Hai il Diavolo nel cuore? Entra qui e condividi la tua passione

Calendario di Settembre 2017

Messaggiodi marmalaguti venerdì 1 settembre 2017, 2:28

Domenica 10 Settembre 2017, ore 15:00, Lazio-MILAN, 3a giornata serie A

Giovedì 14 Settembre 2017, ore 19:00, Austria Vienna-MILAN, 1a giornata Gruppo D Europa League

Domenica 17 Settembre 2017, ore 15:00, MILAN-Udinese, 4a giornata serie A

Mercoledì 20 Settembre 2017, ore 20:45, MILAN-Spal, 5a giornata serie A

Domenica 24 Settembre 2017, ore 12:30, Sampdoria-MILAN, 6a giornata serie A

Giovedì 28 Settembre 2017, ore 21:05, MILAN-Rijeka, 2a giornata Gruppo D Europa League

Archiviato l'inizio di stagione con un filotto di sei vittorie, sono ben sei le gare in programma nel mese di settembre equamente distribuite tra casa e trasferta. Domenica 10, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, si comincia subito con il primo vero test impegnativo: all'Olimpico ci attende la Lazio già giustiziere della Juve in Supercoppa. Quattro giorni dopo si ritorna in campo per l'esordio in Europa League: l'avventura europea dopo 3 anni di esilio forzato ricomincia da Vienna, città che evoca in noi bei ricordi, per essere stata teatro della quarta Coppa Campioni vinta, la seconda consecutiva dell'era Sacchi. Avversario l'Austria Vienna, arrivata seconda nel proprio campionato la stagione scorsa. La settimana si conclude con la sfida di domenica 17 contro la sempre insidiosa Udinese di Del Neri, già capace di espugnare S.Siro proprio un anno fa.

Mercoledì 20, sempre a S.Siro, nel primo turno infrasettimanale del campionato, l'avversario sarà la neopromossa Spal partita con il piede giusto con 4 punti nelle prime due partite. Quattro giorni dopo, domenica 24 la trasferta di Genova contro la Samp, una delle rivelazioni della scorsa stagione, primo lunch match di stagione. Ultimo appuntamento di settembre giovedì 28 a S.Siro con il secondo impegno di E.League contro il Rijeka(ex città di Fiume)la più grande sorpresa del calcio croato in epoca recente, capace l'anno scorso di conquistare il primo titolo della sua storia (oltre alla Coppa nazionale) chiudendo il campionato davanti alle ben più quotate Dinamo Zagabria e Hajduk Spalato, con 88 punti frutto di 27 vittorie, 7 pareggi e solo 2 sconfitte.

_______________________________________________________________________________________________

Visto che ad agosto ha portato bene mi astengo dal fare pronostici... : Chessygrin :
"Un uomo sulla Luna non sarà mai interessante quanto una donna sotto il sole"(Fechtner)

Firma by cls320
Immagine

1°CLASSIFICATO FABBRICA CHALLENGE 2015-2016
marmalaguti
Milanisti
Milanisti

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Re: Calendario di Settembre 2017

Messaggiodi joys14 venerdì 1 settembre 2017, 7:57

Questo mese la difficoltà stanno nelle trasferte a Genova e Roma le altre partite sulla carta sono tutte da vincere.
Con la Lazio in particolare è già un gran bel test....

_______________________________________________________________________________________________

Dico quattro vittorie e due pareggi.
Immagine
joys14
Milanisti
Milanisti

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi loziolele venerdì 1 settembre 2017, 9:15

non trascuriamo il peso della EL: sappiamo che chi gioca il Giovedì difficilmente fa bene la Domenica.
vorrei dire che la cosa buona è che dopo Vienna abbiamo l'Udinese in casa, ma se penso a come è andata l'anno scorso mi vengono i brividi.
a proposito, chi abbiamo dopo il Rijeka ?

la partita di Roma è un primo snodo molto importante: dovessimo vincere con la Lazio, oltre ai 3 punti avremmo iniezione di fiducia, metteremmo a tacere i (gisutificati) mugugni del dopo Cagliari e... daremmo una bella botta alla Lazio, che è una rivale diretta.
loziolele
Esperto

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi teosheva venerdì 1 settembre 2017, 10:05

loziolele ha scritto:a proposito, chi abbiamo dopo il Rijeka ?

