Con Trump Presidente il mondo sarà in pericolo!

Messaggiodi george2012 mercoledì 10 agosto 2016, 23:11

Ormai non ci sono parole per esprimere tutta la riprovazione per un così astruso e sconcertante candidato in gara per la Casa Bianca. Ma quel che amareggia di più è la grande consistenza di consensi e di elettori che vanno in visibilio quando lo ascoltano.
Questa è l'America peggiore!
Speriamo che le sue reiterate scomposte altisonanti e surreali affermazioni possano far rinsavire molti cittadini statunitensi, perchè sarebbe una gravissima iattura doverlo un giorno vedere assiso alla Casa Bianca, specie in materia della "sicurezza nazionale ed Internazionale"!

E di questa sua esuberante e riprovevole (razzista e guerrafondaia..) campagna elettorale forse anche fra gli stessi repubblicani cominciano a serpeggiare grossi malumori ed opportune prese di distanza. Lo spero tanto che queste prime proteste possono aumentare sempre più fino a diventare una valanga, che possa portare così spericolato candidato a gettare la spugna prima del giorno delle elezioni. Ma sarà dura e temo che giorni complessi e dirompenti aspettano gli USA nelle settimane a venire, in vista delle elezioni.
Intanto uno dei più autorevoli quotidiani degli USA, così sferza l'"epopea" fuori da ogni controllo etico, morale e politico del candidato rivale di Hillary Clinton:


Da “La Stampa” – 10 agosto 2016
Trump: “Chi ha armi fermi Hillary
Lo staff di Clinton accusa: “E’ istigazione alla violenza”

Il New York Times contro Trump: “È un essere umano ripugnante
http://www.lastampa.it/2016/08/10/ester ... agina.html

Il New York Times va giù durissimo su Donald Trump, con un attacco mai visto da parte del quotidiano contro un candidato presidenziale. Oltre all’Editorial Board che chiede al partito repubblicano di ripudiare una volta per tutte il tycoon, Thomas L. Friedman, editorialista di punta, scrive che «i figli di Trump dovrebbero vergognarsi del padre».

«È un essere umano ripugnante - afferma Friedman - e prego perché non solo perda, ma perda in tutti e 50 gli stati». Così che il messaggio sia - conclude - «gente come te non si faccia più vedere».

L’editoriale di Friedman parte dal parallelo con la provocazione di Trump sulle armi da usare contro Hillary Clinton e l’invito degli estremisti di destra considerato all’origine dell’attentato che uccise il primo ministro di Israele Yitzhak Rabin nel 1995.

«In settembre scrissi un editoriale ammonendo sul fatto che il linguaggio di Trump nei confronti degli immigrati avrebbe potuto incitare la violenza. Nemmeno nei miei sogni più folli avrei pensato che avrebbe suggerito che gli entusiasti sostenitori del Secondo emendamento potrebbero fare qualcosa per fermare Hillary Clinton», scrive Friedman.
george2012
Habitué
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 1.772
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 18:17
Aggiungi voto reputazione

Re: Con Trump Presidente il mondo sarà in pericolo!

Messaggiodi rampant_wolf mercoledì 10 agosto 2016, 23:28

Tanto non vince...
Immagine
Avatar utente
rampant_wolf
Saggio
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 10.088
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 19:51
Aggiungi voto reputazione

Re: Con Trump Presidente il mondo sarà in pericolo!

Messaggiodi aangeloo giovedì 11 agosto 2016, 0:23

Immagine

Immagine

Immagine

: Ciao : : Ciao :
Immagine[/U
Avatar utente
aangeloo
Espulsi
Espulsi
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 4.802
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 18:48
Località: Vicino a Milanello
Aggiungi voto reputazione

Re: Con Trump Presidente il mondo sarà in pericolo!

Messaggiodi bolide giovedì 11 agosto 2016, 13:50

addirittura in pericolo??
come lo è l'Italia x alcuni se vince il m5s :lol: :lol:
msg
Immagine
Agli altri gli alibi, alla Juve i trionfi, Chi incolpa l'arbitro dopo le sconfitte non crescerà mai

blix01 ha scritto:alla Juve mancano altre regole fatte ad hoc tipo il fair play finanziario

la perla del millennio
Avatar utente
bolide
Formula 1
Formula 1
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 83.110
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 16:43
Località: 我的城市 Мой город 내 도시
Aggiungi voto reputazione

Re: Con Trump Presidente il mondo sarà in pericolo!

