La Vecchia Signora. Una Passione ultracentenaria, uno Stile di Vita. Sostienila sempre, anche qui sul forum.

Re: 2^ giornata Serie A Genoa - Juventus 26/8/2017

Messaggiodi bolide domenica 27 agosto 2017, 18:04

ci sentiamo dire dappertutto ladri (come se lo fossimo solo noi), dopati, champions vinte con rigori a centrocampo e con i morti e con il doping, ora pure MAFIOSI, tutti termini pesanti, pagine facebook che istigano all'odio, poi prima della finale di Cardiff, in una radio bolognese si augurava la caduta dell'aereo.........
poi sulla gente che hai citato tu, come i Pistocchi e i Ziliani, darei loro appuntamento in tribunale visto che c'è una società che dorme, sono diffamatori di professione e che continuano a farla franca, però io comune mortale non posso da solo querelarli
Liguori già è stato condannato, quando diede dello juventino a "Rizzoli"
msg
Immagine
Agli altri gli alibi, alla Juve i trionfi, Chi incolpa l'arbitro dopo le sconfitte non crescerà mai

blix01 ha scritto:alla Juve mancano altre regole fatte ad hoc tipo il fair play finanziario

la perla del millennio
bolide
Formula 1
Formula 1

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione
Aggiungi voto reputazione

Messaggiodi skyid_1564697 domenica 27 agosto 2017, 18:24

Si va bene : Ciao : fortunatamente Genoa Juve o Juve Genoa,capita 2 volte all' anno : Ciao :
LA VERA FORZA DEL GENOA SIAMO NOI TIFOSI
skyid_1564697
Affezionato

Messaggiodi opemarc77 domenica 27 agosto 2017, 19:17

skyid_1564697 ha scritto:
bolide ha scritto:a momenti ieri si rischiava di perdere come lo scorso anno, poi ci ha pensato San Dybala a rimetterla in piedi
comunque gli antijuventini più accaniti, che dicevano che col var la Juve sarebbe fottuta, e ieri c'è stato il secondo rigore contro, ora cosa penseranno dopo che anche la Juve ha avuto un rigore con il var??? che non doveva essere dato perchè passato troppo tempo?
dicessero quello che vogliono, ma noto che con l'avvento del var, altri o non hanno rigori contro nonostate il var (e qui c'è la categoria degli arbitri non vedenti), oppure che non interviene minimamente, comunque sia grazie al var vedremo molti più rigori quest'anno, sicuramente anche a chi non ne ha avuti 2 contro in queste 2 giornate : Ciao :
e la Juve rubbbbbba....

Ma tu persino in un Topic dove si parla di una SINGOLA PARTITA,devi uscir fuori con i soliti rompimenti del " tutti contro la Juve " azzo...hai 2 topic che hai aperto dove fai L' inondazione di tutti quelli che hanno il " coraggio " di permettersi di dire anche mezza parola contro la Juve.....Belinnnn ma almeno qui parla della partirà se ne sei in grado

_______________________________________________________________________________________________

opemarc77 ha scritto:
luca100 ha scritto:Ieri sera ero nella Nord, come mio solito, sul rigore vostro non ho visto niente , nel senso che ero troppo lontano, ma su quello dato al Genoa era lampante anche senza Var.
comunque complimenti alla juve che ha vinto con merito.
: Ciao :

Ciao Luca, sul numero di rigori concessi a fine anno mi riferivo alle 380 partite dell'intero campionato. Sono curioso di vederein che percentuale aumentera'...
E' tanto tempo che suonano You'll never walk alone ad inizio partita?

Si sono almeno 3 anni che viene suonato,lo striscione che ieri è' stato sostituito ma che aveva la scritta You 'll never walkie-talkie alone ,era almeno 10 anni che veniva esposto.
P.S. Sino a 3 anni fa prima di questo canto venivano suonati in serie Creuza de ma di Faber e il Cantico per il mio Grifone..Ieri lo striscione è' stato sostituito perché la " cricca " dei Club che contano,ha deciso che N O N rappresenta la nostra Storia

_______________________________________________________________________________________________

opemarc77 ha scritto:Se a Genova non ci mettiamo del nostro per complicarci la vita non siamo contenti, mi sembra che nella fase offensiva siamo gia' in palla, in quella difensiva siamo invece nel pallone. Inserimento dei nuovi arrivati molto graduale...
Penso che quest'anno con l'utilizzo del VAR saranno battuti tutti i record di rigori concessi. Son curioso di vedere a fine campionato quanti ne saranno assegnati...

