Dove parlare genericamente di calcio

Cara SKY Sport

Messaggiodi gmazza1966 giovedì 26 aprile 2012, 15:33

Buongiorno,
non trovando una email specifica della redazione di Sky Sport, ho deciso di scrivere sul forum...
Sono abbonato da un po' di anni e volevo fare un commento sulla differenza di trattamento che mi sembra di riscontrare da parte dalla Vostra redazione sugli episodi arbitrali relativi alle "grandi" squadre rispetto a quelli relativi alle "piccole".

Ieri ci sono stati almeno due episodi, secondo me eclatanti, nella partita Milan-Genoa che non hanno avuto nei Vostri servizi (sempre a mio parere) il dovuto risalto:

1. Rigore per fallo di mano di Nesta: ora sfido chiunque a contestare il fatto che non fosse rigore. Inoltre sfido anche chiunque a dire che questo intervento non fosse altrettanto evidente quanto quello del gol di Muntari (erroneamente non dato) contro la Juventus! Eppure il peso dato all'episodio, mancato rigore e mancata (come minimo) ammonizione di Nesta, è stato di gran lunga differente... Tra l'altro vorrei chiedere al Sig. Allegri, come mai non si sia lamentato di questo episodio. E' vero probabilmente se il Milan perdesse il campionato potrà recriminare sul gol non dato a Muntari, ma in caso di scudetto non si potrebbe dire che una parte del merito va anche al Sig. Gervasoni?

2. Comportamento di Nesta sulla prima ammonizione di Jankovic: a parte i commenti sulla "splendida" sportività di Nesta (che andrebbero estesi a gran parte dei giocatori del nostro campionato) che meritano un encomio particolare, visto che si è premurato di inseguire l'arbitro con dispendio di molte energie... Vorrei ricordare che da regolamento una tale richiesta andrebbe sanzionata con ammonizione... e aggiungo che probabilmente a parti invertite cosi' sarebbe stato.

Cito questi due episodi perchè, con mio grande stupore, vedendo le pagelle dell'arbitro Gervasoni sul Vostro sito, ho notato un bel 6! Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse che cosa ha fatto Gervasoni per meritare questa sufficienza secondo i Vostri "esperti"!
Forse gli errori hanno valore diverso a seconda di chi li subisce?

A tal proposito, visto che sono abbonato Sky, ma "purtroppo" tifoso di una squadra "minore", potrei beneficiare di qualche sconto sull'abbonamento? Perchè sinceramente pagare come un tifoso Milanista (o Juventino, o Interista) ma vedere metri di giudizio cosi' differenti non è che sia piacevole.

Cordiali saluti
gmazza1966
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Re: Cara SKY Sport

Messaggiodi nicoilpirata sabato 29 dicembre 2012, 19:49

buona sera,
quello di cui vorrei parlare è la politica tenuta fino ad oggi dal gruppo dirigente, mi spiego, non so quanti milioni di abbonati abbiate ad oggi, ma quello chei si vede e si sente ha veramente dell'incredibile! Si parla solo d milan e juventus,della juventus lo capisco; ma per settimane come uno stantuffo berlusconi a milanello berlusconi quanto è bravo berlusconi adesso compra Drogba e non parliamo i commenti dei giornalisti che seguono il milan ed il mercato fanno sembrare una fiaba il tutto.
Ho inviato una lettera al Sig. Murdoch, la mia delusione, dopo tanti anni di abbonamento è grande, spero che il 2013 ci sia un cambio di rotta dando il giusto spazio alla juventus in quanto piu forte ma anche a quelle dietro.
cordialmente giancarlo
nicoilpirata
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi feodiga domenica 3 febbraio 2013, 14:40

Grande Matri grande juve grande gol.
Grande faraone grande Milan grande gol.
Grande el principe grande inter grande gol.

Ma cosa dicono questi signori/e ?

