Il talent show musicale per eccellenza continua su Sky.

...AL CAFE' LETTERARIO DI X FACTOR

Messaggiodi silvio-ska giovedì 9 gennaio 2014, 20:27

......Invece di augurare saluti e baci a tutti però, non mi dispiacerebbe tenere aperto qualche scambio di messaggi qui nel forum, magari cominciando da anticipazioni su SanRemo... Non so chi altro ci sarà... a parte silvio-ska. Per quelli interessati.. proviamoci.
Per gli altri Buon natale. Buon Anno ed arrivederci ad XF8 :) :)stephz4
Affezionato

--------------------------------------------------------------------------------

Re: Finale: Saluti e baci
Messaggiodi orbok89 domenica 15 dicembre 2013, 3:45

no beh dai con il piffero che basta!
a me fa piacere leggervi e scrivere. siamo una specie di bar sport, e nel bene e nel male im sono affezionata a i 4 gatti.
dobbiamo cercare di tenre viva la fiammella!
ok è l'alcol e la tarda ora che mi fa parlare, ma già che vengo a leggere e a pensare al forum a quest'ora...vuol dire beh dai avete capito
ok quando bevo divendo troppo buono!......
....ED ALTRI ANCORA... : Nar :
...IL PUNTO DI INCONTRO, CONFRONTO, RISCONTRO :lol: E A VOLTE DI ..SCONTRO.. :lol:

IL LUOGO DEL DIALOGO, DEGLI APPROFONDIMENTI, DELLA FOCALIZZAZIONE DEGLI ARGOMENTI, , DELL'ANTE X FACTOR, DEL POST X FACTOR, DELL'INTERREGNO, DEL CAZ....GIO,DELLA MUSICA IMPEGNATA E MENO IMPEGNATA...
QUELLI CHE...SON IRRIDUCIBILI
QUELLI CHE ...LA FAME DI MUSICA NON FINISCE MAI
QUELLI CHE ...MAH, FAMMI DARE UNA SBIRCIATINA AL FORUM, E VEDERE CHE C'è... :lol:
QUELLI CHE ...IN MANCANZA DI X FACTOR, GUARDO SANREMO, THE VOICE...
...MA POI SI INTERROMPE IL FILO? :o ..IO QUI AL FORUM MI GUARDAVO E RILEGGEVO POST PASSATI DEI FORUMISTI, E DI ALCUNI COMMENTI COGLIEVO COLORI E SFUMATURE CHE NON AVEVO COLTO A FONDO...UN Po' COME QUANDO SENTI UN ALBUM DI UN ARTISTA E TI PIACE, ED ALLORA VUOI ANDARE A SCOPRIRE LA SUA PRODUZIONE ARTISTICA PASSATA E T SI APRE UN MONDO.. :lol:
:o PERò IO NEL RUOLO DI "ORGANIZZATORE " MI CI VEDO POCO, MI VEDO Più COME BATTITORE LIBERO.ERGO IO LASCIO L'ONORE DEL TAGLIO DEL NASTRO IN SENSO FIGURATIVO DELL' X FACTOR CAFè A ...ORBOK!

LUI HA APERTO IL TOPIC DI BENVENUTO AI NUOVI ISCRITTI, LUI HA DELLE ESPRESSIONI LIRICHE...INSOMMA ORBOK DI TU 2 PAROLE A QUESTO SPAZIO..

..IL NOME CAFE' LETTERARIO NON è UN NOME ELITARIO, NE DI NICCHIA, è UNO SPAZIO ASSOLUTAMENTE POP, IL NOME LETTERARIO è SOLO UN MIO VEZZO, MI PIACEREBBE CHE L'ARREDAMENTO FOSSE UN Po' LIBERTY...

...IN ATTESA DEL TAGLIO DI NASTRO DI ORBOK, SE MAI CI SARA' :lol: ( MAGARI AL RIENTRO DI UNO DEI SUOI TOUR DI NETTARE AL DOPPIO MALTO.. )

