Castro è un dittatore

Messaggiodi sszaveri sabato 26 novembre 2016, 10:58

Sono indignato dal modo col quale skytg24 sta presentando la morte del dittatore comunista cubano Fidel Castro: queste due parole non vengono mai pronunciate, nel servizio si dice che Castro liberò Cuba (sic!) dalle dittature precedenti, ovviamente non si dice che instaurò la sua, mille volte peggiore perché non solo corrotta come le precedenti, ma in più comunista. Anche questa parola non viene mai usata: barbudos, rivoluzionari, non so che altro, ma comunista mai. Ma questo, e solo questo Castro fu: un dittatore comunista, violento, totalitario e corrotto. Il giornalista in studio alle 8:30, poi, ha addirittura detto che Castro si oppose all'imperialismo americano (sic!). Gli USA, la nazione antimperialista per eccellenza, viene dipinta come imperialista! Ma questa è la propaganda rossa degli anni settanta! È incredibile! Nel 2016! A questo livello siete rimasti? E poi vi lamentate se i media non sono più capaci di leggere e interpretare la realtà. Per forza: per guardarla indossate ancora le lenti dell'ideologia comunista e della propaganda rossa di quarant'anni fa.
sszaveri
Esordiente
Aggiungi voto reputazione

Re: Castro è un dittatore

Messaggiodi onlybites sabato 26 novembre 2016, 18:18

caro amico ,concordo in pieno. purtroppo il nostro paese è come se fosse caduto in un buco temporale , il narcisismo delle generazioni che hanno gravitato intorno agli anni settanta . questi nostri concittadini non possono cambiare occhiali, sono troppo fragili.
cIò da sempre,temo, e per sempre . tv come sky si adattano al mercato, assecondando il buono ed, appunto, il cattivo del nostro paese ; questo è il clima, questo rimandano .
castro è un feroce e paranoico dittatore , ma non verrà mai visto come tale da molti italiani ,che non possono abbandonare il loro fascismo. un fascismo rosso ,che grazie a francesco è di nuovo potente. non solo avevamo il problema in patria, ora con questo papa lo importiamo dal sudamerica .
francesco si è subito precipitato a dichiarare il suo profondo dolore ,per la morte di un pazzo violento .
pazzesco, ma questo è ,al momento.
saluti
onlybites
Affezionato

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi timshel sabato 26 novembre 2016, 20:09

ma comunista mai

Io l'ho sentita.... Magari noi di sinistra siamo accecati dalle lenti dell'ideologia comunista (io no, ma andiamo avanti), ma almeno le orecchie ci funzionano bene.

ha addirittura detto che Castro si oppose all'imperialismo americano (sic!).

Un dato di fatto. Che Castro fosse un dittatore (comunista o fascista poco mi importa, a me i dittatori fanno tutti ugualmente schifo) è indubbio, che si sia opposto all'imperialismo americano è storia. Piaccia o non piaccia. Come l'importanza della battaglia di Stalingrado nella sconfitta dei Nazisti- la rimuovete perché erano i Sovietici, ma è storia anche questa. La storia ha pagine di fatti, le ideologie evidentemente non accecano solo noi di sinistra.

Gli USA, la nazione antimperialista per eccellenza, viene dipinta come imperialista!

Spero che tu stia scherzando.... gli Usa una nazione antimperialista??? Scusami, su quali libri di storia hai studiato? L'imperialismo americano è proprio su tutti, anche non i libri in mano alla grande cospirazione mondiale di sinistra, anche sui libri di storici di destra.... è storia anche questa.... Ma vai a dire in Sud America (nei Paesi dove gli Usa hanno aiutato gente come Pinochet, di destra eh.....) che gli Usa sono un Paese antimperialista.... È risibile.

Ma questa è la propaganda rossa degli anni settanta! È incredibile! Nel 2016! A questo livello siete rimasti? E poi vi lamentate se i media non sono più capaci di leggere e interpretare la realtà. Per forza: per guardarla indossate ancora le lenti dell'ideologia comunista e della propaganda rossa di quarant'anni fa.

Direi che la propaganda dell'altra parte ha fatto sì che ci sia gente come te che dice che gli Usa sono antimperialisti.... si equivalgono, come minimo....

Per forza che poi c'è gentaglia come Trump vince....

un fascismo rosso ,che grazie a francesco è di nuovo potente. non solo avevamo il problema in patria, ora con questo papa lo importiamo dal sudamerica .