Solo una precisazione...mi associo a Luca per i complimenti per la vittoria ma....non condivido la tua prima parte del commento " se non ci mettiamo del nostro per complicarci la vita ecc. " sia abbastanza riduttivo verso le squadre che incontrate.Sai...a volte anche una media piccola nell' arco dei 90 minuti,ha grandi meriti se fa sudare freddo nonostante i 30 gradi e per un 35 minuti ad una corazzata : Ciao :

Non era mia intenzione sminuire assolutamente quanto di buono fatto dal Genoa, che tra l'altro forse sente la partita con la Juve se non a livello del derby ma poco ci manca. Converrai pero' che quando una squadra prende tre gol in nemmeno mezz'ora o si segna da sola dopo 19 secondi un po' fessi lo siamo stati... :XD:

Io comunque da disinteressato voto tutta la vita per Creuza de ma anche se capisco che non e' la classica canzone prepartita trascina folle come ritmo...
...non sono un tifoso occasionale...ha segnato il Cesena!!!me lo confermate?
opemarc77
Juventini
Juventini

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi skyid_1564697 domenica 27 agosto 2017, 20:42

: Thumbup : Con Creuza de ma, sfondi una porta aperta....comunque il brutto è che sia la decisione di cambiare quello striscione e chiedere che non venga più suonato quello che erroneamente viene considerato nato come inno del Liverpool,è' stata presa e continuerà ad essere portata avanti dalle stesse persone che capiclack avevano 3-4 anni fa spinto perché fosse suonato al posto di Creuza de ma e sai perché' ? Perché la Società con la quale hanno dichiarato guerra da 2 anni,lo ha inserito nella campagna abbonamenti di quest' anno.Pensa che queste persone giustificano questa richiesta smascherandosi dietro " non ha nulla a che vedere con la ns. Storia " :roll: poi magari fanno notare che la ns Storia ha molto più di un qualcosa di Terra d' Albione...misteri.
P.S. Magari chiedessero di sostituirlo con nuovamente Creuza de ma...V.ogliono sostituirlo con " Un cantico per il mio Grifone " che sarebbe rifiutato persino allo Zecchino d' oro : Chessygrin :
skyid_1564697
Affezionato

Messaggiodi opemarc77 domenica 27 agosto 2017, 21:37

skyid_1564697 ha scritto:: Thumbup : Con Creuza de ma, sfondi una porta aperta....comunque il brutto è che sia la decisione di cambiare quello striscione e chiedere che non venga più suonato quello che erroneamente viene considerato nato come inno del Liverpool,è' stata presa e continuerà ad essere portata avanti dalle stesse persone che capiclack avevano 3-4 anni fa spinto perché fosse suonato al posto di Creuza de ma e sai perché' ? Perché la Società con la quale hanno dichiarato guerra da 2 anni,lo ha inserito nella campagna abbonamenti di quest' anno.Pensa che queste persone giustificano questa richiesta smascherandosi dietro " non ha nulla a che vedere con la ns. Storia " :roll: poi magari fanno notare che la ns Storia ha molto più di un qualcosa di Terra d' Albione...misteri.
P.S. Magari chiedessero di sostituirlo con nuovamente Creuza de ma...V.ogliono sostituirlo con " Un cantico per il mio Grifone " che sarebbe rifiutato persino allo Zecchino d' oro : Chessygrin :

You'll never walk alone lo cantano a Liverpool, a Glasgow, a Dortmund... e chissa' dove!!! : Chessygrin :
Quindi ti dico viva la musica nostrano, poi ho passato tutti gli agosto della mia infanzia a Finale Ligure, quindi un po' sono affezionato al popolo ligure... : Chessygrin :
...non sono un tifoso occasionale...ha segnato il Cesena!!!me lo confermate?
opemarc77
Juventini
Juventini

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi skyid_1564697 lunedì 28 agosto 2017, 3:12