E ASPETTANDO ORBOK...IO RIPRENDO CON UN FLASH( UNO STUZZICHINO) UN ARGOMENTO LASCIATO IN SOSPESO DI UN EPISODIO TRA MORGAN E ANDREA. CIOè MORGAN CHE "SGRIDA" ANDREA Perché cON IL COACH, HA COMPOSTO L'INEDITO(?!) A SUA INSAPUTA, E RIFIUTA DI CAMBIARE IL VERSO DI UNA CANZONE..E CARO NOPRICE NEL TUO COMMENTO DICI CHE MORGAN SE LO è MERITATO Perché NEI DAILY ( CHE IO NON HO VISTO) MORGAN ARRIVAVA DAVA UNA SOLA OCCHIATA E LASCIAVA TUTTO IL LAVORO AL COACH. APPUNTO, E NON è IL LAVORO DEL COACH? NELLE COMPETIZIONI NON C'è IL MASSAGGIATORE CHE PREPARA L'ATLETA PER LA GARA ? MORGAN SE NON AVESSE QUEL COACH, ARRIVEREBBE COMUNQUE DOVE è ARRIVATO, è IL DIRETTORE ARTISTICO. L'UOMO SAPPIAMO Com'è...è VERO CHE UN ARTISTA DEVE VOLARE CON LE SUE ALI, MA PER ANDREA ERA IL MOMENTO? SECONDO ME NO...INVECE AL CONTRARIO CREDO CHE PER MICHELE SIA IL MOMENTO CHE TENTI IL VOLO DISTACCANDOSI Da morgaN, LUI L'HA FATTO IL PERCORSO.QUALCHE BUON CONSIGLIO MA NIENTE DI Più.

E UN ALTRO FLASH...MI è VENUTO IL DESIDERIO DI VEDERE LE REPLICHE A FREDDO DI X FACTOR, VOGLIO COGLIERE RISVOLTI E SFUMATURE.
MA QUANDO LO FANNO?
silvio-ska
Habitué

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Re: ...AL CAFE' LETTERARIO DI X FACTOR

Messaggiodi silvio-ska lunedì 13 gennaio 2014, 20:38

....ASPETTANDO IL TAGLIO DEL NASTRO DI ORBOK, Nonché INAUGURAZIONE...

ORBOOOOKKK....MA QUANDO TI DECIDI A INAUGURARE IL CAFè DI X FACTOR?

SEI STATO PROPRIO TU A LANCIARE L'INPUT DI UN PUNTO DI INCONTRO TIPO BAR SPORT, ERGO INAUGURA IL CAFè DI X FACTOR...lancia questa bottiglia di champagne, che dia solennità al varo del cafè-x factor, anzi, sai che ti dico? Va bene anche una bottiglia di birra al doppio malto di mastro birraio... : Nar :

...e nel frattempo che WAITING FOR THE ORBOK.. quando vedo e sento certe cose mi sento trascinato per i capelli ...
ho visto un ' intervista in un programma su sky condotto da andrea scanzi alla maionchi. Purtroppo mi tocca ripetermi,lo dico soprattutto a quelli che mi conoscono, e ne chiedo venia, ma un qualcosa LA DEVO DDE DI'.

Che dice la maionchi, od anche...cosa non dice? Mah , per esempio non dice che ad amici non si è trovata bene, non dice che la de filippi la chiamava , quasi con sprezzo, per cognome maionchi. Non dice che da amici è scappata, c'è stata solo 2 anni..Non dice a fare spettacolo nel dire le parolacce lei sbiadiva, e si doveva mettere in fila con la lunga lista di gente trsh di quel programma. Non dice che insomma vabbè fare l'artista, ma se ti danno una montagna di quattrini, tu che fai, dici di no? Perché, tanti tanti bei discorsi , ma poi ...la pagnotta ce lo dobbiamo guadagnare tutti.. Salvo poi pentirsi... e via cantando..

Eppure io provo ancora affetto per la maionchi, e s0 già che con questa mia affermazione mi attirerò gli strali di tanti e tanti nel forum, perché tanti, non gli hanno mai perdonato di essersi "svenduta" senza essere alla fame.E forse hanno ragione....già una volta ad un mio topic simile che poneva la questione, i forumisti sono stati tranchant, in stragrande maggioranza...
Anch'io nei suoi confronti son piccato...
si può sbagliare? nessun artista ha mai fatto scivoloni?...per me è una questione tuttora aperta, ad oggi mi è difficile assoverla, ma magari una sua autocritica...chissà...
silvio-ska
Habitué

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi silvio-ska martedì 14 gennaio 2014, 17:45

:o :o ...ma orbok, servilia, e stephz si son persi negli " eccessi da rock star?" :lol: stanno a far bagordi? ..... :lol: anche se stephz è una talpa onnivora, anche silvio " talpeggia", e ha appena finito di leggere " LIFE" di Keith Richard, alias chitarrista dei rolling Stones, e li vengo a sapere che " brown sugar" è praticamente tutta di mick jagger, e che mick jagger non è solo un paroliere, ma anche un autore, e che autore!

