto rinunciare, cambia poco... E poi, come lo si vuole chiamare? Per me chi non firma un contratto, se non ci piace dire che "si ritira" , di certo si dice che "rinuncia" - rinuncia a firmare, e rinuncia alla opportunità.
stephz4
Habitué

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Re: Daily

Messaggiodi servilia sabato 22 ottobre 2016, 17:45

Nella speranza che gli occhiali mi arrivino in fretta ( oh gente, lo so sono paturniosa ma sono stufa di vederci male ) rispondo a spizzichi bocconi

Jarvis : ok, si sono ritirati e la cosa ci può stare. Non è che sono i primi a ritirarsi ( Osso e Rain.. Mara...) ma io mi chiedo perchè si debba arrivare così in ritardo a sapere/capire/leggere i contratti e non poter fare queste verifiche per tempo.
Hanno vinto un premio nel frattempo? .Un premio di Mtv? Boh, deve essere scaduta parecchio Mtv per premiare gli Jarvis però neh....Ma che premio sarebbe? A me sono sembrati piuttosto "scolastici", come gruppo bravini- ini ma ce n'è di molto meglio in giro... e acerbi. Magari da portare ai live ma solo perchè il resto della concorrenza era ancora più scarsa , non per altro.
Pare che questo contratto prevedesse una esclusiva per un minimo di 5 anni, ovvero 5 album ( 1 all'anno),periodo che poteva allungarsi qualora invece di un album all'anno avessero fatto un album ogni 18 mesi. Ma a tutti fanno contratti così lunghi( e magari con condizioni non negoziabili...il che può essere anche un capestro?
Ad ogni modo, non mi sembra che alla fin fine siano così imperdibili anche se capisco che non volessero vincolarsi così tanto. L'unica cosa è appunto che pensarsi prima sarebbe stato meglio. Per loro. Perchè il programma non è che ne risenta. Anzi. Si fa un po' di polverone, il che significa che se ne parla.. tutta pubblicità. Per Sky. Per gli Jarvis non so. La cosa ha anche lati negativi. Magari la gente t prende in antipatia. Magari la Sony se la lega al dito (e mettersi contro una major non è cosa di cui poi non paghi il fio, in un modo o in un altro)

E l'argomento daily si ferma qui. Per quel che mi riguarda. Del resto non lo guardavo nemmeno l'anno scorso . E la Ramazzotti non mi par di averla proprio nemmeno mai vista all'opera.
Disclaimer: nessuna Arisa è stata maltrattata durante la stesura di questo post ( cit. Marinai3)
servilia
Affezionato

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi silvio-ska sabato 22 ottobre 2016, 19:52

Ciao Stephz, ciao Servilia e un saluto a tutti : Ciao : ...
Giustappunto :o mi chiedevo dei Jarvis, e appunto siete informati..Eccolo allora il retroscena....Io avevo quasi scommesso che Soler li prendeva, e in effetti li ha presi, che ad onor del vero, ieri che ho visto gli home visit, non se la son cavata cosi male, anche se dietro loro io ho continuato a vedere il richiamo della foresta della boy band.Mi stupisco , han preso un emmy award ? Son conosciuti? Io comunque pensavo che l'esclusiva con la sony se la prendessero i vincitori di x factor, sennò come fai ad avere visibilità?Comunque io come ho già detto ho il trip che per me l'acme di x factor son i bootcamp, il massimo di talenti di x factor , e dell'x factor.Da li in poi , massimo picco, per me si standardizza.Comunque sapendo che gli home visit son un tranchant, i gruppi bah stiam a vedere, la categoria degli under uomini avrei tenuto quella specie di folletto ,piero forse :roll: , escluso che io ho trovato con un sacco di talento, e anche gradevole , che non guasta..non sto nemmeno a commentare il rapper quasi sosia di Moreno , made in amici.Mi trovo abbastanza in sintonia con fedez nella scelta delle sue cantanti, sopraTUtto quando ha convocato in blocco tre cantanti scegliendone una ad istinto e ha scelto. figuriamoci se mi ricordo il nome... :o ,..quella che avrei scelto anch'io..Mi trovo abbastanza anche con manuel agnelli, io avrei scelto quella che ricordava " johni mitchell"...
Ah :o una curiosità , amici mia nipote e altri son rimasti colpiti da quella puntata della vivace sollevazione del pubblico per le "Arisate" praticamente tutti col pollice verso nei confronti di Arisa.Manuel agnelli mi piace , e succede spesso che anche quelli che ti piacciono molto fanno strafalcioni e cannano.Ovvero nella puntata dei bootcamp , quando gli è scappata la frase " questa sera il pubblico è assetato di sangue.." come se fosse un pò atmosfera da colosseo, non era affato cosi.E tra l'altro proprio li ai bootcamp al forum di assago ho visto una scena toccante e vera, dopo che ho visto un sacco di melensaggini, e melasse a gogò. ..Ovvero l'inquadratura di Gabriele sul maxischermo dopo esser stato defenestrato da Arisa, in lacrime , sinceramente deluso, ma anche commosso , visibilmente commosso per le ondate di affetto del pubblico.Una scena vera, di emozioni vere, che ha un pò commosso anche me dopo aver visto tante ma tante melensaggini...
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi timshel lunedì 24 ottobre 2016, 2:32