Seriamente, Alessandro? Il fascismo rosso di nuovo potente grazie a Bergoglio? Dove lo vedete il fascismo rosso? Dove?? Bah.... Ed eravate qui a protestare quando la chiesa fece i funerali a Pinochet?
Tu conosci gente del Sud America? Ti cambierebbe la visione dei fascisti rossi, sai.
E carissimo, se vuoi leggere gente che divide, piena di odio, piena di astio e lo stesso astio di cui voi accusate la sinistra nostalgica degli anni '70, si legge quotidianamente sul Giornale, su Libero e altrove.... Dove le parole su quelli di sinistra, tutti, sono sempre le stesse da quarant'anni. Dove si legge gente che dice che Mussolini era un brav'uomo.
Comunque, vai a chiedere a quelli di Forza nuova, e pure ad Alemanno e soci, chi sia nostalgico....

Buon sabato sera.
Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato

Anni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi luca100 sabato 26 novembre 2016, 21:45

Che Castro fosse un dittatore è acclarato, che si sia sporcato le mani col sangue di parecchi cubani è un dato di fatto.
Ora sostenere che USA e Russia non abbiano avuto mire imperialistiche (le hanno tuttora) è un modo per non guardare in faccia la realtà.
Tra l'altro si tratta di due Paesi che provengono da una rivoluzione che li ha liberati dall'oppressore imperiale (vedi GB e Zar) eppure hanno passato buona parte del 900 alla ricerca della supremazia.
Oggi l'Imperialismo ha natura economica, la Cina detiene larghe fette del Debito Pubblico di parecchi Paesi, compreso il nostro, americani e russi comunque continuano a sparare volentieri.
: Ciao :
Immagine
luca100
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Genoani

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi aangeloo sabato 26 novembre 2016, 22:01

sszaveri ha scritto:Gli USA, la nazione antimperialista per eccellenza, viene dipinta come imperialista!
.

ma dove vivi tu ? sulla luna ?? x scrivere simili castronerie degne del peggior berlusconi ???

gli USA sono la nazione imperialista x eccellenza

Imperialismo : politica di potenza e di supremazia di uno Stato tesa a creare una situazione di predominio, diretto o indiretto, su altre nazioni, mediante conquista militare, annessione territoriale, sfruttamento economico o egemonia politica.
Immagine[/U
aangeloo
Espulsi
Espulsi

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi luca100 sabato 26 novembre 2016, 22:05

aangeloo ha scritto:
sszaveri ha scritto:Gli USA, la nazione antimperialista per eccellenza, viene dipinta come imperialista!
.

ma dove vivi tu ? sulla luna ?? x scrivere simili castronerie degne del peggior berlusconi ???

gli USA sono la nazione imperialista x eccellenza

Imperialismo : politica di potenza e di supremazia di uno Stato tesa a creare una situazione di predominio, diretto o indiretto, su altre nazioni, mediante conquista militare, annessione territoriale, sfruttamento economico o egemonia politica.

: Chessygrin :
Vallo a dire agli Ucraini.....
Immagine
luca100
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Genoani

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi zorroazzurro sabato 26 novembre 2016, 22:16

gli USA una nazione antimperialista non si può sentire proprio : Frown :
Immagine
FIERO DI ESSERE NAPOLETANO
What if you're right and they're wrong?
zorroazzurro
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Napoletani

Messaggiodi onlybites sabato 26 novembre 2016, 23:33

tim, neppure io riesco più da molto tempo a leggere qualcosa sul giornale o su libero ; troppe volgarità, troppe approssimazioni, troppa faziosità ingiustificata se non dalla ricerca dell'odio fine a se stesso ; anche per me vale, forse da sempre ma ultimamente in modo clamoroso. ma questo mica significa che a sinistra siano santi. rifuggo dalle generalizzazioni , sempre , e non coinvolgo certo tutti nella critica alla sinistra quando affermo che una parte di questa è fatta come io ho tentato di descriverla . c'è anche molto altro ( non solo a sinistra nb ) , non l'ho mai discusso , ma c'è anche quel fragile narcisismo di cui parlo . non si tratta di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, per me , dato che io sono ,eheh, un orfano politico diciamo . non ho più partito ma neppure schieramento di riferimento , quindi non ho nè cerchio nè botte . .
però mantengo solide idee generali di orientamento, e credo di potermi ancora indignare per uno come castro , e per l'apologia che si fa in queste ore di lui. sono contrario ,lo considero un dittatore spietato e fra l'altro disturbato mentalmente , che ha fatto correre grandi rischi al mondo ed ha danneggiato il suo popolo ed il mondo. che poi io stesso ami assai di più obama di questo inquietante trump , non mi fa cambiare comunque idea su castro.
francesco poi ; non è da oggi che lo critico pesantemente. il suo dolore per la morte di castro a me fa pensare molto male di lui .
giusto, sbagliato, io sono convinto che questo perte sia un comunista neppure rifatto, sostanzialmente . non mi piace quello che fa, ancor meno quello che dice. penso si possa dire.
ciao ,e buona serata anche a te.