Messaggiodi george2012 domenica 14 agosto 2016, 19:55

bolide ha scritto:addirittura in pericolo??
come lo è l'Italia x alcuni se vince il m5s :lol: :lol:


Sì, gentile amico, un grande pericolo, per gli USA ed il resto del mondo!
Dico ciò, ma ormai cominciano ad essere in tanti a pensarlo, giacchè si teme che il Trump si muoverebbe, una volta alla Casa Bianca, come "un elefante in una cristalleria" , e credimi, una eventualità del genere, francamente, (e, visto le premesse da lui stesso provocate..), fa venire la pelle d'oca!

Possibile che gli americani che lo applaudono non si rendono conto di aver a che fare con un maldestro istrione, esaltato e supponente?.. Qualche settimana fa è arrivato a chiedere a Putin, ovvero ad una superpotenza straniera di adoperarsi per far uscire allo scoperto le magagne delle mail della Clinton! Ammesso che la candidata Hillary, abbia combinato pasticci al tempo in cui era Segretario di Stato, devi essere tu sfidante nella competizione a far emergere le incongruenze ed incapacità della tua avversaria, non di rivolgerti addirittura ad una potenza, in un certo senso, "nemica" degli USA! Così facendo, ritengo, il Trump è scaduto nell'alto tradimento!

Essere presidente degli USA non è, con tutto il rispetto, essere presidenti dello Stato di S. Marino e simili, ma le responsabilità, le decisioni, le scelte che ricadono in capo all'inquilino della Casa Bianca, sono tremendamente incommensurabili, si voglia o no, rispetto alla maggior parte di tutti i capi di stato del pianeta, magari Russia compresa!

Pertanto, se il Trump dà la sensazione, (ma ritengo ormai più di una sensazione!!)
- §§ con le sue continue "sparate", vedi la proposta di introduzione della tortura del “waterboarding”, il quasi “annegamento”, con le sue sconcertanti provocazioni, con le sue squinternate sciabolate dialettiche, con le sue accuse becere, pesanti e surreali, ora addirittura contro Obama, reo di aver creato l'Isis, perché, asserisce, si è ritirato troppo presto dall’Iraq.. lasciando un vuoto riempito dal califfato.. , (quando sappiamo, per la verità storica, che la colpa primaria è stata del suo stesso partito Repubblicano, con all'epoca quel campione di messinscena di Bush, spalleggiato dal duo Rumsfeld/Powell.. che hanno causato uno dei più grandi disastri politici e militari di questi ultimi decenni.. e, come tutti sappiamo, vanamente supplicati, fra l'altro, anche dal defunto S. Giovanni Paolo II di non entrare militarmente in Iraq, perchè si sarebbe aperto un infernale "vaso di Pandora": sarebbero da processare per crimini contro l'umanità!) §§ - di muoversi, come un "elefante in una cristalleria", allora temo che il mondo, se sarà eletto, non potrà dormire sonni tranquilli e tempi amari, pericolosamente inquietanti si addenseranno su tutti noi.
Che il modo poco edificante con cui Trump porta avanti la campagna elettorale, ormai viene riconosciuuto anche all'interno del suo stesso partito repubblicano, dove sono tanti che cominciano a prendere le distanze e ad allontanarsi.. vedi le notizie al riguardo espresse da questo link:
http://www.ansa.it/usa_2016/notizie/201 ... 1476b.html

Ovviamente ciò non significa poi che la Hillary Clinton, sia la migliore che gli USA potevano mettere in campo, perchè di errori ne ha fatti e sicuramente ne farà ancora, ma almeno ha una capacità di ragionevolezza maggiori e con un buon staff alle spalle, potrebbe riuscire a barcamenarsi in un mare, inutile nasconderlo, alquanto tempestoso, quale è oggi il mondo pieno di odio e di attacchi terroristici, specie al nostro Occidente.