Servi, avevi ragione tu. Nel daily (avevo perso la prima metà) hanno mostrato di nuovo le motivazioni di Soler per lasciar fuori i Soul System: ha detto loro che erano originali per l'Italia, ma che invece non lo sarebbero stati così tanto a livello internazionale, qualcosa del genere. Invece i Boyscouts li venderà in Inghilterra dritto filato. Oeh! Sono già a Londra! Poi li vorranno anche a Seattle di sicuro che sono scarsi da quelle parti. Poi, ha fatto un discorso abbastanza incomprensibile (non per la lingua, proprio per i concetti e poi io un po' sorda sono e devo sempre alzare il volume quando parla lui, sembra un frate confessore di Assisi), sul fatto che non li aveva scelti perché hanno il suono sempre troppo pieno e caricano anche canzoni che dovrebbero essere invece fatte soavi. Bah. Vedremo.
Aiuto.... Soler e i suoi aiutanti ritengono il suono dei Soul vecchio, quindi vuole dare loro suoni da 2016-2017- l'ha detto il produttore, a dire il vero. Pauuuura. Il disastro è dietro l'angolo.

Quindi, nel daily da te odiato, prima puntata per Arisa e Soler, seconda per Agnelli e Fedez. Hanno già diviso, sono fetentissimi. ;)

I Diana Lou mi hanno dato un momento di speranza, cantavano Back in Black degli AC/DC. Si è visto il rock, questo sconosciuto. Sono attimi eh, ma rincuorano. La ragazza faceva anche pochi versi, anzi, non era niente male. Sicuramente Soler non la sceglierà per una puntata, scommetto.

Arisa dice a Marco che ha pensato per lui a un pubblico più vasto... e già si tremava. Abbiamo visto i risultati dei suoi esperimenti. Se ne esce quindi con un 'ti voglio far cantare in francese e in spagnolo'. Vastissimo. Praticamente il Paese lì dopo le Alpi e poi semplicemente prosegui verso Sud. Il mondo, insomma. Grande Ari, siamo tutti con te. : Thumbup :

_______________________________________________________________________________________________

Oh, tra l'altro, che non sia francese per Marco: il francese non è che sia proprio considerato una lingua molto maschia, anzi, allora vuoi proprio rendere il ragazzo il poster boy della Cirinnà e farlo filare fuori alla prima, massimo seconda puntata. Dagli una canzone che so?, in tedesco. :mrgreen:
Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato

Anni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi marinai3 lunedì 24 ottobre 2016, 12:20

Non l'ho visto questo daily ma ho come il sospetto che la sintesi di Federica (ti prego dimmi che non sto sbagliando il nome) sia più divertente dell'originale.
marinai3
Attivo

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi timshel lunedì 24 ottobre 2016, 14:58

Il nome è quello, carissima Marina, è stato il tormentone per un giorno intero quasi (chiedi a Bono ;)),, e per il resto.... : Love : : Love :

_______________________________________________________________________________________________

I Daily non sono male, non sono piccole pillole di tv spazzatura, non si vedono litigi e cavolate, o molto raramente, sono anzi interessanti perché vedi la preparazione dei ragazzi, anche da un punto di vista tecnico con le vocali coach, e senti le spiegazioni dei giudici. Lo dico anche per Servi, non che voglia convincerti eh.
Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato

Messaggiodi bono1982 lunedì 24 ottobre 2016, 15:09

Io ho iniziato a seguire i daily solo da un paio d'anni. Non assiduamente eh, se me ne perdo uno non vado certo a recuperarlo, ma prima li snobbavo del tutto, ma solo per un discorso di spoiler. Una delle cose che più mi piacevano durante i live, era scoprire durante la puntata le varie assegnazioni ai cantanti, quindi evitavo di seguire i daily per non anticiparmi nulla! Iniziando a scrivere sul forum, ovviamante, gli spoiler sono diventati inevitabili, quindi, venuto a mancare il motivo principale per il quale evitavo i daily, ho iniziato a seguirli. E pure io li trovo interessanti e lontani dal concetto di tv spazzatura. Forse rompono giusto un filino le balle quelli della settimana pre finale, quando i concorrenti tornano a casa, l'abbraccio con la famiglia, lo stupore del paese che accoglie i cantanti come star, eccetera eccetera. Ma a parte quello, li ho sempre trovato interessanti, e la presentatrice molto "inquadrata". Sa che deve fare poco, fa poco, e lo fa bene, senza andare oltre. Quello che ci vuole, nè di più, nè di meno.
bono1982
Attivo

Messaggiodi timshel lunedì 24 ottobre 2016, 21:02

È ufficiale. Rochelle era già per me ufficialmente la rubaposto, ora mi sta già anche sul piloro, dopo aver visto il daily. Già a me quelli del "io qui, io là" danno l'orticaria immediata, poi ha sputtana*o la sorella (ehm.... lo sapevo che sarebbe venuta fuori la sorella, avrete notato), ha assunto un atteggiamento da superstar, e ha già insistito per cantare Bieber con Fedez.
Bieber... Bieber.... niente, una rubaposti che ha pure dei gusti *. Fedez insiste e le dice 'guarda che se ti presenti con Bieber, vai fuori subito', ma lei niente, la vuole fare, si impunta tipo mulo sul Piave e la fa. Purtroppo, temo che non la farà in puntata, così non filerà fuori subito. Ho iniziato il countdown per quando filerà fuori. Spero che, ancora una volta, il pubblico di Facebook sia diverso da quello del serale....
(A proposito, grazie per la spiegazione, Stefano, hai ragione. Io, che non temo di palesare le mie scomode posizioni antiquate, trovo deprimente che piaccia più una come lei che fa rap (che poi manco lo fa) di uno come Andrea. Un altro tassello nella mia spiegazione sul declino del mondo occidentale. ma a Oriente hanno il rap coreano, non è che siano messi bene bene neanche loro...
Riprendo dopo il volo pindarico: Fedez è preoccupato. È noto che il ragazzo non mi sta affatto antipatico, anzi, ma ben gli sta. È il karma, Federico, è il karma. Sei stato anche punito dagli avi della Thailandesina, e sono potenti quelli eh, mica come i buddisti di Cologno Monzese!

Gaia.... eh, caspita, stavo sciacquando i piatti quando ha cantato e pensavo fosse lei sì, una superstar. E già non ricordo che canzone abbia scelto, ma era una buona, ergo Gaia va su e su nella mia classifica- era già la più alta, visto il nulla delle altre due. Vince facile.

Caterina mi ha ucciso De Andrè. E non puoi uccidere a me il Faber, non puoi. Era uno dei tre Italiani che mi piacciono. Lasciatemelo vivo nella memoria, almeno. La ragazza è molto dolce, e fa simpatia, però potrei presentare a Fedez almeno tre cantanti migliori qui, e siamo nella provincia dimenticata eh!

Arriva il Manuel. Con il suo squadrone. Mi viene il dubbio che Eva che mi piace tanto tanto e mi fa pure sorridere con quel bell'accento vicentino, possa essere stata scelta perché più bella di Veronica? Più solare e simpatica, anche? per tornare al discorso di Bono di là. Ma insomma, non ruba il posto perché è fantastica.

Capoverde anche, ma la aspetto un po' al varco, visto che Manuelone le ha detto che deve studiaare tanto. Secondo me, ha poche dinamiche, cosa di cui abbondava Veronica, invece. Ma per carità, bravissima.

Poi Lui. Lui con la l maiuscola proprio, Andrea, che canta Fake Plastic Trees, uno dei brani che preferisco dei Radiohead, ed è migliore di Yorke, giuro. Infatti, Manuel lo manda a quel paese per quanto abbia cantato bene. Dice che deve lavorare in italiano, dove lo trova debole. Bah... Vedremo.
Andrea andrà fuori presto, troppo anti-star, troppo capellone, troppo raffinato, gusti troppo buoni, musica troppo di valore. Niente Bieber, niente Ryanna, niente canzoncine strappalacrime o "vernice che cola e esco per andare a scuola". Ma per me ha già vinto.
Agnelli dice che ha una squadra che può fare cose che gli altri non possono fare (verissimo), e dice che lo sa e lo dice chiaro e tondo, "intanto sono io il presuntuoso, non loro'. Grandioso. Gli si vorrebbe ricordare di quanto si inalberò quando gli assegnarono la squadra degli Over- e ora capisco perché-, ma con lui il karma è stato buono. E anche gli avi Thai di valentina, visto che lui l'avrebbe scelta di sicuro.