Ma se quella talpa onnivora di stephz scopre i plagi, anche silvio talpeggia, e si chiede :?:
tempo fa ho sentito un 'intervista di amanda lear , la quale parlando di david bowie affermava che in fondo david bowie non ha inventato niente...niente?! :?: ..mi son detto , vuoi vedere che è solo un bravo "compositore"?
Però lo stesso tarlo mi sta venendo coi queen...che hanno l'x factor , non ci piove , lo affermo, ma anche con loro il tarlo che siano dei geniali " assemblatori" mi si insinua...beh, hai detto niente..ad essere ASSEMBLATORI cosi! : Nar :

...chissà che a nominare stephz, servilia, e orbok li ..evochi.. :lol:

_______________________________________________________________________________________________

: Ciao : : Ciao :
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska mercoledì 15 gennaio 2014, 17:30

: Ciao : :o ...che si dice , che si dice al " cafè letterario di x factor"? :lol:

Intanto si dice che non appena avrò capito il meccanismo di portare le immagini qua dentro, le porterò e arrederò il CAFè LETTERARIO DI X FACTOR" in stile un po' liberty, idem per i video,anzi me lo faccio dire da deus, visto che ha postato il video di morgan che rischia pericolosamente un TONFO :lol: , quel video... :lol: ..ovviamente l'x factor cafè aspetta orbok che lo inauguri, il quale latita, l'idea del posto di incontro è sua. Come dire, se io e stephz siamo stati una fiammella, beh lui scocca le scintille, per non parlare di servilia, che è un DETONATORE.

All'x factor cafè si dice che la discussione e l'approfondimento sulla canzone perfetta, trasloca qui, sede ideale degli scambi a ruota libera, questa e altri approfondimenti

sE DEUS ha postato quel video carino di una delle innumerevoli pacchianate di morgan, mi da lo spunto per parlare di una di quelle situazioni curiose.Ovvero quei tormentoni musicali che ti ritrovi addosso senza un perché o una ragione particolare e te porti appresso per tutto il giorno, e magari sono canzoni assurde, o cag....e pazzesche...una tra le tante che mi è capitato è " MAGICA EMY" di cristina d'avena :lol: spesso Ligabue, oppure il verso di vasco rossi, che farei diventare quasi uno slogan di vita "....la vita no è facile ma a volte basta un complice, e tuto è già più semplice..."

Secondo me saper entrare nelle teste con i tormentoni è un x factor.... :o

_______________________________________________________________________________________________

:oops: scusatemi per certi errori e strafalcioni, ma non si può editare..
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska sabato 18 gennaio 2014, 17:08

:o ..che si dice, che si dice al CAFè LETTERARIO DI X FACTOR? :D ...eh beh, si commenta e si resta sul pezzo di x factor, perché la simpatia di mika visto ieri sera alle " invasione barbariche"... e beh, qualche cosa la ddevo dde ddi'.

dopo aver iniziato dalla maionchi, ed enrico che ha postato una delle pacchianate di morgan,il tuffo verso il pubblico, il quale pubblico lo ha lasciato...cadere! :lol: ..Nell'intervista di ieri sera mika ha ancora lasciato il segno, e stupisce.A me mika è sempre stato simpatico, quindi per me è una conferma ,ANCHE Quando nel dirlo sembravo troppo pop.Ieri si scopre che mika ama dario fo, ma poi con tutto un retroscena di grande cognizione di causa, e vederlo cantare "ho visto un re" con dario fo e vederlo cantare il verso in milanese " se la vist cùsè?" ...irresistibile.. : Nar :
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska sabato 18 gennaio 2014, 17:47

:roll: ....in effetti è un po' la differenza tra me e stephz, è che io sono un po' più pop di lui... :roll: ...io sono un po' più pop di lui?! :roll: ...io sono un po+ popdi l.. io sono un po'+....io s... ..vabbè cambio argomento : Nar :