Oggi, specialmente oggi, essere Presidente degli USA riveste una responsabilità morale, politica, civile ed etica come non mai:
Che il Cielo ce la mandi buona..

Intanto per chi vuol ancor più approfondire quanto sopra, segnalo: http://www.corriere.it/cultura/16_agost ... 1635.shtml

Cordialmente....
george2012
Habitué
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 1.772
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 18:17
Aggiungi voto reputazione

Re: Con Trump Presidente il mondo sarà in pericolo!

Messaggiodi aangeloo lunedì 15 agosto 2016, 10:45

george2012 ha scritto:
.......quando sappiamo, per la verità storica, che la colpa primaria è stata del suo stesso partito Repubblicano, con all'epoca quel campione di messinscena di Bush, spalleggiato dal duo Rumsfeld/Powell.. che hanno causato uno dei più grandi disastri politici e militari di questi ultimi decenni..




in altri topic parli di religione , e adesso ti affidi alla verità storica ?????
un pò di coerenza !!!!!!

: Clap : : Clap : : Clap :
Immagine[/U
Avatar utente
aangeloo
Espulsi
Espulsi
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 4.802
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 18:48
Località: Vicino a Milanello
Aggiungi voto reputazione

Re: Con Trump Presidente il mondo sarà in pericolo!

Messaggiodi bine68 mercoledì 17 agosto 2016, 14:43

io non penso che con Trump il mondo sarà in pericolo, di sicuro riporterà gli USA ai tempi del far west ma probabilmente la sua attenzione sarà per lo più rivolta alla politica interna e magari si allenterà un po' meno l'ingerenza americana sul resto del pianeta. Mi verrebbe da dire "se lo votano si arrangino", immagino che le rivolte sociali che stanno infiammando molte città si aggraveranno, che sarà se possibile ancora più facile procurarsi armi al supermercato anche per i bambini, che quel poco di welfare messo in piedi da Obama verrà stracciato e cose così. Trump è un cialtrone ignorante e da tale, se eletto, governerà... auguri

_______________________________________________________________________________________________

bolide ha scritto:addirittura in pericolo??
come lo è l'Italia x alcuni se vince il m5s :lol: :lol:


ti assumi la responsabilità di un parallelismo che a ben vedere non è così campato in aria... :mrgreen:
UN GIORNO IN MENO ALLA STELLA
I GRANDI FANNO LA STORIA, GLI ALTRI LA STUDIANO

mi son nasciûo zeneise e no ghe mòllo
Immagine
Avatar utente
bine68
Genoani
Genoani
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 27.259
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 14:45
Località: Zena
Aggiungi voto reputazione

Re: Con Trump Presidente il mondo sarà in pericolo!

Messaggiodi timshel martedì 23 agosto 2016, 4:05

Sono totalmente d'accordo con George, questa volta. Capisco la tua preoccupazione- e siamo in compagnia, non solo di grandi come Friedman, che leggevo sempre, tra l'altro, ai tempi della lettura quotidiana del NYT . Ho avuto un momento di nostalgia. ;) E ho sorriso solidale leggendoti sostenere che Bush, Rumsfeld e Powell dovrebbero essere processati per crimini contro l'umanità, totalmente d'accordo- e aggiungerei altri, tra cui la Rice e molti generali e uomini della Cia-, così come ho sorriso leggendo che è loro la colpa di tutto il bordello dell'epoca attuale. Esatto.

Ho comunque dovuto recuperare l'uso degli occhi rivolti al cielo per aangeloo che posta non uno, ma tre 'Trump for president'. Lo sappiamo, aangeloo è un monoriga provocatore, poi quando la discussione si fa seria si squaglia, ma che non abbia rivelato una natura un po' da KKK? (A proposito, non faccio mai questa cosa perché è antipatica, ma siccome, aangeloo, hai iniziato tu, po' si scrive così, con l'apostrofo, non l'accento. :P