Milan Roma

ma le partite in europa league sono abbordabilissime, anche con 11 riserve le devi vincere

almeno fino a dicembre.
Immagine
Firma by michael10ronaldo
teosheva
Forum Area Leader
Forum Area Leader

Ciclisti

Milanisti

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi joys14 venerdì 1 settembre 2017, 11:08

Teniamo presente che Paletta e Sosa se non va via entro una settimana sono a piena disposizione del mister, se lo scorso anno erano titolari possono benissimo esserlo anche quest'anno in Europa.
Immagine
joys14
Milanisti
Milanisti

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi v8090366 venerdì 1 settembre 2017, 11:34

joys14 ha scritto:Teniamo presente che Paletta e Sosa se non va via entro una settimana sono a piena disposizione del mister, se lo scorso anno erano titolari possono benissimo esserlo anche quest'anno in Europa.

Lo penso anch'io!

Soprattutto Sosa potrebbe tornare utile per fare rifiatare qualcuno in un reparto dove siamo un pò contati!

Avrei tenuto tutta la vita Kucka a sto punto ma è facile parlare a posteriori!
v8090366
Maestro

Messaggiodi papero89 venerdì 1 settembre 2017, 15:37

non sarebbe da buttare fare 8 punti in campionato e 6 in europa per ipotecare gia il passaggio del turno....
con 8 punti penso che saremo almeno 4 a inizio ottobre(non so il calendario delle altre)
la partita con la lazio l'abbiamo anche dopo la sosta...e ora abbiamo 17 giocatori in nazionale.....ulteriore problema...
papero89
Milanisti
Milanisti

Messaggiodi loziolele venerdì 1 settembre 2017, 16:58

teosheva ha scritto:
loziolele ha scritto:a proposito, chi abbiamo dopo il Rijeka ?

Milan Roma

ma le partite in europa league sono abbordabilissime, anche con 11 riserve le devi vincere

forse sono ancora traumatizzato da come andavano le cose negli ultimi anni, ma temo che un turnover eccessivo possa mettere a rischio partite anche sulla carta facili come quella col Rijeka. non credo che Montella manderà a Fiume la formazione del ritorno con lo Shkendija, e spero non lo faccia.

joys14 ha scritto:Teniamo presente che Paletta e Sosa se non va via entro una settimana sono a piena disposizione del mister, se lo scorso anno erano titolari possono benissimo esserlo anche quest'anno in Europa.

bisogna vedere con che stato d'animo sono rimasti al Milan dopo essere stati in vendita per tutta l'estate: Adriano dopo il mancato trasferimento in Cina è diventato assolutamente nullo, zero, piallato, non pervenuto.
Montella dovrà capire bene che affidamento possa fare su quei due... io mi fiderei abbastanza poco (e teniamo conto che in termini assoluti preferisco Paletta a Zapata e Sosa a Mauri e forse anche a Locatelli).
se accettano la situazione e riescono a giocare concentrati e motivati, sono certamente una risorsa importante, molto importante.
loziolele
Esperto

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi joys14 venerdì 1 settembre 2017, 20:40

Sono tutti professionisti seri pertanto mi aspetto che diano il loro contributo, avrei nutrito parecchi dubbi su Niang, ma Paletta, Sosa e anche Gomez mi sembrano giocatori affidabili caratterialmente.
Immagine
joys14
Milanisti
Milanisti

Messaggiodi ale1994 sabato 2 settembre 2017, 13:07

joys14 ha scritto:Sono tutti professionisti seri pertanto mi aspetto che diano il loro contributo, avrei nutrito parecchi dubbi su Niang, ma Paletta, Sosa e anche Gomez mi sembrano giocatori affidabili caratterialmente.

Anche io, infatti x Niang è stato importantissimo riuscire a piazzarlo altrimenti ci tenevamo fino a gennaio un giocatore che passeggia e che si sarebbe ulteriormente svalutato.
Paletta e Gomez lo scorso anno spesso hanno giocato titolari e hanno tirato fuori anche buone partite, come terze e quarte alternative ci stanno benissimo e sono affidabili.
Sosa nel finale di stagione dello scorso anno l'ho visto in crescita, pure lui non può essere un titolare da Milan ma se viene chiamato in causa ha la giusta esperienza e capacità di gestire la palla per essere utile.
ale1994
Milanisti
Milanisti

Prossimo

Torna a Milan