: Thumbup :
skyid_1564697
Affezionato

Messaggiodi groucho77 lunedì 28 agosto 2017, 6:40

skyid_1564697 ha scritto:Si sono almeno 3 anni che viene suonato,lo striscione che ieri è' stato sostituito ma che aveva la scritta You 'll never walkie-talkie alone ,era almeno 10 anni che veniva esposto.
P.S. Sino a 3 anni fa prima di questo canto venivano suonati in serie Creuza de ma di Faber e il Cantico per il mio Grifone..Ieri lo striscione è' stato sostituito perché la " cricca " dei Club che contano,ha deciso che N O N rappresenta la nostra Storia

Creuza de ma era molto più caratteristica...canzone stupenda!
Ad ogni modo nella presentazione della partita Compagnoni ha fatto intendere che l'inno in inglese fosse una novità ironizzando anche sul fatto che molti tifosi ancora non la cantano bene.....infatti sentendo la telecronca io avevo capito che fosse una novità recentissima :roll:
Vogliate accettare le mie dimissioni.....
non voglio far parte di un club che accolga tra i suoi membri uno come me!!!
groucho77
Juventini
Juventini

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi bine68 lunedì 28 agosto 2017, 10:37

sulla partita: bel Genoa, mi è piaciuto, work in progress.... all'inizio un po' ci ho sperato nella ripetizione dei 3 gol in 15 minuti dell'anno scorso :mrgreen: però insomma, se non vi funziona Higuain c'è Dybala, se non funziona Dybala ce n'è un altro... si giocano due campionati diversi e va bene così : Thumbup :

sulla VAR: finalmente ho visto in diretta la sua applicazione, e come prevedevo mi ha fatto anguscia... .concordo con Buffon, così è un altro sport e non mi piace, ma sono anziano e nostalgico, non sono abituato ad aspettare due minuti e mezzo per capire cosa diamine sta succedendo, la VAR ha lo stesso difetto della moviola: non rappresenta la realtà in movimento che, con tutti i difetti possibili, interpreta molto meglio l'occhio umano in diretta, vale per i tocchi sui rigori, vale per i fuorigioco: chi stabilisce esattamente la frazione di secondo in cui il pallone si stacca dal piede? perché quello è il momento in cui si deve valutare la posizione dell'attaccante eventualmente in off side, e se parliamo di fuorigioco millimetrico un istante prima o dopo cambia il mondo.... mi sta bene la tecnologia nel momento in cui non si "scontra" con situazioni comunque soggette ad interpretazioni (tipo la goal line: il pallone è dentro o è fuori) per il resto no; altra osservazione, avere alle spalle la VAR potrebbe rendere l'arbitro molto più prudente: io su una situazione dubbia non decido e quando finisce l'azione mi vado a vedere la moviola, ma se l'azione non finisce subito? quanto è lecito tornare indietro? in Olanda (mi pare) c'è stato un caso in cui l'arbitro ha lasciato correre, la squadra avversaria ha fatto contropiede e gol, rivedendo la VAR l'arbitro è tornato indietro di qualche minuto, ha annullato il gol e dato rigore.... non mi piace per niente, va bene nel tennis o nella pallavolo in cui le interruzioni sono frequentissime e soprattutto anche in quel caso si stabilisce se la palla fosse dentro o fuori, altrimenti le partite facciamole arbitrare direttamente da una macchina e poi magari, tra qualche anno, le facciamo giocare direttamente da dei robot.... bleah

sugli inni: il nostro inno ufficiale (un cantico per il grifone) è una marcetta bruttina (come tutti gli inni del periodo), ma è il nostro inno e ci siamo affezionati, you'll never walk alone la cantiamo da parecchio allo stadio, tra l'altro ai miei tempi di gradinata (20 anni fa : Hurted : ) la cantavamo tutta diversa, e qui dice bene Fulvio, sono stati i gruppi della Nord a suggerirla con lo striscione, c'è stato un periodo in cui si faceva Creuza de Ma ed a volte anche Ma se ghe pensu. Però io vado a monte, forse anche qui sono arcaico ma a me non piace proprio lo stadio karaoke... una Gradinata come la Nostra non ha bisogno di dischi all'altoparlante, sabato si è rifatto dopo tanto tempo un bel coro "spontaneo" in genovese (Trilli Trilli) ed è venuto bene, lo ha cantato tutto lo stadio, ecco, mi piace così : Thumbup :

Trilli trilli è questa, fatta una decina d'anni fa a Milano con l'Inter

qui si sente meglio anche se non è allo stadio, se volete vi metto la traduzione :mrgreen:
UN GIORNO IN MENO ALLA STELLA
I GRANDI FANNO LA STORIA, GLI ALTRI LA STUDIANO

mi son nasciûo zeneise e no ghe mòllo
Immagine
bine68
Genoani
Genoani

Anni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizioneAnni di iscrizione

Messaggiodi skyid_1564697 lunedì 28 agosto 2017, 13:42

groucho77 ha scritto:
skyid_1564697 ha scritto:Si sono almeno 3 anni che viene suonato,lo striscione che ieri è' stato sostituito ma che aveva la scritta You 'll never walkie-talkie alone ,era almeno 10 anni che veniva esposto.