EBBENE ADESSO QUEL CHE DIRò SEMBRERà L'ENNESIMA MIA SLAPPATA A SKY SENZA RITEGNO...MA CHE POSSO FARCI SE CERTE INIZIATIVE MI PIACCIONO..AD ESEMPIO CHE AD X FACTOR IL RICAVATO DEI VOTI CON SMS ANDASSE ALLA SARDEGNA. OPPURE L'HO SAPUTO DA POCO , CHE IL CIBO CHE AVANZA DA MASTER CHEF VA ALL'OPERA CARDINAL FERRARI DI MILANO, ALIAS MENSA DEI POVERI E NON SOLO.VERO è CHE NEMMENO RISPARMIO LEBORDATE A SKY, AD ESEMPIO LA Modalità DELLA VENDITA DEI BIGLIETTI PER X FACTOR, NON MI VA PROPRIO CHE LA VENDITA SIA ON-LINE, UN 'EVANESCENZA TOTALE, CHE LA VENDITA VENGA FATTA AL BOTTEGHINO, SOLO COSI SI VEDRANNO FISICAMENTE LE FILE, E MAGARI UNO SE LO VUOLE TENTA DI METTERSI IN FILA PER ORE. E POI LE ELIMINAZIONI...IO SONO PER UN 'UNICA MANCHE, OVVERO TUTTI I CONCORRENTI SI ESIBISCONO, E POI SI FANNO LE ELIMINAZIONI.

E INFINE UNA MIA RIFLESSIONE SUI GRUPPI...ADESSO UN Po' A FREDDO DEVO DIRE CHE NON VANNO POI COSI MALE, E CHE IL PUBBLICO DI X FACTOR NON è AFFATTO MALE, HO GIà DETTO QUESTA COSA MA è IL CASO DI RIBADIRLO. iN FONDO RICORDATE COME SONO STATI ACCOLTI GLI APE ESCAPE DAI GIUDICI? CON QUALCHE SORRISINO, COME FOSSERO VECCHI ARNESI, COME FOSSERO FUORI POSTO... IO STESSO AVEVO DETTO CHE PER ME ERANO MEDIOCRI.AVEVO DETTO CHE CHE COME RAPPER NON MI DICEVANO GRANCHè. COSA CHE PENSO TUTTORA SU QUELLA CORRENTE RAP UN Po' MODAIOLA, CON ALLA TESTA MORENO DI MARIA DEFILIPPI, CHIAMATO A TUTTE LE TV COME MAITRE A PENSEUR... :lol:
MA QUANDO GLI APE ESCAPE HAN FATTO VEDERE DI ESSERE MOLTO, MA MOLTO ALTRO E DI + CHE DEI RAPPER, HANNO AVUTO COL SOTTOSCRITTO UN FAN IN +.

:mrgreen: MA STEPHZ POTREBBE ESSERE TONY DEGLI APE? NO , STEPHZ POTREBBE ESSERE COME CHIARA, IN FONDO è ANCHE LUI NEL MARKETING :D ...
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi orbok89 domenica 19 gennaio 2014, 0:40

rieccomi!!!!
maledetto questo stupido forum. ero in serbia e non mi faceva collegare! ora mi rileggo le discussioni che mi sono perso, e inizio a dire la mia su tutto (state forse pensando ma anche no e invece ahivoi!).
mi sto vedendo masterchef la puntata con il polo (l'ultima) a me sembra un enorme presa per il culo per questa gente ricca. ma forse solo a me
orbok89
Attivo

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi orbok89 domenica 19 gennaio 2014, 1:39

ok Silvio, mi sono riletto almeno questa discussione o meglio monologo visto che al momento nessuno vuole entrare a fare un po' di baccano. ma finalmente col largo ritardo, inauguro anche io questo spazio! o meglio l'avevo già inaugurato con il commento precedente ma senza cognizione di causa.
beh due cose volevo dire. la prima è che oggi sono andato a sentire un concerto di musica jazz, un po' malinconico a dir la verità, mi sono perso in mille pensieri.
questa qua la versione che ho trovato fa schifo http://www.youtube.com/watch?v=XO41SFMuZPk

seconda cosa è non sarebbe simpatico vedere che fine hanno fatto tutti gli exconcorrenti i xfactor? magari sono dei giullari, magari hanno fatto la fortuna in vietnam e appena scritto questo mi è venuto in mente, ho fatto un po' di fatica a metterlo a fuoco ma era proprio uno di xfactor, penso degli over che aveva fatto la sua fortuna in tailandia? mi sono messo a ridere da solo, a volte è proprio strana la vita. penso si chiamasse michele. magari adesso è re del pop incontrastato, anche voi instancabili fan di xfactor ve lo ricordate? aveva la faccia molto effemminata e vabbè non è che mi posso ricordare tutto!
orbok89
Attivo