_______________________________________________________________________________________________

luca100 ha scritto:Che Castro fosse un dittatore è acclarato, che si sia sporcato le mani col sangue di parecchi cubani è un dato di fatto.
Ora sostenere che USA e Russia non abbiano avuto mire imperialistiche (le hanno tuttora) è un modo per non guardare in faccia la realtà.
Tra l'altro si tratta di due Paesi che provengono da una rivoluzione che li ha liberati dall'oppressore imperiale (vedi GB e Zar) eppure hanno passato buona parte del 900 alla ricerca della supremazia.
Oggi l'Imperialismo ha natura economica, la Cina detiene larghe fette del Debito Pubblico di parecchi Paesi, compreso il nostro, americani e russi comunque continuano a sparare volentieri.

luca , se posso , russia e castrismo mi pare che qualche storica vicinanza e collaborazione l'abbiano avuta nel tempo ; chissà perchè mi viene in mente il povero kennedy, ad esempio. quindi continuare con la categoria dell'imperialismo come è stata posta , a me francamente fa sorridere . parere mio. saluti
onlybites
Affezionato

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi timshel domenica 27 novembre 2016, 2:04

Alessandro

ma questo mica significa che a sinistra siano santi. rifuggo dalle generalizzazioni

Mai detto che a sinistra siano santi, carissimo, quella odierna poi.... ,ma basta leggere certi giornali e si vede bene dove davvero sia rimasta in piedi la barricata.... E poi il problema è: la sinistra dov'è? Questo timore del comunismo, che non è la sinistra e lo sai, mi fa un po' ridere. In Cina, dove il capitalismo impera? In Corea, dove va Salvini? Dai, ragazzi, dai....
Un po' so come la pensi, ma poi l'attacco alla sinistra anni '70 arriva sempre. E va bene, ma ti ricordo che dall'altra parte erano peggio. Non hanno fatto i comunisti le stragi di Stato.... Rifuggi dalle generalizzazioni, lo so, ma poi questa frase a me sembra esprimere una generalizzazione:

il narcisismo delle generazioni che hanno gravitato intorno agli anni settanta

A me sembra eh. ;) E davi ragione a uno che scrive che gli Usa sono i meno imperialisti di tutti? Immagina la mia reazione...

Bergoglio viene dalla teologia della liberazione, ma comunista? Dai, non lo è, non scherziamo. Inoltre, bisognerebbe vedere i fatti in modo oggettivo: primo, ha espresso cordoglio alla famiglia e al fratello. Tu mi dirai che non avrebbe dovuto esprimere cordoglio per un dittatore, ma allora togli le basi del loro credo, perdono e grazia e tutte queste cose qui. Inoltre, la diplomazia è la diplomazia, e lui è un capo di Stato.
Poi, non vederla come una mia giustificazione, ma la visione dei Sudamericani su Guevara e Castro è profondamente diversa dalla nostra, per motivi storici molto semplici e che sai bene: hanno avuto feroci dittature di destra, loro, messe in piedi e nutrite dagli Usa. È la stessa identica circostanza che spinge ora l'Est europeo a votare a destra: istintive (e infantili e inconsapevoli) reazioni a ciò che hanno vissuto a causa 'dell'altra parte'.

Non sono credente, lo sai, né idealizzo Bergoglio, ma cerco di restare obbiettiva. Se lui è comunista, io sono la Meloni.... ;)

Although it is not true that all conservatives are stupid people, it is true that most stupid people are conservative. John Stuart Mill
timshel
Affezionato

Anni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi groucho77 domenica 27 novembre 2016, 2:56

zorroazzurro ha scritto:gli USA una nazione antimperialista non si può sentire proprio : Frown :

Sembra il delirio di un folle o la provocazione di un troll : Thumbup :
Vogliate accettare le mie dimissioni.....
non voglio far parte di un club che accolga tra i suoi membri uno come me!!!
groucho77
Juventini
Juventini

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Prossimo

Torna a Politica Internazionale