Creuza de ma era molto più caratteristica...canzone stupenda!
Ad ogni modo nella presentazione della partita Compagnoni ha fatto intendere che l'inno in inglese fosse una novità ironizzando anche sul fatto che molti tifosi ancora non la cantano bene.....infatti sentendo la telecronca io avevo capito che fosse una novità recentissima :roll:

Come detto ad Opemarc....fosse per me,tutta la vita Creuza de ma .Su Compagnoni stendiamo un velo pietoso ,dovrebbe pensare magari ai decolte' osceni di sua moglie Vabessa Leonardi, dato che tette ormai basse e pelle che sembra carta vetrata,consiglierebbero un maglione a collo alto anche in estate.Poi lui e Caressa ....i have a dream...mandarli insieme sullo stesso aereo a seguire una trasferta Estera della loro Riomma ,in una nottata di tempesta...mai?
skyid_1564697
Affezionato

Messaggiodi skyid_1564697 lunedì 28 agosto 2017, 14:02

Trilli Trilli, in pratica un must per tutti i genovesi. Non credo che esista genovese che non l’abbia mai cantata, magari dopo qualche damigiana di vino con gli amici
P.S. Non Saranno Faber Lauzi Fossati Paoli Bindi Tenco ....ma anche i Trilli fanno parte della ns. musica...i primi a livello Mondiale...quest'ultimo a livello Regionale

E ora laraduzione in italiano per i foresti:

Statemi un po’ a sentire
voialtri della Foce, chi vi salva son quelli di Boccadasse
che sono più scemi di voi.

Ti ho detto che mi prepari
lo stoccafisso e fave secche
la gorgonzola coi grilli
e un bottiglione di vino buono

e invece mi hai preparato
la minestrina con le uova
fa più presto si a cuocere
ma e' un mangiare del belino.

O trilli trilli trilli
hai più musse che fazzoletti
fazzoletti non ne hai, hai più musse che soldi,

o gnao gnao gnao
ma belin come sei caro
e fotto fotto fotto ma belin come sei brutto.

E siamo di Genova, e siamo della foce,
e se ci girano le palle e non prendiamo più moglie,
finché al mondo ci sarà la moglie del mio vicino
non prendiamo più moglie per un bel belino!

Stanno ben bene quelli che c'han qualcosa, stanno bene, stanno bene...

o trilli trilli trilli,
hai più musse che fazzoletti
fazzoletti non ne hai, hai più musse che soldi,

o gnao gnao gnao
ma belin come sei caro
e fotto fotto fotto ma belin come sei brutto.

E siamo di Genova, con un sacco di voce,
se ci girano le palle e non prendiamo più moglie,
e poi gli ho detto per un momento,
e poi gli diciamo che si levino dai piedi,

E siamo di Genova, e siamo della foce,
se ci girano le palle e non prendiamo più moglie,
finché al mondo ci sarà la moglie del mio vicino
non prendiamo più moglie per un bel belino,
per un bello violino!!!

P.S. Belino = penso che sia inutile la traduzione....e' internazionale ma a Genova può essere associato a molteplici esclamazioni non prettamente legate al suo significato reale es. Belin che rottura la VAR oppure...Belinnnn ottima la VAR ....mi pesto un dito col martello ? Belinnnn....ho vinto al gratta e vinci? Belinnnn .....Non posso venire a cena...o mau Belinnnn mi spiace

Musse = :roll: organo genitale delle donne ma in tantissimi casi usato per definire o una palla raccontata,oppure una persona che fa tante storie ( questo nella canzone il significato ... Te ciu musse che dine' ...ai più storie ,fisime ,palle che soldi
skyid_1564697
Affezionato

PrecedenteProssimo

Torna a Juventus