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi silvio-ska domenica 19 gennaio 2014, 11:15

orbok89 ha scritto:rieccomi!!!!
maledetto questo stupido forum. ero in serbia e non mi faceva collegare! ora mi rileggo le discussioni che mi sono perso, e inizio a dire la mia su tutto (state forse pensando ma anche no e invece ahivoi!).
mi sto vedendo masterchef la puntata con il polo (l'ultima) a me sembra un enorme presa per il culo per questa gente ricca. ma forse solo a me

... TANTO TUONò CHE ALLE FINE ..PIOVVE!! MADAME E MESSIEURS VOICI MAINTENANT....ORBOK : Ciao : :D
ECCO L'INAUGURAZIONE DEL L' X FACTOR CAFè
ECCO ARRIVARE NEL CIELO DI X FACTOR L'ASTRO LUMINOSO ORBOK : Nar :
ECCO SVELATO IL MISTERO DI DOVE FOSSE FINITO..IN SERBIA! MA CHE CI FACEVI? :lol:
silvio-ska
Habitué

Messaggiodi silvio-ska domenica 19 gennaio 2014, 11:30

orbok89 ha scritto:ok Silvio, mi sono riletto almeno questa discussione o meglio monologo visto che al momento nessuno vuole entrare a fare un po' di baccano. ma finalmente col largo ritardo, inauguro anche io questo spazio! o meglio l'avevo già inaugurato con il commento precedente ma senza cognizione di causa.
beh due cose volevo dire. la prima è che oggi sono andato a sentire un concerto di musica jazz, un po' malinconico a dir la verità, mi sono perso in mille pensieri.
questa qua la versione che ho trovato fa schifo http://www.youtube.com/watch?v=XO41SFMuZPk

seconda cosa è non sarebbe simpatico vedere che fine hanno fatto tutti gli exconcorrenti i xfactor? magari sono dei giullari, magari hanno fatto la fortuna in vietnam e appena scritto questo mi è venuto in mente, ho fatto un po' di fatica a metterlo a fuoco ma era proprio uno di xfactor, penso degli over che aveva fatto la sua fortuna in tailandia? mi sono messo a ridere da solo, a volte è proprio strana la vita. penso si chiamasse michele. magari adesso è re del pop incontrastato, anche voi instancabili fan di xfactor ve lo ricordate? aveva la faccia molto effemminata e vabbè non è che mi posso ricordare tutto!

.. :o AH SI DAVVERO, RIVEDERE GLI EX CONCORRENTI DI X FACTOR MI PIACEREBBE, E SECONDO ME SAREBBE UNA BUONA IDEA. UNA SPECIE DI " METEORE". FORSE PROPRIO DENTRO X FACTOR, FARLI RIVEDERE, NON ARRIVO A DIRE DI FARE UNA CLASSIFICA, COME FA STEPHZ O BREAKEVEN , MA QUALCOSA DI SIMILE.PER QUEL CHE MI RIGUARDA CI SON STATI CONCORRENTI CHE PER VARIE CIRCOSTANZE SON USCITI QUASI SUBITO, MA CHE COMUNQUE MI HAN COLPITO.
AD ORA NON RIESCO A METTERE A FUOCO IL PERSONAGGIO CHE DICI ORBOK, MA ANCH'IO HO DEI NOMI DI EX CONCORRENTI CHE MI PIACEREBBE RIVEDERE.

UNO è MARIO, UN RAGAZZO UN Po' PUNK, ERA ANCHE MOLTO AMICO DI SILVER. UN'ALTRA CHE MI PIACEREBBE RIVEDERE è CHIARA, CHE AVEVA FATTO UNA SPLENDIDA VERSIONE DI FORBIDDEN COLOURS( non so se l'ho scritta giusta), POI OVVIAMENTE LORENZO, I * SONS OF DIONISO, DAVIDE MOGAVERO MI PIACEREBBE RIVEDERE, CON QUELLA VOCE ALLA BRYAN ADAMS, EPOI ALTRI ...AH JEREMY-FIUMEFREDDO, E ALTRI CHE ORA NON RICORDO IL NOME.... : Ciao : ORBOK
silvio-ska
Habitué

Prossimo

Torna a X Factor