Il talent show musicale per eccellenza continua su Sky.

Re: Daily

Messaggiodi servilia martedì 6 dicembre 2016, 23:00

Assegnazioni di Agnelli se non ho capito male
Eva un pezzo di Norah Jones, Until the end Norah JOnes l'aveva portata ai bootcamp e l 'aveva fatta benissimo quindi confido.
Pensavo portasse un suo inedito.. invece no, vedi post sopra.

Andrea , uffa.. farà ancora Hallelujah di Leonard Cohen..oh .. posso dire che palle? a me quel pezzo qua proprio..R.I.P. Leonard, però dai non me ne volere.. ma ...
L'inedito di Andrea porta la firma di Diodato

I Soul System... ?
Disclaimer: nessuna Arisa è stata maltrattata durante la stesura di questo post ( cit. Marinai3)
servilia
Affezionato

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Messaggiodi servilia mercoledì 7 dicembre 2016, 0:47

E invece no.... dovrebbe essere questa per la my song di Eva

Apple Tree di Erykah Badu, molto raffinata...e nelle sue corde. : Love :

Questa per la my song dei Soul System.... Can’t Hold Us di Macklemore & Ryan Lewis.

Andrea invece... proprio Hallelujah :evil:

Confermate?
Disclaimer: nessuna Arisa è stata maltrattata durante la stesura di questo post ( cit. Marinai3)
servilia
Affezionato

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi timshel mercoledì 7 dicembre 2016, 4:53

A me il brano che ha scelto Eva non piace, invece, eh, i gusti, Servi ;). Quella che io chiamo musica da bar con design ipermoderno e scomodissimo e i fighetti che all'happy hour scelgono tra i dodici milioni di tipi di gin che si usano tanto adesso. Sebbene Andrea secondo me sbagli a scegliere un brano già eseguito, a me l'Hallelujah piace sempre, a piccole dosi e fatto bene come l'ha fatto lui. Intanto è quello che rischia di più comunque. Eva ha coraggio a scegliere un brano così. Ma ha il brano del Sangiorgi (che sta diventando un po' come Pippo Baudo) che agli Italiani piace tanto. Lo hanno arrangiato gli Afterhours, vedremo se abbiano tolto il melodramma del sopra citato.
Il brano dei Soul System ovviamente a me non piace, ma sono sicura che lo faranno bene.
Manuel ha cantato al piano Thunder Road di Springsteen e be', avremmo voluto- be', io almeno- sentirla in puntata. Magari fatta proprio da Andrea.
Insomma, di tutte le My Song me ne piace una. Ok, più andiamo avanti nelle edizioni e più i gusti dei concorrenti, forse per motivi generazionali, si allontanano dai miei, pare evidente. ;)
Alvaro invece ha fatto ascoltare un brano di John Mayer, che deve essere proprio il suo preferito. Canta Sofia e ascolta John Mayer.... Bah.

Incredibile come le puntate del daily con Alvaro e Manuel siano diverse, siamo già nel campo della tv intelligente.

I SS, comunque, sono gli unici ad aver scritto l'inedito.

Uh, Valerio, Andrea è stato l'unico a commentare sull'orchestra, dicendo che ne è stato cullato durante il brano degli Smiths e che era il brano più adatto alla stessa- sono d'accordo. Be', vedi che qualcuno 'ha fatto attenzione' e per me non è casuale che sia stato lui.

Pensando a come appaiano Alvaro e Andrea, w i bravi ragazzi. Stufa degli eroi bastar*i, il mio tifo per loro, i maschi educati, calmi e sorridenti, si acutizza ogni giorno di più. ;)

: Ciao :
Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato

Anni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi servilia mercoledì 7 dicembre 2016, 20:25

Beh...oddio Titta, in realtà io trovo che Erykah Badu sia un'artista molto interessante, una cantante davvero molto brava, mi piace molto la sua commistione di generi, la sua raffinatezza e anche i suoi testi riflettono anche un'impegno sociale o comunque una riflessione personale sul mondo e sulla vita , qualcosa insomma in realtà piuttosto lontana dai"bar modaioli e di design". Questo pezzo è del '97 e fa parte di un album. Baduizism , .davvero tutto molto bello.