Telecronisti/e, Commentatori, giornalisti/e (meglio dire giornalai/e) come Ultras, incompetenti e fanatici .
feodiga
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi fragomen giovedì 14 febbraio 2013, 20:40

Ma invece di pagare tutti questi commentatori 2 per ogni campo 4 in studio e tanti altri, non sarebbe meglio averne meno e trasmettere più partite in 3D! Vorrei sapere perchè in 3d si vede soltanto il Milan, la juve, l'inter? Per ora del campionato italiano avete trasmesso 2 partite, 2 partite nel girone di ritorno e fine di tutto! Parlate troppo di Berlusconi e francamente siamo in molti ad essere stufi. I commenti tecnici durante le partite sono fastidiosi, come fastidiose sono le interpretazioni sui vari falli che vengono commessi. Gli occhi li abbiamo anche noi per vedere lo schifo di questo calcio corrotto. Sarebbe bello da parte vostra di essere obbiettivi verso tutti. Nella classifica virtuale stilata in Internet risulta che da favori e sbagli ricevuti dagli arbitri il Milan avrebbe 29 punti. Poi guardate che la maggior parte degli utenti toglie l'audio per non sentire più le cavolate dei commentatori.
fragomen
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi visorlaetus sabato 16 agosto 2014, 17:43

Cara Sky Sport
mi sembra che siate un Milan Channel 2. Non è possibile che ci siano costantemente servizi di quel leccapiedi di Di Stefano, mentre da Appiano Gentile si possono vedere interventi al massimo uno o due alla settimana. Quanto è evidente la scelta di mancanza di obieetività da parte della redazione! Cercate di provvedere a equiparare gli interventi per le varie squadre!
visorlaetus
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi disolcaris sabato 13 settembre 2014, 13:41

Mi chiedo solo una cosa: perché Di Canio. Perché, vi prego rispondetemi. Perché?

_______________________________________________________________________________________________

Ho grande rispetto per sky sport e anche se forse sarebbe meglio cambiare qualche commentatore sportivo, non sopporto la D'amico, mi rendo conto che rappresentate il meglio della tv sportiva in Italia. Un unica cosa: perché Di Canio? trovo la vostra decisione vergognosa.
disolcaris
Esordiente

Messaggiodi drago1951 sabato 20 dicembre 2014, 15:40

cara sky sport
potreste smetterla di utilizzare/abusare la parola "pazzesco/pazzesca".
e rimpiazzarla con tante altre: stupendo, fantastico, incredibile, sbalorditivo...etc etc.

: Thanks :

p.s. e magari iniziare ad utilizzare correttamente il congiuntivo ed il condizionale
drago1951
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi magno.1 mercoledì 28 ottobre 2015, 23:32

Cara Sky sport
Scrivo qui perché non ho trovato altro modo per comunicarvi il mio sdegno nel vedere il tentativo ingiustificato e vergognoso di difendere un gesto , quello di Rossi vergognoso per qualsiasi sportivo.
Parlo con leggera cognizione di causa visto che sono un pilota da 20 anni e parlo da Italiano tifoso per prima cosa dello sport.
Mi dispiace sentire che un pilota come Reggiani che ho sempre considerato una persona obbiettiva e che un commentatore come Meda che invece è palesemente di parte possano considerare le azioni di Marquez più gravi del gesto di Rossi che seppur portato a sfinimento ( cose che ha sempre fatto a sua volta in tutta la sua carriera) dal suo avversario ha commesso un gesto che potrebbe essere punibile anche a livello legale e non solo sportivo.
Detto questo penso solo che chiunque ami lo sport vuol sentire parlare di sport e non solo di Rossi perché è italiano e che le telecronache e i vari giudizi debbano essere sempre imparziali , fatto così sembra solo una canale del Rossi fan club e non di motociclismo.
Grazie comunque
Saluti
Luca
magno.1
Esordiente