Manuela canta per dimostrare ad Andrea come fare gli attacchi. E che esempio dà. Penso ai ragazzi che seguono gli esempi canori di Arisa... Poverelli. Non hanno proprio speranze.

Non farò la telecronaca ogni volta eh, ma siamo agli inizi, bisogna che Servi sappia. ;)

P.S. Uno degli autori deve essere amante di Johnny Cash, è la seconda volta che lo sento sullo sfondo.

P.P.S. Mentre scrivo, sento che c'è Franceschina da Fiorello. Eh, rimane una grandissima, rovinata dall''autoraggio' italiano, ma rimane un grandissimo talento.

: Ciao :

dei gusti *

era 'dei gusti dimm*erda'
timshel
Affezionato

Messaggiodi marinai3 lunedì 24 ottobre 2016, 22:52

Ma quest'anno proprio non sono in forma. Mi sono scordata il Daily stasera. Ma tipo che alle 19 ho detto: ah ecco tra poco mi guardo il daily, poi mi sono messa a fare altro e l'ho rimosso.

In compenso però ho recuperato le esibizioni delle under donna agli home visit perché le avevo perse e... boh? Perché Rochelle? Non capisco. Non solo Valentina era meglio, ma pure la biondina che ha cantato per prima. Secondo me non dura, non mi pare il genere che piace al pubblico di XFactor, così a naso.

Ora vedo se hanno messo i daily on demand, così recupero.

Questo fatto che non mi riesce di avere un preferito quest'anno mi infastidisce. Chissà magari con il primo live avrò un'illuminazione!
marinai3
Attivo

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi bono1982 martedì 25 ottobre 2016, 8:24

Ho seguito anche io il primo daily della stagione. Cioè, il primo per me, la seconda puntata insomma. Protagonisti over e sottodonne.

Over: sul valore e sulle potenzialità della squadra è stato detto tutto. Anche su Manuel in realtà è stato detto tutto, ma diciamo ancora ancora due parole, che quando uno se le merita, se le merita. In pochi minuti hanno mostrato alla perfezione cosa significa fare non solo il giudice, ma anche il maestro. Quello che tutti dovrebbero fare, quello che nessun altro, invece, probabilmente riesce a fare. Le indicazioni sullo stile, sulla tonalità, addirittura sulla modalità di interpretazione di un pezzo, o di una strofa, o di una frase. Troppa dolcezza, sei disperata mentre lo dici, devi tirare fuori questa tua disperazione con la voce. Fantastico, assolutamente fantastico. Mi sono per un attimo immaginato la Ventura che desse indicazioni di questo tipo... La squadra degli over è davvero forte, ha tutti e tre gli elementi che sono potenziali finalisti, ma soprattutto ha il valore aggiunto nel suo giudice.

Sottodonne: come ho già detto nell'altro topic, la produzione sceglie il taglio cinematografico da dare alla puntata. Il tema. Il daily deve essre interessante, e se di ogni squadra fanno vedere solo i 2 minuti perfetti di ogni concorrente, facendo sembrare ogni squadra una squadra di fuoriclasse, ecco che il daily diventa noioso. Quindi, tutto ciò che si vede non in diretta deve essere preso con le pinze. Quello che si è visto è che, a quanto pare, la squadra di Fedez non è poi così forte come sembra. Gaia a parte, lei confermatissima, punta di diamante della squadra, senza se e senza ma. Delle altre due, di Caterina hanno scelto di mostrare gli errori e le imprecisioni. Far passare il concetto del "c'è da lavorare". D'altronde, nell'eliminazione diretta, è lei quella che ha rubato il posto alla favorita Valentina. Quindi, per ora ce la vogliono far passare come quella "dotata ma imprecisa". Decisamente peggio l'immagine che danno di Roschelle. Non solo imprecisa e sottotono, ma anche arrogante e testarda, del tipo "io sono così e canto quello che voglio io", con Fedez che dice, preoccupato: "non so se si vuol far aiutare e consigliare". Ecco, se dovessi scommettere due soldi sull'interpretazione ad effetto alla prima puntata, lo farei proprio su Roschelle, con una canzone fuori dal suo repertorio, eseguita alla grande, consigliata da Fedez, che si banferà della sua esperienza come giudice e di aver salvato un percorso, la ragazza darà fiducia al suo giudice, e vissero tutti felici e contenti per almeno un mese. Vedremo se il tempo mi darà ragione.
bono1982
Attivo

Prossimo

Torna a X Factor