RIguardo all'orchestra Noprice ha anche ragione...ne abbiamo parlato poco. Invece avrebbe meritato perchè aldilà dell'essere o meno "vera o finta", ovvero dal vivo o in playback o quel che poteva essere, hanno fatto un gran bel lavoro di reinterpretazione, diciamo di de-costruzione /ricostruzione..non so se si dice così ..con spunti davvero interessanti. Altro che Orchestra Sanremese, per dire. Certo va detto che neanche durante la trasmissione non è che si siano sperticati a parlare di questa orchestra, al di là del numero degli elementi..Che io ricordi.. non hanno presentato nemmeno il direttore ( o mi sbaglio io e l'hanno presentato, di sicuro grande importanza non gli hanno dato...) , chi ha non solo diretto ma anche "costruito" le reinterpretazioni orchestrali che non è che saltino fuori così...tutto d'un botto il coro, in automatico........ Leggevo in questi giorni di una diatriba sul fatto che gli orchestrali non sono stati pagati (del resto pare che il bando di partecipazione all'orchestra fosse chiaro.. lavoro a titolo gratuito) . In effetti mi chiedo perchè, con tutti i danè spesi per baggianate varie.. di soldi per gli orchestrali non ce ne siano. Si può risparmiare un attimo sugli "ospiti internazionali".. per esempio.... o un qualche balletto scenografia in meno qualche volta.. e pagare qualcosina gli orchestrali che si son fatti il mazzo per imparare a suonare...e son lì mica per fare uno stage ma proprio un lavoro vero e proprio. E già..pare che il lavoro non venga più considerato qualcosa che si retribuisce ma una corvéè dovuta in onor di un fantomatico curriculum ( che poi.. che curriculum vuoi che faccia " ho suonato nell'orchestra una puntata a X facto"....diciamo che un'orchestrale è meglio nemmeno lo dica questa cosa...) E sì, gli orchestrali avrebbero anche potuto non presentarsi, perchè non farsi pagare è accettare lo svilimento del lavoro e quindi essere complici ... ma prima di tutto è sky che ci fa una figura barbina a farsi bella con un'orchestra che non ritiene di dover pagare.
servilia
Affezionato

Messaggiodi noprice mercoledì 7 dicembre 2016, 22:46

Sono contento per il ricordo di Andrea, ma questa cosa degli orchestrali non pagati mi rattrista enormemente. La dice lunga su cosa siamo diventati. E se penso al compenso per puntata che prende un'Arisa mi sento male.

Che tristezza

_______________________________________________________________________________________________

Aggiungo, è verissimo che nessuno ha detto una parola su chi siano questi elementi, sbucati dal nulla, non una parola su chi li dirige e sugli arrangiamenti (bellissimi). Che schifo davvero.
noprice
Loquace

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi servilia mercoledì 7 dicembre 2016, 23:29

Ecco, appunto, non l'avevo ricordato( si vede che il personaggio tendo a resettarlo dalla mente) ma hai fatto bene a ricordarlo tu : la mega remunerazione per un giudice che si fa vanto di ignorare, non avendo nemmeno la grazia d'informarsi dei pezzi che i concorrenti canteranno ai live., per non dir del resto.. e aggiungiamo pure lo spazio mediatico concesso anche in extra spottini stupidi .. e per l'orchestra né onori, né gloria...nè ricompensa. Già. Che strazio.
servilia
Affezionato

Messaggiodi timshel giovedì 8 dicembre 2016, 0:51

Servi, si scherzava sui bar. ;) darò un ascolto 2 alla ragazza, ma quel brano non fa per me. De gustibus, tut lì ;)

Sull'orchestra e il non compenso e tutto Il resto non ho parole davvero. Mi unisco al che tristezza, che vergogna.... allucinante ragazzi... :(
Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato

Messaggiodi kukuviza giovedì 8 dicembre 2016, 10:12

Sono indignata per la cosa dell'orchestra. Una macchina mastodontica come quella di X factor e non hanno neanche 100 euro per orchestrale? Per dire una cifra minima.
kukuviza
Attivo

Messaggiodi marinai3 giovedì 8 dicembre 2016, 14:12

Ho provato a fare qualche ricerca in rete sulla faccenda dell'orchestra non pagata.
Da quello che ho letto sembra che sì, li hanno chiamati senza compenso, ma non hanno veramente lavorato: erano solo dei figuranti.
Non ricordo chi diceva che l'orchestra sembrava finta... ecco, sarebbe la conferma.

Questo è l'articolo che ha denunciato la faccenda (molte cose sono messe lì per sentito dire, non sono molto chiare le fonti)
http://www.glistatigenerali.com/musica/ ... chet-zero/

Qui citano l'ufficio stampa della Freemantle che avrebbe confermato il fatto che si trattava solo di comparse non pagate.
http://letteradonna.it/277720/x-factor- ... figuranti/

Che tristezza però, è proprio davvero tutto finto finto...
marinai3
Attivo

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi servilia giovedì 8 dicembre 2016, 14:41

Beh e dunque chi ha suonato, chi ha registrato...? Perchè comunque qualcuno quelle partiture le ha suonate, le ha registrate. E i due giorni di registrazione devono per forza esserci stati. Quell'orchestra "fantasma" che non figura da nessuna parte.. è stata pagata o no?Freemantle questo non lo dice, non dice affatto, che l'orchestra vera è stata pagata, se ne è guardata bene dal fare questa affermazione, dice solo che i figuranti non lo sono stati in quanto figuranti.

ed in ogni caso come dice Marinai, tutta questa taroccata in cui è tutto finto e tutto farlocco....è proprio una figura di * . Se è per farle così le cose...lasciate perdere, signori freemantle.
servilia
Affezionato

PrecedenteProssimo

Torna a X Factor