Messaggiodi silvestro3199 domenica 22 novembre 2015, 19:31

Vorrei parlare della Sig.ra Ilaria D'amico, il cui merito è solo quello di aver sposato un calciatore perché il calcio non sa neanche che sport sia. Ho assistito basito all'intervista a Montella, dopo la partita di Udine, ebbene la sig.ra D'amico è riuscita a parlare di: che viaggio ha fatto Montella con la smart per arrivare a Genova, se in ufficio a Bogliasco aveva messo le foto dei bambini e altri argomenti di alto interesse calcistico...quando alla fine Costacurta avrebbe voluto fare una domanda al tecnico, non c'era più tempo .....avrei tirato un mattone alla TV...
Scusate lo sfogo, ma dal momento che l'abbonamento a Sky non è regalato, vorrei più professionalità e credo non si possa affidare ad una incompetente in materia, e con una voce insopportabile (mio giudizio naturalmente) ad un numero di decibel da arresto per schiamazzi, la conduzione di una trasmissione di calcio...parli di politica (anche li pessima e sfacciatamente di parte) o di altro, ma che almeno minimamente conosca, ma per favore basta con il calcio e lo sport in genere. Almeno la Irene Saderini, che è anche sportiva lei stessa, quando parla di Motociclismo, sa cosa dice...
Sky sveglia...applicate un po' di meritocrazia per favore!

_______________________________________________________________________________________________

magno.1 ha scritto:Cara Sky sport
Scrivo qui perché non ho trovato altro modo per comunicarvi il mio sdegno nel vedere il tentativo ingiustificato e vergognoso di difendere un gesto , quello di Rossi vergognoso per qualsiasi sportivo.
Parlo con leggera cognizione di causa visto che sono un pilota da 20 anni e parlo da Italiano tifoso per prima cosa dello sport.
Mi dispiace sentire che un pilota come Reggiani che ho sempre considerato una persona obbiettiva e che un commentatore come Meda che invece è palesemente di parte possano considerare le azioni di Marquez più gravi del gesto di Rossi che seppur portato a sfinimento ( cose che ha sempre fatto a sua volta in tutta la sua carriera) dal suo avversario ha commesso un gesto che potrebbe essere punibile anche a livello legale e non solo sportivo....
Luca

Caro Luca,
credo tu sia proprio fuori strada, primo perchè è stato ampiamente dimostato che Rossi non ha tirato un calcio a Marquez e se affermi il contrario, sei malinformato, spero non in malafede,e secondo perchè se tu seguissi davvero la Moto GP, sapresti che Rossi ha sempre corso per vincere e non per far perdere qualcun altro. Lo stesso Angel Nieto, grande campione spagnolo, ha affermato che Marquez ha fatto qualcosa di inaccettabile nel mondo delle moto, ti prego di andare a vedere su youtube o altro, la intervista di Nieto. Che poi Rossi abbia avuto una reazione, cioè quella di tentare di spingere al largo Marquez, poco razionale e non condivisibile, ma sicuramente molto umana, è un'altra faccenda, ma per favore non parliamo di antisportività di Rossi. Ti ricordo che a fine gara e successivamente, in una intervista a Sky, lo stesso Lorenzo ha ammesso di aver ricevuto aiuto, perarltro non richiesto, da Marquez...perciò di che stai parlando???
Un saluto, sperando tu riveda tutte le fasi della gara e le interviste che ho citato...forse, avrai un giudizio diverso, se così non fosse...beh me ne farò una ragione!
silvestro3199
Esordiente

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi silvestro3199 domenica 22 novembre 2015, 19:50

Dimenticavo Luca, oltre alla mala informazione (che è una colpa se si vuole affrontare con correttezza un argomento), resta un'altra ipotesi che giustificherebbe il tuo post: tu legittimamente, sei tifoso di Marquez, o sei anti Rossi, tutte e due, ripeto, posizioni legittime, ma che non giustificano però, la errata esposizione dei fatti oggettivi, e cioè che Rossi non ha tirato un calcio a Marquez, ma ha subito una testata, forse involontaria di Marquez, sul ginocchio, cosa che ha fisiologicamente fatto staccare la gamba di Rossi dalla pedana. Ci sono mille riprese a riguardo, ma basta che tu ne guardi un paio...
Di nuovo saluti.
silvestro3199
Esordiente

Prossimo

Torna a TuttoCalcio