Ah com'è rincuorante rivedere del movimento sul forum disabitato (come il cervello di Trump) e vedere i sostenitori di Trump nostrani. Angelo, magari vai ad aiutare Salvini nei comizi dove propone la pulizia etnica. Ché Trump non ti filerebbe di striscio, visto che per lui sei solo un "wop". E dire che stavo così bene a guardare le Olimpiadi in beata ignoranza frenando le parolacce quando, nei capolini delle notizie, leggevo ad esempio del Renzino che fa repulisti e occupa la Rai... Meglio tornare alla pallavolo o a quei bei ragazzoni del giavellotto.. (Kukuviza, se ci sei, dammi man forte;)

Ma seriamente, chiedo venia: togliendo un po' di melodramma (perdonami George, si scherza), Trump è pericoloso. Assolutamente pericoloso. Stefano, ciao carissimo, se anche lui dovesse chiudersi nell'isolazionismo- cosa di cui non sono convinta, è propaganda che funziona con le menti basse basse cui si rivolge-, è un pericolo comunque. Per loro. Premesso che se anche lui non volesse, il vero potere non ignorerebbe le colonie, pardon, il mondo perché per loro sono sempre soldoni, bah, quando iniziasse a peggiorare ogni singolo aspetto della vita americana, che influisce comunque sul mondo nolenti o volenti e lo sai bene, staremmo qui a leggere di stragi nelle cliniche abortiste, attacchi alle minoranze, armi nelle culle, come ricordi tu, ecc.. A me preoccupa comunque, sai che sono una dannata cosmopolita umanista. ;)

Non ho l'ottimismo di Rampant wolf, ma se non vincerà sarà forse proprio anche grazie al boicottaggio del suo stesso partito, o perlomeno di un parte. E delle cose aberranti che non smette di dire (con applausi di vecchietti e vecchiette con berretto da baseball che mi ricordano che la mia sfiducia nell'essere umano generalmente non è sbagliata...E poi si dice che la cultura non fa la differenza...).

In ogni caso, Trump, Salvini, Le Pen (un po' più furba), e compagnia bella.... eh be', quando dico che l'Occidente farebbe bene a guardarsi da chi nutre in casa, mica sbaglio tanto, no?

Bolide, accetto la tua provocazione e rispondo. Il M5s per me è perlopiù una manica di saccenti con poca esperienza, nutriti di stereotipi populisti e antipolitica, incoerenti (così ti rispondo alla tua domanda sull'altro thread, Stefano), con una sacro furore che è sempre pericoloso, ma nessuno potrebbe pensare che si avvicini lontanamente a Trump. In ogni caso, chi teme il M5s non sarà mai così sciocco come chi difende Trump. E con questa bordata mi ritiro.
Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 1.329
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 3:39
Aggiungi voto reputazione

Re: Con Trump Presidente il mondo sarà in pericolo!

Messaggiodi timshel martedì 23 agosto 2016, 4:22

Oh, aggiungo una cosa ovvia. Preoccupante e pericoloso non è solo Trump, ma la gente che lo segue. Temo che questo si stia sottovalutando, l'ignoranza (estrema) delle persone, condita di razzismo, neonazismo, grettezza, egoismo sociale, insomma, una serie numerosa di imbecilli totali. Pericolosi imbecilli totali.

: Ciao :
Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 1.329
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 3:39
Aggiungi voto reputazione

Re: Con Trump Presidente il mondo sarà in pericolo!

Messaggiodi kukuviza mercoledì 24 agosto 2016, 21:40

Mi accodo a quelli che sperano che Trump non vinca. Mi chiedo perchè un elettore che vede un uomo bravo e soprattutto squalo negli affari debba pensare che questo uomo possa essere in grado di guidare una nazione. Una nazione NON è una impresa privata.

aangeloo, non vedo perchè george non dovrebbe esprimere una opinione in ambito politico, dal momento che spesso posta di religione.

timshel, quest'anno devo dire che non ho seguito per nulla le olimpiadi, ho solo ascoltato qualcosa alla radio. Però sono reduce dalla visione di Spectre con quel sessoso di Daniel Craig. Che strafigo, non particolarmente bello ma strafigo.
Avatar utente
kukuviza
Attivo
 
Anni di iscrizioneAnni di iscrizione
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 3:20
Aggiungi voto reputazione

Prossimo

Torna a Politica Internazionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © phpBB Group
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...